Autore Topic: La difesa  (Letto 2024 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:La difesa
« Risposta #20 : Venerdì 8 Novembre 2013, 20:01:39 »
facciamolo bene sto giochino allora.

merde:  benatia e castan burdisso jedvai
juve: chiellini bonucci barzagli ogbonna
napoli: britos albiol fernandez cannavaro
fiorentina : rodriguez roncaglia savic
inter: campagnaro juan jesus ranocchia samuel
verona: maietta marquez moras
genoa : portanova manfredini gamberini
atalanta: lucchini canini stendardo
udinese : naldo danilo hertaux
milan : mexes zapata silvestre bonera
torino : rodriguez moretti glick
parma: lucarelli felipe paletta
livorno: ceccherini emerson rinaudo
cagliari : astori ariaudo rossettini (e ci aggiungerei murru che mi fece un'ottima impessione)
bologna: antonsson sorensen natali mantovani
sampdoria: costa castellini gastaldello
sassuolo: terranova bianco acerbi
catania: legrottaglie spolli rolin bellusci
chievo: dainelli cesar papp claiton

di tutti questi, quanti giocherebbero titolari nella Lazio ?
a mio modesto parere molti.
purtroppo molti.

Bene, alla fine mo un portanova e un manfredini sono peggio di Ciani-Cana? per me no, anzi forse mi prenderei i primi due, ma non perchè sono due fenomeni ma adesso come adesso per quanto riguarda quel reparto devo fare questo tipo di ragionamento.

darienzo

R: La difesa
« Risposta #21 : Venerdì 8 Novembre 2013, 20:25:21 »
Anche se non sono meglio dei nostri ho una discreta predilizione per Spolli e Albiol

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #22 : Venerdì 8 Novembre 2013, 20:30:08 »
La lista di Eagle70 è molto ben fatta, ma non risponde alla domanda: tolte Juve e merde (questi perché non saremmo sereni) estrapolare dagli altri una coppia di certa affidabilità come avrebbe potuto essere una Nesta-Stam o anche meno una Cannavaro-Thuram, Maldini-Costacurta ecc. cioè in quale squadra del nostro campionato giochi una coppia che faccia la differenza.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

baol

Re:La difesa
« Risposta #23 : Venerdì 8 Novembre 2013, 20:40:47 »
Mi sento un vdm a rimpiangere i tempi in cui potevi pescare in una qualsiasi squadra di serie A e B difensori (e portieri) in grado di dare una pista a molti dei nomi elencati...  :(

darienzo

R: Re:La difesa
« Risposta #24 : Venerdì 8 Novembre 2013, 20:45:53 »
Mi sento un vdm a rimpiangere i tempi in cui potevi pescare in una qualsiasi squadra di serie A e B difensori (e portieri) in grado di dare una pista a molti dei nomi elencati...  :(

Come si chiamava quel difensore del Licata che Zeman provò a tutti i costi a far venire alla Lazio senza riuscirci?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Nascar

Re:La difesa
« Risposta #25 : Venerdì 8 Novembre 2013, 20:58:34 »
La lista di Eagle70 è molto ben fatta, ma non risponde alla domanda: tolte Juve e merde (questi perché non saremmo sereni) estrapolare dagli altri una coppia di certa affidabilità come avrebbe potuto essere una Nesta-Stam o anche meno una Cannavaro-Thuram, Maldini-Costacurta ecc. cioè in quale squadra del nostro campionato giochi una coppia che faccia la differenza.

Giamma parliamo di Lazio, adesso non serve una coppia che faccia la differenza perchè innanzitutto ci vuole tempo e denaro cosa che non abbiamo, serve una difesa affidabile e molto buona, anche un centrale di livello può far fare un figurone al suo compagno di reparto per dire la coppia Biava-Dias sulla carta era abbastanza buona ma bene assortita e infatti sul campo hanno risposto bene, se non sbaglio siamo stati pure 3 o 4 come miglior difesa a fine campionato.

Dias e Ciani seppur non titolari ad inizio stagione adesso lo sono a tutti gli effetti e come coppia sulla carta sono discreti e infatti a parer mio lo stanno confermando.
Poi quando leggo peccano un po sulla concentrazione, cavolo una cosa fondamentale infatti ieri il gol degli avversari è arrivato dopo un errore banale in fase d'appoggio.

