Parla di Marusic e della partita che ha giocato, nn c'era bisogno di tirare in mezzo Patric e neanche il mercato. Passato e futuro. Non sto provocando. Singolare parlare di una partita partendo dal se l'avesse giocata un altro.
Ma come si puo' fare un' analisi senza fare dei paragoni che sono inevitabili all' interno di un ragionamento?
Ma ho detto forse che Patric e' una pippa?
Ho detto solo che Marusic da piu' sicurezza di Patric li' dietro.
Si parla della partita ma mentre si parla della partita disputata un paragone fa' parte dell' analisi di una partita.
Al mercato ci sono arrivato (forse in questo caso hai ragione perche' non avrei dovuto tirarlo fuori sul Topic della partita), perche' mi vuoi impedire di far un paragone TECNICO tra due nostri giocatori nello stesso ruolo che fa' parte dell' analisi di una partita.
Tattticamente con l' ala dello Spezia ho detto che Patric avrebbe sofferto tremendamente in fase difensiva: perche' questa cosa non si puo' dire?
Poi magari non ci capisco nulla di calcio ed ho torto marcio ma perche' non posso avere la liberta' di dirlo?
Ma in tranquillita' (e' questa la differenza), senza esser "caxxiato".
Quello che ho detto significa accusare, Patric?
Io, ho visto e tifato Magnocavallo: quindi non ho problemi nel tifare Patric.
Io, tifo Patric perche' gioca nella Lazio: ma essendo in un forum il tifare non esclude il fatto di esprimere un proprio parere tecnico.
Le due cose non rappresentano gli antipodi.
Non fa' parte di un' analisi di una partita dire che un uomo (che gioca nella Lazio non nel Canicatti'), non avrebbe avuto le carte sia fisiche che tattiche (non tecniche ed atletiche in cui Patric e' molto bravo), per reggere l' ala dello Spezia?
Se neanche possiamo fare un paragone senza insultare nessuno con un nostro giocatore che atrualmente in assenza di L.Felipe e' il titolare nel ruolo scusatemi ma siamo veramente indietro a livello di apertura di pensiero.
Stessa cosa e' stato detto di Acerbi e di Hoedt da parte del nostro utente Ferry, credo con grande educazione eppure il suo punto di vista ha dato fastidio.
Ora, personalmente I PUNTI DI VISTA per il mio modo di comunicare (se pur diversi), sono il fulcro dello scambio culturale e del confronto: "l' imposizione di determinate argomentazioni", invece mi sanno di mini-censura o, comunque riportano ad una linea da mantenere che francamente al momento riscontro solo in te nel forum, Geddy.
E stiamo parlando solo di calcio: riguarda l' approccio che uno ha verso l' altro e non le idee, ecc.
Con Fabio sul mercato facciamo un continuo batti e ribatti: lui la pensa spesso lontanamente dalla mia idea eppure, nessuno dei due vuole che l' altro NON DICA determinate cose che sono completamente diverse.
Semmai ci si confronta dicendo la propria.
Geddy il tuo modo di fare e' piuttosto aggressivo perche' induce a parlare solo di, e non di....il mio era un paragone tecnico credo anche interessante ma l' argomento di confronto tecnico a te proprio non e' per niente interessato.
Io,.non devo parlare di Patric.
Se un Topic si fonda sull' argomento specifico (e nel complesso hai ragione tu, ovvero bisogna attenersi alla tematica dell' argomento), scendendo nello specifico del mio discorso con maggior sensibilita' analitica da parte tua e con maggior attenzione senza puntare il dito a priori scopriresti il vero senso del mio discorso TECNICO che appunta RIGUARDA LA PARTITA.
E' vero che Patric non ha giocato ma Patric gioca in quel ruolo (di solito), ed oggi ha giocato Marusic al suo posto: un paragone e' inevitabile o, comunque non mi sembra fuori tema riguardo all' argomento partita di cui si occupa il Topic in questione.
Potro' andare leggermente oltre la siepe per dire che Marusic offre maggiori garanzie rispetto a Patric dopo la gara di oggi oppure, no?
Ma perche' questa cosa da' tanto fastidio?
Io, ho sempre tifato per Magnocavallo (guai a chi me lo toccava), ma pur tifandolo non ho mai potuto dire che Magnocavallo avesse dei piedi eccelsi.
Cosi' come non posso dire che Patric (DOPO AVER VISTO MARUSIC NELLA GARA DI OGGI QUINDI LA GARA DI OGGI C'ENTRA), mi da' piu' garanzie fisiche e tattiche di Adam!
