Autore Topic: Una nuova spina dorsale  (Letto 1606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Una nuova spina dorsale
« : Martedì 5 Novembre 2013, 12:59:03 »
Oggi abbiamo Biava-Ledesma-Klose.

Fate tre nomi per i loro successori. Solo i nomi, realistici, magari tera tera, senza eccessivi commenti.

Vi do anche il budget: 20 milioni. Non un euro di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #1 : Martedì 5 Novembre 2013, 13:10:10 »
solo una precisazione: la spina dorsale era dias-ledesma-klose. biava per dirla con termini desueti, è uno stopper.
ledesma l'abbiamo gia sostituito, con biglia, che ha caratteristiche diverse e quindi ha bisogno di un centrocampo diverso intorno, ma gioca nello stesso ruolo.

il difensore e la punta vanno presi l'estate prossima. i nomi spero li sappia tare, io purtroppo non ho la possibilità di seguire tutti i calciatori del mondo.
e non credo proprio che avremo 20/25 milioni a disposizione per 2 acquisti! penso che alla fine ne spenderemo 10/12 per questi due, piu altri ritagli e frattaglie per altri 2 o 3 acquisti.
io mi aspetto piu o meno il budget a disposizione per l'intero mercato come il ricavato di hernanes + una decina di milioni. quindi molto al di sotto di quanto prevedi tu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #2 : Martedì 5 Novembre 2013, 13:59:01 »
Continuo a ritenere Biglia più un regista che un mediano.

Avete presente il Matuzalem rejano, quello che doveva impostare e dettare i tempi al fianco di un mediano, nella fattispecie Ledesma?

Ecco, paradossalmente a noi serviva più Strootman che Biglia, ossia il giocatore che si piazza in mezzo al campo, contrastava, faceva filtro davanti la difesa e ripartiva.

Comunque, vista anche la presenza di Onazi, la spina dorsale dovrebbe prevedere un centrale difensivo forte, Biglia + Onazi + mediano e un attaccante killer.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #3 : Martedì 5 Novembre 2013, 14:13:39 »
daccordo con Drenai, ma fare previsioni con Lotito è dura.
Ad esempio eravamo già da spina dorsale da un' annetto...ora si è accumulato altro, credo che non si possa fare a meno di un nuovo terzino dx, ambidestro forse meglio, di un titolare a metà campo a meno che non ci si accontenti di Lulic o Gonzalez, di una seconda punta prolifica...insomma ci sarebbe bisogno di una bella svoltata, ma i soldi non ci sono...
 
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #4 : Martedì 5 Novembre 2013, 14:28:17 »
Cana - Biglia - X
Servono uno stopper veloce per sostituire Biava, un mediano veloce per dare alternative a Gonzalez, un vero terzino destro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #5 : Martedì 5 Novembre 2013, 14:42:26 »
Continuo a ritenere Biglia più un regista che un mediano.

Perché, chi lo considera qualcosa di diverso da un regista?
O qualcuno che non vede le partite o qualcuno che si è tracannato un Frescobaldi del 1911 o, se preferite, un vino della candina sociale di Velletri, fate voi...

A parte le battute, per un quarto d'ora mi ero illuso che la spina dorsale potesse essere: Marchetti - Novaretti - Biglia - Hernanes - Yilmaz.
A parte l'incognita Novaretti, i nomi di grido c'erano per farne una signora spina dorsale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #6 : Martedì 5 Novembre 2013, 14:47:34 »
Perché, chi lo considera qualcosa di diverso da un regista?
O qualcuno che non vede le partite o qualcuno che si è tracannato un Frescobaldi del 1911 o, se preferite, un vino della candina sociale di Velletri, fate voi...

A parte le battute, per un quarto d'ora mi ero illuso che la spina dorsale potesse essere: Marchetti - Novaretti - Biglia - Hernanes - Yilmaz.
A parte l'incognita Novaretti, i nomi di grido c'erano per farne una signora spina dorsale.

Signor ngegnere, ce semo sbajati, avemo aperto n'andra bottija. Qui c'è scritto Candine sociali di Velletri, Millenovegendosessandotto.

