Autore Topic: Ho dei dubbi  (Letto 3164 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Ho dei dubbi
« : Martedì 5 Novembre 2013, 09:02:21 »
1) Temo che Hernanes non voglia rinnovare il contratto;
2) Temo che se lo cedessimo a gennaio ne ricaveremmo poco e quel poco non potremmo spenderlo convenientemente;
3) Temo che a giugno potremmo ricavarne ancora meno, e che potremmo spendere quel poco per un acquisto poco efficace come quello di Felipe Anderson;
4) Temo che Felipe Anderson non sia quel campioncino che ci attendevamo;
5) Temo di ritrovarmi con una squadra da rifare, un mercato dispendioso alle spalle che non ha portato grandi frutti e fuori dall'Europa;
6) Temo che per quanto Petkovic si sforzi stia lottando contro la volontà di alcuni giocatori;
7) Temo che la Società non intervenga sulla questione del tecnico, almeno non tempestivamente;
8 ) Temo che il disastro della difesa sia permanente e che non ci siano risorse per uscirne fuori senza rifondare;
9) Temo che Ledesma sia arrivato all'ammazzacaffè;
10) Ho paura che si stia per mollare.

Scusate il pessimismo, rendetemi ottimista voi.


Giglic

Re:Ho dei dubbi
« Risposta #1 : Martedì 5 Novembre 2013, 09:04:24 »
1) Temo che Hernanes non voglia rinnovare il contratto;
2) Temo che se lo cedessimo a gennaio ne ricaveremmo poco e quel poco non potremmo spenderlo convenientemente;
3) Temo che a giugno potremmo ricavarne ancora meno, e che potremmo spendere quel poco per un acquisto poco efficace come quello di Felipe Anderson;
4) Temo che Felipe Anderson non sia quel campioncino che ci attendevamo;
5) Temo di ritrovarmi con una squadra da rifare, un mercato dispendioso alle spalle che non ha portato grandi frutti e fuori dall'Europa;
6) Temo che per quanto Petkovic si sforzi stia lottando contro la volontà di alcuni giocatori;
7) Temo che la Società non intervenga sulla questione del tecnico, almeno non tempestivamente;
8 ) Temo che il disastro della difesa sia permanente e che non ci siano risorse per uscirne fuori senza rifondare;
9) Temo che Ledesma sia arrivato all'ammazzacaffè;
10) Ho paura che si stia per mollare.

Scusate il pessimismo, rendetemi ottimista voi.

A parte la 4) (aspettiamolo ancora un pochetto) sono gli stessi dubbi miei. Tipici delle annate lotitiane post-qualcosa. (Anche la 8, ricordi Siviglia-Cribari?)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #2 : Martedì 5 Novembre 2013, 09:32:37 »
1) Penso anch'io.
2) Penso anch'io.
3) Penso che se Hernanes andrà via a giugno, quei 2 soldi che si incasseranno saranno investiti sul centravanti (con 3 anni di ritardo...)
4) E' presto. Non riesco a fare valutazioni "rotonde". Vorrei aspettare almeno febbraio.
5) La squadra era già da rifondare la scorsa estate. Come dice sempre il mio principale collaboratore: si è fatta una rivoluzione d'accordo coi carabinieri...
6) Penso anch'io. Anche se secondo me sono 3 o 4 elementi, purtroppo "ingombranti". Ma non ho le prove, non ho neanche indizii (cit.)
7) Penso anch'io. E secondo me fa bene.
8 ) Non lo so. Cana fa grandi cagate ma sarei ingiusto se dicessi che non sta migliorando di mese in mese da un anno a questa parte. Novaretti non lo abbiamo ancora visto. Il 2 settembre pensavo fosse una difesa da 6, lo confermo.
9) Lo penso da marzo scorso.
10) Non so se si sta per mollare. Molto dipende dalla gara di giovedì. Il fatto di andare avanti nelle coppe può essere il volano anche per il campionato. Ovvio che se non si battono i Ciprioti si aprirebbe una crisi drammatica. A oggi non sono preoccupato oltremodo. Non lo so finché siamo in quella posizione di classifica. Dovessimo scivolare già al decimo-dodicesimo posto, sarebbero augelli aspri, non c'è che dire.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #3 : Martedì 5 Novembre 2013, 09:40:47 »
non so se posso aiutarti ad essere ottimista, molti punti sono palesi. anzi, attesi, direi. solo che secondo me non sono così drammatici come credi, fanno parte del processo di rinnovamento. se/quando saremo al completo e petko riuscirà a trovare un assetto stabile i risultati miglioreranno. comunque:

