Autore Topic: Muslera nella storia  (Letto 7860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #20 : Domenica 11 Luglio 2010, 12:07:51 »
Ho visto quasi tutte le partite dei mondiali, e posso certamente affermare che quello è un pallone da spiaggia più che da calcio.
Però ieri sera con l' uscita a vuoto e l' incertezza sul 3° gol Muslera ha regalato il podio ai tedeschi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #21 : Domenica 11 Luglio 2010, 12:15:32 »
Io credo che vada distinta la responsabilità sui tiri da lontano, ampiamente condivisa con portieri di ben piu' chiara fama (ricordate la parata in bacher di Casillasa su una punizione di Ronaldo tirata "da casa"?) con diverse incertezze in uscita che Muslera ha evidenziato un po' in controtendenza con quanto ci ha fatto vedere in campionato. E' stata ricordata l'uscita su Pazzini, ma in diverse occasioni Nando ha fatto uscite alte con decisione e forza. Esattamente il contrario di cio' che abbiamo visto al mondiale: sembrava inibito, impaurito. Dipende forse dallo scarso affiatamento con i compagni di linea? da una specie di impreparazione tattica di gruppo?

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #22 : Domenica 11 Luglio 2010, 12:18:11 »
Muslera ha giocato un ottimo mondiale, peccato per le incertezze nella finalina terzo e quarto posto. Esperienza comunque molto importante per un giovane portiere.
Deve ancora lavorare molto per migliorare in alcune cose, ad esempio non è ancora il padrone assoluto dell'area piccola.

Questa volta non sono d'accordo con te, Muslera purtroppo è sempre Muslera, quante volte gli hanno tirato in porta durante il mondiale? Secondo me non è mai stato determinate (rigori a parte), non è il portiere sempre secondo me, che ti salva la partita e ti fa portare a casa i punti.
Non ricordo parate strepitose, a portieri invertiti ieri sera l'Uruguay avrebbe conquistato il terzo porto agevolmente.
Si può anche migliorare, ma il buon giorno si vede dal mattino e il nostro portiere come ho già detto mi mette in apprensione quando ci sono mischie in area o tiri da lontano.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #23 : Domenica 11 Luglio 2010, 12:56:05 »
Sui tiri da lontano nessuna responsabilità di Muslera, contro l'Olanda a momenti fa il miracolo di prenderla,  ieri sera si tuffa e poi si ritrova il SuperTele all'altezza dello stomaco da cui la respinta che capita sui piedi del tetesco.
Sugli altri due gol presi ieri sera le responsabilità maggiori sono dei suoi compagni di reparto.
Per fortuna che ci sono i giornalisti stranieri a riconoscere qualche merito a Fernandone nostro, chi critica Muslera lo fa a prescindere e non ci capisce granchè del ruolo del portiere secondo me.
Sempre forza Lazio
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Anselazio

Re:Muslera nella storia
« Risposta #24 : Domenica 11 Luglio 2010, 13:12:51 »
Sono felicissimo per il mondiale di Nando che nel complesso giudico ottimo davvero; naturalmente il Nostro ha avuto alcune incertezze e ha commesso un grosso errore sul pareggio tedesco...sui tiri da lontano (e in parte anche sui cross calciati tesi e forti fidando sulle oscillazioni del detestabile supertele mondiale) la responsabilità sua e dei portieri in generale è limitata...
Il mondiale ci restituisce un Muslera che a 24 anni è sicuramente tra i migliori portieri che giocano in Europa e sono stracontento che abbia prolungato il contratto fino al 2015 (peraltro in patria è una specie di eroe nazionale alla pari di Forlan, Suarez, Lugano e Peres)

DAJE NANDO

ps
e conoscendolo avrà già richiesto a Grigioni una serie supplettiva di allenamenti sui cross dalla destra  :)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #25 : Domenica 11 Luglio 2010, 13:21:48 »
Sui tiri da lontano nessuna responsabilità di Muslera, contro l'Olanda a momenti fa il miracolo di prenderla,  ieri sera si tuffa e poi si ritrova il SuperTele all'altezza dello stomaco da cui la respinta che capita sui piedi del tetesco.
Sugli altri due gol presi ieri sera le responsabilità maggiori sono dei suoi compagni di reparto.
Per fortuna che ci sono i giornalisti stranieri a riconoscere qualche merito a Fernandone nostro, chi critica Muslera lo fa a prescindere e non ci capisce granchè del ruolo del portiere secondo me.Sempre forza Lazio

