Autore Topic: Lazio - Apollon commenti  (Letto 2126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Lazio - Apollon commenti
« Risposta #20 : Giovedì 7 Novembre 2013, 23:26:22 »
Stasera che amo vinto se parla de gioco.

Domenica che amo perso se parlava de risultato.


3 punti. Pio e porto a casa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #21 : Giovedì 7 Novembre 2013, 23:28:42 »
Il timore che la squadra non stia seguendo più l'allenatore è grande, nel secondo tempo non si è vista un'azione degna di nota che sia una, nessuna trama di gioco.
C'è una bella differenza tra una squadra che non riesce a fare quello che vuole, e una che non ci prova neanche. Noi ormai rientriamo palesemente nel secondo caso.

Zapruder

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #22 : Giovedì 7 Novembre 2013, 23:32:37 »
Io penso al 4-2-3-1 rejano, con Ledesma e Brocchi mediani e Mauri-Hernanes-Zarate, o Cisse, dietro l'attaccante: e in molti pensavamo che mancasse un altro interditore e la squadra fosse eccessivamente sbilanciata. Ne avemmo la riprova lo scorso anno a Napoli, quando si rinunciò volutamente a Gonzalez (comunque più portato all'offesa di Brocchi) e si andò incontro al disastro. E penso che stasera abbiamo visto Onazi e Hernanes sulla linea dei mediani e Keita, Ederson e Candreva - quest'ultimo imparagonabile a Mauri quanto a capacità di aiutare chi gli sta dietro - su quella delle mezzepunte. Mi sa che, a forza di esperimenti obbligati, si stia perdendo di vista il buonsenso. Io ripartirei da una sana blindatura della nostra coppia centrale, le uscite dalla linea di Ciani fanno accapponare la pelle, ma il nostro vi è costretto per l'allegria tattica di chi gli gioca davanti. Non so chi abbia messo a Hernanes in testa la storia del volante, ma chiunque sia è un pazzo furioso: tra il ruolo che intende Hernanes e un mediano di una linea a cinque, passa la differenza che c'è tra Beckenbauer e Vierchowod. Dobbiamo disegnargli la squadra intorno? Va bene, ma ci indichi un suo calciatore di riferimento, per capire cosa vuole fare: nel calcio sono esistite centinaia di interpretazioni dei ruoli, ce ne sarà una cui confrontarsi, o no? Altrimenti torni dietro la punta e la smetta di rompere le palle, e i soliti scemi di tenergli il sacco. Lo stesso vale per Ederson. Schiaffiamo qualcuno davanti ai centrali, per favore, fosse pure Cana mentre qualcun altro passa a far coppia con Ciani: così non si va avanti. O si rilanci Ledesma, provandolo in coppia con Biglia o con lo stesso Cana. Riportiamo Konko a destra, pregando che non si sfasci durante lo spostamento, rimettiamo dentro Radu, vediamo se la situazione migliora. Vorrei una squadra logica dal punto di vista tattico, soprattutto: stasera non l'ho vista.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #23 : Giovedì 7 Novembre 2013, 23:40:10 »
Tornato ora infreddolito e soprattutto inumidito dallo stadio. Serata desolante! Era dai tempi di Papadopulo che non mi annoiavo così. Per fortuna che abbiamo visto tre due gol....
Abbiamo giocato contro una squadra che da noi giocherebbe tranquillamente in Lega Pro, ma che ha un tifo eccezionale (quasi quanto i polacchi).

