Autore Topic: Fuoco amico  (Letto 3414 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Fuoco amico
« Risposta #20 : Venerdì 8 Novembre 2013, 23:17:11 »
Vendi Hernanes al primo sceicco che passa per almeno 20 milioni, con quelli ci prendi un difensore e un attaccante.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #21 : Sabato 9 Novembre 2013, 00:21:09 »
avevo frainteso il titolo del topo    8)
Io pure..........il fuoco amico è altro. :'(
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #22 : Sabato 9 Novembre 2013, 00:46:31 »
Se la difesa è esposta (dal tecnico) a figuracce, anche i migliori difensori diventano pippe. Faccio solo l'esempio di Nesta contro montella..............4 gol in 45 minuti!
Comunque, mi aspetto che tra poco si apra un altro topic di questo genere, dove sarà messa in discussione la validità dei nostri centrocampisti e, infine, mica vi farete scappare l'occasione di fare della stupida ironia anche sugli attaccanti? Così tutti godrete nel leggere degli sberleffi ai nostri giocatori, in attesa della prossima sconfitta, dove sarete tutti veramente appagati, a cominciare dal nostro comunicatore principe e dei suoi scagnozzi appecoronati, tutti grandi laziali...........
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Zapruder

Re:Fuoco amico
« Risposta #23 : Sabato 9 Novembre 2013, 06:56:00 »
Se la difesa è esposta (dal tecnico) a figuracce, anche i migliori difensori diventano pippe. Faccio solo l'esempio di Nesta contro montella..............4 gol in 45 minuti!
Comunque, mi aspetto che tra poco si apra un altro topic di questo genere, dove sarà messa in discussione la validità dei nostri centrocampisti e, infine, mica vi farete scappare l'occasione di fare della stupida ironia anche sugli attaccanti? Così tutti godrete nel leggere degli sberleffi ai nostri giocatori, in attesa della prossima sconfitta, dove sarete tutti veramente appagati, a cominciare dal nostro comunicatore principe e dei suoi scagnozzi appecoronati, tutti grandi laziali...........

Aspe', io ce l'ho sempre avuta a morte coi laziali che sfottono la Lazio: ma in questa discussione vedo solo preoccupazione e un'amara presa d'atto di quella che appare una realtà evidente. Se poi è colpa del tecnico, come tu dici, non vediamo l'ora di darti ragione, vorrebbe dire che il problema si risolve con un solo "cambio"... Vedremo, dai.

Giglic

Re:Fuoco amico
« Risposta #24 : Sabato 9 Novembre 2013, 07:37:36 »
Aspe', io ce l'ho sempre avuta a morte coi laziali che sfottono la Lazio: ma in questa discussione vedo solo preoccupazione e un'amara presa d'atto di quella che appare una realtà evidente. Se poi è colpa del tecnico, come tu dici, non vediamo l'ora di darti ragione, vorrebbe dire che il problema si risolve con un solo "cambio"... Vedremo, dai.

Nessuno credo abbia la sfrontatezza di dire che la nostra difesa attuale è composta dai migliori esponenti nei propri ruoli in Europa. Sappiamo benissimo che abbiamo come titolari un calciatore più che discreto ma con i muscoli di cristallo, un centrale  che per le doti fisiche che ha potrebbe fare molto meglio, un altro che non si capisce se sia più centrale o volante alla Carrus (cit.) - per me è più centrale, intendiamoci - e che fa della cazzimma la sua migliore tecnica di gioco, ed un terzino sinistro che forse è l'unico veramente affidabile.

Detto questo, però, cercherei di leggere la situazione con occhi meno avvelenati dalla contingenza del risultato: il problema della Lazio, in questo momento, è la totale inesistenza di automatismi in campo che consentano sia movimenti armonici tra centrocampo e difesa (a parte il gol, la distanza siderale tra Hernanes ed i 5 di difesa per gran parte della partita, con Onazi a lavorare per due), sia tra centrocampo ed attacco, dove la pericolosità arriva spesso quando non sempre dalla bravura tecnica dei singoli. (Vedere il primo gol contro Cipro: Keita fa una cosa bellissima, e crossa dentro: ci si aspetta che l'attaccante sia davanti alla porta e che segni a rimorchio un centrocampista: da noi avevamo Candreva, Ederson, e se non sbaglio Onazi davanti e Floccari che a rimorchio ha segnato. Quel gol è sintomo di confusione.

Quindi, si, la difesa è un problema, ma non IL problema, in questo momento. C'era chi ricordava Siviglia e Cribari: bene, con quei due ci siamo andati in Champions. E non NONOSTANTE quei due, eh... Poi, a partire dall'anno dopo, si è rotta qualche alchimia per cui sono emersi, non adeguatamente protetti da automatismi tattici, tutti i loro limiti tecnici. 

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #25 : Sabato 9 Novembre 2013, 09:40:53 »
Sto con Giglic al 100%. Domenica il Genoa ha tentuo le linee attaccate una all'altra per novanta minuti e, sfruttando proprio la voragine creata dalla nostra sfilacciata disposzione, si e' presa tre punti con due azioni. Quasi tutti i gol presi nascono dal movimento sbagliato delle linee di difesa e centrocampo e dalla loro distanza. L'unica partita in cui ho visto pressing organizzato e distanze accettabili e' quella in casa con la Fiorentina. Ma anche li' per tenere la squadra corta poi abbiamo prodotto pochissmo davanti. Certo le cappelle come quella di Cana l'altra sera stroncano ogni discorso ma, in gran parte, i problemi difensivi sono tattici piu' che tecnici.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #26 : Domenica 10 Novembre 2013, 14:58:17 »
Giustamente si parla della difesa, di alcuni giocatori che sembrano non all'altezza.

