Autore Topic: Topic fotografico  (Letto 58970 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #20 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 21:08:52 »
piazza San Carlo

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #21 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 21:11:03 »
Dio che spettacolo.

Grazie  :)


Grazie a te!   :)

(mo' la pianto che mi sa che ho un attimo intasato il topic)  ;)

(però dovrei avere anche cose di Sardegna, di molti più anni fa, mezzi tecnici più scarsi, cercherò, prometto)  ;)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #22 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 22:11:30 »
il ponte medievale di Besalú ( vicino Barcelona ) 19-IV-2004



Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #23 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 23:39:40 »
vediamo se qualcuno la/lo riconosce; sarebbe imperdonabile non farlo    :(



Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #24 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 23:56:51 »
vediamo se qualcuno la/lo riconosce; sarebbe imperdonabile non farlo    :(




la via Krupp di Capri? mi sembra proprio lei
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Topic fotografico
« Risposta #25 : Giovedì 7 Novembre 2013, 08:14:12 »
Confermo, la conosco come le mie tasche, da piccola me la facevano fare IN SALITA, da brava laziale ho sempre accettato le sfide, anche le più ardue 😣

(è una vera e propria opera d'arte, purtroppo sottoposta a ripetute chiusure nella sua storia ultracentenaria per frane e cadute di massi, nel giugno del 2008 era prevista la sua riapertura in pompa magna con tanto di presidente Napolitano e ambasciatore tedesco - io ero in vacanza proprio in quel periodo e sarei andata volentieri - ma venne giù una specie di tifone, li' lo chiamano "trubbea", che per poco si portava via il palco 😁 tutto rimandato a qualche giorno dopo...)

scusate l'OT, e vi prego di continuare a postare foto, mi piace molto questo topico 👍

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #26 : Giovedì 7 Novembre 2013, 08:32:41 »
Confermo, la conosco come le mie tasche, da piccola me la facevano fare IN SALITA, da brava laziale ho sempre accettato le sfide, anche le più ardue 😣

(è una vera e propria opera d'arte, purtroppo sottoposta a ripetute chiusure nella sua storia ultracentenaria per frane e cadute di massi, nel giugno del 2008 era prevista la sua riapertura in pompa magna con tanto di presidente Napolitano e ambasciatore tedesco - io ero in vacanza proprio in quel periodo e sarei andata volentieri - ma venne giù una specie di tifone, li' lo chiamano "trubbea", che per poco si portava via il palco 😁 tutto rimandato a qualche giorno dopo...)

scusate l'OT, e vi prego di continuare a postare foto, mi piace molto questo topico 👍

Io invece la facevo in discesa   ;D ma sempre con il coraggio Laziale, perchè era chiusa per rischio crollo, ma io scavalcavo gli sbarramenti  :P

a Capri, poi, c'è anche questa cosa fantastica, per arrivarci cammini, cammini, cammini lungo un viottolo e alla fine trovi l'Arco Naturale

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #27 : Giovedì 7 Novembre 2013, 09:09:15 »
bella Claziuccia ;)

dalla Piazzetta si prende via Longano, si arriva alla "Croce", un quadrivio molto famoso, si prosegue su via Matermania, al bivio successivo si tralascia la stradina di destra che porta alla piazzetta delle Noci e si prosegue sulla sinistra fino a imboccare via dell'Arco Naturale, la strada finisce sul lo strapiombo belvedere (negli ultimi anni non accadeva più, ma quando ci andavo da bambina, io, mamma e nonna, una delle nostre passeggiate migliori, era un vero e proprio incanto quello che ci prendeva all'arrivo nella conca dell'Arco Naturale: uno dei proprietari delle case, pochissime, del posto era un melomane e metteva in continuazione dischi di opere e sinfonie, non si sentiva altro, la musica, i gabbiani, le onde, dio che nostalgia..... :piange: )