Non so più cosa pensare, sono seriamente preoccupato.
Scusate lo sfogo.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #24 : Giovedì 7 Novembre 2013, 23:47:34 »
Io penso al 4-2-3-1 rejano, con Ledesma e Brocchi mediani e Mauri-Hernanes-Zarate, o Cisse, dietro l'attaccante: e in molti pensavamo che mancasse un altro interditore e la squadra fosse eccessivamente sbilanciata. Ne avemmo la riprova lo scorso anno a Napoli, quando si rinunciò volutamente a Gonzalez (comunque più portato all'offesa di Brocchi) e si andò incontro al disastro. E penso che stasera abbiamo visto Onazi e Hernanes sulla linea dei mediani e Keita, Ederson e Candreva - quest'ultimo imparagonabile a Mauri quanto a capacità di aiutare chi gli sta dietro - su quella delle mezzepunte. Mi sa che, a forza di esperimenti obbligati, si stia perdendo di vista il buonsenso. Io ripartirei da una sana blindatura della nostra coppia centrale, le uscite dalla linea di Ciani fanno accapponare la pelle, ma il nostro vi è costretto per l'allegria tattica di chi gli gioca davanti. Non so chi abbia messo a Hernanes in testa la storia del volante, ma chiunque sia è un pazzo furioso: tra il ruolo che intende Hernanes e un mediano di una linea a cinque, passa la differenza che c'è tra Beckenbauer e Vierchowod. Dobbiamo disegnargli la squadra intorno? Va bene, ma ci indichi un suo calciatore di riferimento, per capire cosa vuole fare: nel calcio sono esistite centinaia di interpretazioni dei ruoli, ce ne sarà una cui confrontarsi, o no? Altrimenti torni dietro la punta e la smetta di rompere le palle, e i soliti scemi di tenergli il sacco. Lo stesso vale per Ederson. Schiaffiamo qualcuno davanti ai centrali, per favore, fosse pure Cana mentre qualcun altro passa a far coppia con Ciani: così non si va avanti. O si rilanci Ledesma, provandolo in coppia con Biglia o con lo stesso Cana. Riportiamo Konko a destra, pregando che non si sfasci durante lo spostamento, rimettiamo dentro Radu, vediamo se la situazione migliora. Vorrei una squadra logica dal punto di vista tattico, soprattutto: stasera non l'ho vista.

Tutto giusto. Ma Ledesma è impresentabile. E' entrato a dieci minuti dal termine e sembrava reduce da una gara di ironman.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #25 : Giovedì 7 Novembre 2013, 23:48:27 »
Io penso al 4-2-3-1 rejano, con Ledesma e Brocchi mediani e Mauri-Hernanes-Zarate, o Cisse, dietro l'attaccante: e in molti pensavamo che mancasse un altro interditore e la squadra fosse eccessivamente sbilanciata. Ne avemmo la riprova lo scorso anno a Napoli, quando si rinunciò volutamente a Gonzalez (comunque più portato all'offesa di Brocchi) e si andò incontro al disastro. E penso che stasera abbiamo visto Onazi e Hernanes sulla linea dei mediani e Keita, Ederson e Candreva - quest'ultimo imparagonabile a Mauri quanto a capacità di aiutare chi gli sta dietro - su quella delle mezzepunte. Mi sa che, a forza di esperimenti obbligati, si stia perdendo di vista il buonsenso. Io ripartirei da una sana blindatura della nostra coppia centrale, le uscite dalla linea di Ciani fanno accapponare la pelle, ma il nostro vi è costretto per l'allegria tattica di chi gli gioca davanti. Non so chi abbia messo a Hernanes in testa la storia del volante, ma chiunque sia è un pazzo furioso: tra il ruolo che intende Hernanes e un mediano di una linea a cinque, passa la differenza che c'è tra Beckenbauer e Vierchowod. Dobbiamo disegnargli la squadra intorno? Va bene, ma ci indichi un suo calciatore di riferimento, per capire cosa vuole fare: nel calcio sono esistite centinaia di interpretazioni dei ruoli, ce ne sarà una cui confrontarsi, o no? Altrimenti torni dietro la punta e la smetta di rompere le palle, e i soliti scemi di tenergli il sacco. Lo stesso vale per Ederson. Schiaffiamo qualcuno davanti ai centrali, per favore, fosse pure Cana mentre qualcun altro passa a far coppia con Ciani: così non si va avanti. O si rilanci Ledesma, provandolo in coppia con Biglia o con lo stesso Cana. Riportiamo Konko a destra, pregando che non si sfasci durante lo spostamento, rimettiamo dentro Radu, vediamo se la situazione migliora. Vorrei una squadra logica dal punto di vista tattico, soprattutto: stasera non l'ho vista.
100%, come si usava scrivere un tempo.

