Autore Topic: La gioia di vederLa...  (Letto 4201 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #60 : Sabato 9 Novembre 2013, 10:35:25 »
Appena mi sono trasferito qui, andavo ogni lunedì alla stazione a cercare giornali italiani (gazzetta o CDs).
Dopo un paio d'anni avevo Rai1 e seguivo praticamente solo le notizie sportive riguardanti la Lazio.
Non posso rinunciare a vedere la Lazio giocare, se posso farlo,  e quando succede il mio umore ne risente parecchio.
Con lo Streaming negli ultimi tempi riesco e vedere quasi tutte le partite. Quasi.
Domani per esempio non ce la farò, ho una partita nel primo pomeriggio (sono allenatore per hobby) e sono incaxxato da una settimana per questo... >:(

Poi ognuno la vive a modo suo, e non mi sento di criticare nessuno.
A parte chi si guarda xfactor... :(

Boks XV

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #61 : Sabato 9 Novembre 2013, 10:39:34 »
 Molti non La guardano più perché stanno sul trespolo nell'attesa di sentire la notizia della sconfitta......

ma basta per piacere con 'ste cazzate.

GMar

Re:R: La gioia di vederLa...
« Risposta #62 : Sabato 9 Novembre 2013, 10:55:43 »
.....

Mi ritrovo molto in quanto scritto da Aquila Maremmana. L'essere tifoso è una condizione esistenziale, prescinde dai risultati sportivi, che sono comunque contingenti e transeunti ( ;D) e influenzano, casomai, l'umore, la soddisfazione, non certo il tifo.
Per dire, non ho idea di come sarà la Lazio tra 10 anni, ma sono sicura che sarò tifosa come oggi e che avrò la stessa gioia di vederla!

Brocchi 63

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #63 : Sabato 9 Novembre 2013, 11:16:53 »
Sarò strano io, ma non ci vedo nulla di male se uno salta la visione di un Lazio-Limassol.
Come ho già avuto modo di dire questa E.L. almeno nella fase a girone ti porta partite che scallonerebbero pure il Padreterno.
La prossima, col Legia Varsavia sicuramente non me la perderò (almeno spero, fà gli anni mia figlia), per non parlare di quella contro gli ottomani.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #64 : Sabato 9 Novembre 2013, 12:24:37 »
Sarò strano io, ma non ci vedo nulla di male se uno salta la visione di un Lazio-Limassol.
Come ho già avuto modo di dire questa E.L. almeno nella fase a girone ti porta partite che scallonerebbero pure il Padreterno.
Mi sorprende il tuo punto di vista. E mi interessa anche, essendo così distante dal mio.

Non comprendo (o non riesco, per meglio dire, a comprendere) il senso della 'giustificazione' che opponi alla decisione di vedere o, peggio, recarsi allo stadio per assistere dal vivo a Lazio-apollon limassol. Una partita che si preannunciava così "scallonante" da, come hai scritto, far maturare una cattiva disposizione d'animo persino in Nostro Signore.

Eppure, mi viene da dire... a me capita di andare allo stadio mica per divertimi sempre, tutto sommato. Non penso che trascorrere due ore (più i tempi di afflusso e deflusso dall'area dell'impianto) siano sempre ben spesi. Anzi, non di rado sono mal spesi.
Però, come dire... non mi pare di avere alternative (perché l'ho deciso, mi pare chiaro). Nel senso che io la Lazio - e qui recupero l'ottimo benvolio - la debbo andare a vedere sempre perché la voglio andare a vedere sempre.

Per fortuna con gli anni si impara a dar peso ad altro e si abbandona l'assolutismo dell'adolescenza. Ricordo rare ma allo stesso tempo piacevoli occasioni di partite mancate (Lazio-napoli 3-0, segnò anche Di Mauro, della primavera 1994, persa per un week-end memorabile in Toscana con amici. Oppure, recentissimo, il Lazio-samp dello scorso maggio, cui ho felicissimamente rinunciato per il battesimo dei due figli gemelli di una carissima coppia di amici).

Per me, con gli anni, vale il 'criterio degli affetti': se ci sono gli affetti di mezzo, se ci sono cose cui tengo e/o eventi nei confronti dei quali la Lazio non rivaleggia, in termini di coinvolgimento emotivo, non esito a trascurare la visione (dal vivo o in tv) della partita.