Sarà senza dubbio come dici tu, secondo me però, se nella porta dell'Uruguay ci fosse stato il tedesco, l'Uruguay avrebbe conquistato il terzo posto. ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #26 : Domenica 11 Luglio 2010, 14:00:34 »
se non si fosse chiamato muslera, e non quel ragazzo a cui tutti vogliamo bene perchè difende la nostra porta, sarebbe stato giudicato diversamente, per non dire altro.
al di là del tifo e della sconfinata simpatia, sinceramente il suo mondiale, come il suo campionato con la Lazio  è stato un pò scarso.  e i tiri quando si sdraia a sinistra, e i cross dalla destra, e le uscite alla rocambole, e tutto questo tirare in ballo grigioni, ma è così difficile ammettere di non avere un gran portiere, ma solo un promettente ragazzone?  si ferisce l'amor proprio dei competenti? intanto io aspetto il 2012, anno non della fine della mondo ma della consacrazione definitiva di carrizo. me l'hanno detto gli stessi  competenti.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #27 : Domenica 11 Luglio 2010, 14:14:14 »
Il mondiale di Muslera dice che ha portato l'Uruguay alla semifinale grazie ai due rigori parati.

Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #28 : Domenica 11 Luglio 2010, 14:20:46 »
Del portiere purtroppo si ricordano soltanto gli errori e mai le prodezze. Di Marchegiani che è stato uno dei migliori si ricordano soltanto i due errori nella partita con la Juventus che ci costò lo scudetto del 1999. Muslera, che è all'inizio della carriera, di errori ne ha già fatti molto di più di Marchegiani.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #29 : Domenica 11 Luglio 2010, 14:52:01 »
se non si fosse chiamato muslera, e non quel ragazzo a cui tutti vogliamo bene perchè difende la nostra porta, sarebbe stato giudicato diversamente, per non dire altro.
al di là del tifo e della sconfinata simpatia, sinceramente il suo mondiale, come il suo campionato con la Lazio  è stato un pò scarso.  e i tiri quando si sdraia a sinistra, e i cross dalla destra, e le uscite alla rocambole, e tutto questo tirare in ballo grigioni, ma è così difficile ammettere di non avere un gran portiere, ma solo un promettente ragazzone?  si ferisce l'amor proprio dei competenti? intanto io aspetto il 2012, anno non della fine della mondo ma della consacrazione definitiva di carrizo. me l'hanno detto gli stessi  competenti.

Disamina perfetta. Non riesco nemmeno a immaginare cosa avremmo letto su Sereni...

Boks XV

Re:Muslera nella storia
« Risposta #30 : Domenica 11 Luglio 2010, 16:00:54 »
Disamina perfetta. Non riesco nemmeno a immaginare cosa avremmo letto su Sereni...

aspetta che un giorno dica che se ne vuole andare o non vuole rinnovare e vedrai che pippone che diventa.
come Behrami, De Silvestri, Pandev...
è un film già visto.


RobCouto

Re:Muslera nella storia
« Risposta #31 : Domenica 11 Luglio 2010, 16:16:37 »
aspetta che un giorno dica che se ne vuole andare o non vuole rinnovare e vedrai che pippone che diventa.
come Behrami, De Silvestri, Pandev...
è un film già visto.

Ci sono anche quelli che vanno via accusando la Lazio di avergli stroncato la carriera e per questo divengono fenomeni.

Muslera ha giocato 5 partite incassando due gol in tutto: e per entrambi (Corea e Ghana) è stato messo al muro. Ne consegue che per dimostrare di essere decente - non bravo, decente - non doveva subire mai reti per 5 partite. Mah.

Ieri sera ha cappellato sul primo gol, mettendo in evidenza certi difetti noti, soprattutto la difficoltà nell'interpretare i tiri da lontano. Il pallone non è una scusante, ma se molti protagonisti se ne sono lamentati, qualche problema evidentemente lo crea. E' anche un discorso di impostazione: il Sereni di turno avrebbe scazzottato il pallone in angolo, facendo un figurone: lui rimane fregato perché prova a prenderla. Anche il quasi-gol coreano è questione di impostazione: lì un altro avrebbe respinto di piede.

L'uscita sul secondo gol è una scelta sbagliata, per me sull'attaccante marcato NON si esce se non sei sicuro al 99,99% di prendere il pallone. Strano perché sui palloni alti tutti gli riconoscevano ottime doti.

