Autore Topic: I figli di Norman Rockwell  (Letto 1372 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
I figli di Norman Rockwell
« : Mercoledì 6 Novembre 2013, 21:53:56 »

Alyssa Monks, olio su multistrato


Dirk Dzimirsky, olio su tela


Nathan Walsh, olio su tela


Robin Eley, olio su seta


Pedro Campos, olio su tela


Luciano Ventrone, olio su lino



Diego Koi, matita su carta


Tjalf Sparnaay, acrilico su tela


Ronald Bowen, olio su tela




Craig Wylie, olio su lino


Paul cadden, matita su carta


Franco Clun, matita su carta


Olga Melamory Larionova, matita su carta


Raplh Goings, olio su tela



Dulcis in fundo il mio preferito: Chuck Close, grafite su (grandissima) tela.
P.s.
Chuck Close somiglia (vagamente) a Bob Lovati  ;)


Vabbevà, mi fermo qui.
E di Sorayama non posto niente perché mi è antipatico  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #1 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 22:22:31 »

E questo è un omaggio di Pedro Campos a Norman Rockwell
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #2 : Giovedì 7 Novembre 2013, 13:05:18 »
fantastici!
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #3 : Giovedì 7 Novembre 2013, 13:21:35 »
Talmente perfetti da sembrare fotografie, incredibile.
Mi hai fatto venire in mente uno artista/scultore che fa gli essere umani identici a come sono dal vivo, perfetti, o meglio, imperfetti ma non ricordo il nome.
Never change the way you are...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #4 : Giovedì 7 Novembre 2013, 19:28:14 »
Talmente perfetti da sembrare fotografie, incredibile.
Mi hai fatto venire in mente uno artista/scultore che fa gli essere umani identici a come sono dal vivo, perfetti, o meglio, imperfetti ma non ricordo il nome.
Probabilmente ti riferisci a Ron Mueck

é fra i più noti ma non è il solo, eccolo all'opera, tiè  :D

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #5 : Venerdì 8 Novembre 2013, 22:03:33 »
Iperrealismo = straordinaria quanto inutile esibizione di notevoli capacità......non è che non mi piaccia è che non m'interessa.

A me interessa roba così:



e voi direte stikaksi, e io me ne sono già fatta una ragione :D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #6 : Venerdì 8 Novembre 2013, 23:29:23 »
...voi direte stikaksi...
E perché mai dovremmo dirlo?
Picasso dopo aver visto le pitture rupestri di Altamira (paleolitico superiore, eh?) disse che tutto ciò che era stato fatto dopo era decadenza. :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #7 : Domenica 10 Novembre 2013, 23:41:13 »
Probabilmente ti riferisci a Ron Mueck

é fra i più noti ma non è il solo, eccolo all'opera, tiè  :D




Beh si direi che era proprio l'arte a cui mi riferivo. Non ricordavo fossero così grandi le sculture ma probabilmente come hai scritto tu ci sono anche altri artisti "iperrealisti".



Iperrealismo = straordinaria quanto inutile esibizione di notevoli capacità......non è che non mi piaccia è che non m'interessa.

A me interessa roba così:



e voi direte stikaksi, e io me ne sono già fatta una ragione :D



No no l'arte è arte altrochè, piuttosto cosa rappresenta secondo te l'immagine che hai riportato?  :D
Never change the way you are...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #8 : Lunedì 11 Novembre 2013, 10:17:11 »
Beh si direi che era proprio l'arte a cui mi riferivo. Non ricordavo fossero così grandi le sculture ma probabilmente come hai scritto tu ci sono anche altri artisti "iperrealisti".
Comunque ora che ci penso, se hai parlato di esseri umani "perfetti, o meglio, imperfetti" più che a Ron Mueck forse volevi riferirti alle distorsioni dell'iperreale di Evan Penny o all'iperrealismo inquietante delle sculture  di Patricia Piccinini.
Avevo intitolato il topic "i figli di Norman Rockwell" perché così come i dipinti di Rockwell sono l'immagine dell'atmosfera di una nazione e soprattutto di un'epoca, quelle dei suoi epigoni lo sono del nostro mondo globalizzato e della nostra realtà. Nei volti e nelle sit-com realizzate graficamente da Rockwell, l'America c'è tutta, sia quella vera che quella idealizzata, passando perfino per quella temuta o per qualla auspicata, tanto che ci si può tranquillamente chiedere se sia stata l'America a condizionare l'arte di Rockwell o viceversa.
Radio Days di Allen tanto per dirtene una, ma potrei farti un milione di esempi, senza le atmosfere di Rockwell probabilmente non ci sarebbe mai stata.
Il discorso sull'iperrealismo è infinitamente più complesso di quello che sembra e ridurre questa espressione artistica ad una semplice esibizione stilistica è ingeneroso nei confronti degli artisti che vi si dedicano.
Poi, ovviamente, c'è il meglio ed il peggio, come in tutti i campi, ma fra copiare la realtà con la perfezione di un automa o rendere la crudezza, o la freddezza, o la spietatezza, o l'angoscia o lo stupore o i mille altri aspetti della realtà c'è un abisso.
Mi fermo qui ma se il discorso ti interessa possiamo continuarlo quanto vuoi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #9 : Martedì 12 Novembre 2013, 09:26:08 »
............... piuttosto cosa rappresenta secondo te l'immagine che hai riportato?  :D
Bellezza, non mi stancherei mai di guardarlo così come tutti i dipinti di questo autore.
Non sono il solo, però, a quest'asta da Sotheby è stato venduto a 73 milioni di dollari, record per un quadro d'arte contemporanea, in seguito un quadro dello stesso autore (red, orange and yellow) ha raggiunto gli 87 milioni.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:I figli di Norman Rockwell
« Risposta #10 : Martedì 12 Novembre 2013, 10:13:57 »
Bellezza, non mi stancherei mai di guardarlo così come tutti i dipinti di questo autore...

Giamma, le opere di Rothko sono tutte così: ti ipnotizzano e ti calamitano nel loro abisso, succede anche a me.
Sembra un paradosso ma è più naturale farsi coinvolgere emotivamente da Mark Rothko che da Pedro Campos.
 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.