Ma questo vale per quelle rare occasioni che si presentano pochissime volte all'anno. E comunque il battesimo di cui sopra, se messo a confronto con una gara decisiva per l'accesso alla Champions, credo sarebbe stato a rischio. Ovviamente il 26 maggio non l'avrei perduto per nulla al mondo. Sfortunati i laziali che hanno pianificato il proprio matrimonio per quel giorno.  :(

Ecco dunque che finisco per sorprendermi - e parecchio - quando registro posizioni (del tutto legittime) che subordinano la visione di una partita della Lazio al teorico contenuto intrinseco di spettacolarità o all'importanza ai fini della classifica o di una competizione a eliminazione diretta della partita stessa.

Come se la Lazio meritasse attenzione, certo, ma a intermittenza. Lazio-genoa di campionato sì ma Lazio-benevento di Coppa Italia francamente no. Peggio che andar di notte, quindi, un Lazio-vitoria guimaraes dopo uno 0-4 all'andata. Cito non a caso tre gare cui ho assistito dal vivo, negli anni.
Per carità, il tifo è tifo e va sempre bene come ognuno decide di comportarsi. Per come la vedo io la Lazio (meglio se dal vivo), in certi momenti, viene prima di molto. Di molto, chiaro. Mai prima di tutto, come è giusto che sia.

E se la Lazio non viene prima di "tutto" è perché ci sono in ballo questioni in primis emotive (affetti e amicizie. Oltre, ovviamente, a inderogabili impegni di lavoro) cui impari a dare la precedenza. Però se debbo decidere se seguire o meno una partita della Lazio, in assenza di alternative migliori o di vincoli ineludibili mai mi verrebbe da subordinare questa decisione alla gratificazione attesa dalla visione.
Ma forse, onestamente, sono un po' estremo io. O forse troppo semplice, chissà.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #65 : Sabato 9 Novembre 2013, 12:42:24 »
Per me, con gli anni, vale il 'criterio degli affetti': se ci sono gli affetti di mezzo, se ci sono cose cui tengo e/o eventi nei confronti dei quali la Lazio non rivaleggia, in termini di coinvolgimento emotivo, non esito a trascurare la visione (dal vivo o in tv) della partita.

con me tutti hanno imparato che, se c'è la Lazio di mezzo, non mi si deve cacare il cazzo.
non spostano certo la data di un battesimo, ovviamente, ma evitano proprio di importunarmi con un invito, se è in programma una partita della Lazio.
ormai invitano solo mia moglie -anche mio figlio accanna tutti, per la Lazio- e dicono "se poi tuo marito volesse venire...".

Brocchi 63

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #66 : Sabato 9 Novembre 2013, 12:45:56 »
Per me, con gli anni, vale il 'criterio degli affetti': se ci sono gli affetti di mezzo, se ci sono cose cui tengo e/o eventi nei confronti dei quali la Lazio non rivaleggia, in termini di coinvolgimento emotivo, non esito a trascurare la visione (dal vivo o in tv) della partita.

Non sai quante volte ho derogato a questo principio. Nel senso che veniva prima la Lazio poi la famiglia (con pazienza infinita da parte di mia moglie e dei miei figli). Ora sinceramente valuto, come hai scritto anche tu, se ne vale la pena.

Ecco dunque che finisco per sorprendermi - e parecchio - quando registro posizioni (del tutto legittime) che subordinano la visione di una partita della Lazio al teorico contenuto intrinseco di spettacolarità o all'importanza ai fini della classifica o di una competizione a eliminazione diretta della partita stessa.

Come se la Lazio meritasse attenzione, certo, ma a intermittenza. Lazio-genoa di campionato sì ma Lazio-benevento di Coppa Italia francamente no. Peggio che andar di notte, quindi, un Lazio-vitoria guimaraes dopo uno 0-4 all'andata. Cito non a caso tre gare cui ho assistito dal vivo, negli anni.
Per carità, il tifo è tifo e va sempre bene come ognuno decide di comportarsi. Per come la vedo io la Lazio (meglio se dal vivo), in certi momenti, viene prima di molto. Di molto, chiaro. Mai prima di tutto, come è giusto che sia.