Poi i dati che ho descritto sono stati conseguenziali per dimostrare il perche' del mio pensiero: non serviva per perseverare ma per spiegare il motivo del mio pesiero (che magari puo' essere errato).
Sul mercato mi sono spinto oltre ed ho certamente sbagliato ma sono arrivato al mercato dopo esser stato "censurato", parlando nel nostro contesto e per il nostro contesto.
Comunque e' una bella giornata ed abbiamo vinto: perche' tagliare alcune analisi approfondite che non insultano nessuno?
Tra l' altro non ho mai detto che vorrei che Patric venisse ceduto:
per me il sesto lo puo' fare benissimo ma permettimi e permettetemi di dire che in questo ruolo Marusic offre piu' garanzie dello spagnolo.
Questa e' la mia idea (e misa' che da un po' di tempo e' anche quella di Inzaghi).
Sappiamo tutti pero' che Marusic ci serve come quinto: ecco, perche' indirettamente poi sono andato a finire sul mercato uscendo fuori dal Topic ma le due cose erano conseguenziali.
I dati dicono che con Patric soffriamo di piu' li' dietro: e Geddy per quanto puoi indurmi a parlare solamente di cio' che tu ritieni giusto ed opportuno (perche' io, sto' parlando della partita mentre secondo te no quindi abbiamo questa visione diversa), era giusto secondo me menzionare i dati di Patric nel giorno in cui Marusic ha dimostrato di essere un muro proprio nel ruolo di Patric.
E' lo stesso ruolo: come fai a non fare un paragone?
Le analisi delle partite singole servono anche per poter capire e poter analizzare i giocatori nei ruoli specifici e per poter migliorare: altrimenti a cosa servirebbero le analisi delle partite singole se non per migliorare per le prossime?
Dire che Marusic e' piu' adatto a coprire in assenza di L.Felipe il ruolo di difensore destro rispetto a Patric spiegandone le ragioni fa' parte di un analisi critica di una partita e quindi credo che faccia parte dell' argomento del Topic (o, comunque non e' totalmente fuori contesto, ecco).
Se per te no, Geddy prendo atto di questo e la prox volta scrivero' solamente un bel "FORZA LAZIO", che scrivo sempre con piacere.l a prescindere ma senza spingermi alle analisi della partita.
A quel punto sarebbe inutile parlare della partita: il forum esiste anche per far delle analisi piu' approfondite (nel rispetto di tutti dei nostri amici utenti e dei nostri atleti), e piu' se ne' fanno e piu' ci elevano (elevando anche gli argomenti della discussione).
Ma questo e' il mio pensiero.
Chiudo perche' a questo punto Patric lo merita: Patric, fu' decisivo li' a destra (come lo fu' Bastos), nel portarci alla vittoria finale di Coppa Italia (in assenza di L.Felipe e Radu giocarono Patric e Bastos e fecero una partita eccezionale).
Quindi forza Patric ma visto che si parla della partita anche questo e' fuori Topic?
Esprimo pareri tecnici nel dopo partita: i pareri tecnici a volte ti piaccia o, no portano anche a inevitabili paragoni ed io DOPO LA PARTITA DI OGGI a destra sono convinto che Marusic dia piu' sicurezze rispetto a Patric.
E credo anche che se oggi ci fosse stato Patric (sempre con il senno del poi), per caratteristiche fisiche e tattiche saremmo andati in grande difficolta' perche' l' ala dello Spezia ha messo in crisi tantissime difese della serie, A.
Dimmi che sbaglio valutazione: portati verso un discorso tecnico-tattico ma non mi invitare a dire cio' che tu ritieni piu' o, meno giusto.
Poi se le mie analisi ti dannp fastidio nel dopo partita le evitero': cosi' si evitano inutili battibecchi che possono dar fastidio agli altri utenti.
Tutto qua': Forza Lazio, Geddy.
Non ce l' ho con Patric stai tranquillo io i miei giocatori li difendo.
Patric e' bravo ma nella Lazio c'e' chi e' piu' bravo di lui in quel ruolo e il mister se ne' e' accorto: Ibanez a differenza e' una pippa.
Scusa se sono andato fuori Topic con Ibanez: ma ci tenevo a far capire che Ibanez per me e' una pippa mentre Patric e' un buom giocatore.
E finche' vestira' la nostra maglia per me sara' cosi.
Chi mi ha capito, mi ha capito!