A parte vorrei aggiungere una piccola nota su Ederson, con cui quasi tutti se la prendono. Per carità, totalmente inutile ad oggi. Ma in una squadra imbottita di mezzepunte ed ali, finisce per essere quello che si fa il mazzo più di tutti ed incidere meno, essendo più generoso e voglioso di farsi vedere, ma non adeguato a fare lavoro sporco.
Del resto dopo la sua uscita non siamo migliorati

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #26 : Giovedì 7 Novembre 2013, 23:50:07 »
Io penso al 4-2-3-1 rejano, con Ledesma e Brocchi mediani e Mauri-Hernanes-Zarate, o Cisse, dietro l'attaccante: e in molti pensavamo che mancasse un altro interditore e la squadra fosse eccessivamente sbilanciata. Ne avemmo la riprova lo scorso anno a Napoli, quando si rinunciò volutamente a Gonzalez (comunque più portato all'offesa di Brocchi) e si andò incontro al disastro. E penso che stasera abbiamo visto Onazi e Hernanes sulla linea dei mediani e Keita, Ederson e Candreva - quest'ultimo imparagonabile a Mauri quanto a capacità di aiutare chi gli sta dietro - su quella delle mezzepunte. Mi sa che, a forza di esperimenti obbligati, si stia perdendo di vista il buonsenso. Io ripartirei da una sana blindatura della nostra coppia centrale, le uscite dalla linea di Ciani fanno accapponare la pelle, ma il nostro vi è costretto per l'allegria tattica di chi gli gioca davanti. Non so chi abbia messo a Hernanes in testa la storia del volante, ma chiunque sia è un pazzo furioso: tra il ruolo che intende Hernanes e un mediano di una linea a cinque, passa la differenza che c'è tra Beckenbauer e Vierchowod. Dobbiamo disegnargli la squadra intorno? Va bene, ma ci indichi un suo calciatore di riferimento, per capire cosa vuole fare: nel calcio sono esistite centinaia di interpretazioni dei ruoli, ce ne sarà una cui confrontarsi, o no? Altrimenti torni dietro la punta e la smetta di rompere le palle, e i soliti scemi di tenergli il sacco. Lo stesso vale per Ederson. Schiaffiamo qualcuno davanti ai centrali, per favore, fosse pure Cana mentre qualcun altro passa a far coppia con Ciani: così non si va avanti. O si rilanci Ledesma, provandolo in coppia con Biglia o con lo stesso Cana. Riportiamo Konko a destra, pregando che non si sfasci durante lo spostamento, rimettiamo dentro Radu, vediamo se la situazione migliora. Vorrei una squadra logica dal punto di vista tattico, soprattutto: stasera non l'ho vista.

Analisi lucidissima, temo però che una tale quantità di aggiustamenti, tutti assieme, li possa fare solo un allenatore nuovo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #27 : Giovedì 7 Novembre 2013, 23:51:59 »
Con la difesa ballerina che abbiamo anche questo ledesma è maglio di hernanes li davanti. Gli si diano compiti esclusivi di filtro. Centrale aggiunto alla derossi se vuoi,
E da li si riparta.
Quando torna biglia, o lui o hernanes. Se li si vuole far giocare insieme contro una qualunque squadra decente, solo a rombo o albero di natale.
Mai più hernanes dietro. Basta, non se ne può più. Ormai è chiaro a tutti. Non possiamo continuare a fare i giochini sulla pelle della Lazio
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #28 : Giovedì 7 Novembre 2013, 23:58:00 »
Analisi lucidissima, temo però che una tale quantità di aggiustamenti, tutti assieme, li possa fare solo un allenatore nuovo.