Boks XV

Re:Muslera nella storia
« Risposta #32 : Domenica 11 Luglio 2010, 16:24:59 »
a Rob facciamo a capirci, a me ieri sera sanguinava il cuore a vedere la partita.
per Fernando, per l'Uruguay e un po' anche per me.
perchè il mio pensiero supremo, quando si parla di calcio, è la Lazio (e l'antiromanistismo, naturalmente).
io ho paura, per il bene della Lazio, che Muslera non sarà mai un portiere all'altezza.
spero, il più presto possibile, di essere perculato da tutti voi quando Fernando sarà diventato un portiere sicuro ed affidabile.
lo spero vivamente ma, ad oggi, non ci credo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #33 : Domenica 11 Luglio 2010, 16:30:24 »
boh.
sarò strano io, a sto punto.
muslera ha fatto delle cose enormi in coppa italia e non solo contro la samp.
ha conquistato un posto in nazionale, l'uruguay, mica stracciaculi.

è giovane, cresce ancora e naturalmente cappella ancora un po'.

mi piace muslera, è stato un ottimo investimento.
c'è una progettualità societaria dietro.

si voglio i giovani poi ci si lamenta se cappellano un po'.
mah.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:Muslera nella storia
« Risposta #34 : Domenica 11 Luglio 2010, 16:33:53 »
ahò che vi devo dire, sarò io....
a me preoccupa. spero abbiate ragione voi. sul serio.

bak

Re:Muslera nella storia
« Risposta #35 : Domenica 11 Luglio 2010, 16:39:44 »
Da un lato i timori espressi da Boks sono stati gli stessi miei, dall'altro è giusto quanto dice Ammiraglio.
Fernando sà che dovrà lavorare e sodo per raggiungere certe vette; quello che mi stupisce è che manca ancora sui fondamentali.
Speriamo bene.

RobCouto

Re:Muslera nella storia
« Risposta #36 : Domenica 11 Luglio 2010, 16:41:41 »
Facciamo a capirci, Boks: quando si diceva che Nando doveva rinnovare a un milione e mezzo o giù di lì, io dissi che secondo me non meritava tutti quei soldi. Non li merita ancora. Però la Lazio non ha molta scelta: o puntare su elementi già affermatissimi, tipo Frey per esempio, che però vorrebbe come minimo i 2 testoni che gli dà la Florenzia, oppure scovare i Muslera e lavorarci sopra, cercando di non perdere l'investimento e di avere un portiere decente. Le vie di mezzo, purtroppo, si sono rivelate fallaci, vedi Carrizo, e per fortuna il River se l'è ripreso quasi al prezzo d'acquisto... Quando la Lazio ha speso 6-7-8 milioni per calciatori di presunto medio cabotaggio, ha spesso cannato: Makinwa, Matuzalem, Rozehnal, Meghni... Invece ha spesso funzionato la caccia agli sconosciuti, tipo Kolarov, Lichtsteiner e lo stesso Muslera. Certo, Nando deve lavorare e migliorare ancora molto, un banco di prova di alto livello come il Mondiale ne ha ancora evidenziato certi difetti. Se poi non migliora, mica ce lo siamo sposato, di portieri ce ne sono tanti.

