Autore Topic: La gasport di oggi sui vivai  (Letto 14247 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #100 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 17:13:32 »
Il presidente del Brescia http://www.corrieredellosport.it/serie_a/brescia/2010/07/14-120337/Corioni%3A+%C2%ABIl+Brescia+non+pu%C3%B2+puntare+sui+giovani+talenti%C2%BB

È particolarmente carico e in forma Gino Corioni che si mostra molto pragmatico. «Sapete che da sempre noi puntiamo sui giovani - osserva -. Ma, nostro malgrado, quest'anno gli inserimenti dei ragazzi saranno pochi. Ci dobbiamo salvare a tutti i costi e non possiamo permetterci degli esperimenti. Naturalmente spero che qualcuno possa esordire in serie A, questo è il mio sogno, ma dobbiamo pensare che la priorità è la salvezza: retrocedere subito sarebbe più grave di quanto non sarebbe stato non essere promossi quest'anno».
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #101 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 17:34:36 »
Un mio conoscente ha portato suo nipote ai provini della Roma. Ad assistere ci saranno stai una decina di procuratori i quali stavano lì per far firmare impegnative ai genitori dei ragazzi che venivano presi.

jumpingjackflash

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #102 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 17:36:40 »
Un mio conoscente ha portato suo nipote ai provini della Roma. Ad assistere ci saranno stai una decina di procuratori i quali stavano lì per far firmare impegnative ai genitori dei ragazzi che venivano presi.
e non è scandaloso? non sarebbe da chiamare i carabinieri e farli portare via in manette?

io mi chiedo se sia possibile fare mercimonio dell'altrui talento in questo modo.

Maulerino

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #103 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 19:07:37 »
sbaglio o fu la volta che Dell'Anno scappò con una calciatrice ?

Mah, era fidanzato con l'allora portiere della Lazio femminile.
Sinceramente non ricordo che "scapparono".

I procuratori stanno pure a Formello.

jumpingjackflash

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #104 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 19:21:34 »
Mah, era fidanzato con l'allora portiere della Lazio femminile.
Sinceramente non ricordo che "scapparono".


I procuratori stanno pure a Formello.

se ti riferisci a quanto ho scritto io, per me il discorso vale in generale, andrebbero tenuti alla larga da ragazzi e genitori che spesso sono altamente suggestionabili riguardo al futuro del loro Campione in erba.

Maulerino

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #105 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 20:40:54 »
se ti riferisci a quanto ho scritto io, per me il discorso vale in generale, andrebbero tenuti alla larga da ragazzi e genitori che spesso sono altamente suggestionabili riguardo al futuro del loro Campione in erba.

No no non mi riferivo a te.

Sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto.

CiPpi

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #106 : Giovedì 15 Luglio 2010, 09:55:14 »
e non è scandaloso? non sarebbe da chiamare i carabinieri e farli portare via in manette?

io mi chiedo se sia possibile fare mercimonio dell'altrui talento in questo modo.

non mi meraviglierei i procuratori fossero 'scelti'.

io societa' ti permetto di fare un affare, prendendo subito un campione in erba, e tu procuratore mi farai un favore quando avrai un giocatore buono.

qualcuno direbbe e' il mercato, baby.

e chissa' che non siano anche questo tipo di contatti che favoriscono certi affari dell'ASM.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #107 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:02:25 »
già, sono logiche di mercato piuttosto azzardate.
al milan ad es . hanno una corsia preferenziale nel pescare i giovani oscar damiani e andrea d'amico, due procuratori di due studi diversi.

alla riomma, anni fa, fece incetta di ragazzi zavaglia (totti, d'agostino, aquiletti, bovo, corvia, etc.).

questione di entrature.
ma il mondo non è tutto un'entratura?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #108 : Giovedì 15 Luglio 2010, 11:17:55 »
Coletta: "Sarà questo l'anno della rinascita del mio settore"
Fonte: lalaziosiamonoi.it
 
Intervistato da Gianluca La Penna e Roberto Bastanza a Radiosei il generale Coletta (68 anni), confermato per il sesto anno alla guida del settore giovanile, ammette i problemi relativi al passato e annuncia grandi cambiamenti ed un budget illimitato a differenza degli scorsi anni. "Verranno fatti tutti gli investimenti che chiederò al presidente" afferma Coletta " Compresi 5 campi nuovi. Per gli Allievi sarò io a decidere chi deve restare. Oggi verrà stabilito anche il settore per quello che riguarda gli istruttori, che verrano poi valutati anche economicamente per i risultati raggiunti. Oggi decideremo anche per la conferma di Sesena alla primavera. A Lotito e Tare chiederò di puntare su giovani talenti italiani (recente acquisto Vivaqua dal settore giovanile del Cosenza). Aumenteranno le affiliazioni in corso con la Sicilia e la Calabria". Dopo anni di promesse, ma di ingenti perdite di giocatori di livello: dai giovani Malomo e D'Alessandro alla Roma, alla cessione di De Silvestri alla Fiorentina (soldi mai investiti nel settore) e ultimo capitan Faraoni accordatosi con l'Inter e tanti altri problemi come le cure mediche a carico delle famiglie, si parla di nuovo di rinascita per quello che per decenni è stato il punto di forza anche delle gestioni Lazio nei periodi più difficili ed oggi è completamente al di sotto delle sue possibilità. Finisce con quest'anno infatti il ciclo dei ragazzi delle gestioni precedenti, ora sarà piena responsabilità all'attuale gestione per quello che accadrà a Formello con le giovanili.

-----------------

verissimo, i giocatori patrarchiani sono finiti con faraoni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #109 : Giovedì 15 Luglio 2010, 11:20:24 »
già, sono logiche di mercato piuttosto azzardate.
...

affatto.

sono classiche logiche di mercato. anzi, oserei dire pure primordiali e di base.

Iker

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #110 : Venerdì 6 Agosto 2010, 00:47:05 »
Boh, ho trovato tre topic , tra i vecchi, sul settore giovanile.
Posto la notizia qui.

Stefano Avincola, ex tecnico degli Allievi Nazionali, è stato promosso capo degli osservatori. Di fatto lavorerà a supporto del ds Tare. Il resto si sapeva: Roberto Sesena sarà il nuovo responsabile del settore giovanile, mentre sulla panchina della Primavera è tornato a sedersi Alberto Bollini. Carlo Perrone allenerà gli Allievi Nazionali, mentre Simone Inzaghi aprirà la carriera guidando gli Allievi Coppa Lazio.

Fonte : Corriere dello Sport


porgasm

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #111 : Venerdì 6 Agosto 2010, 10:10:07 »
Stiamo andando in controtendenza...
Vedi squadre italiane che puntano sui giovani ?

Vai in Uruguay perchè Boghossian ti costa di meno, il procuratore
è lo stesso di Muslera o Zarate ecc.
Io comprerei in B Ardemagni dal Cittadella o Bellazzini o
Federico Dionisi, 23 anni, da gennaio 18 presenza 10 goals
nella sbracata Salernitana.
Li hai mai sentiti nominare ? hai mai sentito una società di A
che li cerca ?
Il rinnovo a ultratrentenni...sono anche gli allenatori che lo
vogliono.
Tra un Del Nero di trenta anni che gioca 6 spezzoni di partita
a campionato e Cinelli di venti che quelle sei partite te le fa
uguali, DelioRossi, Reja e qualunque altro allenatore sceglie
sempre Del Nero perchè gli dà più garanzie e perchè Cinelli
ancora non è pronto.
Testuali parole.
Come la mettiamo ?


grande mauler(ino)