Sondaggio

Da zero a dieci, che voto date al calciatore Maradona?

10
27 (79.4%)
9
4 (11.8%)
8
2 (5.9%)
7
0 (0%)
6
0 (0%)
5
0 (0%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (2.9%)

Totale votanti: 29

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 6 Dicembre 2013, 15:42:16

Autore Topic: Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona  (Letto 3802 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:42:16 »
Provo a fare una cosa che mi sta a cuore: dare una valutazione numerica ai grandi calciatori della storia. Dal momento che siamo su un forum di laziali, mi aspetto una valutazione obiettiva.

In linea di massima, mi aspetto che il "10" venga assegnato a qualche divinità scesa tra a noi a giocare al calcio, il "9" ai grandi fuoriclasse della storia, l'"8" a campioni importanti, eccetera.

A voi la palla e grazie per la partecipazione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #1 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:45:26 »
ottima idea, ma non fare un topic per ogni giocatore.. diventa ridondante.
fai un topic solo con la lista di giocatori su cui vuoi un giudizio, e tutti copiano la lista mettendoci il voto. un pò come delle pagelle.

ad ogni modo. maradona è inarrivabile fra quelli che ho visto io. un uomo creato in simbiosi con la palla. quindi non posso che dargli il massimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Giglic

Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #2 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:46:28 »
Diego è da 10 per n mila motivi. Soprattutto perché era una gioia per gli occhi senza mai essere - se non in casi estremi - un perdente. Dopo di lui, l'argentina credo non sia mai arrivata nemmeno in semifinale, ed il Napoli è fallito.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
R: Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #3 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:52:27 »
ottima idea, ma non fare un topic per ogni giocatore.. diventa ridondante.
fai un topic solo con la lista di giocatori su cui vuoi un giudizio, e tutti copiano la lista mettendoci il voto. un pò come delle pagelle.

ad ogni modo. maradona è inarrivabile fra quelli che ho visto io. un uomo creato in simbiosi con la palla. quindi non posso che dargli il massimo.

Ottima idea!
Quoto il voto massimo del caro Drenai a Maradona non ho mai più visto fare a nessuno quello che faceva lui in campo.
Facendo alcuni nomi, Roberto Baggio lo considero da 9 assieme a Van Basten. Però forse é il caso di seguire il consiglio di Drenai così è più facile...
Never change the way you are...

ThomasDoll

Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #4 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:52:33 »
Divino.

Zapruder

Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #5 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:52:53 »
ottima idea, ma non fare un topic per ogni giocatore.. diventa ridondante.
fai un topic solo con la lista di giocatori su cui vuoi un giudizio, e tutti copiano la lista mettendoci il voto. un pò come delle pagelle.

Era più facile fare la media...  :) Ma mi sa che hai ragione.

CP 4.0

Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #6 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:54:04 »
11

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #7 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:55:16 »
Dieci.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #8 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 15:58:06 »
votato 9, ma per me è da 9.5 almeno; e solo perché a 10, secondo me, c´è solo ! "o Rei"
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

mrmoto

Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #9 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:23:55 »
Anche io 10. Sono cresciuto con Maradona, e tutte le settimane s'inventava qualcosa di eccezionale. Per dirvi, Zidane non li arriva nemmeno vicino. Poi certo, c'era Zico...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:27:58 »
votato 9, ma per me è da 9.5 almeno; e solo perché a 10, secondo me, c´è solo ! "o Rei"

Idem (anche senza patate...)

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 16:38:15 »
10.
Ha stravinto, è stato nominato miglior giocatore del secolo da diverse associazioni ed in diversi sondaggi. E' stato determinante in tutti i titoli conquistati, ha fatto giocate favolose, è stato un uomo squadra incredibile.
Per me è lo standard massimo, se c'è una votazione da 1 a 10, il 10 significa Maradona.

PS a me piace l'idea di un topic sondaggio per ogni giocatore.
Sarebbe interessante che oltre ai paragoni tra i campioni, si facciano anche delle analisi sul giocatore in tema.
Ovviamente su Maradona si è detto di tutto, ma sono molto curioso di sentire i pareri di chi ha visto giocare ad esempio Puskas, Di Stefano, Valentino Mazzola, Meazza (forse solo BobLovati).