1) Temo che Hernanes non voglia rinnovare il contratto;
questo non è un timore, è una certezza, e lo sapevamo da un pezzo.
2) Temo che se lo cedessimo a gennaio ne ricaveremmo poco e quel poco non potremmo spenderlo convenientemente;
per come la vedo io cederlo a gennaio è assurdo e non credo che sia passato per la testa di nessuno. se accadesse sarebbe solo perchè c'è un'ottima offerta il che fa cadere l'assunto.
3) Temo che a giugno potremmo ricavarne ancora meno, e che potremmo spendere quel poco per un acquisto poco efficace come quello di Felipe Anderson;
se hernanes va al mondiale, se gioca qualche minuto e il brasile fa bene (lo so, il tutto è molto ipotetico) lo si vende senza problemi. non a prezzo pieno perchè manca un anno alla scadenza, ma comunque si vende. inoltre il suo stipendio scadrà così come almeno quelli di klose, dias e biava, ci daranno abbastanza margine di manovra per innestare altri pezzi. ovvio che saranno ragionevolmente economici o a parametro zero, il budget quello è. faccio notare che una rifondazione totale grazie alla cessione di hernanes (alla cavani) probabilmente è sempre stato impossibile anche a prezzo pieno.
4) Temo che Felipe Anderson non sia quel campioncino che ci attendevamo;
ha 20 anni ed è arrivato adesso. il suo coetaneo piu quotato bernard, pagato piu del doppio, sta avendo gli stessi problemi. serve tempo. di sicuro nè il tecnico nè i compagni hanno ancora capito bene come sfruttarlo.
5) Temo di ritrovarmi con una squadra da rifare, un mercato dispendioso alle spalle che non ha portato grandi frutti e fuori dall'Europa;
la squadra si è scelto di "rifarla" gradualmente, secondo me l'unica strada, quindi non sarà mai TUTTA da rifare. si aggiungeranno altri elementi e nel giro di 2 o 3 anni sarà rinnovata. il mercato di quest'anno non è stato un salasso checchè ne dica lotito ed è riproponibile fintanto che ci sono cessioni contestuali. restare fuori dall'europa è una possibilità, siamo 7 per 6 posti, ma le possibilità per entrarci le abbiamo sta ai giocatori e al tecnico migliorare.
6) Temo che per quanto Petkovic si sforzi stia lottando contro la volontà di alcuni giocatori;
petkovic ha molte responsabilità, ma l'unico con cui secondo me ha problemi di collocazione tattica è hernanes. chi deve imporsi è il tecnico però, e se non ne ha la forza è un suo limite.
7) Temo che la Società non intervenga sulla questione del tecnico, almeno non tempestivamente;
e che deve fare adesso? prendere un tecnico decente significa legarcisi per anni senza che sia una prima scelta. e se devo prendere un signor nessuno fino a giugno mi tengo petkovic. giustificherei un esonero alla cieca solo se ci fosse un'ammutinamento che per me ad ora non c'è.
8 ) Temo che il disastro della difesa sia permanente e che non ci siano risorse per uscirne fuori senza rifondare;
qua non sono daccordo. la difesa è stata responsabile domenica, e con la juve a torino. per il resto ha fatto il suo, facendo i conti con una continua emergenza. ormai abbiamo un pregiudizio negativo secondo me.
9) Temo che Ledesma sia arrivato all'ammazzacaffè;
penso anche io. difatti lo abbiamo gia sostituito. se ancora non si è capito come mettere la squadra intorno a biglia è un problema, spero, temporaneo. detto questo, se deve fare solo lo schermo difensivo, anche il ledesma attuale è ancora utile.
10) Ho paura che si stia per mollare.
non credo. stiamo facendo il nostro con tutte le assenze. se gli episodi ci girano contro non siamo abbiamo la forza di rivoltare la partita, ma l'impegno io lo vedo.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Ho dei dubbi
« Risposta #4 : Martedì 5 Novembre 2013, 09:45:58 »
Temerario :D