Mah, non è nulla di eclatante. Sono anche convinto che uno come Ederson possa tornare utile, se intorno ha una squadra equilibrata. Ma un centrocampo con un centravanti, una mezzapunta, due trequartisti e un mediano poco propenso al filtro, manco il Brasile del '50 lo schierava. Poi può darsi che 'sti signori ritrovino la voglia e comincino a giocare benissimo con schieramenti di questo genere, perché per me vale sempre il concetto che io non ci capisco una mazza, un allenatore di serie A ci capisce molto: ma dovessi veder funzionare uno schieramento del genere, sarei molto sorpreso. Le squadre che guidano la classifica sono imbottite di mediani da combattimento, noi non ne abbiamo manco uno. E manco uno ne abbiamo in rosa, a quanto pare.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #29 : Venerdì 8 Novembre 2013, 00:05:14 »
@zapruder
un mediano da combattimento c'è, ma ha i piedi fucilati, e l' atro ci sta provando (Onazi)
Ledesma è finito, e Biglia troppi stop prima che trovi i ritmi ancora tempo ci vorrà
Konko pure stasera sembrava stirato.
In difesa se non rientra Biava son dolori e poi sempre titolare Cana hai.
Davanti solo Klose.
Io sfrutterei Candreva a destra, Keità a sinistra in mezzo Biglia e Onazi e davanti Klose ed Hernanes.
Dietro a 4, quelli sani.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #30 : Venerdì 8 Novembre 2013, 00:15:32 »
Detto che gli avversari ciprioti sono una buonissima squadra di livello lega pro italiana, la Lazio gioca bene la prima mezz'ora, regge bene per un'ora, poi, come ormai da recente biennale tradizione, cala, fino a lasciare il campo all'avversario.
Si insiste nel ruolo di Hernanes, che continua a dimostrarsi inadatto, si insiste nello schierare Ederson, che ci mette anche buona volontà, ma è inconcludente.
In difesa Cana infarcisce la sua prestazione di grossolani errori, dimostrando che appena scende la concentrazione da difensore centrale, le velleità da centrocampista sono pericolose.
Fortunatamente Floccari assistito da Keita azzecca due colpi da biliardo e Berisha festeggia l'esordio da titolare con una paratona, che di fatto salva il risultato.
Certo uno che va allo stadio, quando incontri l'Apollon e vai sul 2-0, non dico si aspetti la goleada, ma neppure un secondo tempo complessivamente sottotono, come quello giocato oggi.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Eagle70

Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #31 : Venerdì 8 Novembre 2013, 00:26:08 »
in tanti anni di Lazio non mi era mai capitato di deprimermi dopo una vittoria.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #32 : Venerdì 8 Novembre 2013, 00:43:57 »
è bastato un gol dei Ciprioti per squagliare una squadra.

Concordo a metà: la partita della Lazio è finita al 36' del primo tempo. Sul gol dei ciprioti ci sono 6 dei nostri dentro l'area, che si guardano il tizio che ha tutto il tempo di piazzarla.
Errore ben più grave dell'appoggio sbagliato di Cana.

Il mio commento? Notte fonda, amici miei.

Se Berisha (la pippa raccomandata, tanto per citare qualche solone) non salva quel gol fatto, la partita finisce 2-4. sapevatelo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #33 : Venerdì 8 Novembre 2013, 00:52:56 »
Tornato ora infreddolito e soprattutto inumidito dallo stadio. Serata desolante! Era dai tempi di Papadopulo che non mi annoiavo così. Per fortuna che abbiamo visto tre due gol....
Abbiamo giocato contro una squadra che da noi giocherebbe tranquillamente in Lega Pro, ma che ha un tifo eccezionale (quasi quanto i polacchi).

Non so più cosa pensare, sono seriamente preoccupato.

