Autore Topic: La gasport di oggi sui vivai  (Letto 14291 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #40 : Lunedì 12 Luglio 2010, 14:47:32 »
Mi piacerebbe sempre sapere, perchè "secondo voi", la roma spende meno
di noi ma con risultati migliori.

è una questione di competenza e fortuna, evidentemente.
dove la fortuna sta nell'aver piazzato gli uomini giusti al posto giusto.

Maulerino

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #41 : Lunedì 12 Luglio 2010, 14:59:30 »
è una questione di competenza e fortuna, evidentemente.
dove la fortuna sta nell'aver piazzato gli uomini giusti al posto giusto.

Qualche esempio ?

borgorosso

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #42 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:01:41 »
l'esempio l'hai fatto tu. è il vivaio della roma. a capo del settore giovanile c'è bruno conti.

Maulerino

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #43 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:08:21 »
l'esempio l'hai fatto tu. è il vivaio della roma. a capo del settore giovanile c'è bruno conti.

Io ho solamente confutato il ragionamento
il settore della Lazio non funziona perchè spendiamo solo 1,2 milioni.
Dato che la roma spende meno di noi, ma il suo settore giovanile funziona (così sembra),
non credo sia quello il motivo.
Quindi il merito è di Bruno Conti ? (che peraltro sembra essere in procinto di lasciare
trigoria, messaggero di oggi).

borgorosso

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #44 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:14:21 »
io credo che dovremmo anche andare a vedere negli anni scorsi quale fosse il budget della roma in merito ai vivai.
bruno conti è certamente un dirigente di altissimo livello per il settore giovanile.

oltre l'acclarata bravura nello scovare nuovi talenti, ha un importante ascendente (una cosa è se con un genitore ci parla coletta, una cosa se ci parla bruno conti).

Maulerino

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #45 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:17:51 »
Beh allora dovremmo anche vedere quale era il nostro budget negli anni scorsi per fare un paragone...

Ma chi è che scova talenti, lui ?

Sono chiaramente d'accordo sull'ascendente.

borgorosso

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #46 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:21:09 »
maulerino, io non so chi vada a scovare talenti.
so che bruno conti ha un certo occhio: da interviste a giocatori, dirigenti etc.

è evidente, dai risultati, che lo scouting viene svolto nella maniera migliore, e che conti è stato in grado di contornarsi delle persone più giuste per svolgere il proprio compito.

da quello che si vede nella lazio, invece, affidare il compito ad un signor nessuno (in questo campo, sia chiaro) non ha garantito risultati particolarmente positivi.


Maulerino

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #47 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:29:52 »
Ovviamente senza polemica, ci mancherebbe,  ;D è solo per capire...
senza ci serve Patarca !!!...almeno spero non si riduca tutto a quello.

borgorosso

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #48 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:35:27 »
patarca...
non so che dirti su di lui.
certamente ha lavorato bene.
ma io credo che ci serva uno più bravo di patarca.
e credo che ci serva anche spendere più denari.

Maulerino

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #49 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:48:54 »
La Lazio ha la scuola, la rioma no.
...

Mi ero scordato una cosa...
Dovrei pure saperlo, se facessi bene il mio "lavoro"...
Ma non mi ricordo, noi abbiamo la scuola calcio, la roma invece
come "recluta" i piccolini ?
Un tempo c'era la Leva, adesso mi sembra (al 99%) no.
Come fa ? Qualcuno sa ?

TD

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #50 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:50:41 »
non aveva delle scuole affiliate?

Maulerino

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #51 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:54:44 »
non aveva delle scuole affiliate?

Si, può essere, è vero.
Potrebbe selezionare i migliori dalle varie società.
Che è già un inizio differente da quella nostra, in cui anche uno
non portato per il calcio viene tesserato...basta che paga diciamo.
Bisognerebbe sapere se è così.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #52 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:54:58 »
Roma, Conti shock: Sta pensando di andar via
13:16 del 12 luglio

Bruno Conti sta seriamente pensando di divorziare dalla Roma. Nonostante abbia ancora un contratto fino al 2013, e la garanzia di poter restare al proprio posto anche dopo i recenti cambi societari, il suo futuro all'interno della Roma non è più così sicuro. E per una sua scelta personale, sia chiaro; non perchè qualcuno abbia intenzione di metterlo alla porta.

Bruno ci sta pensando da settimane, non è una faccenda degli ultimi giorni. E, non a caso, il Direttore Tecnico giallorosso non seguirà, come accadeva puntualmente da anni, la squadra durante il ritiro estivo. La conferma che qualcosa tra la Roma e il suo dittì non va più bene come una volta.