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 17:36:04 »
il numero della sua maglia
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #13 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 18:15:01 »
10.
Ha stravinto, è stato nominato miglior giocatore del secolo da diverse associazioni ed in diversi sondaggi. E' stato determinante in tutti i titoli conquistati, ha fatto giocate favolose, è stato un uomo squadra incredibile.
Per me è lo standard massimo, se c'è una votazione da 1 a 10, il 10 significa Maradona.

PS a me piace l'idea di un topic sondaggio per ogni giocatore.
Sarebbe interessante che oltre ai paragoni tra i campioni, si facciano anche delle analisi sul giocatore in tema.
Ovviamente su Maradona si è detto di tutto, ma sono molto curioso di sentire i pareri di chi ha visto giocare ad esempio Puskas, Di Stefano, Valentino Mazzola, Meazza (forse solo BobLovati).

potrei essere d´accordo su tutto il resto del tuo post, ma NON SU QUELLO IN ROSSO; chi ha meno di 50 anni non ha visto giocare Pelé, Gerson, Jairzinho, Carlos Alberto, Puskas, Gento, Di Stefano, Kopa, Kocsis, Kubala, Jascin, Blokhin, Fontaine, Liedholm, Eusebio, Coluna ed altri 70-80 " dei del pallone ".

Questi sondaggi sono un po´ come chiedere di elencare i migliori 100LP della musica italiana di sempre ( se ne parlò anche qui sul forum ) quando vidi che Mina era nella posizione 35 e che prima in classifica c´erano i "pizzeffichi band", ed altri 7-8 ancor meno noti, oltre a Jovanotti, Arisa & Co., come capirai benissimo, non ho neppure finito di leggere.

Spero che questo bellissimo topic abbia sviluppi, mostrando magari, dopo i grandi dall´80 ad oggi, anche altre fasce di campionissimi   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #14 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 18:58:08 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #15 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 18:59:17 »
Dieci e lode.
Avesse voluto a se stesso il bene che gli hanno voluto i suoi tifosi e non fosse stato penalizzato dall'uso della coca avrebbe potuto giocare fino a 50 anni.
P.s.
Ritengo un esercizio inutile quello di fare paragoni fra calciatori fra loro non contemporanei. Fra lui e Pelé ci sono 20 anni di differenza, che nel calcio non rappresentano due epoche, ma due ere.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #16 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 19:09:16 »
Dieci e lode.
Avesse voluto a se stesso il bene che gli hanno voluto i suoi tifosi e non fosse stato penalizzato dall'uso della coca avrebbe potuto giocare fino a 50 anni.
P.s.
Ritengo un esercizio inutile quello di fare paragoni fra calciatori fra loro non contemporanei. Fra lui e Pelé ci sono 20 anni di differenza, che nel calcio non rappresentano due epoche, ma due ere.

Sacrosanto, su tutto.
Quello che credo Zap voglia misurare non è "chi è più forte", ma chi è stato leggenda. In questo senso Pelè e Maradona sono stati Leggenda. Muller e Van Basten sono stati storia - una magnifica storia.

Zapruder

Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 19:25:59 »
Sacrosanto, su tutto.
Quello che credo Zap voglia misurare non è "chi è più forte", ma chi è stato leggenda. In questo senso Pelè e Maradona sono stati Leggenda. Muller e Van Basten sono stati storia - una magnifica storia.

Ne parlavo al telefono con un orger molto anziano  :D: scegliere tra Pelé e Maradona non ha molto senso, e in questo do ragione a Frusta.  Col giochino dei voti, invece, possiamo misurare ciascuno rispetto alla propria epoca.

Giglic

Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #18 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 19:27:44 »
Ne parlavo al telefono con un orger molto anziano  :D: scegliere tra Pelé e Maradona non ha molto senso, e in questo do ragione a Frusta.  Col giochino dei voti, invece, possiamo misurare ciascuno rispetto alla propria epoca.

Tu dici quello che ha detto a SIndelar "Matias, io sono troppo vecchio per allenarti, ma secondo me Muslera è 'na pippa?"  ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Dai un voto al campionissimo: Diego Armando Maradona
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 20:32:28 »
10
ma se ci fosse qualcosa in più lo darei, perchè ho dato 10 pure a Ronaldo, ma qui si parla di Maradona, semplicemente il migliore, il primo scudetto coi ciucci e il mondiale da assoluto protagonista lo incoronano a Re dell' era moderna.
Nessuno ancora lo ha superato, un' occasione ce l'ha la Pulce quest' estate, almeno ad appaiarlo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!