D'accordo su tutto!
Soprattutto sul fatto che l'Apollon in Italia giocherebbe in Lega Pro e sulla preoccupazione finale...
Comincio anch'io ad essere seriamente preoccupato...Ma seriamente proprio!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #34 : Venerdì 8 Novembre 2013, 01:03:36 »
Tornato ora infreddolito e soprattutto inumidito dallo stadio. Serata desolante! Era dai tempi di Papadopulo che non mi annoiavo così. Per fortuna che abbiamo visto tre due gol....
Abbiamo giocato contro una squadra che da noi giocherebbe tranquillamente in Lega Pro, ma che ha un tifo eccezionale (quasi quanto i polacchi).

Non so più cosa pensare, sono seriamente preoccupato.
Scusate lo sfogo.
Ci vorrebbe il brodino dell'avatar
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

R: Lazio - Apollon commenti
« Risposta #35 : Venerdì 8 Novembre 2013, 01:33:53 »
Non ho visto la partita, ma volevo fare i complimenti a Floccari per la bella doppietta, la seconda nel girone, che ci sta aiutando a passare il turno in Europa

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #36 : Venerdì 8 Novembre 2013, 01:43:14 »
Oggi, per la prima volta dopo anni, non ho avuto voglia di guardare la Lazio.


Mi sa che ho fatto bene.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #37 : Venerdì 8 Novembre 2013, 03:12:25 »
Una delle più brutte partite della recente storia della Lazio, anche alla luce di un avversario che faticherebbe a giocare nella nostra lega pro. Una non squadra, la Lazio: non ho visto uno straccio di schema, nemmeno il più banale, nemmeno una elementare sovrapposizione, nemmeno una triangolazione. Nulla di nulla. Giocatori che, palla al piede, non sanno che fare, girano su se stessi e ancora girano su se stessi, fino a perderla e rincorrere goffamente l'avversario. Si, perchè anche la condizione fisica è latente. Siamo ad inizio novembre e mi sembra di vedere pachidermi tardo primaverili. Il calcio è uno sport semplice, ma Pektovic sembra si stia avvitando su se stesso. Non è tutta colpa sua: una squadra così fiacca, demotivata, depressa, abulica non può essere  scaturita solo dagli errori del mister. Troppo brutta. Ma, purtroppo, ed è frase fatta, non si possono cacciare (purtroppo) Direttori e Presidenti, tantomeno i giocatori. Allora, urge cambio tecnico. Una squadra così moscia rischia, ragazzi, di disputare una stagione assai deprimente. Assai.

Quoto ogni parola. Una considerazione. Non credo alla cattiva qualita' dei giocatori. L'origine di tutto viene dalla panchina. L'allenatore deve dare schemi, cercare di motivare i ragazzi e spronarli a fare di piu'. In assenza di tutto cio' la conseguenza e' che i giocatori non sanno che fare in campo, dunque non gli riesce niente, dunque la frustrazione e la depressione che appesantisce le gambe, annebbia il cervello e le idee . Insomma e' un circolo chiuso che a loop porta agli errori piu' banali (vedi difesa) e al disfacimento di tutto cio' che puo' essere una trama di gioco.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Apollon commenti
« Risposta #38 : Venerdì 8 Novembre 2013, 06:01:39 »
Analisi lucidissima, temo però che una tale quantità di aggiustamenti, tutti assieme, li possa fare solo un allenatore nuovo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:R: Lazio - Apollon commenti
« Risposta #39 : Venerdì 8 Novembre 2013, 06:10:49 »
Non ho visto la partita, ma volevo fare i complimenti a Floccari per la bella doppietta, la seconda nel girone, che ci sta aiutando a passare il turno in Europa


Se non altro ci sara' la scusa di metterlo dentro dicendo che e' un ottimo
puntero e invece abbiamo capito che segna solo in Europa (come del resto
faceva Kozak).   Vivendo di scuse,  questa perlomeno e' ottima ....   !!