Autore Topic: La gioia di vederLa...  (Letto 4216 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #20 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:04:21 »
Ieri non è stato un piacere vederla, ma le mie regole sono chiare:
1. Se la Lazio gioca a Roma e io sono a Roma, devo andare allo stadio in qualsiasi condizione (uniche eccezioni, impegni lavorativi o familiari assolutamente inderogabili).
2. Se la Lazio gioca altrove, devo fare di tutto per guardarla.  Quando vivevo a Chicago l'anno dello scudetto, quasi ogni domenica mi svegliavo alle 7 di mattina e guidavo oltre mezz'ora per trovare un bar di emigranti italiani dove avevano Rai International...  Ora con Sky Go e un VPN si può vedere molto più facilmente ovunque purché ci sia un buon wifi.
3. Faccio le trasferte solo quando riesco a metterle insieme ad altro.  L'anno scorso un bel weekend a Istanbul.  Quest'anno avevo un matrimonio di sabato sera a Como e, con la Lazio a Reggio Emilia, non potevo non fermarmi sulla strada del ritorno (per vedere peraltro una Lazio tipo ieri con il Sassuolo che sembrava il Real Madrid... >:().  Fanno eccezione, le finali... In quel caso, possono essere anche nel posto più remoto della terra, io devo esserci.

Così capita che per settimane vedo solo la Lazio e nessun'altra partita di calcio o altri sport.  Perché mentre la Lazio viene prima di tutto, ho deciso che tutto viene prima del calcio e degli altri sport.  Quindi, non rinuncerò mai a un'uscita per vedermi Real-Barça o la finale di CL, per gufare le merde o per guardare la finale di Wimbledon o un Gran Premio.  Se mi trovo a casa o in un bar con la tv le guarderò con piacere, ma non devono essere la priorità.
(a troppe uscite ho rinunciato da ragazzino per vedermi ogni singola partita di Rolland Garros e di Wimbledon o perché c'era il tappone dolomitico al Giro...)

concordo su tutto.
c'ho solo un problema con quel cazzo di vpn

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #21 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:06:17 »
Ieri non è stato un piacere vederla, ma le mie regole sono chiare:
1. Se la Lazio gioca a Roma e io sono a Roma, devo andare allo stadio in qualsiasi condizione (uniche eccezioni, impegni lavorativi o familiari assolutamente inderogabili).
Dal che si evince che l'essere in punto di morte non è motivo contemplato per mancare una partita.  ;D
Bene, è quello che voglio leggere, cribbio!!!

La Lazio in casa io la vorrei vedere sempre. Di fatto senza porre alcuna condizione. Anche se nelle precedenti 15 partite all'Olimpico la avesse perse tutte per 0-5. Figurarsi se mi potevo perdere un importante match di Coppa. Match che, di fatto, ci ha quasi garantito il passaggio al prossimo turno.

Il tifoso della Lazio va a vedere la Lazio. E la va a vedere allo stadio, non in tv. Se abiti nella provincia di Roma non puoi esimerti. Senza tante scuse, per come la vedo io. Punto. E' semplice, in fondo. Un approccio assolutista, non lo nego. Ma il tifo io lo vivo così.

Così capita che per settimane vedo solo la Lazio e nessun'altra partita di calcio o altri sport.  Perché mentre la Lazio viene prima di tutto, ho deciso che tutto viene prima del calcio e degli altri sport.
Questo è sintomo di sanità mentale, amico caro. Ci vorrebbe un doppio applauso per questo tuo intervento.
Anche a me frega un tubo del calcio in particolare e dello sport in generale se c'è, in alternativa, altro da fare. Mi interessa SOLO la Lazio. Mia unica, esclusiva e ossessiva passione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #22 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:16:55 »
Dal che si evince che l'essere in punto di morte non è motivo contemplato per mancare una partita.  ;D
Bene, è quello che voglio leggere, cribbio!!!