Eagle70

Re:La difesa
« Risposta #26 : Venerdì 8 Novembre 2013, 21:35:56 »
Bene, alla fine mo un portanova e un manfredini sono peggio di Ciani-Cana? per me no, anzi forse mi prenderei i primi due, ma non perchè sono due fenomeni ma adesso come adesso per quanto riguarda quel reparto devo fare questo tipo di ragionamento.

m'hai frainteso nascar.
sto dicendo le stesse cose tue.
portanova magari aveccelo.
manfredini e' sullo stesso livello di ciani-cana.

Eagle70

Re:R: Re:La difesa
« Risposta #27 : Venerdì 8 Novembre 2013, 21:40:35 »
Come si chiamava quel difensore del Licata che Zeman provò a tutti i costi a far venire alla Lazio senza riuscirci?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

codispoti?

pero' giocava nel foggia non nel licata

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #28 : Venerdì 8 Novembre 2013, 22:01:07 »
Mai scritti quelli in neretto, volevo solo fare un giochino delle coppie, mi pare ovvio che una difesa va valutata in modo completo e un juan jesus va inserito visto che l'inter gioca a 3 dietro ma sempre più affidabili sono dei nostri, voglio farti una domanda, Britos qui nella Lazio attuale non giocherebbe titolare? Per me si e se per te è una pippa o scarso pensa come siamo messi.

nascar..se tu leggessi i post....
non eri tu a citare i suddetti, ma un altro netter.
e poi mi sembrava chiaro che io ritenessi tutti quelli citati superiori ai nostri, britos pure. certo che giocherebbe.
praticamente diciamo le stesse cose.
la prx volta conta fino a 10 e rileggi, e' meglio.

darienzo

R: Re:R: Re:La difesa
« Risposta #29 : Venerdì 8 Novembre 2013, 22:08:51 »
codispoti?

pero' giocava nel foggia non nel licata

Colonnello del Pescara era uno

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Nascar

Re:La difesa
« Risposta #30 : Venerdì 8 Novembre 2013, 23:16:12 »
m'hai frainteso nascar.
sto dicendo le stesse cose tue.
portanova magari aveccelo.
manfredini e' sullo stesso livello di ciani-cana.

Non rispondevo a te, avevo solo quotato il tuo post molto ben fatto per avvalorare il mio pensiero, lo so che tu la pensi come me, avevo capito. :D

nascar..se tu leggessi i post....
non eri tu a citare i suddetti, ma un altro netter.
e poi mi sembrava chiaro che io ritenessi tutti quelli citati superiori ai nostri, britos pure. certo che giocherebbe.
praticamente diciamo le stesse cose.
la prx volta conta fino a 10 e rileggi, e' meglio.

Perfetto. ;)

Eagle70

Re:La difesa
« Risposta #31 : Sabato 9 Novembre 2013, 13:11:33 »
La lista di Eagle70 è molto ben fatta, ma non risponde alla domanda: tolte Juve e merde (questi perché non saremmo sereni) estrapolare dagli altri una coppia di certa affidabilità come avrebbe potuto essere una Nesta-Stam o anche meno una Cannavaro-Thuram, Maldini-Costacurta ecc. cioè in quale squadra del nostro campionato giochi una coppia che faccia la differenza.

la serie a oggi e' un campionato abbastanza povero, ammettiamolo.
secondo me la domanda era diversa, almeno nelle mie intenzioni.
non e' piu' necessario trovare una coppia di centrali che faccia la differenza.
basta semplicemente trovare una coppia di centrali bene assortita che non faccia disastri ogni partita.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La difesa
« Risposta #32 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 12:21:52 »
A campionato quasi finito, ecco il bilancio
(laziopolis)

Difesa titolare cercasi: la classifica dei minuti giocati
L’identità perduta del reparto alla base dei 47 gol subiti: la rifondazione parte da qui


