Autore Topic: Lazio - Spezia commenti  (Letto 7869 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #20 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:56:19 »
A me Pereira non è dispiaciuto.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 3 Aprile 2021, 19:02:00 »

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #22 : Sabato 3 Aprile 2021, 19:03:33 »
Non ha giocato, perche' metterlo sul banco degli imputati? Simone ha pensato che Marusic in marcatura e Lulic a sinistra, avrebbero garantito equilibrio e copertura, come effettivamente e' successo. Al secondo tèmpo Luis ci ha dato il solito contributo di qualita' con la sua capacità di ripartire immediatamente. Davvero non capisco il motivo di un "se c'era Patric..."
Probabile verra' schierato nelle prossime, dall'inizio o in corso.
Se c'era Patric magari quel cross non partiva.
Migliorati si e' migliorati, 3 punti in piu. Avanti Lazio.

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Sabato 3 Aprile 2021, 19:04:04 »
A me Pereira non è dispiaciuto.

Io, ho visto la partita dal 35esimo e da li' posso dare una mia opinione: ha grandi mezzi, ma non recupera palla come lo sa fare luis che gia' di per se e' offensivo.

Pereira ha anche fatto un numero pazzesco ma ho visto una Lazio che si e' illuminata nel gioco non appena e' entrato L.Alberto.

Pereira rappresenta la migliore alternativa nel nostro organico a Luis ma il prox anno punterei ad uno di ruolo come vice-Luis: tutto qua'.

Pereira dietro alle due punte o, nel 4/3/2/1 si che farebbe le fiamme ma Davide nel 3/5/2 non e' molto adatto a mio avviso.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 3 Aprile 2021, 19:07:49 »
Partita strana, e risultato bugiardo.

Lo Spezia gioca meglio, ma doveva finire 3-0 per noi...

Ci siamo magnati 3-4 gol, e loro hanno trovato il gol della vita!

GODO COME UN MAIALONE

:band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #25 : Sabato 3 Aprile 2021, 19:08:40 »
Lo spirito, l'abnegazione, il crederci fino all' ultimo sono quelli dell'anno scorso.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 3 Aprile 2021, 19:46:39 »
Partita strana, e risultato bugiardo.

Lo Spezia gioca meglio, ma doveva finire 3-0 per noi...

Ci siamo magnati 3-4 gol, e loro hanno trovato il gol della vita!

uno che la vede un po' giusta ....   complimenti  !!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Sabato 3 Aprile 2021, 20:29:28 »
Io ho visto acerbi al centro fantastico...immaginate se c'era hoedt....Lazzari corre tanto ma nella scelta finale sbaglia sempre..ci può stare ma alla lunga è un limite pesante...Correa? Salta l'uomo come pochi ma non sa finalizzare e secondo me non serve .. io a questo punto concluderei con caicedo immobile

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Sabato 3 Aprile 2021, 20:36:05 »
Stranamente la difesa gioca bene se Leiva viaggia a mille...non è un caso,molto più determinante la sua condizione rispetto ad avere Hoedt o Acerbi.

geddy

« Risposta #29 : Sabato 3 Aprile 2021, 21:13:58 »
Anche Radu sposta parecchio, non solo in fase difensiva. Fares cresce.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Sabato 3 Aprile 2021, 21:42:16 »
Io ho visto acerbi al centro fantastico...immaginate se c'era hoedt....Lazzari corre tanto ma nella scelta finale sbaglia sempre..ci può stare ma alla lunga è un limite pesante...Correa? Salta l'uomo come pochi ma non sa finalizzare e secondo me non serve .. io a questo punto concluderei con caicedo immobile
Se Acerbi fa una bella partita, che bisogno c'è di insultare Hoedt?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Sabato 3 Aprile 2021, 21:55:15 »
Primo tempo con due scelte incomprensibili.

1) Se Ciro è stanco parti con Caicedo. Perchè non lo fai mai?

2) Pereira è solo offensivo; assurdo fargli fare i compiti di mezzala. Copri di più il centrocampo...perchè no?

Per il resto un primo tempo dove, nonostante la forma pessima di tanti giocatori, sfioriamo diverse volte il goal, mentre lo Spezia produce una sola azione, con zero tiri.