[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #7 : Martedì 5 Novembre 2013, 15:06:51 »
Di punte a 10-12 milioni se ne trovano, alcune stanno facendo molto bene come Remy, Max Kruse. Il mio pallino da tre anni è Griezmann della Sociedad, ma qui mi sa che già saliamo di valutazione. Il difensore forte, quello è il cruccio principale, che ci portiamo indietro da 10 anni. Howedes dello Schalke magari vale qualcosa in meno rispetto a qualche tempo fa, così come Inigo Martinez sempre della Real Sociedad, che ai gol da centrocampo alterna spettacolari autogol, ma è uno tosto. Con 20 milioni ne prendiamo due buoni, se non vogliamo rischiare. Per prenderne tre dobbiamo rischiare. Un mio sogno segreto in regia è Kovacic. Magari canna la stagione e ce lo danno in comproprietà, magari a 5-6.

Marchetti
Konko Cana Martinez Radu
Candreva Kovacic Onazi Lulic
Griezmann Keita

Sì, mi piacerebbe parecchio

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #8 : Martedì 5 Novembre 2013, 15:20:52 »
è una formazione che ha senso, ma bisogna prendere anche un ala sinistra che dietro lulic al momento in rosa non c'è nessuno.
inoltre butti al macero i due investimenti piu pesanti degli ultimi tempi ovvero biglia e anderson. col 442 anderson sarebbe inutile, e biglia che fa la panca a kovacic è un nonsenso.
quindi per ottimizzare il progetto 442 risparmia i soldi di kovacic e metti biglia al suo posto e casomai cedi anderson.

sarebbe comunque un rimangiarsi i passi gigantesco, quindi mi pare improponibile nella realtà.

i nomi che fai per la punta e il centrale non mi entusiasmano sinceramente, anche se coprirebbero i buchi piu grossi. griezmann ogni tanto ha colpi, ma per me non è un bomber. e te lo farebbero pagare salato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #9 : Martedì 5 Novembre 2013, 15:21:06 »
Lulic titolare, tu quoque...

Me sa che so' il solo...Ma Lulic, per me, è un problema di questa squadra, non un punto di forza.
Giocatore che sta bene in un lotto di 18 elementi a sudarsi il posto a ogni partita. Come lo scorso anno, del resto, dove il titolare era Mauri e lui ha tappato il buco dietro quando stava male Radu o il buco davanti (meglio) quando Mauri doveva riposarsi. 
L'idea che pronti-via debba essere lui a fare la stagione da titolare credo che sia (sarebbe) un limite serio, il prossimo anno.
Poi, ovvio, se rientra dall'infortunio e torna a essere quello del periodo ottobre 2011-marzo 2012, per me non c'è quasi niente di meglio al mondo.
Ma non ci credo per niente che tornerà quello lì. Temo che quello che stiamo vedendo da mesi è il Lulic del futuro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #10 : Martedì 5 Novembre 2013, 15:24:24 »
siamo in due, io Lulic lo venderei senza troppi problemi ... l'ideale sarebbe farne un nuovo Kolarov, ovviamente da un punto di vista economico, ma non so se in Inghilterra  ci sono amatori del buon Senad
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #11 : Martedì 5 Novembre 2013, 15:28:38 »
se ragionate così però, è ovvio che vedete sempre una rosa da rifondare...

bisogna partire dalle necessità vere e proprie. non da tutti i giocatori che pensiamo "migliorabili".
se abbiamo giocatori giovani, sani e sotto contratto, tocca tenerseli e cercare di farli rendere al meglio. a meno che non arrivino offerte molto buone. che ti permettano di rimpolpare il budget e contemporaneamente migliorare nel ruolo.

al momento l'eventuale cessione di lulic per la lazio ha priorità bassissima.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #12 : Martedì 5 Novembre 2013, 15:36:14 »
credo si stia ragionando sulla base di una offerta seria, non penso che Cuchi accetterebbe 6M per Lulic, ad esempio

del resto le risorse economiche sono quelle che sono, e ci sta una cessione illustre (o due) per ripartire ... il problema è che cedendo, per dire Hernanes e Lulic, e probabilmente perdendo Klose, ti trovi nella condizione di non poterti permettere di sbagliare nemmeno un acquisto
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #13 : Martedì 5 Novembre 2013, 15:39:04 »
Per me una bella spina dorsale volta al domani, ma anche dopo domani potrebbe essere:

Marchetti; Cana, un Biava giovane; Onazi, Biglia, Cataldi; Keita, Tounkara, Perea

Ai terzini pensateci pure voi, io il mio l'ho fatto  ;)


Con un allenatore bravo alla Pioli o Eusebio Di Francesco ci si potrebbe divertire...

EL???