Felipe Anderson è un gioiello bruto, diamogli tempo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #5 : Martedì 5 Novembre 2013, 09:46:41 »
1) E' da Gennaio 2012 che Hernanes vuole andare, le prove: la ricerca di Honda e la dichiarazione dell'agente a giugno 2012 (un hic manebimus optimae).
2) Su questo punto sto con ML : pochi, maledetti e subito.
3) D'accordo su temo che a giugno potremmo ricavarne ancora meno.
4) Qui non ti seguo il giocatore ha grandi piedi ed è uno che passa volentieri il pallone, ci si può lavorare.
5) Quello che temi è realtà.
6) D'accordo.
7) D'accordo.
8) D'accordo in parte, temo che in realtà non ci siano difensori acquistabili, è una categoria praticamente in estinzione.
9) Da mo' che lo vado dicendo (cfr: mie pagelle da marzo 2013)
10) Può essere, ma penso di no.

ps: Scrivo prima ma leggo dopo: Molto, molto d'accordo con Drenai.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

baol

Re:Ho dei dubbi
« Risposta #6 : Martedì 5 Novembre 2013, 10:03:51 »
non so se posso aiutarti ad essere ottimista, molti punti sono palesi. anzi, attesi, direi. solo che secondo me non sono così drammatici come credi, fanno parte del processo di rinnovamento. se/quando saremo al completo e petko riuscirà a trovare un assetto stabile i risultati miglioreranno. comunque:

1) Temo che Hernanes non voglia rinnovare il contratto;
questo non è un timore, è una certezza, e lo sapevamo da un pezzo.
2) Temo che se lo cedessimo a gennaio ne ricaveremmo poco e quel poco non potremmo spenderlo convenientemente;
per come la vedo io cederlo a gennaio è assurdo e non credo che sia passato per la testa di nessuno. se accadesse sarebbe solo perchè c'è un'ottima offerta il che fa cadere l'assunto.
3) Temo che a giugno potremmo ricavarne ancora meno, e che potremmo spendere quel poco per un acquisto poco efficace come quello di Felipe Anderson;
se hernanes va al mondiale, se gioca qualche minuto e il brasile fa bene (lo so, il tutto è molto ipotetico) lo si vende senza problemi. non a prezzo pieno perchè manca un anno alla scadenza, ma comunque si vende. inoltre il suo stipendio scadrà così come almeno quelli di klose, dias e biava, ci daranno abbastanza margine di manovra per innestare altri pezzi. ovvio che saranno ragionevolmente economici o a parametro zero, il budget quello è. faccio notare che una rifondazione totale grazie alla cessione di hernanes (alla cavani) probabilmente è sempre stato impossibile anche a prezzo pieno.
4) Temo che Felipe Anderson non sia quel campioncino che ci attendevamo;
ha 20 anni ed è arrivato adesso. il suo coetaneo piu quotato bernard, pagato piu del doppio, sta avendo gli stessi problemi. serve tempo. di sicuro nè il tecnico nè i compagni hanno ancora capito bene come sfruttarlo.
5) Temo di ritrovarmi con una squadra da rifare, un mercato dispendioso alle spalle che non ha portato grandi frutti e fuori dall'Europa;
la squadra si è scelto di "rifarla" gradualmente, secondo me l'unica strada, quindi non sarà mai TUTTA da rifare. si aggiungeranno altri elementi e nel giro di 2 o 3 anni sarà rinnovata. il mercato di quest'anno non è stato un salasso checchè ne dica lotito ed è riproponibile fintanto che ci sono cessioni contestuali. restare fuori dall'europa è una possibilità, siamo 7 per 6 posti, ma le possibilità per entrarci le abbiamo sta ai giocatori e al tecnico migliorare.
6) Temo che per quanto Petkovic si sforzi stia lottando contro la volontà di alcuni giocatori;
petkovic ha molte responsabilità, ma l'unico con cui secondo me ha problemi di collocazione tattica è hernanes. chi deve imporsi è il tecnico però, e se non ne ha la forza è un suo limite.
7) Temo che la Società non intervenga sulla questione del tecnico, almeno non tempestivamente;
e che deve fare adesso? prendere un tecnico decente significa legarcisi per anni senza che sia una prima scelta. e se devo prendere un signor nessuno fino a giugno mi tengo petkovic. giustificherei un esonero alla cieca solo se ci fosse un'ammutinamento che per me ad ora non c'è.
8 ) Temo che il disastro della difesa sia permanente e che non ci siano risorse per uscirne fuori senza rifondare;
qua non sono daccordo. la difesa è stata responsabile domenica, e con la juve a torino. per il resto ha fatto il suo, facendo i conti con una continua emergenza. ormai abbiamo un pregiudizio negativo secondo me.
9) Temo che Ledesma sia arrivato all'ammazzacaffè;
penso anche io. difatti lo abbiamo gia sostituito. se ancora non si è capito come mettere la squadra intorno a biglia è un problema, spero, temporaneo. detto questo, se deve fare solo lo schermo difensivo, anche il ledesma attuale è ancora utile.
10) Ho paura che si stia per mollare.
non credo. stiamo facendo il nostro con tutte le assenze. se gli episodi ci girano contro non siamo abbiamo la forza di rivoltare la partita, ma l'impegno io lo vedo.