se si vuole abusare della propria capacità pedatoria (ricordo che tutto il tragitto si fa a piedi), si può prendere la scala che scende verso il basso - più o meno all'altezza del Ristorante Le Grottelle - e buttarsi costa costa lungo la stradina del Pizzolungo: prima si rimane affatati a entrare nella grotta di Matromania (ennesimo toponimo derivante dal culto della Mater Magna, ossia la dea Cibele) in cui ci sono i resti di un ninfeo, poi tra salite e discese varie, tra dirupi, equilibri precari e parti pianeggianti, sfilando accanto ad alcune delle ville più esclusive e isolate, si sbuca improvvisamente dietro i Faraglioni, una prospettiva affascinantissima e poco nota, poi si sale - ultima botta ai muscoli delle gambe e al cuore - fino al belvedere di Tragara, avendo ancora negli occhi la visione di uno degli esempi di architettura più famosi del mondo, questa qua:



Villa Malaparte, distesa sulla roccia come la davidiana M.me Recamier sul suo sofa

scusate l'ennesimo OT, ma io quando si nomina Capri perdo la capoccia  :roll:

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #28 : Giovedì 7 Novembre 2013, 09:48:02 »
Ogni volta che vado allo stadio e passo per il Ponte Duca D'Aosta mi viene voglia di fotografare.
Amo questa vista di Roma, un po' anche perché sto andando a vedere la Lazio  :)

Qui c'era la piena del Tevere e un cielo pazzesco...



"No retreat, baby, no surrender"


Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #29 : Giovedì 7 Novembre 2013, 09:56:24 »
bella Claziuccia ;)

dalla Piazzetta si prende via Longano, si arriva alla "Croce", un quadrivio molto famoso, si prosegue su via Matermania, al bivio successivo si tralascia la stradina di destra che porta alla piazzetta delle Noci e si prosegue sulla sinistra fino a imboccare via dell'Arco Naturale, la strada finisce sul lo strapiombo belvedere (negli ultimi anni non accadeva più, ma quando ci andavo da bambina, io, mamma e nonna, una delle nostre passeggiate migliori, era un vero e proprio incanto quello che ci prendeva all'arrivo nella conca dell'Arco Naturale: uno dei proprietari delle case, pochissime, del posto era un melomane e metteva in continuazione dischi di opere e sinfonie, non si sentiva altro, la musica, i gabbiani, le onde, dio che nostalgia..... :piange: )

se si vuole abusare della propria capacità pedatoria (ricordo che tutto il tragitto si fa a piedi), si può prendere la scala che scende verso il basso - più o meno all'altezza del Ristorante Le Grottelle - e buttarsi costa costa lungo la stradina del Pizzolungo: prima si rimane affatati a entrare nella grotta di Matromania (ennesimo toponimo derivante dal culto della Mater Magna, ossia la dea Cibele) in cui ci sono i resti di un ninfeo, poi tra salite e discese varie, tra dirupi, equilibri precari e parti pianeggianti, sfilando accanto ad alcune delle ville più esclusive e isolate, si sbuca improvvisamente dietro i Faraglioni, una prospettiva affascinantissima e poco nota, poi si sale - ultima botta ai muscoli delle gambe e al cuore - fino al belvedere di Tragara, avendo ancora negli occhi la visione di uno degli esempi di architettura più famosi del mondo, questa qua:



Villa Malaparte, distesa sulla roccia come la davidiana M.me Recamier sul suo sofa

scusate l'ennesimo OT, ma io quando si nomina Capri perdo la capoccia  :roll:

che mi stai ricordando Holly del mio cuore! :-*

tutto il camminamento che hai descritto e che passa sopra Villa Malaparte l'ho fatto eccome, certo  ero un bel po' più giovane, così come mi feci tutta la gradinata di scalini per scendere allo spiazzo davanti ai Faraglioni, ricordo che poi mi fecero male i polpacci per un paio di giorni, con i muscoli che continuavano a tremolare per i fatti loro.
In quegli anni (anni 90) andavo spesso a Capri ospite di amici che avevano un villone antico su verso Tiberio, e già solo per tornare a casa da Torre Saracena dove andavamo al mare era una bella salitella mica da ridere ...  :)
Alle Croci c'era il macellaio, mi pare, ed era obbligatorio comprare salsicce da farsi sulla brace. Del resto ci andavamo spesso anche d'inverno, appena c'era un fine settimana "lungo".
Che bei ricordi.
Ti ricordi la bontà dei ravioli capresi delle Grottelle? (tanto per tornare a temi più "prosaici") ?  ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #30 : Giovedì 7 Novembre 2013, 10:01:41 »
Ogni volta che vado allo stadio e passo per il Ponte Duca D'Aosta mi viene voglia di fotografare.
Amo questa vista di Roma, un po' anche perché sto andando a vedere la Lazio  :)