La Lazio in casa io la vorrei vedere sempre. Di fatto senza porre alcuna condizione. Anche se nelle precedenti 15 partite all'Olimpico la avesse perse tutte per 0-5. Figurarsi se mi potevo perdere un importante match di Coppa. Match che, di fatto, ci ha quasi garantito il passaggio al prossimo turno.

Il tifoso della Lazio va a vedere la Lazio. E la va a vedere allo stadio, non in tv. Se abiti nella provincia di Roma non puoi esimerti. Senza tante scuse, per come la vedo io. Punto. E' semplice, in fondo. Un approccio assolutista, non lo nego. Ma il tifo io lo vivo così.

Io lo vivevo così.
Ora, non posso farci niente, ho un rifiuto a vedere una Lazio in queste condizioni perché mi arrabbio, anzi a dire la verità mi ci sento male.
Non vado alle partite serali, benché io abbia l'abbonamento, perché è un sacrificio che non mi pare ricambiato.

E' una delle peggiori Lazio della storia, abulica, accidiosa, piena di giocatori scarsi, senza un solo calciatore di cui innamorarsi (a parte Cana, ma quello per altri motivi, non certo quello calcistico  ;D ).

Ieri sera ho girato e messo X factor  :-[

Poi ho guardato il risultato e sono stata contenta, più che se l'avessi vista, a giudicare dallo stato d'animo di chi si è sottoposto a quello spettacolo.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #23 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:21:12 »
E' una delle peggiori Lazio della storia,

che sciocchezza.
ne hai viste di molto peggiori e probabilmente andavi allo stadio tranquillamente senza porti proprio il problema.
si cambia. cambiamo noi e cambia la percezione delle cose. non diamo sempre la colpa a altro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

baol

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #24 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:23:03 »
...Non ce l' ho quasi più.
Ogni volta che inizia la partita mi metto positivo, poi arrivo alla fine che ho una faccia funerea.
Non ne posso più.

Mai aprire questi topic a caldo caro Eagles71...
Non ti accorgi che la risposta te la dai da solo:
Ogni volta che inizia la partita mi metto positivo

E' la precondizione sufficiente, non serve altro  ;)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #25 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:38:44 »
che sciocchezza.
ne hai viste di molto peggiori e probabilmente andavi allo stadio tranquillamente senza porti proprio il problema.
si cambia. cambiamo noi e cambia la percezione delle cose. non diamo sempre la colpa a altro.

Appunto!
Ho fatto il primo abbonamento in serie B nell'87/88.
Da quell'anno abbiamo lottato tre volte per non retrocedere e abbiamo fatto campionati ancora più anonimi di questo, finendo tra il decimo e il dodicesimo posto.
Avoglia se ne ho viste di Lazio peggiori di questa!
Quest'anno abbiamo anche avuto delle buone prestazioni.  Ieri abbiamo fatto ridere, ma si può buttare il bimbo con l'acqua sporca!

Questo è sintomo di sanità mentale, amico caro. Ci vorrebbe un doppio applauso per questo tuo intervento.
Anche a me frega un tubo del calcio in particolare e dello sport in generale se c'è, in alternativa, altro da fare. Mi interessa SOLO la Lazio. Mia unica, esclusiva e ossessiva passione.

Ti ringrazio, Frank!
Il fatto è che a me piaceva seguire tutto lo sport in tv.  Sono contento di non essere un bambino adesso con l'offerta pazzesca che abbiamo, perché sarei potuto impazzire... Quando ero più piccolo, mi guardavo tutto: dalle gare di biathlon ai tuffi.  Quando c'erano le coppe europee (rigorosamente senza Lazio) mi guardavo ogni singola partita delle Italiane (forse è per questo che considero le nostre qualificazioni europee prioritarie...)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #26 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:43:20 »
Quest'anno abbiamo anche avuto delle buone prestazioni.  Ieri abbiamo fatto ridere, ma si può buttare il bimbo con l'acqua sporca!
Senti, io esagero: ieri abbiamo vinto, quindi sticazzi se abbiamo fatto ridere.
Non era la gara per vedere il bel gioco: era la maledetta gara contro i ciprioti che ci doveva garantire 3 punti indispensabili per chiudere, di fatto, il girone di Europa League.
Così è andata e sono contento. Sarò semplicione, che ne so. Ma tanto mi basta.