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #14 : Martedì 5 Novembre 2013, 16:32:27 »
Sono un fan di Lulic? No
Ho in rosa un miglior interprete dell'esterno alto di centrocampo a sinistra? No
Vedo in giro giocatori in grado di inserirsi bene e fare meglio di Lulic quello che fa Lulic che costino meno di quando prenderemmo per Lulic? Non lo so
Vedo in giro giocatori con le stessa duttilità? No
Mi frega qualcosa del 26 maggio quando affronto il tema? No

Con questa piccola auto-intervista vi rispondo citando un po' Drenai, nel senso che non possiamo cambiare tutti
Lulic è uno di quelli che se lo cambi corri un rischio. Ma un rischio superiore a quello che corri cambiando Kozak (che in fin dei conti faceva meno partite) con Perea
Di quella formazione che ho postato Lulic è un perno ma non per forza come titolare, quanto come senso. Mi spiego: lui è in rosa, e ti garantisce che puoi fare il 4-4-2, il 4-5-1, anche il 4-3-3, e che nell'emergenza può stare dietro. Poi magari stanno tutti bene (ipotesi che credo si verifichi un paio di volte l'anno) e lo lasci in panca, e metti un trequartista atipico di quelli che abbiamo in rosa al posto suo, magari ingrana e si prende il posto fisso. Ma, ad oggi, come fai a privarti a cuor leggero di Lulic. La sua assenza è pesante, secondo me la sottovalutiamo. Lo scorso anno per lunghi tratti la Lazio erano lui e Candreva, uno sul fondo, l'altro a ricevere in mezzo all'area dove ne avevamo sempre due o tre. Non so, in questo periodo mi è toccato difendere a spada tratta Floccari, quindi con Lulic non ho nessun problema, pur avendo una stima del giocatore abbastanza "media", forgiata da tanti improperi per lui confezionati. Sarà che l'ultimo mercato ancora non ingrana, boh. Quanto ai dubbi su come rientrerà, ho fiducia. Lulic è uno che non si è fatto mettere il 71 sulla maglia, raramente mette l'umore davanti alla tigna bosniaca

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #15 : Martedì 5 Novembre 2013, 18:21:01 »
Per me dobbiamo anche risolvere alcuni quesiti.

In primis, i non affidabili fisicamente, Konko su tutti, e i senatori che appaiono alla frutta, come Ledesma, vanno ceduti o tenuti?

Poi, Ederson...che ci facciamo? Costa un boato di ingaggio, non rende nemmeno un decimo di quel che costa...

Mauri. Ammesso recuperi per quest'anno, e sono scettico sul Tnas, ha comunque una bella età....che facciamo lo teniamo o no?

Dei giovani, servirà una ponderazione severa e capire chi tenere, chi dare in prestito e chi cedere. Onazi penso sicuramente rimarrà, poi? Valutazioni su Cavanda? E Perea e Felipe Anderson? Vinicius? E i giovani primavera? Non solo Keita, ma anche Rozzi (penso tornerà sicuramente), Tounkara, Cataldi, Crecco...e i difensori, Pollace, Filippini, Serpieri....

Per il resto penso tutti d'accordo servirà una bella pulizia, via i vecchi e gli impalpabili: Dias, Biava, Klose, Floccari, Alfaro, Sculli...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #16 : Martedì 5 Novembre 2013, 20:21:23 »
Perché, chi lo considera qualcosa di diverso da un regista?

Manca sempre il famoso centrocampista di gamba, quindi. Brocchi, in questa squadra, non è mai stato sostituito.

Se per spina dorsale intendiamo l'asse portante del gioco, allora per una volta non concordo con Drenai: Biava era molto più playmaker di Dias, a mio avviso.

Ma parliamo di una squadra estinta: su questo aveva ragione cuchillo. Al nuovo "asse" mancano due pezzi su tre, al momento.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 00:05:20 »

Ma parliamo di una squadra estinta: su questo aveva ragione cuchillo. Al nuovo "asse" mancano due pezzi su tre, al momento.

Domandina. Poi uno dice che ce l'ha con la società.
SE tu puntelli una squadra vai a intervenire, anzitutto, sui punti più importanti e pericolanti.
Con un Biava di 37 anni e un Klose di 35 le priorità assolute erano queste. Poi ti andavi a comprare i giovanissimi regionali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #18 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 01:12:56 »
Ma siano sicuri che ci serva per forza una spina dorsale e non sarebbe meglio pensare ad una ramificazione del gioco? Cosa che magari è nelle intenzioni di Petko (al di la del fatto che ci riesca o meno)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Una nuova spina dorsale
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Novembre 2013, 07:25:39 »
ramo c'è quando tronco sostiene
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)