Qui c'era la piena del Tevere e un cielo pazzesco...



Vero NoSurr, succedeva sempre anche a me passando sul ponte Duca d'Aosta andando allo stadio, come comunque mi capita spesso con i nostri ponti sul Tevere, che in certi momenti ed in certi periodi dell'anno sa essere bellissimo.

P.S.: mi piace questa cosa di commentarci le foto, con ricordi ed emozioni, non lo trovo un OT, anzi.  :)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #31 : Giovedì 7 Novembre 2013, 10:06:57 »
Vero NoSurr, succedeva sempre anche a me passando sul ponte Duca d'Aosta andando allo stadio, come comunque mi capita spesso con i nostri ponti sul Tevere, che in certi momenti ed in certi periodi dell'anno sa essere bellissimo.

P.S.: mi piace questa cosa di commentarci le foto, con ricordi ed emozioni, non lo trovo un OT, anzi.  :)

Macchè OT.
Dai continuate, é bello leggervi.
 :-*

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #32 : Giovedì 7 Novembre 2013, 10:37:41 »
A volte con l'Iphone l'immagine è poco nitida e sfocata, ma a me piace, perché sembra un po' un quadro.

Da Ponte Milvio





Del resto, i titoli di coda de "La grande bellezza" incantano non a caso...


(Ora questa è venuta enorme, vabbè  :D )
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #33 : Giovedì 7 Novembre 2013, 10:51:58 »
topo stupendo; suggerirei di non ripetere le immagini, nei quote, a meno che non sia indispensabile, così mettiamo più foto in meno spazio   ;) Per le capresi, ecco qualche altra immagine:




Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #34 : Giovedì 7 Novembre 2013, 10:59:57 »
ed ora a Madrid, Natale 2004; nella 1ª le famose torri KIO (Kuwait Investment Office-http://it.wikipedia.org/wiki/Porta_d'Europa_di_Madrid) e nella 2ª il tempio egizio di Debod (http://it.wikipedia.org/wiki/Tempio_di_Debod).
La qualità non è eccelsa, ma avevo una fotocamera piccolina   :(



Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #35 : Giovedì 7 Novembre 2013, 11:09:08 »
ed ora andiamo verso .... a novembre 2004:





chi ha riconosciuto dove siamo ?? Locali esclusi
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #36 : Giovedì 7 Novembre 2013, 11:28:31 »
chi ha riconosciuto dove siamo ?? Locali esclusi

Qui?   ;)



Mamma mia, datemi una carta di credito illimitata e ci passo pure 48 ore di fila  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #37 : Giovedì 7 Novembre 2013, 11:30:12 »
Da poco hanno aperto al pubblico il Parco urbano di Monte Ciocci .

Monte Ciocci , per chi non lo conosce, è la collina che sovrasta la stazione della metropolitana di Valle Aurelia, con accessi da via Anastasio II, via Lucio Apuleio e via di Domizia Lucilla.
Ho giocato un po' con il panorama che si vede da lassù:

Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #38 : Giovedì 7 Novembre 2013, 11:35:20 »
Bello, dokblu  :)

E' dove hanno girato il mitico "Brutti, sporchi e cattivi", no?

oaho', ma 'ndo vai....



"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic fotografico
« Risposta #39 : Giovedì 7 Novembre 2013, 11:37:45 »
Qui?   ;)

mais ouiiiiiiiiiiiiiiiii

Mamma mia, datemi una carta di credito illimitata e ci passo pure 48 ore di fila  ;D

sèeee, lallèeeerooooo

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”