Iker

Re:Muslera nella storia
« Risposta #37 : Domenica 11 Luglio 2010, 17:26:35 »
Ho visto tutte le gare del mondiale tranne Algeria-Slovenia e Svizzera-Honduras e di portieri dal rendimento costante non ce ne sono stati; di portieri che non hanno commesso errori forse un paio: Casillas - che prende un tiro a partita- ed Eduardo -che comunque ha giocato quattro gare: più si va avanti con la competizione più il livello cresce. Più facile fornire una buona prova contro la Corea quando vinci 7-0 , che con l'Olanda in semifinale, credo...-
Per il resto, nessuno è risultato impeccabile; molti errori hanno pesato in maniera determinante sui risultati. Gol evitabili, almeno dal di fuori - io penso che questo pallone abbia condizionato parecchio le performaces dei numero uno, non a caso tutti se ne sono lamentati già prima del mondiale. Gli darei almeno un po' di credito-  ce ne sono stati a pacchi: Green contro gli USA, Villar contro di noi, James nella gara contro la Germania, Romero sempre contro i tedeschi, Neuer contro l'Inghilterra, Julio Cesar contro l'Olanda,  Stekelenburg nel gol di Forlan,  Kingson in occasione della punzione dello stesso uruguayo, Sorensen contro il Giappone, Handanovic contro gli USA, Howard contro il Ghana,  Marchetti vabbè...Per citarne solo alcuni.
Senza scomodare i vari Paston, Chauchi, Tsorvas.
Uno dei pochi che non si è contraddistinto in negativo è stato Kawashima. In JLeague nell'ultima stagione hanno utilizzato il Jabulani proprio per fare prendere confidenza ai calciatori in vista del mondiale -magari è casuale ma è una curiosità che riporto-
Muslera in questo panorama ha fatto complessivamente bene: 0 gol subiti nei gironi, 1 gol negli ottavi, 1 nei quarti  fino ai sei tra semifinale e finalina su alcuni dei quali ha avuto la sua buona dose di colpa. Ma ripeto, niente di più di quanto si sia visto durante la competizione , almeno se si sono viste e si è prestata attenzione a tutte le gare. E credo che i giudizi vadano fatti utilizzando dei termini di paragone reali tra portieri che hanno disputato la stessa competizione nelle stesse condizioni. Mettere a confronto un Uruguay-Olanda semifinale di coppa del mondo, con un Torino-Cittadella di serie B (riferimento a Sereni nominato negli ultimi post) è improprio. Il perchè spero  lo capiate da soli. Fatemi vedere Sereni al mondiale, quello che è capace di fare e poi ne riparliamo. Quindi, il "se c'era Tizio" già a priori non è un argomento valido.
La critica ha giudicato Muslera in maniera positiva, il lazialissimo Beckham - tanto per dirne uno- lo ha inserito nella sua formazione ideale del modiale.
Per alcuni di noi il suo rendimento è stato addirittura scarso. E vabbè. Fino a qua , anche se in controtendenza con i giudizi super partes, niente di male. Ognuno in fondo la vede a modo suo. Ma c'è di più. Chi giudica insufficiente le sue prestazioni al mondiale sta facendo un 'analisi serena  , chi lo giudica positivamente è accecato da evidente lazialità che ne distorce il giudizio.
'Na meraviglia.


Per Boks . Sul discorso del fenomeno che diventa pi.ppa, quando viene ceduto basta essere un po' onesti prima di tutto con se stessi. Tanto quello che uno scrive , a meno di chiusure del forum o perdite degli archivi, è consultabile anche anni dopo. Io per esempio auspicavo la cessione di Behrami due anni prima di quando è stato venduto; non mi è mai piaciuto. Così come non mi è mai piaciuto De Silvestri . Viceversa mi auguravo che il Pandev calciatore non lasciasse la Lazio. Su Sereni capirai, sono anni che scrivo sempre le stesse cose, in diversi forum. Uno che smetterà di giocare a calcio senza avere imparato a fa' il portiere. Io invece mi sono rammaricato , e tanto, per esempio ,della cessione di Rozenhal.
Poi ci saranno pure quelli che dici tu. Ma di contro ci sono pure quelli per i quali Zarate è scarso, Muslera pure, Kolarov è mediocre, Dias è discreto, Floccari insomma e tutti quelli che arriveranno sò pipperazugo...così, sulla fiducia.

Iker

Re:Muslera nella storia
« Risposta #38 : Domenica 11 Luglio 2010, 17:39:35 »
boh.
sarò strano io, a sto punto.
muslera ha fatto delle cose enormi in coppa italia e non solo contro la samp.
ha conquistato un posto in nazionale, l'uruguay, mica stracciaculi.


è giovane, cresce ancora e naturalmente cappella ancora un po'.

mi piace muslera, è stato un ottimo investimento.
c'è una progettualità societaria dietro.

si voglio i giovani poi ci si lamenta se cappellano un po'.
mah.

100%

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Muslera nella storia
« Risposta #39 : Domenica 11 Luglio 2010, 17:54:47 »
boh.
sarò strano io, a sto punto.
muslera ha fatto delle cose enormi in coppa italia e non solo contro la samp.
ha conquistato un posto in nazionale, l'uruguay, mica stracciaculi.

è giovane, cresce ancora e naturalmente cappella ancora un po'.

mi piace muslera, è stato un ottimo investimento.
c'è una progettualità societaria dietro.

si voglio i giovani poi ci si lamenta se cappellano un po'.
mah.
Ieri era in giornata no, come capita a tanti giocatori, aggiungiamo sto pallone ignobile e la frittata è fatta.
Ricordiamoci sempre che le due coppe e la semifinale mondiale sono roba sua.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)