Coincide al 100% con la mia visione.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #7 : Martedì 5 Novembre 2013, 10:52:29 »
Concordo con Drenai, tranne che su Hernanes.

Per me si arriverà ad un accordo dopo il Mondiale o subito prima, è il campionato in Brasile che deciderà il futuro del Profeta.

Dovessero non arrivare offerte degne resterà con noi. Per dire, lui non ha mai fatto mistero che vuole andare in Premier. Ma chi se lo prenderebbe in terra albionica?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #8 : Martedì 5 Novembre 2013, 10:59:05 »
tutti dubbi leciti, e realistici: ai quali non ha senso mettere soluzione adesso.
hernanes vuole andare, anderson deve mettere su muscoli e lo sostituirà degnamente.
i vecchi devono partire, farei la sola eccezione di mauri, con un contratto ridotto in tempo ed emolumenti.
ripartire (senza petko) da marchetti, radu, biglia, onazi, keita, anderson.
e cominciare senza fretta a costruire una squadra che giochi a pallone.
quanto mi piacerebbe mister ventura...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #9 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:05:08 »
Hernanes, in tutta la sua carriera, ha giocato sette partite da titolare nel Brasile. Lo sapete, sì?
Sperare di lucrare sul suo mondiale è una pia illusione.
A) Perché non si sa nemmeno se gioca.
B) Perché le società non hanno l'anello al naso, Hernanes non è un crack e non lo è mai stato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #10 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:09:09 »
resta il fatto che chi si mette in mostra sotto i riflettori di una competizione internazionale, vede il suo cartellino decollare. ricordiamoci felipe melo che non è mai stato nemmeno lui un elemento fondamentale per il brasile, che è stato strapagato per una buona confederation cup.
il cartellino di hernanes lo venderemo male, ormai è scontato, ma di sicuro lo venderemo meglio se fa un buon mondiale. anzi, basta che gioca qualche partita anche da subentrato purchè il brasile faccia bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #11 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:09:53 »
1) Temo che Hernanes non voglia rinnovare il contratto;
2) Temo che se lo cedessimo a gennaio ne ricaveremmo poco e quel poco non potremmo spenderlo convenientemente;
3) Temo che a giugno potremmo ricavarne ancora meno, e che potremmo spendere quel poco per un acquisto poco efficace come quello di Felipe Anderson;
4) Temo che Felipe Anderson non sia quel campioncino che ci attendevamo;
5) Temo di ritrovarmi con una squadra da rifare, un mercato dispendioso alle spalle che non ha portato grandi frutti e fuori dall'Europa;
6) Temo che per quanto Petkovic si sforzi stia lottando contro la volontà di alcuni giocatori;
7) Temo che la Società non intervenga sulla questione del tecnico, almeno non tempestivamente;
8 ) Temo che il disastro della difesa sia permanente e che non ci siano risorse per uscirne fuori senza rifondare;
9) Temo che Ledesma sia arrivato all'ammazzacaffè;
10) Ho paura che si stia per mollare.