E se la Lazio non viene prima di "tutto" è perché ci sono in ballo questioni in primis emotive (affetti e amicizie. Oltre, ovviamente, a inderogabili impegni di lavoro) cui impari a dare la precedenza. Però se debbo decidere se seguire o meno una partita della Lazio, in assenza di alternative migliori o di vincoli ineludibili mai mi verrebbe da subordinare questa decisione alla gratificazione attesa dalla visione.
Ma forse, onestamente, sono un po' estremo io. O forse troppo semplice, chissà.

Chiaro e condivisibile. Del resto giovedì sera ero in forumcronaca fino alla fine del 1° tempo; poi sarà stato l'ennesimo gol preso a pene di segugio che mi ha fatto desistere. O forse semplice scaramanzia.
Gli è che spostando il decoder sky da un televisore all'altro, la fruizione dello stesso è diminuita e non posso neanche imporre ai ragazzi la visione di partite h 24. da domani si torna a seguirla assiduamente  :)

Zapruder

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #67 : Sabato 9 Novembre 2013, 12:58:15 »
Sarò strano io, ma non ci vedo nulla di male se uno salta la visione di un Lazio-Limassol.

Ognuno fa quello che vuole. Chi non ha voglia di vedere la partita non ha voglia, punto: non è che per questo perde quote di "lazialità". Però troverei corretto vedersela con sé stessi, riguardo il proprio rapporto con la Lazio: l'affermazione (faccio un'ipotesi) "non la vedo perché non è bella/divertente/perché c'è Giubertoni" attesta un rapporto condizionato: il che resta sempre pienamente legittimo, ma è sempre frutto del proprio modo di sentire la Lazio: che quindi non è addebitabile a nessun altro, né si può pretendere che diventi patrimonio comune. Il concetto di "Lazio" è al di sopra di qualsiasi individualità e di qualsiasi contesto. Così non fosse, non avrebbe attraversato indenne le turbolenze di una lunghissima storia.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #68 : Sabato 9 Novembre 2013, 12:58:43 »
 Molti non La guardano più perché stanno sul trespolo nell'attesa di sentire la notizia della sconfitta..........e molti altri vengono allo stadio per avere la gioia di vederLa perdere.
Ma falla finita.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #69 : Sabato 9 Novembre 2013, 13:23:50 »
Essere della Lazio.
Punto.

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

se non mi facessero orrore, me ne farei un tatuaggio   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #70 : Sabato 9 Novembre 2013, 13:34:57 »
Non è che io non la vedo perché ci sono cose più importanti da fare.
Ultimamente non ho voglia di vederla perché mi fa stare male vedere giocatori svogliati, scarsi, nessun entusiasmo, allenatore in pena ed in confusione, partite tutte uguali, ecc.
Io ci sto male.


Sarò meno laziale, o malamente laziale, fate come vi pare, tanto lo so io quanto la amo.
Fatto sta che giovedì non mi andava proprio di assistere ad uno spettacolo che sapevo orribile. Cosa confermata da chi l'ha vista.
Se devo andare a vedere una persona che amo che fa una figuraccia, non lo faccio perché soffrirei. Sarà vigliaccheria...


Se fa schifo X Factor me ne frega poco, se fa schifo la Lazio io mi ci sento male.


Quindi mi sono vista X Factor, per la gioia di The Loner  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Pomata

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #71 : Sabato 9 Novembre 2013, 13:49:36 »
"...tu non sarai mai sola..."

AVANTI LAZIO MIA BELLA!

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #72 : Sabato 9 Novembre 2013, 14:29:26 »
Non è che io non la vedo perché ci sono cose più importanti da fare.
Ultimamente non ho voglia di vederla perché mi fa stare male vedere giocatori svogliati, scarsi, nessun entusiasmo, allenatore in pena ed in confusione, partite tutte uguali, ecc.
Io ci sto male.


Sarò meno laziale, o malamente laziale, fate come vi pare, tanto lo so io quanto la amo.
Fatto sta che giovedì non mi andava proprio di assistere ad uno spettacolo che sapevo orribile. Cosa confermata da chi l'ha vista.
Se devo andare a vedere una persona che amo che fa una figuraccia, non lo faccio perché soffrirei. Sarà vigliaccheria...