Sulla fascia sinistra Lulic è un fantasma, avrà toccato si e no una decina di palloni; sulla destra Lazzari sgomita con Bastoni.

Al centro un mostruoso buco dove SMS e Leiva fanno quello che possono.

Poi cambiano le musiche, entrano Fares che per lo meno corre, e Akpa, che in mezzo qualcosina in più di Perea fa in interdizione.

E arrivano i goal.

Meritatissimo il nostro, letteralmente goal del secolo il loro (nel senso che nemmeno se ci riprovano per un secolo gli riesce), infine rigore santissimo il vantaggio finale.

Per il resto arbitraggio pessimo, che consente allo Spezia di pressare e picchiare come e dove più vuole. Il finale è veramente roba da ufficio inchieste, per come questo arbitro fa scoppiare la rissa e per come la gestisce.

Comunque tre punti pesanti, siamo in zona Europa, finalmente!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Sabato 3 Aprile 2021, 21:57:06 »
Stranamente la difesa gioca bene se Leiva viaggia a mille...non è un caso,molto più determinante la sua condizione rispetto ad avere Hoedt o Acerbi.

Su Leiva non ci piove ma che avere Acerbi o, Hoedt al centro non sposti mi sembra un azzardo Davide.

Per funzionare un tipo di gioco e' tutta la squadra che deve girare: Leiva nel nostro gioco e' fondamentale nella fase difensiva come lo e' Luis nel far girare la squadra e lo e' Ciro in fase conclusiva.

Come lo sono anche L.Felipe (oppure, Marusic), Lazzari e Radu (come diceva Geddy).

Come lo e' Caicedo con i suoi gol risolutivi e lo potrebbe essere Correa nel ruolo di seconda punta (se solo segnasse!).

Ognuno si avvale dell' altro in un organizzazione di gioco ma poi e' sempre il singolo che di base deve avere determinate qualita' e tirar fuori la prestazione.

Ed Acerbi al di la' di Leiva e' Acerbi: Hoedt e' Hoedt altrimenti non avremmo preso tutti quei gol con Acerbi spostato a sinistra, Leiva a centrocampo (e non sempre le ha giocate male), ed Hoedt centrale con Patric a destra.

A parte le prime gare di Champions in campionato l' assenza di Radu a sinistra e l' auto-assenza di Acerbi al centro e' stata pagata a caro prezzo.

E non e' un caso che con DioLeiva o, Leivanormale ma con tutta la difesa titolare compreso L.Felipe quest' anno la Lazio non ha mai perso.

Se dal punto di vista del gioco la difesa soffre quando Leiva non sta' bene alla fine parecchi gol ce li siamo fatti da soli grazie ad errori individuali.

Anche, Acerbi e Radu hanno commesso degli episodici errori individuali (l' errore di Radu contro il Verona simile a quello di Musacchio contro il Bayern).

Ma Patric e Hoedt hanno commesso troppi errori individusli: nonostante anche loro abbiano sfoderato buone prestazioni pero' macchiate dall' errore che ha portato al gol avversario.

Analizzando i dati (perche' cosi' sembra un attacco a Patric e ad Hoedt), con L.Felipe, Acerbi, Radu, Marusic (e trai dati ci metto pure le 3 partite di Musacchio in campionato), nella rotazione di questi uomini la Lazio risulta essere la seconda miglior difesa d' Italia (con Leiva a fasi altalenanti in campo).

Lo scorso anno prima del lockdown la Lazio con il terzetto,L.Felipe, Acerbi, Radu era la prima difesa d' Italia (con Dioleiva in campo).

Alla fine finimmo come seconda miglior difesa: ma dopo il lockdown nessuno si reggeva in piedi a parte Lazzari e Parolo

Le partite in cui abbiamo preso piu' gol sono state quelle con Patric in campo lo scorso anno e con Hoedt in campo quest' anno.

Con entrambi contemporaneamente in campo abbiamo preso piu' gol di tutte le rotazioni (questo perche' Acerbi era a sonistra e non poteva comandare la difesa).

(Con Leiva altalenante in campo).

I dati, Davide al di la' che Dioleiva sia importantissimo per far da scudo alla difesa dicono che giocare con Acerbi al posto di Hoedt cambia molto.

Idem, giocare con L.Felipe o, Marusic al posto di Patric.