Ho pure assistito, da vivo, a qualche bella giocata di Keita (fa sempre piacere) e, purtroppo, al suo errore sotto porta.
Non la migliore Lazio della storia, chiaro. Ma gare peggiori, da quando seguo la nostra, ne potrei citare a decine.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #27 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:47:45 »
Senti, io esagero: ieri abbiamo vinto, quindi sticazzi se abbiamo fatto ridere.
Non era la gara per vedere il bel gioco: era la maledetta gara contro i ciprioti che ci doveva garantire 3 punti indispensabili per chiudere, di fatto, il girone di Europa League.
Così è andata e sono contento. Sarò semplicione, che ne so. Ma tanto mi basta.

Ho pure assistito, da vivo, a qualche bella giocata di Keita (fa sempre piacere) e, purtroppo, al suo errore sotto porta.
Non la migliore Lazio della storia, chiaro. Ma gare peggiori, da quando seguo la nostra, ne potrei citare a decine.

Alla fine, sono d'accordo con te.
Il risultato è quello che conta.
Ma l'ultima mezz'ora di ieri mi ha fatto incazzare parecchio.  Non si può soffrire così nei minuti di recupero in una partita con una squadra modesta come l'Apollon... 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #28 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:49:30 »

Il fatto è che a me piaceva seguire tutto lo sport in tv.  Sono contento di non essere un bambino adesso con l'offerta pazzesca che abbiamo, perché sarei potuto impazzire... Quando ero più piccolo, mi guardavo tutto: dalle gare di biathlon ai tuffi.  Quando c'erano le coppe europee (rigorosamente senza Lazio) mi guardavo ogni singola partita delle Italiane (forse è per questo che considero le nostre qualificazioni europee prioritarie...)

anche io ero così... mi ricordo dei mercoledi pomeriggio di coppa passati davanti alla tele con le partite delle italiane che cominciavano alle 2 in qualche sperduto campaccio dell'europa dell'est. a volte mi alzavo la mattina col pensiero in testa del partitone che ci sarebbe stato la sera... quando c'erano i mondiali ero su una nuvoletta per un mese.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #29 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:50:08 »
Mai aprire questi topic a caldo caro Eagles71...
Non ti accorgi che la risposta te la dai da solo:
E' la precondizione sufficiente, non serve altro  ;)

No, ti spiego.
Lo scempio visto ieri sera è il proseguimento di quello che si sta vedendo (a parte il 26 maggio) da febbraio.
Si sono viste Lazio peggiori chiaro, in epoche manco tanto lontane, quando l'Europa la vedevo solo con l' interrail a giugno con gli amici, ma quelle Lazio peggiori non avevano 13 nazionali, erano composte da giocatoretti di seconda terza fascia.
Qui si sta propinando uno spettacolo indecente per i soldi spesi e per il valore della rosa.
Quando vedo Hernanes piazzato in regia continuamente perchè lui lo richiede per non perdere il posto nel Brasile, che poi tanto diciamolo chiaramente il titolare non lo sarà mai, sò già in partenza che è una cazzata, non lo può fare quel ruolo, quando ti schieri continuamente con una punta, quando ogni 10 minuti cambi modulo, quando regali i gol agli avversari facendo sempre lo stesso errore del passaggio orizzontale scoprendo la palla, quando non hai voglia di lottare, quando subisci l' avversario e poi in sala stampa mi dici che siamo in crescita, tutto questo mi sta deludendo.
La Lazio gioca per 30 minuti al massimo le partite, poi fine, si sbanda come fossero 11 componenti di un' armata brancaleone.
Il topic è un urlo nel vuoto, un grido d' amore che vorrei fosse ascoltato da Petkovic e i giocatori, dal presidente, da Tare.
Sono stanco di non divertirmi di guardarla, non ho detto che non la guardo più, ma capisco chi non lo fa, chi non va allo stadio, ieri minimo storico in Europa, numeri negativi di disaffezzione impressionanti, e che in parte condivido.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #30 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:50:50 »
.........................................................