Ai più, il fatto che Luca Antei abbia giocato 94 minuti contro la Juventus non avrà detto granché. Ma il dato è importante, perché a causa di questo gettone di presenza la Lazio è adesso ultima nella classifica del minutaggio accumulato dai primi due centrali difensivi (per minuti giocati, appunto) della rosa. Un dato statistico che è molto importante ai fini del giudizio sulla stagione biancoceleste, in cui quasi mai la coppia (o in rari casi il terzetto) centrale è stata la stessa con continuità. Nell’attuale stagione della Lazio i due centrali “più titolari” sono stati Cana e Biava. Il primo, che di mestiere faceva il centrocampista, ha vissuto il momento migliore soprattutto con Petkovic, che lo schierava sempre a differenza di Reja che lo tiene in panchina, mentre il secondo è tornato in auge nel 2014 dopo l’infortunio e ha da poco scalzato Ciani nella classifica del minutaggio biancoceleste. Cana e Biava hanno giocato 40 partite in totale, 23 il primo e 17 il secondo, per 3309 minuti complessivi. Appena 5 in meno del Sassuolo, che però ha stravolto totalmente la squadra a gennaio soprattutto nel reparto dei centrali, con l’arrivo di Cannavaro e Ariaudo. Basti pensare che il solo Danilo dell’Udinese ha messo insieme quasi lo stesso numero di minuti di Cana e Biava messi insieme. Insomma, l’inaffidabilità della coppia centrale di difesa è uno dei motivi alla base dei 47 gol subiti quest’anno dalla Lazio. Per trovare un dato peggiore bisogna tornare all’ultimo anno con Delio Rossi, quello delle 18 sconfitte: 55 i gol subiti in 38 giornate. Anche nella stagione disgraziata iniziata con Ballardini la Lazio aveva fatto meglio, con 43 gol al passivo. Magra consolazione arriva dal rendimento di Biava, che non sembra conoscere declino: nelle sue 17 partite dal rientro la Lazio ha vinto 9 volte, pareggiato 5 e perso solo in 3 occasioni. Il suo rientro, unito all’arrivo di Reja, ha regalato un po’ di respiro a una squadra che ha chiuso con la porta inviolata per 12 volte in 35 partite (ben 8 volte con Reja), in media con le ultime due stagioni (in entrambe zero gol subiti in 13 partite su 38): ma battere le 14 volte del 2010-2011 sarà difficile, specie con una difesa così “ballerina” e tendente all'infortunio. Meno male che, specie coi contratti di Biava e Dias in scadenza, c’è un mercato estivo in arrivo per rimediare

La classifica (squadra, numero presenze e minuti accumulati dalla coppia centrale; tra parentesi il primo difensore con presenze e minuti giocati e il secondo difensore con presenze e minuti giocati)

Cagliari 62-5916 (Rossettini 32-3047, Astori 30-2869)
Torino 62-5800 (Moretti 32-3038, Glik 30-2762)
Udinese 63-5780 (Danilo 33-3145, Hertaux 30-2635)
Roma 62-5772 (Castan 32-2972, Benatia 30-2800)
Fiorentina 58-5482 (G.Rodriguez 29-2729, Savic 29-2753)
Juventus 56-5309 (Chiellini 29-2721, Bonucci 27-2588)
Bologna 58-5233 (Antonsson 30-2792, Natali 28-2441)
Sampdoria 58-5111 (Mustafi 30-2725, Gastaldello 28-2386)
Livorno 57-5023 (Ceccherini 30-2682, Emerson 27-2341)
Inter 54-4999 (Rolando 27-2532, Juan Jesus 27-2467)
Napoli 55-4935 (Albiol 31-2705, Fernandez 24-2230)
Chievo 52-4709 (Cesar 30-2690, Dainelli 22-2019)
Parma 52-4662 (Lucarelli 31-2918, Felipe 21-1744)
Hellas Verona 50-4352 (Moras 26-2296, Maietta 24-2056)
Genoa 42-3752 (Antonini 23-1981, Portanova 19-1771)
Atalanta 44-3646 (Stendardo 27-2444, Lucchini 17-1202)
Milan 38-3602 (Zapata 20-1904, Mexes 1698)
Catania 42-3489 (Rolin 22-1657-Spolli 20-1832)
Sassuolo 36-3314 (Antei 20-1860, Bianco 16-1454)
Lazio 40-3309 (Cana 23-1838, Biava 17-1471)