Autore Topic: Lazio - Apollon commenti  (Letto 2116 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #40 : Venerdì 8 Novembre 2013, 06:42:24 »
Io penso al 4-2-3-1 rejano, con Ledesma e Brocchi mediani e Mauri-Hernanes-Zarate, o Cisse, dietro l'attaccante: e in molti pensavamo che mancasse un altro interditore e la squadra fosse eccessivamente sbilanciata. Ne avemmo la riprova lo scorso anno a Napoli, quando si rinunciò volutamente a Gonzalez (comunque più portato all'offesa di Brocchi) e si andò incontro al disastro. E penso che stasera abbiamo visto Onazi e Hernanes sulla linea dei mediani e Keita, Ederson e Candreva - quest'ultimo imparagonabile a Mauri quanto a capacità di aiutare chi gli sta dietro - su quella delle mezzepunte. Mi sa che, a forza di esperimenti obbligati, si stia perdendo di vista il buonsenso. Io ripartirei da una sana blindatura della nostra coppia centrale, le uscite dalla linea di Ciani fanno accapponare la pelle, ma il nostro vi è costretto per l'allegria tattica di chi gli gioca davanti. Non so chi abbia messo a Hernanes in testa la storia del volante, ma chiunque sia è un pazzo furioso: tra il ruolo che intende Hernanes e un mediano di una linea a cinque, passa la differenza che c'è tra Beckenbauer e Vierchowod. Dobbiamo disegnargli la squadra intorno? Va bene, ma ci indichi un suo calciatore di riferimento, per capire cosa vuole fare: nel calcio sono esistite centinaia di interpretazioni dei ruoli, ce ne sarà una cui confrontarsi, o no? Altrimenti torni dietro la punta e la smetta di rompere le palle, e i soliti scemi di tenergli il sacco. Lo stesso vale per Ederson. Schiaffiamo qualcuno davanti ai centrali, per favore, fosse pure Cana mentre qualcun altro passa a far coppia con Ciani: così non si va avanti. O si rilanci Ledesma, provandolo in coppia con Biglia o con lo stesso Cana. Riportiamo Konko a destra, pregando che non si sfasci durante lo spostamento, rimettiamo dentro Radu, vediamo se la situazione migliora. Vorrei una squadra logica dal punto di vista tattico, soprattutto: stasera non l'ho vista.

Ma a me se è logica con 4231 col 4141 o col 555 mi importa relativamente. E' evidente secondo me che il problema non è di schema, quanto di non interpretazione della partita. Se, come credo, il problema sia di Pet o come credono altri di "giocatori pippe" non lo so. Certo che vedere Hernanes fare un fallo assassino (graziato dall'arbitro) ad inizio partita perché lui l'intenditore lo interpreta così (vedere il numero di ammonizioni/espulsioni prese quest'anno), vedere Ederson (che antipatie personali relegano al ruolo di mezza sega) cercare la sua posizione in campo perché Floccari gli ha levato tutti gli spazi (Vlado caro, se giochi a due punte devi dire ad una che sta ferma... se girano tutte e due in area non ci va nessuno), vedere Ledesma guest star nel film la notte dei morti viventi, vedere Berisha (raccomandato perché albanese) fare delle parate decisive mi fa pensare che il problema non possa essere della squadra tutta insieme, quando di come viene messa in campo.

PS: Klose non ha segnato neanche oggi. Solo 3 volte in 44 partite ecc. ecc.

Anselazio

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #41 : Venerdì 8 Novembre 2013, 07:45:36 »
Comunque analizziamo le singole conferme, che nonostante gli avversari modesti sono emerse di nuovo.
1) Hernanes a metà campo in Europa come in Italia è un regalo agli avversari.
2) Keità è forte, ma è troppo emotivo, il gol lo sbaglia per l' emozione di segnare il primo da prof. Ha giocate straordinarie ma sulla fascia, poi non mi spiego perchè finisce punta centrale e non la vede più.
3) Konko correva sulle uova, non è posto e si vede da un km
4) Ederson, inutile.
5) Berisha pare forte ma incline al protagonismo.
6) Floccari su di lui ci puoi contare, mi beccherò quello che volete ma lui di riffa o di raffa il suo lo fa, non avesse tirato quel rigore avremmo tutti un' altra considerazione di lui, piuttosto prima di giudicare glia ltri guardiamo chi gli sta attorno.
7) Ledesma è finito
8 ) come la mia pazienza.