Se fa schifo X Factor me ne frega poco, se fa schifo la Lazio io mi ci sento male.


Quindi mi sono vista X Factor, per la gioia di The Loner  ;D

Non esiste l'essere meno Laziale, o malamente Laziale, o altri appellativi che purtroppo ogni tanto capita di leggere. Tanto è vero che ho specificato:

"Poi ognuno la vive a modo suo, e non mi sento di criticare nessuno.
A parte chi si guarda xfactor... :("


Per me la gioia rimane, quale che sia la prestazione in campo, forse perchè vivendo fuori, è l'unico contatto che ho con la Lazio, oltre a questo Forum, in modo indiretto.

Certo che optare per xfactor... :-* :-* :-*

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #73 : Sabato 9 Novembre 2013, 14:43:52 »
Io a Franz_kappa lo voglio bene assai

Pure a Zapruder con le citazioni di Giubertoni et similia

 ;D


A me ultimamente fa inferocire. Giovedì per esempio, a fine partita ero moltissimo infastidito, ma siccome domani è un altro giorno, penso positivo ... e via!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #74 : Sabato 9 Novembre 2013, 16:06:32 »
Io ultimamente non ho sempre tempo di vederla, ma quando posso la vedo, arrabbiandomi piu' o meno come sempre, forse un po' meno visto che le aspettative si stanno oggettivamente riducendo, almeno in campionato.
Ma c'e' sempre qualcosa che resta immune dalle contingenze; e' il sapere che la Lazio ha una storia e continuera' ad averla sia che io la guardi o no. E questo nucleo duro mi permette di divagare con la fantasia e affascinarmi all'orrido dei fraseggi difensivi o dei movimenti insensati di questo periodo, pensando tutte le volte che non si ripeteranno...e infatti...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #75 : Sabato 9 Novembre 2013, 19:30:15 »
Io La vedo con l' animo distaccato ed impersonale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dello scettico bianco e blu.
Insensibile al trionfo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
indifferente alla rovina,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
considero con equanime serenità ogni rigore: bruciato come una miserabile canna da Floccari
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

o appicciato come un fischio-e-botto di carnevale da Lanna
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non alterano di una pulsazione il sereno battere del metronomo che ho nel cuore.

La più grande esternazione a cui mi sono inconsapevolmente abbandonato è stata il pigro sollevarsi di poco più di un quarto di millimetro del mio sopracciglio sinistro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
al gol di Lulic nel derby che sapete.
E niente altro che un impercettibile "c'est la vie!"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

alla notizia di una retrocessione.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a pagamento e con un sovrapprezzo di meno nove.

E questo è quanto.


Io tutto sto coinvolgimento che dite di avere voi non l'ho mai capito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #76 : Sabato 9 Novembre 2013, 21:35:49 »
Io invece "sto a rota" da sempre.
Mi vedrei in questo momento pure Lazio - Pistoiese giovanissimi regionali, figuriamoci una partita di coppa.
Poi l'essere soddisfatto o meno è un altro discorso, però la partita è sacra, ci mancherebbe.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Anselazio

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #77 : Domenica 10 Novembre 2013, 08:50:31 »
con me tutti hanno imparato che, se c'è la Lazio di mezzo, non mi si deve cacare il cazzo.
non spostano certo la data di un battesimo, ovviamente, ma evitano proprio di importunarmi con un invito, se è in programma una partita della Lazio.
ormai invitano solo mia moglie -anche mio figlio accanna tutti, per la Lazio- e dicono "se poi tuo marito volesse venire...".


Come ti capisco... ;D  ;D
Io dopo essere stato beccato a  un numero cospicuo di battesimi/matrimoni alla ricerca di radio e tv da sintonizzare, o aver rovinato gli stessi comportandomi come un grizzly a digiuno da tre mesi, ho portato tutti a spostare eventi sulla base del calendario Lazio o a invitare solo la mia compagna. Anche li' la frase ricorrente é "se poi AnseLazio vuole venire...."  8)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #78 : Domenica 10 Novembre 2013, 09:27:14 »
Topic idea di cui parlava Clazia ......
non mi piace  sorry.