Autore Topic: io sono un volante  (Letto 3366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:io sono un volante
« Risposta #60 : Venerdì 8 Novembre 2013, 20:58:42 »
Filippi fece praticamente quella stagione, poi andò al Napoli e fallì clamorosamente.
Ai mondiali era chiuso da Càusio e Claudio Sala, due mostri in quel ruolo.

Tornando all'argomento del topic attendo notizie da Zapruder. Chi era il volante Salvi o Cerilli ?

Anselazio

Re:io sono un volante
« Risposta #61 : Venerdì 8 Novembre 2013, 23:24:51 »
Io il volante l' ho sempre immaginato come quel centrocampista, mobilissimo, che sa fare
tutto in mezzo al campo..se devo fare un nome dico Aron Winter...

ThomasDoll

Re:io sono un volante
« Risposta #62 : Sabato 9 Novembre 2013, 00:11:30 »
Zaprù, andando dietro col tempo, il Cirilli di quel fantastico LRV di Giambattista Fabbri, può essere interpretato come volante ?
Ed il nostro Frustalupi ?

Cerilli era un'ala, il volante del Vicenza credo fosse Salvi; Frustalupi sì

Zapruder

Re:io sono un volante
« Risposta #63 : Sabato 9 Novembre 2013, 07:32:57 »
Dovessi individuare un "volante" nella Lazio del '74, penserei a Franco Nanni. Frustalupi mi dà più l'idea del classico regista, che in sostanza sarebbe un trequartista che gioca un po' più dietro, ma sempre oltre la linea del pallone: che invece è il limite invalicabile per i "volanti". Ma sono sempre mie personalissime percezioni, queste.

A 'sto punto possiamo anche chiederci: quanti volanti vedi, nella foto qui sotto?


Giglic

Re:io sono un volante
« Risposta #64 : Sabato 9 Novembre 2013, 07:38:43 »
Dovessi individuare un "volante" nella Lazio del '74, penserei a Franco Nanni. Frustalupi mi dà più l'idea del classico regista, che in sostanza sarebbe un trequartista che gioca un po' più dietro, ma sempre oltre la linea del pallone: che invece è il limite invalicabile per i "volanti". Ma sono sempre mie personalissime percezioni, queste.

A 'sto punto possiamo anche chiederci: quanti volanti vedi, nella foto qui sotto?



6. Ci sono anche i 4 del logo audi  ;D

Ma Vella, che non nomina mai nessuno, che v'ha fatto?

Brocchi 63

Re:io sono un volante
« Risposta #65 : Sabato 9 Novembre 2013, 08:39:59 »
Vella era un medianaccio di quelli che fanno che fanno legna e che tanto ci farebbero comodo adesso. Semmai Cupini nell'anno della promozione uno che tagliava, cuciva e sovente segnava pure.
Il Batista del primo anno, quando non era impegnato tra donne e discoteche lo inquadrerei come volante. Molto pià scarso di Leovogildo per tacer di Paulo Roberto Falcao vero campione e leader.


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: io sono un volante
« Risposta #66 : Sabato 9 Novembre 2013, 13:53:42 »
Gonzalez di legna ne fe tanta, se in forma e nella giusta posizione in campo ...

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Brocchi 63

Re:io sono un volante
« Risposta #67 : Domenica 10 Novembre 2013, 15:52:22 »
Brocchi poteva configurarsi come volante ?

darienzo

R: io sono un volante
« Risposta #68 : Domenica 10 Novembre 2013, 15:53:43 »
Forse il primo Brocchi veronese

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2