Per questo un po' tutti diciamo sul Topic del mercato che servirebbe un vice-L.Felipe (perche' Marusic da quinto di sinistra e' devastante), e il titolare di Radu (perche' quando manca Radu siamo costretti a mettere Ace a sinistra).

Come ci serve l' alterego di Leiva perche' come dici tu, lui e' il filtro importantissimo che serve per reggere gli equilibri in quanto giochiamo con Sms e Luis a centrocampo.

Pero' la partita di oggi e' importante: Leiva ha dimostrato che se gestito e se gioca una volta a settimana ancora fa' la differenza per cui non capisco chi lo considera finito non in grado neanche di ruotare o, fare il vice del futuro eventuale titolare.

L' Inter come vice-Brozovic ha Gagliardini.

Per far un esempio: non era rivolto a te, Davide ma era un pensiero in generale.

Nota positiva:

geddy

« Risposta #33 : Sabato 3 Aprile 2021, 22:03:59 »
Probabile gioca domenica Patric, contro il Verona. Forse nche quella dopo, che facciamo? Stiamo tutta la settimana a dire che l'anno prossimo ci serve il vice Luis Felipe o parliamo della partita?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 3 Aprile 2021, 22:04:58 »
Non ho detto che non sposti...ho detto che Leiva che corre è molto più determinante di chi metti in difesa.Pure Acerbi con Leiva non in condizione,va in difficoltà e lo abbiamo visto molte volte quest'anno.Capitolo Caicedo,nessuno come lui è così determinante quando entra in campo,è un'arma e va sfruttata,se lo metti titolare non hai poi in panchina chi ti può dare ciò che da lui...contro il Verona farei immobile-Muriqi.

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Sabato 3 Aprile 2021, 22:14:57 »
Probabile gioca domenica Patric, contro il Verona. Forse nche quella dopo, che facciamo? Stiamo tutta la settimana a dire che l'anno prossimo ci serve il vice Luis Felipe o parliamo della partita?

E forza Patric: con me cadi male se vuoi provocare Geddy.

Chi indossa la maglia della Lazio da me sara' sempre stimato: ho detto solo chr Patric e' quello che da' meno sicurezze rispetto a L.Felipe e a Marusic li dietro.

Facebdo i complimenti a Marusic ho analizzato la partita facendo un confronto sui dati: Patric e' stato tirato in ballo in quanto ho analizzato i dati.

Pero' evidentemente non si puo' parlare di quello che uno vuole: allora parliamo di cio' che vuoi tu (PICCOLO MOSE').

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Sabato 3 Aprile 2021, 22:16:40 »
Non ho detto che non sposti...ho detto che Leiva che corre è molto più determinante di chi metti in difesa.Pure Acerbi con Leiva non in condizione,va in difficoltà e lo abbiamo visto molte volte quest'anno.Capitolo Caicedo,nessuno come lui è così determinante quando entra in campo,è un'arma e va sfruttata,se lo metti titolare non hai poi in panchina chi ti può dare ciò che da lui...contro il Verona farei immobile-Muriqi.

D' accordo su tutto: non slu Muriqi.

Per quali meriti sul campo dovrebbe essere preferito a Caicedo?

Domanda.

geddy

« Risposta #37 : Sabato 3 Aprile 2021, 22:34:37 »
Parla di Marusic e della partita che ha giocato, nn c'era bisogno di tirare in mezzo Patric e neanche il mercato. Passato e futuro. Non sto provocando. Singolare parlare di una partita partendo dal se l'avesse giocata un altro.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Sabato 3 Aprile 2021, 22:55:57 »
Se Acerbi fa una bella partita, che bisogno c'è di insultare Hoedt?

Non è insultare, è una osservazione per sottolineare quanto acerbi li è indispensabile , con Radu a sinistra poi 
ha ritrovato sicurezza tutta la squadra ..

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Domenica 4 Aprile 2021, 00:05:58 »
Parla di Marusic e della partita che ha giocato, nn c'era bisogno di tirare in mezzo Patric e neanche il mercato. Passato e futuro. Non sto provocando. Singolare parlare di una partita partendo dal se l'avesse giocata un altro.

Ma come si puo' fare un' analisi senza fare dei paragoni che sono inevitabili all' interno di un ragionamento?

Ma ho detto forse che Patric e' una pippa?