Mamma mia, sono tornato dallo stadio con tutte queste considerazioni in testa...
Vederle enumerate mi ha fatto impressione.
Ieri ero cosi' avvilito che non sono neanche riuscito a scrivere.
L'unica cosa che puo' canbiare il gruppo é l'esonero di petkovic e l'azzeramento delle gerarchie...
Poi dal 31 dicembre Tare si muovesse per eliminare i mezzi giocatori sopra elencati e li sostituisse con gente sensata...su parma neanche mi pronuncio, anzi manco la vedo...

Boks XV

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #42 : Venerdì 8 Novembre 2013, 08:24:59 »
la squadra è allo sbando.
se si perde a Parma, Petko salta.
sarebbe inevitabile e, da un certo punto di vista, anche comprensibile.
poi, certo, qualcuno ci spiegherà come i nostri difensori smetteranno d'incanto -da Cavanda a Cana, da Ciani a Novaretti- di fare cazzate indegne delle prime due divisioni nazionali, come i nostri attaccanti -vi siete chiesti come mai il numer 99 segna solo contro squadre di lega pro?- improvvisamente diventeranno prolifici, Ederson utile, Gonzalez smetterà di essere un ungulato e via e via.
nel frattempo i due responsabili di questa situazione continueranno a concionare supponentemente di calcio -e non di pallone- tra gli applausi scroscianti di una decina di collezionisti de mezzi abbacchi, qualche centinaio de fessi integrali e un par de milioni di romanisti.

Brocchi 63

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #43 : Venerdì 8 Novembre 2013, 08:25:40 »
Al di là delle lucide analiso fatte da voi che avete visto la partita, abbiamo beccato per la seconda o terza volta un gol per un passaggio orizzontale errato sulla tre quarti (se non erro sempre di Cana).
Ma cazzo, non glielo spiega l'allenatore che passaggi di quella risma sono severamente vietati sopratutto in quella zona del campo ?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #44 : Venerdì 8 Novembre 2013, 08:27:54 »
Ma cazzo, non glielo spiega l'allenatore che passaggi di quella risma sono severamente vietati sopratutto in quella zona del campo ?

se saranno dimenticati, in genere te lo dicono nei pulcini, massimo esordienti...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #45 : Venerdì 8 Novembre 2013, 08:30:16 »
esonero di petkovic e azzeramento delle gerarchie
Keita è l'unico che ha dimostrato di essere in grado di battere i calci d'angolo eppure glieli lasciano malvolentieri.
Sarebbe ancora più micidiale sulle punizioni defilate ma guai se si azzarda chiedere di batterle: le deve sprecare Candreva.
I due gol di Floccari sono opera sua, ieri è stato in assoluto il migliore in campo ma è stato tolto con una delle tante decisioni scriteriate con cui il buon Petko sta infiorettando il suo curriculum.
Ho letto da qualche parte che Keita "era stanco". Stanco al punto da non poter battere un calcio d'angolo? Io lo terrei in campo solo per quello, guardampò!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #46 : Venerdì 8 Novembre 2013, 08:44:25 »
Ma a me se è logica con 4231 col 4141 o col 555 mi importa relativamente. E' evidente secondo me che il problema non è di schema, quanto di non interpretazione della partita. Se, come credo, il problema sia di Pet o come credono altri di "giocatori pippe" non lo so. Certo che vedere Hernanes fare un fallo assassino (graziato dall'arbitro) ad inizio partita perché lui l'intenditore lo interpreta così (vedere il numero di ammonizioni/espulsioni prese quest'anno), vedere Ederson (che antipatie personali relegano al ruolo di mezza sega) cercare la sua posizione in campo perché Floccari gli ha levato tutti gli spazi (Vlado caro, se giochi a due punte devi dire ad una che sta ferma... se girano tutte e due in area non ci va nessuno), vedere Ledesma guest star nel film la notte dei morti viventi, vedere Berisha (raccomandato perché albanese) fare delle parate decisive mi fa pensare che il problema non possa essere della squadra tutta insieme, quando di come viene messa in campo.

PS: Klose non ha segnato neanche oggi. Solo 3 volte in 44 partite ecc. ecc.