Scusate il pessimismo, rendetemi ottimista voi.

1- Io lo credo ,non lo temo perchè sprecare 3,5 minimo per hernanes a oggi non mi sembra una buona idea (considerando che un nuovo contratto sara' a 29 anni minimo un quadriennale).
2- 15 milioni dovresti prenderli e una punta (magari  Mitroglou) e un bel difensore ci escono.
3- A giugno su FA potresti aver cambiato idea e quel poco speso potrebbe essere rivalutato. Per me è un Hernanes con l'applicazione "passaggio finale" installata. Dagli tempo di fare un paio di reti da fuori...
4- Condivisibile , ma opinabile e da verificare. Un ventenne appena arrivato ce ne mette per inserirsi. Per dirne uno , Pjanic c'ha messo 2 anni..
5-2 difensori e una punta di sivcuro servono. Il resto ,sono opportunita' che nascono in sede di trattativa. Per dire uno scambio Profeta Elshaa a Gennaio lo farei subito.
6- Non sono daccordo , piu' che contro la volonta',contro il fisico.
7- Vanno valutate le attenuanti , infortuni squalifiche . E non mi sembra il caso di puntare il dito sul tecnico vista a oggi la rosa di disponibili.
8- Non userei la parola disastro , sei passato da Biava Dias ad un nuovo schieramento , che ha ogni settimana una (minimo) modifica negli uomini. Cana-Ciani dopo un periodo di affiatamento , a Milano hanno fatto un partitone. 3 giorni dopo si sono separati , e domenica prossima lo saranno ancora. Ne servono un paio , uno subito l'altro pure a Giugno.
9-Non credo , ma di sicuro deve iniziare a gestirsi. 31 anni e da una decina sempre in campo , qualche tassa la paga pure lui.
10-No , siamo sicuramente sotto tono , ma sul mollare non sono daccordo. Fai questo ruolino coi "titolari" e il mollare lo capisco , ma fatto con cerotti e altro , puoi solo aver fiducia nel domani.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #12 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:17:38 »
resta il fatto che chi si mette in mostra sotto i riflettori di una competizione internazionale, vede il suo cartellino decollare. ricordiamoci felipe melo che non è mai stato nemmeno lui un elemento fondamentale per il brasile, che è stato strapagato per una buona confederation cup.
il cartellino di hernanes lo venderemo male, ormai è scontato, ma di sicuro lo venderemo meglio se fa un buon mondiale. anzi, basta che gioca qualche partita anche da subentrato purchè il brasile faccia bene.

Aveva ancora quattro anni di contratto, era più giovane, era reduce da una stagione ultra positiva con la Fiorentina (forse la migliore della sua carriera). Insomma, sembrava un talento in ascesa.
Hernanes è tutt'altra storia. Lo si conosce già, ha un valore tecnico e di mercato consolidato. Io penso che si sia già mosso qualcuno. E diversi mesi fa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #13 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:20:36 »
Hernanes è tutt'altra storia. Lo si conosce già, ha un valore tecnico e di mercato consolidato. Io penso che si sia già mosso qualcuno. E diversi mesi fa.