(Il Messaggero)


A me piacerebbe. Romanista sì - ma non sarebbe il primo da noi - e grandi risultati. Follia?

zorba

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #53 : Lunedì 12 Luglio 2010, 16:00:42 »
Roma, Conti shock: Sta pensando di andar via
13:16 del 12 luglio

Bruno Conti sta seriamente pensando di divorziare dalla Roma. Nonostante abbia ancora un contratto fino al 2013, e la garanzia di poter restare al proprio posto anche dopo i recenti cambi societari, il suo futuro all'interno della Roma non è più così sicuro. E per una sua scelta personale, sia chiaro; non perchè qualcuno abbia intenzione di metterlo alla porta.

Bruno ci sta pensando da settimane, non è una faccenda degli ultimi giorni. E, non a caso, il Direttore Tecnico giallorosso non seguirà, come accadeva puntualmente da anni, la squadra durante il ritiro estivo. La conferma che qualcosa tra la Roma e il suo dittì non va più bene come una volta.

(Il Messaggero)


A me piacerebbe. Romanista sì - ma non sarebbe il primo da noi - e grandi risultati. Follia?

Il problema è sempre lo stesso: bisognerebbe vedere come la pensa, in proposito, il diretto interessato (avrei qualche dubbio sulla sua disponibilità a 'varcare il Tevere').

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #54 : Lunedì 12 Luglio 2010, 16:04:43 »
non verrebbe MAI da noi, non scherziamo.
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #55 : Lunedì 12 Luglio 2010, 16:09:10 »
Roma, Conti shock: Sta pensando di andar via
13:16 del 12 luglio

Bruno Conti sta seriamente pensando di divorziare dalla Roma. Nonostante abbia ancora un contratto fino al 2013, e la garanzia di poter restare al proprio posto anche dopo i recenti cambi societari, il suo futuro all'interno della Roma non è più così sicuro. E per una sua scelta personale, sia chiaro; non perchè qualcuno abbia intenzione di metterlo alla porta.

Bruno ci sta pensando da settimane, non è una faccenda degli ultimi giorni. E, non a caso, il Direttore Tecnico giallorosso non seguirà, come accadeva puntualmente da anni, la squadra durante il ritiro estivo. La conferma che qualcosa tra la Roma e il suo dittì non va più bene come una volta.

(Il Messaggero)


A me piacerebbe. Romanista sì - ma non sarebbe il primo da noi - e grandi risultati. Follia?

VADE RETRO BRUCO !!! :)

rispetto a noi dellà hanno approfittato del vuoto gestionale seguito alla crisi post cragnottiana,

relazioni torbide con procuratori e sottobostco che ancora scontiamo,

purtroppo formare un dirigente per il settore giovanile tra gli ex calciatori è compito più che arduo,

bruco conti di dirigente ha poco, e già sensy senior lo voleva segare.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #56 : Lunedì 12 Luglio 2010, 16:46:20 »
Beh allora dovremmo anche vedere quale era il nostro budget negli anni scorsi per fare un paragone...

Ma chi è che scova talenti, lui ?

Sono chiaramente d'accordo sull'ascendente.

Quando giocavo io (parliamo di epoca  cragnottiana), bruco conti andava per campi a visionare giocatori. Ora non lo so.

La mia squadra (Spes Artiglio) era affiliata alla Lazio (il presidente era tifoso della Lazio), ma dopo anni senza frutto (pochi giocatori visionati, ancora meno piazzati in squadre più o meno importanti, pochissimo aiuto) si è accordato con la brioma e la musica è cambiata completamente.

La realtà dell'epoca era questa purtroppo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #57 : Lunedì 12 Luglio 2010, 16:57:35 »
non verrebbe MAI da noi, non scherziamo.

da noi ha lavorato gente come De Sisti, Spinosi e un certo Maestrelli.
Si parla di rapporti di lavoro, sarebbe bene ricordarlo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #58 : Lunedì 12 Luglio 2010, 17:01:41 »
Mi pare di aver letto che lo stanziamento quest'anno scenderà a 0,8 milioni e che le due squadre allievi sono state cancellate. Intanto i giovani che sono usciti spariscono o vanno in giro per l'Italia. Unico rimasto è Diakité. Mentre si continua a comprare all'estero, prevalentemente in Sud America. Tutto questo mentre la "cantera" del Baecellona continua a vincere a man bassa.

Pertinentissima la ricerca di un paragone con la cantera del Barcelona che sforna campioni dai tempi di Carrasco (parliamo di 30 anni fa).

Iker

Re:La gasport di oggi sui vivai
« Risposta #59 : Lunedì 12 Luglio 2010, 17:05:56 »
stiamo andando in controtendenza. I mondiali indicano nel ringiovanimento delle rose il futuro per il successo - vedi Germania e Spagna - e noi invece andiamo nella periferia del mondo a cercare le nuove scommesse (ora va forte l'Uruguay, ma non quelli che stanno in sudafrica),

Scommesse saranno per te. Sulla qualità di Gonzalez se pure è inferiore ad Arevalo Rios, Perez  e Pereira (che non è detto; Cassano non è inferiore a Iaquinta, nè Cambiasso e Zanetti a quelli che si è portato dietro Maradona)  direi chi si tratta di un ottimo acquisto.