Ho detto solo che Marusic da piu' sicurezza di Patric li' dietro.

Si parla della partita ma mentre si parla della partita disputata un paragone fa' parte dell' analisi di una partita.

Al mercato ci sono arrivato (forse in questo caso hai ragione perche' non avrei dovuto tirarlo fuori sul Topic della partita), perche' mi vuoi impedire di far un paragone TECNICO tra due nostri giocatori nello stesso ruolo che fa' parte dell' analisi di una partita.

Tattticamente con l' ala dello Spezia ho detto che Patric avrebbe sofferto tremendamente in fase difensiva: perche' questa cosa non si puo' dire?

Poi magari non ci capisco nulla di calcio ed ho torto marcio ma perche' non posso avere la liberta' di dirlo?

Ma in tranquillita' (e' questa la differenza), senza esser "caxxiato".

Quello che ho detto significa accusare, Patric?

Io, ho visto e tifato Magnocavallo: quindi non ho problemi nel tifare Patric.

Io, tifo Patric perche' gioca nella Lazio: ma essendo in un forum il tifare non esclude il fatto di esprimere un proprio parere tecnico.

Le due cose non rappresentano gli antipodi.

Non fa' parte di un' analisi di una partita dire che un uomo (che gioca nella Lazio non nel Canicatti'), non avrebbe avuto le carte sia fisiche che tattiche (non tecniche ed atletiche in cui Patric e' molto bravo), per reggere l' ala dello Spezia?

Se neanche possiamo fare un paragone senza insultare nessuno con un nostro giocatore che atrualmente in assenza di L.Felipe e' il titolare nel ruolo scusatemi ma siamo veramente indietro a livello di apertura di pensiero.

Stessa cosa e' stato detto di Acerbi e di Hoedt da parte del nostro utente Ferry, credo con grande educazione eppure il suo punto di vista ha dato fastidio.

Ora, personalmente I PUNTI DI VISTA per il mio modo di comunicare (se pur diversi), sono il fulcro dello scambio culturale e del confronto: "l' imposizione di determinate argomentazioni", invece mi sanno di mini-censura o, comunque riportano ad una linea da mantenere che francamente al momento riscontro solo in te nel forum, Geddy.

E stiamo parlando solo di calcio: riguarda l' approccio che uno ha verso l' altro e non le idee, ecc.

Con Fabio sul mercato facciamo un continuo batti e ribatti: lui la pensa spesso lontanamente dalla mia idea eppure, nessuno dei due vuole che l' altro NON DICA determinate cose che sono completamente diverse.

Semmai ci si confronta dicendo la propria.

Geddy il tuo modo di fare e' piuttosto aggressivo perche' induce a parlare solo di, e non di....il mio era un paragone tecnico credo anche interessante ma l' argomento di confronto tecnico a te proprio non e' per niente interessato.

Io,.non devo parlare di Patric.

Se un Topic si fonda sull' argomento specifico (e nel complesso hai ragione tu, ovvero bisogna attenersi alla tematica dell' argomento), scendendo nello specifico del mio discorso con maggior sensibilita' analitica da parte tua e con maggior attenzione senza puntare il dito a priori scopriresti il vero senso del mio discorso TECNICO che appunta RIGUARDA LA PARTITA.

E' vero che Patric non ha giocato ma Patric gioca in quel ruolo (di solito), ed oggi ha giocato Marusic al suo posto: un paragone e' inevitabile o, comunque non mi sembra fuori tema riguardo all' argomento partita di cui si occupa il Topic in questione.

Potro' andare leggermente oltre la siepe per dire che Marusic offre maggiori garanzie rispetto a Patric dopo la gara di oggi oppure, no?

Ma perche' questa cosa da' tanto fastidio?

Io, ho sempre tifato per Magnocavallo (guai a chi me lo toccava), ma pur tifandolo non ho mai potuto dire che Magnocavallo avesse dei piedi eccelsi.

Cosi' come non posso dire che Patric (DOPO AVER VISTO MARUSIC NELLA GARA DI OGGI QUINDI LA GARA DI OGGI C'ENTRA), mi da' piu' garanzie fisiche e tattiche di Adam!

Poi i dati che ho descritto sono stati conseguenziali per dimostrare il perche' del mio pensiero: non serviva per perseverare ma per spiegare il motivo del mio pesiero (che magari puo' essere errato).