lo penso anche io. infatti sono sicuro che non ci faremo granchè. ma se gioca qualche secondo tempo, magari in qualche goleada nel girone, capace che segna pure, vedrai che qualcun altro si farà sotto e il prezzo sale. di poco ma sale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #14 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:26:12 »
Sull'apprezzamento del valore non ci conto.
Spero solo che non impelagheremo in una di quelle dispute senza fine, col Milan (tanto per fare un esempio a caso) che offre due bruscolini a noi e un bel contratto a lui, Lotito che minaccia di andare per tribunali...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #15 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:27:49 »
lo penso anche io. infatti sono sicuro che non ci faremo granchè. ma se gioca qualche secondo tempo, magari in qualche goleada nel girone, capace che segna pure, vedrai che qualcun altro si farà sotto e il prezzo sale. di poco ma sale.

Secondo me dopo il mondiale ti prendono per il collo.
Finito il mondiale si parlera' di fare le vacanze e al rientro ci "siederemo al tavolino" per poi raccattare le ultime offerte a fine agosto.
Ovviamente du spicci alla societa' e vagonate per il calciatore.

15 a Gennaio/fine Maggio , e sto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #16 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:28:36 »
abbiamo il grosso vantaggio rispetto ai casi precedenti che la grana è ormai evidente con una stagione di anticipo. ci fossimo trovati nella situazione attuale a settembre prossimo a mercato chiuso, sulle carte bollate ci avrei messo la mano sul fuoco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #17 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:53:29 »
Il Napoli ha offerto 8 milioni quest'estate.
Offerta irricevibile ma intanto il tempo passa.
Io penso che sarà un vero miracolo incassarne una decina, a fronte, però, di una grave perdita tecnica.
Ma a questo punto, considerando che è stato pagato 11,5, non sarebbe più proficuo utilizzarlo per un anno e mezzo, ammortizzandolo interamente e buonanotte ai suonatori?

Non so, personalmente preferisco avere Hernanes un altro anno e mezzo e "rinunciare" a 10 milioni che non averlo e investendo quei soldi su un terzino e un centrale.

Tanto, parliamoci chiaro. Non sono 10 milioni a cambiarci la vita.
E' con 30 milioni che rifai la squadra.
A 'sto punto teniamocelo, utilizziamolo 50 partite a stagione e nel frattempo Felipe Anderson sarà cresciuto e pronto a prenderne il posto, chissà.
A parte che c'è sempre l'ottimo Honorato Ederson che scalpita...

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #18 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:56:39 »
Il Napoli ha offerto 8 milioni quest'estate.
Offerta irricevibile ma intanto il tempo passa.
Io penso che sarà un vero miracolo incassarne una decina, a fronte, però, di una grave perdita tecnica.
Ma a questo punto, considerando che è stato pagato 11,5, non sarebbe più proficuo utilizzarlo per un anno e mezzo, ammortizzandolo interamente e buonanotte ai suonatori?

Non so, personalmente preferisco avere Hernanes un altro anno e mezzo e "rinunciare" a 10 milioni che non averlo e investendo quei soldi su un terzino e un centrale.

Tanto, parliamoci chiaro. Non sono 10 milioni a cambiarci la vita.
E' con 30 milioni che rifai la squadra.
A 'sto punto teniamocelo, utilizziamolo 50 partite a stagione e nel frattempo Felipe Anderson sarà cresciuto e pronto a prenderne il posto, chissà.
A parte che c'è sempre l'ottimo Honorato Ederson che scalpita...

Io sono daccordissimo. Ma credo che se alzeranno pure i sampietrini a critica' er gessore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #19 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:58:06 »
ma la lazio non deve mica rifare tutta la squadra. l'abbiamo ripetuto mille volte che la politica, giusta o sbagliata, che si è intrapresa è quella di rinnovare passo dopo passo.
daltronde anche con un hernanes ceduto "bene" sarebbe stato impossibile, come dici tu al massimo ci hanno offerto una decina di milioni.
se coi soldi di hernanes ci prendi anche solo una punta forte io sono contento. il budget di default sarà sufficiente per un paio di centrali e possibilmente un centrocampista. il resto gia c'è.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird