Autore Topic: La difesa  (Letto 2031 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
La difesa
« : Venerdì 8 Novembre 2013, 09:36:13 »
Disgustato dall'indegno spettacolo dei nostri ma bulimico di calcio sto guardando molte partite del nostro campionato e Juve a parte (le merde non le guardo) tutti 'sti fenomeni di difensori non ne vedo, avrei serie difficoltà a scegliere dal nostro campionato 2 difensori centrali di certa affidabilità. Ritengo che con il disastratissimo e totalmente inefficiente centrocampo che purtroppo mandiamo in campo qualunque coppia di centrali andrebbe in difficoltà, ancor più considerando i terzini che siamo costretti ad accoppiarli. :(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #1 : Venerdì 8 Novembre 2013, 09:43:46 »
da mo che lo dico.
i centrali non sono dei fenomeni ma hanno tenuto la baracca fino ad ora. questa settimana è la prima in cui danno evidentemente segnali preoccupanti.
il centrocampo gruviera non li agevola, quando c'è ledesma comunque centralmente ce la caviamo, vedi milano. il problema è che al momento non c'è un aspetto che sia uno della fase difensiva che realmente sia solido. centrali insicuri, filtro a centrocampo di solito inesistente, terzini pasticcioni. Non è una sorpresa che con queste premesse metà dei gol che prendiamo sono regali.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:La difesa
« Risposta #2 : Venerdì 8 Novembre 2013, 13:57:32 »
Disgustato dall'indegno spettacolo dei nostri ma bulimico di calcio sto guardando molte partite del nostro campionato e Juve a parte (le merde non le guardo) tutti 'sti fenomeni di difensori non ne vedo, avrei serie difficoltà a scegliere dal nostro campionato 2 difensori centrali di certa affidabilità. Ritengo che con il disastratissimo e totalmente inefficiente centrocampo che purtroppo mandiamo in campo qualunque coppia di centrali andrebbe in difficoltà, ancor più considerando i terzini che siamo costretti ad accoppiarli. :(

Il problema e infatti hernanes.
O esce o gioca con 2 mediani dietro.
La sua fase difensiva farebbe passare pure un coniglio bendato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:La difesa
« Risposta #3 : Venerdì 8 Novembre 2013, 14:25:12 »
Disgustato dall'indegno spettacolo dei nostri ma bulimico di calcio sto guardando molte partite del nostro campionato e Juve a parte (le merde non le guardo) tutti 'sti fenomeni di difensori non ne vedo, avrei serie difficoltà a scegliere dal nostro campionato 2 difensori centrali di certa affidabilità. Ritengo che con il disastratissimo e totalmente inefficiente centrocampo che purtroppo mandiamo in campo qualunque coppia di centrali andrebbe in difficoltà, ancor più considerando i terzini che siamo costretti ad accoppiarli. :(

Ma non concordo assolutamente oddio forse un po sul filtro a centrocampo che da maggiore protezione alla difesa e che ad oggi manca, ma la verità è una sola, se tu ti presenti con Ciani-Cana e i terzini che ruotano perchè giocano una volta si e 10 no allora puoi solo prendertela con chi ha messo su quel reparto.

Ma so scemi che gli altri spendono 10 milioni per un difensore, se vogliamo fare al gioco delle figurine ad oggi dimmi chi è che ha la difesa peggio della nostra, samp, chievo, genoa poi.....???

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #4 : Venerdì 8 Novembre 2013, 14:31:48 »
a ranghi completi e con un centrocampo equilibrato la nostra difesa pur non eccezionale tiene tranquillamente botta. i terzini titolari sono ottimi e i centrali decenti.

ma nelle condizioni attuali, con lo schieramento che cambia ogni domenica, filtro a centrocampo inesistente e cavanda (!!) unico perno inamovibile della linea difensiva, ci sta che paghi.

nonostante cio, fino a questa settimana (ovvero genoa e apollon) i centrali in se per se non avevano inciso negativamente. anzi tutto sommato manco ieri, visto che abbiamo vinto, ma sono daccordo che entrambi abbiano giocato molto male.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: La difesa
« Risposta #5 : Venerdì 8 Novembre 2013, 14:42:12 »
Per me hanno la giusta dose di rabbia e gagliardìa, peccano solo do concentrazione. Ma qualche deficit ce l'hanno un po' tutti, sono pochi i giuocatori senza vizi. Direi di portare pazienza e fare assestare le cose

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Nascar

Re:La difesa
« Risposta #6 : Venerdì 8 Novembre 2013, 14:47:36 »
a ranghi completi e con un centrocampo equilibrato la nostra difesa pur non eccezionale tiene tranquillamente botta. i terzini titolari sono ottimi e i centrali decenti.

ma nelle condizioni attuali, con lo schieramento che cambia ogni domenica, filtro a centrocampo inesistente e cavanda (!!) unico perno inamovibile della linea difensiva, ci sta che paghi.

nonostante cio, fino a questa settimana (ovvero genoa e apollon) i centrali in se per se non avevano inciso negativamente. anzi tutto sommato manco ieri, visto che abbiamo vinto, ma sono daccordo che entrambi abbiano giocato molto male.

Drenai se non sbaglio con te discutemmo sulla difesa, io posso darti anche ragione su alcune cose come ho detto in precedenza ma rimane il fatto che li dietro siamo scarsi o carenti chiamali come vuoi, poi possiamo parlare di filtro a centrocampo, difesa titolare mai vista complici infortuni, sfortuna ecc.
Urge una rifondazione in quel reparto e pure pesante, peccato che l'acquisto di Novaretti io non lo avrei mai fatto, aggiunge un uomo in più togliendo posto magari ad un investimento più "sicuro".

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #7 : Venerdì 8 Novembre 2013, 14:50:19 »
beh sarai contento che quella la dovremo fare per forza l'anno prossimo visto che non ci saranno piu nè biava nè dias. per quest'anno tocca mettersi l'anima in pace e tirare avanti con questi, che proprio perchè sappiamo non essere dei fenomeni, vanno adeguatamente protetti.
per inciso i fenomeni non è che abbondano manco nelle altre squadre.
e speriamo di evitare altri infortuni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:La difesa
« Risposta #8 : Venerdì 8 Novembre 2013, 14:55:39 »
beh sarai contento che quella la dovremo fare per forza l'anno prossimo visto che non ci saranno piu nè biava nè dias. per quest'anno tocca mettersi l'anima in pace e tirare avanti con questi, che proprio perchè sappiamo non essere dei fenomeni, vanno adeguatamente protetti.
per inciso i fenomeni non è che abbondano manco nelle altre squadre.
e speriamo di evitare altri infortuni.

Perchè per forza?
Con la Lazio questo ragionamento è sbagliato, lo scorso anno per dire ero convinto che avremmo rifondato il pacchetto difensivo invece è arrivato solo Ciani che a mio avviso non ha spostato nulla forse ha dato una mano in diverse situazioni, la Lazio però puntava ancora alla coppia Biava-Dias.
I fenomeni sono pochi ma ad oggi ripeto, fammi un confronto con le altre squadre, coppie per coppie, forse è meglio di no che altrimenti andiamo in depressione totale, damme retta.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #9 : Venerdì 8 Novembre 2013, 15:06:18 »
l'anno scorso non si poteva fare proprio perchè gli altri sono ancora qua. non sono giocatori che hanno un mercato significativo. se rendono in modo ancora soddisfacente conviene comunque tenerli in rosa (come biava). il caso di dias è diverso visto che è voluto restare a dispetto dei santi.
L'anno prossimo devi rinnovare il reparto per forza, perchè questi due non ci saranno piu proprio nella rosa.

a me il confronto con le altre non mi pare proprio così drammatico:
la juve ok, ha dei centrali forti e affidabili rispetto alla media anche se non fenomenali. comunque è molto avanti rispetto a noi.
l'inter ha campagnaro che è forte ma è un "centrale" solo se giochi a tre, difficile paragonarlo ai nostri, tuttalpiu a radu. ranocchia e juan jesus sono come i nostri.
idem britos e cannavaro (albiol invece finora ha giocato bene)
idem zapata e mexes.
e idem pure castan. l'unico centrale puro che ha giocato finora chiaramente meglio dei nostri è benatia, che peraltro sta cominciando a dare segni di calo pure lui.

quindi riassumendo in totale di centrali che hanno finora fatto una differenza rispetto ai nostri, juve a parte, ci sono benatia e forse albiol. a te basta questo per andare in depressione?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: La difesa
« Risposta #10 : Venerdì 8 Novembre 2013, 15:12:45 »
Cana ha doti da leader umanamente riconosciute, possiamo ripartire da lui affiancadogli un compagno di reparto con corsa e fisico. Per ora c'è Ciani, di buona esperienza ma con qualche deficit. Non si può avere la perfezione, che ci si lavori

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #11 : Venerdì 8 Novembre 2013, 15:15:59 »
per me l'anno prossimo ci saranno 2 innesti, ammesso che non parta nessun altro a parte biava e dias. uno sarà un innesto dalla primavera, uno sarà un acquisto di spessore (immagino prenderà l'ingaggio di dias piu o meno).
riassumendo (centrali di difesa lazio 2014/15 secondo drenai):
cana
X
ciani
novaretti
elez o serpieri

vi soddisferebbe?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: Re:La difesa
« Risposta #12 : Venerdì 8 Novembre 2013, 15:18:35 »

riassumendo (centrali di difesa lazio 2014/15 secondo drenai):
cana
X
ciani
novaretti
elez o serpieri

vi soddisferebbe?

Ottimo e abbondante per me, a patto che Mr.X sposando la linea Fabiotto sia un brevilineo (che non vuole per forza dire basso)

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


darienzo

R: La difesa
« Risposta #13 : Venerdì 8 Novembre 2013, 15:20:49 »
Allora pure Jean Amadou Tigana

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


darienzo

R: Re:R: La difesa
« Risposta #14 : Venerdì 8 Novembre 2013, 15:25:09 »
Allora pure Jean Amadou Tigana

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

Questa andava nel topic del volante però, anche il grande darienzo può confondersi


Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Nascar

Re:La difesa
« Risposta #15 : Venerdì 8 Novembre 2013, 16:53:53 »
l'anno scorso non si poteva fare proprio perchè gli altri sono ancora qua. non sono giocatori che hanno un mercato significativo. se rendono in modo ancora soddisfacente conviene comunque tenerli in rosa (come biava). il caso di dias è diverso visto che è voluto restare a dispetto dei santi.
L'anno prossimo devi rinnovare il reparto per forza, perchè questi due non ci saranno piu proprio nella rosa.

a me il confronto con le altre non mi pare proprio così drammatico:
la juve ok, ha dei centrali forti e affidabili rispetto alla media anche se non fenomenali. comunque è molto avanti rispetto a noi.
l'inter ha campagnaro che è forte ma è un "centrale" solo se giochi a tre, difficile paragonarlo ai nostri, tuttalpiu a radu. ranocchia e juan jesus sono come i nostri.
idem britos e cannavaro (albiol invece finora ha giocato bene)
idem zapata e mexes.
e idem pure castan. l'unico centrale puro che ha giocato finora chiaramente meglio dei nostri è benatia, che peraltro sta cominciando a dare segni di calo pure lui.

quindi riassumendo in totale di centrali che hanno finora fatto una differenza rispetto ai nostri, juve a parte, ci sono benatia e forse albiol. a te basta questo per andare in depressione?

La Lazio dovrebbe prendere in considerazione anche una rescissione consensuale ogni tanto.
Io non parlo solo di centrali che fanno la differenza ma di coppie difensive, è vero che alcuni giocano a 3 ma confrontando sempre o togliendone uno ci perdiamo.
(Bonucci-Chiellini) (Campagnaro-Ranocchia) (Zapata-Mexses) (castan-benatia) (Albiol-Britos) (Rodriguez-Savic), queste già ti mangiano in testa.

Con una coppia Ciani-Cana non vai oltre il 7-8 posto, tra l'altro è pure male assortita a mio modo di vedere.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #16 : Venerdì 8 Novembre 2013, 17:17:43 »
Leggo di ranocchia Juan Jesus castan britos Cannavaro alla pari di novaretti Ciani Cana .......mah, sarà
 Che per me Siviglia cribari erano già Meglio di questi tre disastri...

Nascar

Re:La difesa
« Risposta #17 : Venerdì 8 Novembre 2013, 17:25:34 »
Leggo di ranocchia Juan Jesus castan britos Cannavaro alla pari di novaretti Ciani Cana .......mah, sarà
 Che per me Siviglia cribari erano già Meglio di questi tre disastri...

Mai scritti quelli in neretto, volevo solo fare un giochino delle coppie, mi pare ovvio che una difesa va valutata in modo completo e un juan jesus va inserito visto che l'inter gioca a 3 dietro ma sempre più affidabili sono dei nostri, voglio farti una domanda, Britos qui nella Lazio attuale non giocherebbe titolare? Per me si e se per te è una pippa o scarso pensa come siamo messi.

Eagle70

Re:La difesa
« Risposta #18 : Venerdì 8 Novembre 2013, 19:01:32 »
facciamolo bene sto giochino allora.

merde:  benatia e castan burdisso jedvai
juve: chiellini bonucci barzagli ogbonna
napoli: britos albiol fernandez cannavaro
fiorentina : rodriguez roncaglia savic
inter: campagnaro juan jesus ranocchia samuel
verona: maietta marquez moras
genoa : portanova manfredini gamberini
atalanta: lucchini canini stendardo
udinese : naldo danilo hertaux
milan : mexes zapata silvestre bonera
torino : rodriguez moretti glick
parma: lucarelli felipe paletta
livorno: ceccherini emerson rinaudo
cagliari : astori ariaudo rossettini (e ci aggiungerei murru che mi fece un'ottima impessione)
bologna: antonsson sorensen natali mantovani
sampdoria: costa castellini gastaldello
sassuolo: terranova bianco acerbi
catania: legrottaglie spolli rolin bellusci
chievo: dainelli cesar papp claiton

di tutti questi, quanti giocherebbero titolari nella Lazio ?
a mio modesto parere molti.
purtroppo molti.

Brocchi 63

Re:La difesa
« Risposta #19 : Venerdì 8 Novembre 2013, 19:29:33 »
facciamolo bene sto giochino allora.

merde:  stocazzo, stammerda, stagranfava e fra cazzo da velletri
juve: chiellini bonucci barzagli ogbonna
napoli: britos albiol fernandez cannavaro
fiorentina : rodriguez roncaglia savic
inter: campagnaro juan jesus ranocchia samuel
------------------------------------------------------------------------------------
verona: maietta marquez moras (non li conosco e non giudico)
genoa : portanova manfredini gamberini
atalanta: lucchini canini stendardo
udinese : naldo danilo hertaux
milan : mexes zapata silvestre bonera
torino : rodriguez moretti glick
parma: lucarelli felipe paletta
livorno: ceccherini emerson rinaudo (vedi Hellas)
cagliari : astori ariaudo rossettini [(murru che mi fece un'ottima impessione) bravissimo]
bologna: antonsson sorensen natali mantovani
sampdoria: costa castellini gastaldello
sassuolo: terranova bianco acerbi (vedi Hellas e Livorno)
catania: legrottaglie spolli rolin bellusci
chievo: dainelli cesar papp claiton

di tutti questi, quanti giocherebbero titolari nella Lazio ?

In grassetto i miei preferiti.
Juve, Napoli, Viola e Inter fuori concorso per costi ed ingaggio