I moduli contano relativamente, io riflettevo sull'interpretazione da Resto del Mondo del 4-2-3-1. Uno dei problemi che abbiamo è la presenza in rosa di molti atipici: da Floccari che, vorrei ricordarlo, non è un centravanti, a Ederson - talmente atipico che ancora non si è capito quale sia il suo ruolo - a Hernanes, a Onazi, a Gonzalez. Ledesma è specializzato in una cosa sola, si pensava che Biglia fosse suo omologo invece non lo è manco per niente. Alzi la mano chi ha capito quali siano le specializzazioni di Anderson e Perea. Candreva in questo momento tira la carretta per tutti, ma è del tutto incapace di "cucire" la squadra (come è tipico per le ali) e pure lui interpreta il ruolo in un modo tutto suo. Dietro a questo bailamme si muove, dispiace dirlo, una linea difensiva con poca qualità e, ancora ieri sera, con due adattati, Konko sul lato sbagliato e il "mediano" Cana al centro. Poi c'è Lulic tuttocorsa, anche lui difficilmente inquadrabile, che assieme a Candreva forma una coppia di esterni con l'acume tattico di un camaleonte fossile. Si potrebbe poggiare la squadra sulla famosa spina dorsale, portiere libero regista centravanti? A parte Marchetti, non vedo candidati credibili per gli altri tre ruoli.

Giglic

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #47 : Venerdì 8 Novembre 2013, 08:53:48 »
I moduli contano relativamente, io riflettevo sull'interpretazione da Resto del Mondo del 4-2-3-1. Uno dei problemi che abbiamo è la presenza in rosa di molti atipici: da Floccari che, vorrei ricordarlo, non è un centravanti, a Ederson - talmente atipico che ancora non si è capito quale sia il suo ruolo - a Hernanes, a Onazi, a Gonzalez. Ledesma è specializzato in una cosa sola, si pensava che Biglia fosse suo omologo invece non lo è manco per niente. Alzi la mano chi ha capito quali siano le specializzazioni di Anderson e Perea. Candreva in questo momento tira la carretta per tutti, ma è del tutto incapace di "cucire" la squadra (come è tipico per le ali) e pure lui interpreta il ruolo in un modo tutto suo. Dietro a questo bailamme si muove, dispiace dirlo, una linea difensiva con poca qualità e, ancora ieri sera, con due adattati, Konko sul lato sbagliato e il "mediano" Cana al centro. Poi c'è Lulic tuttocorsa, anche lui difficilmente inquadrabile, che assieme a Candreva forma una coppia di esterni con l'acume tattico di un camaleonte fossile. Si potrebbe poggiare la squadra sulla famosa spina dorsale, portiere libero regista centravanti? A parte Marchetti, non vedo candidati credibili per gli altri tre ruoli.

Mah, secondo me gli atipici c'erano anche l'anno scorso e le cose funzionavano, almeno fino a gennaio in campionato e per tutto l'anno nelle coppe.
Sul resto, concordo...in parte. Secondo me manca pesantemente il manico "tecnico" (su quello umano non mi sento di dire nulla). Riflettevo su questo Fatto: la Tod's united ha vinto 2 a 1 all'ultimo secondo contro una sleeve of masturbations peggio di quelle che hanno giocato con noi. Eppure per la dinamica della partita sono tutti contenti. Dovessimo guardare (come fa spesso lei, caro il mio avversario costante di concorso  ;D ) solo al risultato avremmo di che essere contenti. Io dico che se questo è l'andazzo (e lo è da troppe partite per non far pensare ad un periodo piuttosto che ad una questione strutturale) domenica sera staremo senza allenatore. Che è una cosa grave a prescindere. Vuol dire - non essendo Lotito Zamperini - che si è del tutto fallita l'impostazione post coppa dal punto di vista tecnico. Di nuovo, dopo aver vinto qualcosa, la squadra si siede. ma stavolta - mia opinione - è più grave, perché i soldi sono stati tirati fuori.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #48 : Venerdì 8 Novembre 2013, 09:02:46 »
Sinceramente basito dalla prestazione di iersera.

Squadra scollata, cappelle difensive, sinceramente non so cosa augurarmi per il match al Tardini.



Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #49 : Venerdì 8 Novembre 2013, 09:09:22 »
ieri volutamente non sono andato allo stadio.  ho preferito il calcio attivo  a quello passivo.
sono rientrato a casa ed ho visto gli ultimi dieci minuti (evito commenti)

c'è da cambiare  tutto.
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Nascar

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #50 : Venerdì 8 Novembre 2013, 14:19:31 »
Che debbo dire, ieri ho fatto una fatica enorme a seguire la partita sarà che ero stanco dopo il lavoro o forse non avevo tutta questa attesa ma è stato un qualcosa di orrendo, non me ne frega niente del "si ma le squadre materasso non ce so più" io rispetto la squadra avversaria ma ieri sera ad un certo punto siamo stati chiusi dall'apollon, ao l'apollon, squadra che in casa non aveva fatto un tiro in porta pericoloso, roba da pazzi.
Io credo e l'ho scritto anche nel topic appello:tutti in ritiro che la società non si sia resa conto della situazione preoccupante, urge una scossa e pure bella grossa.

ps: la nostra difesa è più scarsa di quella con Siviglia-Cribari centrali, ho detto tutto.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #51 : Venerdì 8 Novembre 2013, 16:19:46 »
Sicuramente non una partita da salvare tra i 'preferiti' della bacheca di premium play, nonostante la vittoria...

 :(
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #52 : Sabato 9 Novembre 2013, 14:56:30 »
Sono quasi tre ggiorni che ci penso su.
Secondo me i commenti del presidente Lotito post gara non lasciano presagire nulla di bono.
Mi viene quasi di suggerire di accorpare questo topic con quello di "Fuoco amico".

Un presidente che rilascia dichiarazioni alla stampa su tattica e moduli da adottare, non fa mai il bene della squadra.
Poteva benissimo fare certe esternazioni negli spogliatoio prendendo sottobraccio il tecnico.
Ricordo Delio Rossi in un intervista riconoscere pubblicamente a Lotito di lasciare al tecnico l'autonomia delle scelte tecniche.
SE adesso inizia a fare lo Zamparini, per me, sbaglia di grosso.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #53 : Sabato 9 Novembre 2013, 17:33:10 »
Scusate, ma pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo ho ceduto all'abbiocco.  :(

Primo tempo neanche malissimo, vabbe' che sono di bocca buona. Keita e Candreva sono armi (bi)laterali, il problema è dietro (a centrocampo) e dietro dietro (in difesa), e forse pure in avanti. Insomma, per tornare alla solita metafora, i nostri colpi migliori venivano dai lati, e se Floccari invece del solito schiaffo a mozzarella diventa un doppio jab, un KO va a segno. L'avversario, comunque, mi pareva un peso mosca, e verso la fine, a quanto riportano le cronache, ci stava pure mettendo alle corde.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #54 : Sabato 9 Novembre 2013, 18:08:26 »
Sono quasi tre ggiorni che ci penso su.
Secondo me i commenti del presidente Lotito post gara non lasciano presagire nulla di bono.
Mi viene quasi di suggerire di accorpare questo topic con quello di "Fuoco amico".

Un presidente che rilascia dichiarazioni alla stampa su tattica e moduli da adottare, non fa mai il bene della squadra.
Poteva benissimo fare certe esternazioni negli spogliatoio prendendo sottobraccio il tecnico.
Ricordo Delio Rossi in un intervista riconoscere pubblicamente a Lotito di lasciare al tecnico l'autonomia delle scelte tecniche.
SE adesso inizia a fare lo Zamparini, per me, sbaglia di grosso.
Non contano solo le parole conta anche il tono della voce , il come lo si dice, Lotito ha fatto una considerazione da tifoso che non riconosce più la sua squadra, anche lui sa che con l'attuale Ledesma quello schema è improponibile, io non l'ho sentito come un suggerimento e non credo di sbagliarmi, almeno spero.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #55 : Sabato 9 Novembre 2013, 18:27:14 »
Non contano solo le parole conta anche il tono della voce , il come lo si dice, Lotito ha fatto una considerazione da tifoso che non riconosce più la sua squadra, anche lui sa che con l'attuale Ledesma quello schema è improponibile, io non l'ho sentito come un suggerimento e non credo di sbagliarmi, almeno spero.

Si Giamma, tutto giusto. Per me però vjsto il momento poteva, anzi doveva 'esternare' direttamente al tecnico. O anche evitare tali considerazioni in pubblico. Tanto la situazione è nota, ed anche lui si è evidentemente reso conto che qualcosa non và...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #56 : Sabato 9 Novembre 2013, 18:54:12 »
Si Giamma, tutto giusto. Per me però vjsto il momento poteva, anzi doveva 'esternare' direttamente al tecnico. O anche evitare tali considerazioni in pubblico. Tanto la situazione è nota, ed anche lui si è evidentemente reso conto che qualcosa non và...
Ma Lotito, checché se ne dica, è tifoso come e quanto noi, gli è uscita dal cuore. (imho).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)