E' una delle peggiori Lazio della storia, abulica, accidiosa, piena di giocatori scarsi, senza un solo calciatore di cui innamorarsi .........................

questo significa, inappellabilmente, che non eri dalle parti dell´Olimpico fra il 1961 ed il 1965   :piange:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #31 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:53:05 »
Ma l'ultima mezz'ora di ieri mi ha fatto incazzare parecchio.  Non si può soffrire così nei minuti di recupero in una partita con una squadra modesta come l'Apollon...
Si vabbè, ma in finale chi se ne frega. Perdona la rozzezza dell'affermazione, ma lo dico sinceramente.

"Non si può, non si può...". Invece si può. Eccome. Tra noi e loro ci sono due categorie di differenza, ma se giochi male, sei malmesso in campo, ti deconcentri e non ti impegni puoi soffrire anche con i mediocri ciprioti dell'Apollon.

Se non avessimo vinto le critiche feroci e l'insoddisfazione totale sarebbe stata giustificata, dal mio punto di vista. Ma il fatto di aver vinto, per quanto banale possa sembrare la mia notazione, modifica inevitabilmente lo scenario.

 
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #32 : Venerdì 8 Novembre 2013, 12:58:59 »
ieri minimo storico in Europa, numeri negativi di disaffezzione impressionanti, e che in parte condivido.

Ieri c'era la curva chiusa per la prima volta in Europa.  Senza gli spettatori di Nord, il dato non ha alcun valore.

Brocchi 63

Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #33 : Venerdì 8 Novembre 2013, 13:23:04 »
Vabbè, diciamo pure che certe partite nei gironi iniziali di E.L. hanno lo stesso appeal di uno spogliarello di Mariangela Fantozzi.
Ricordo, a livello di nazionale, aberranti Italia-Lussemburgo, a volte finiti 1-0 per noi (forse una era per la qualificazione ai mondiali 82) con gol di Collovati e giocata a Napoli (vado a memoria, eh  :))

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #34 : Venerdì 8 Novembre 2013, 13:26:49 »
Quest'anno abbiamo anche avuto delle buone prestazioni. 

 :occhialcielo:

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #35 : Venerdì 8 Novembre 2013, 13:39:41 »
 :occhialcielo:

Lazio-Udinese per 65 minuti
Lazio-Fiorentina
Il secondo tempo a Trebisonda
Qualcosina con il Catania
Persino qualche scampolo domenica con il Genoa


darienzo

R: Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #36 : Venerdì 8 Novembre 2013, 13:43:08 »
Lazio-Udinese per 65 minuti
Lazio-Fiorentina
Il secondo tempo a Trebisonda
Qualcosina con il Catania
Persino qualche scampolo domenica con il Genoa

Ma infatti, non buttiamo via il bambino nell'acqua sporca

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: La gioia di vederLa...
« Risposta #37 : Venerdì 8 Novembre 2013, 13:44:09 »
E poi magari co la scusa della gufata se vedono l altri sperando de vedelli perde.

Ma perché rinunciare alla speranza de vede i nostri vince?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gioia di vederLa...
« Risposta #38 : Venerdì 8 Novembre 2013, 13:50:57 »
beh voglio sperare che non ci sia nessuno che in contemporanea alla partita della lazio scelga volontariamente di vederne un'altra... capisco il gufaggio (lo faccio anche io) ma in orari differenti. per dire, le partite della roma di quest'anno le ho viste tutte tranne quelle (mi pare appena due) giocate in contemporanea con noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: La gioia di vederLa...
« Risposta #39 : Venerdì 8 Novembre 2013, 13:50:58 »
Per me ogni partita della Lazio è un nuovo inizio. Vado poco allo stadio, ma le partite a meno di concomitanze (come ieri sera) cerco di seguirle tutte con lo spirito di un pupo. Ci mancherebbe altro

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2