Ma dov'è finito il filtro di centrocampo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #27 : Martedì 3 Dicembre 2013, 00:33:05 »
Mettetegli pure Desailly e Mauro Silva davanti, questi rimangono seghe furibonde. Io lo sapevo -porca puttana-, è dalla primavera scorsa che immaginavo terrorizzato una stagione con Cana e Ciani titolari.

Eagle70

Re:Fuoco amico
« Risposta #28 : Martedì 3 Dicembre 2013, 00:36:17 »

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #29 : Martedì 3 Dicembre 2013, 00:39:44 »
Io lo sapevo -porca puttana-, è dalla primavera scorsa che immaginavo terrorizzato una stagione con Cana e Ciani titolari.

Confermo, profezia fatta ad aprile e rispettata.
Io credevo che i centrali titolari sarebbero stati uno tra Dias e Biava e uno tra Cana e Novaretti. Mai avrei pensato a Ciani titolare praticamente indiscusso da 3 mesi ma è successo. A parte che anche Cana titolare sarebbe stata comunque una grande apertura di credito non certo una garanzia.
Ma tant'è, speriamo passi la nottata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #30 : Martedì 3 Dicembre 2013, 07:09:15 »
Detto questo, però, cercherei di leggere la situazione con occhi meno avvelenati dalla contingenza del risultato: il problema della Lazio, in questo momento, è la totale inesistenza di automatismi in campo che consentano sia movimenti armonici tra centrocampo e difesa (a parte il gol, la distanza siderale tra Hernanes ed i 5 di difesa per gran parte della partita, con Onazi a lavorare per due), sia tra centrocampo ed attacco.
Più seguo le nostre sciagurate prestazioni difensive più trovo centrata in maniera chirurgica quest'analisi, che sulle prime - beninteso per colpa mia - mi era sfuggita.
Partiamo da un fatto: non ci sono più grandi difensori centrali.
Il Barça delle meraviglie si è difeso con Piqué e Mascherano, vale a dire un centravanti atipico e un centrocampista.
Il Bayern del mostri pesca fra Dante, J. Boateng, Van Buyten: gente, non esagero, confrontabile coi nostri se non fosse per una maggiore cattiveria agonistica.
Lo stesso Borussia D., che pure ha qualche nome più interessante, non va oltre i troppi errori di Hummels e la fisicità di Subotić: gente imparagonabile a Thiago Silva, figuriamoci ai grandi anche solo di qualche anno fa.
Eppure i bavaresi, con lo stesso reparto, hanno chiuso la scorsa Bundesliga a quota 18 gol subiti in 38 partite, e affrontando attacchi discreti - assai più delle difese, come abbiamo constatato contro Borussia M. e Stoccarda - anche al cospetto di formazioni di seconda fascia.
In sostanza: può dipendere dal fatto che il concetto di fase difensiva, estesa a tutta la squadra, abbia sostituito quello di difesa e di difensore individualmente forte?
E che quindi il nostro concentrarci sulla bravura di Biava e Dias in antitesi alla modestia dei loro successori, anziché sui meccanismi cui faceva riferimento Giglic, sia indice della patologica arretratezza culturale in cui sta naufragando il calcio italiano?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #31 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:56:43 »



Al netto di tutti gli errori d'impostazione (tattici, motivazionali, atletici) commessi dallo staff tecnico.

Ti prego Gesù Bambino, per il prossimo Natale non chiedo nulla. Solo che me li porti via.
Almeno un paio, dai.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #32 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:59:04 »
Ti prego Gesù Bambino, per il prossimo Natale non chiedo nulla. Solo che me li porti via.
Almeno un paio, dai.

magari quelli un po piu scuri possibilmente  ;D (e non per la loro pelle se qualche idiota dovesse solo pensarlo)

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #33 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 13:42:16 »
Ti prego Gesù Bambino, per il prossimo Natale non chiedo nulla. Solo che me li porti via.
Almeno un paio, dai.



 



Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #34 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 14:08:38 »
Che vuoi dire? Che abbiamo visto di peggio?

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #35 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:50:56 »
Che vuoi dire? Che abbiamo visto di peggio?

no, no, semplice comparazione...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #36 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:28:20 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #37 : Domenica 2 Marzo 2014, 22:53:37 »
Quello che è giusto è giusto.
Decisivo Cana, monumentale Ciani, spigliato Novaretti.
Bene così anche Cavanda.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #38 : Domenica 2 Marzo 2014, 23:05:41 »
Quello che è giusto è giusto.
Decisivo Cana, monumentale Ciani, spigliato Novaretti.
Bene così anche Cavanda.

Bene in panchina (Cavanda) ?  8)
Oh vivacchiare...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Fuoco amico
« Risposta #39 : Domenica 2 Marzo 2014, 23:07:35 »
Bene in panchina (Cavanda) ?  8)

Dai, si scherza. Stasera siamo di buonumore.  :D