Sul mercato mi sono spinto oltre ed ho certamente sbagliato ma sono arrivato al mercato dopo esser stato "censurato", parlando nel nostro contesto e per il nostro contesto.

Comunque e' una bella giornata ed abbiamo vinto: perche' tagliare alcune analisi approfondite che non insultano nessuno?

Tra l' altro non ho mai detto che vorrei che Patric venisse ceduto:

per me il sesto lo puo' fare benissimo ma permettimi e permettetemi di dire che in questo ruolo Marusic offre piu' garanzie dello spagnolo.

Questa e' la mia idea (e misa' che da un po' di tempo e' anche quella di Inzaghi).

Sappiamo tutti pero' che Marusic ci serve come quinto: ecco, perche' indirettamente poi sono andato a finire sul mercato uscendo fuori dal Topic ma le due cose erano conseguenziali.

I dati dicono che con Patric soffriamo di piu' li' dietro: e Geddy per quanto puoi indurmi a parlare solamente di cio' che tu ritieni giusto ed opportuno (perche' io, sto' parlando della partita mentre secondo te no quindi abbiamo questa visione diversa), era giusto secondo me menzionare i dati di Patric nel giorno in cui Marusic ha dimostrato di essere un muro proprio nel ruolo di Patric.

E' lo stesso ruolo: come fai a non fare un paragone?

Le analisi delle partite singole servono anche per poter capire e poter analizzare i giocatori nei ruoli specifici e per poter migliorare: altrimenti a cosa servirebbero le analisi delle partite singole se non per migliorare per le prossime?

Dire che Marusic e' piu' adatto a coprire in assenza di L.Felipe il ruolo di difensore destro rispetto a Patric spiegandone le ragioni fa' parte di un analisi critica di una partita e quindi credo che faccia parte dell' argomento del Topic (o, comunque non e' totalmente fuori contesto, ecco).

Se per te no, Geddy prendo atto di questo e la prox volta scrivero' solamente un bel "FORZA LAZIO", che scrivo sempre con piacere.l a prescindere ma senza spingermi alle analisi della partita.

A quel punto sarebbe inutile parlare della partita: il forum esiste anche per far delle analisi piu' approfondite (nel rispetto di tutti dei nostri amici utenti e dei nostri atleti), e piu' se ne' fanno e piu' ci elevano (elevando anche gli argomenti della discussione).

Ma questo e' il mio pensiero.

Chiudo perche' a questo punto Patric lo merita: Patric, fu' decisivo li' a destra (come lo fu' Bastos), nel portarci alla vittoria finale di Coppa Italia (in assenza di L.Felipe e Radu giocarono Patric e Bastos e fecero una partita eccezionale).

Quindi forza Patric ma visto che si parla della partita anche questo e' fuori Topic?

Esprimo pareri tecnici nel dopo partita: i pareri tecnici a volte ti piaccia o, no portano anche a inevitabili paragoni ed io DOPO LA PARTITA DI OGGI a destra  sono convinto che Marusic dia piu' sicurezze rispetto a Patric.

E credo anche che se oggi ci fosse stato Patric (sempre con il senno del poi), per caratteristiche fisiche e tattiche saremmo andati in grande difficolta' perche' l' ala dello Spezia ha messo in crisi tantissime difese della serie, A.

Dimmi che sbaglio valutazione: portati verso un discorso tecnico-tattico ma non mi invitare a dire cio' che tu ritieni piu' o, meno giusto.

Poi se le mie analisi ti dannp fastidio nel dopo partita le evitero': cosi' si evitano inutili battibecchi che possono dar fastidio agli altri utenti.

Tutto qua': Forza Lazio, Geddy.

Non ce l' ho con Patric stai tranquillo io i miei giocatori li difendo.

Patric e' bravo ma nella Lazio c'e' chi e' piu' bravo di lui in quel ruolo e il mister se ne' e' accorto: Ibanez a differenza e' una pippa.

Scusa se sono andato fuori Topic con Ibanez: ma ci tenevo a far capire che Ibanez per me e' una pippa mentre Patric e' un buom giocatore.

E finche' vestira' la nostra maglia per me sara' cosi.

Chi mi ha capito, mi ha capito!