Autore Topic: Ho dei dubbi  (Letto 3146 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #20 : Martedì 5 Novembre 2013, 11:58:18 »
Io sono daccordissimo. Ma credo che se alzeranno pure i sampietrini a critica' er gessore.

Bah, il ragionamento di Cuchillo è ardito, anche perché ricordiamo che alla fine del contratto ha 30 anni e sono pochini per lasciare andare un giocatore senza provare il rinnovo.
Però è in certa maniera condivisibile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #21 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:06:44 »
ma la lazio non deve mica rifare tutta la squadra.

Ci sono 4 ruoli su cui devi necessariamente rimettere le mani: il terzino destro, due centrali (vabbé, facciamo uno ipotizzando che tra Cana e Novaretti uno possa fare il titolare nella prossima stagione, voglio essere buono), il centravanti titolare, un altro attaccante titolare o para-titolare.
In tutto questo, Biglia deve dimostrare di essere un giocatore vero e con Candreva devi risolvere la questione contrattuale.
Non so, se non è rifare la squadra questo...
E parlo davvero delle operazioni irrinunciabili.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #22 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:13:11 »
Hernanes sarà un bagno di sangue. Conviene tenerlo e sfruttarlo un anno in più. La difesa è da cambiare 5 su 5 centrali e due terzini.
i soldi non ci sono e possono arrivare solo da marchetti lulic radu onazi.
candreva va pagato.
serve un centravanti.
al netto delle cessioni i soldi non bastano e saremo indeboliti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #23 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:13:29 »
ma la lazio non deve mica rifare tutta la squadra. l'abbiamo ripetuto mille volte che la politica, giusta o sbagliata, che si è intrapresa è quella di rinnovare passo dopo passo.


La Lazio deve rinnovare casa. Ha un mobilio consumato e ormai fuori moda. Le cose importanti le deve rifare tutte.
Per esempio, la famosa "spina dorsale" - Biava-Ledesma-Klose - dimmi tu se non è da rinnova completamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #24 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:17:12 »
1) Temo che Hernanes non voglia rinnovare il contratto;
Probabile, ma perchè? Solo una questione di soldi?
Se gioca male per questo motivo, i probabili acquirenti potrebbero cominciare ad avere dubbi sulla sua professionalità, a meno che non abbia già un contratto nel cassetto e abbia deciso di risparmiarsi per il mondiale dove gli hanno assicurato la presenza qualunque fossero le prestazioni in stagione.
 
2) Temo che se lo cedessimo a gennaio ne ricaveremmo poco e quel poco non potremmo spenderlo convenientemente;
Si, ma sospetto che stante l'attuale situazione, non spenderemmo adeguatamente qualsiasi cifra

3) Temo che a giugno potremmo ricavarne ancora meno, e che potremmo spendere quel poco per un acquisto poco efficace come quello di Felipe Anderson;
Come sopra, più che un timore, una certezza.

4) Temo che Felipe Anderson non sia quel campioncino che ci attendevamo;E' un prospetto a cui si doveva dare il tempo di accumulare esperienza, lo si poteva lasciare crescere un altro anno in Brasile, oppure prestarlo in Europa. A saperle fare queste semplici cose.

5) Temo di ritrovarmi con una squadra da rifare, un mercato dispendioso alle spalle che non ha portato grandi frutti e fuori dall'Europa;Capita quando non si inquadrano gli obiettivi giusti, ma è normale, purtroppo, per questa società.


6) Temo che per quanto Petkovic si sforzi stia lottando contro la volontà di alcuni giocatori;
Sarebbe una situazione completamente autolesionistica, anche qui, dovrebbe intervenire la società per capire se c'è una situazione del genere e trovare i rimedi. Ad averla, però, una società in grado di farlo.

7) Temo che la Società non intervenga sulla questione del tecnico, almeno non tempestivamente;
Sospetto che non sanno che pesci prendere

8 ) Temo che il disastro della difesa sia permanente e che non ci siano risorse per uscirne fuori senza rifondare;Sempre se non riusciamo nell'impresa di cedere pure Marchetti che è l'unico punto fermo di questa squadra

9) Temo che Ledesma sia arrivato all'ammazzacaffè;
Deve trovare nuovi stimoli e l'arrivo di Biglia gli ha fatto perdere l'autostima

10) Ho paura che si stia per mollare.
Sarebbe il completamento del disastro costruito in estate.

Se i colori possono incidere sull'umore, migliorandolo, io ci ho provato, TD.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #25 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:20:54 »
ma la lazio non deve mica rifare tutta la squadra. l'abbiamo ripetuto mille volte che la politica, giusta o sbagliata, che si è intrapresa è quella di rinnovare passo dopo passo.
daltronde anche con un hernanes ceduto "bene" sarebbe stato impossibile, come dici tu al massimo ci hanno offerto una decina di milioni.
se coi soldi di hernanes ci prendi anche solo una punta forte io sono contento. il budget di default sarà sufficiente per un paio di centrali e possibilmente un centrocampista. il resto gia c'è.
Il resto già c'è? Qui al momento ci sono Marchetti, Radu e 1/2 Candreva.
Sono d'accordo sul rinnovare passo dopo passo, ma quand'è che si fa il primo passo?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Ho dei dubbi
« Risposta #26 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:32:21 »
1) 2) 3) io ne sono certo
4) basta non ricordare poi di quante volte abbiamo bocciato giocatori troppo presto.
5) forse è un po' troppo ottimista pensare che bastino meno di 28 milioni per completare l'opera
6) non credo esista allenatore che non debba lottare contro la volontà di alcuni dei propri giocatori;
7) in pratica il punto 4)
8 ) in pratica il punto 5)
9) Biglia ed il punto 4)
10) Chi starebbe mollando?

PS: se ci serve mandare Hernanes ai mondiali e le chances maggiori sono se gioca dove non dovrebbe, che famo?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #27 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:34:53 »
...
Scusate il pessimismo, rendetemi ottimista voi.

Temo che sei un disfattista.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Ho dei dubbi
« Risposta #28 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:40:34 »
Ecco, mi avete fatto venire in mente il dubbio numero

11) Ederson che ce famo? La colla?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #29 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:42:46 »
Ecco, mi avete fatto venire in mente il dubbio numero

11) Ederson che ce famo? La colla?

Ecco, finalmente. Lo dico con la morte nel cuore.
Idea Ederson: vendemeselo e al più presto.
Ci facciamo anche un po' di spicci ma soprattutto liberiamo un posto e risolviamo un problema.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #30 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:43:17 »
C'è troppo disfattismo.
L'anno prossimo servono necessariamente gli innesti di:
2 centrali
1 cetrocampista
1 punta

il resto non è "necessario", abbiamo già sotto contratto giocatori che coprono tutte le altre necessità.

si scambia il concetto di "necessità al completamento della rosa" con quello di "desiderio di migliorare nel ruolo" che è una cosa legittima e comprensibile, ma ben diversa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #31 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:46:09 »
C'è troppo disfattismo.
L'anno prossimo servono necessariamente gli innesti di:
2 centrali
1 cetrocampista
1 punta

il resto non è "necessario", abbiamo già sotto contratto giocatori che coprono tutte le altre necessità.

si scambia il concetto di "necessità al completamento della rosa" con quello di "desiderio di migliorare nel ruolo" che è una cosa legittima e comprensibile, ma ben diversa.

dalle "mie" parti sai come si dice: m'hai detto scansate!
A parte il fatto che devi spendere molto, almeno 20-25 milioni, sai che se li indovini per bene tutti e quattro ti ritrovi una squadra da scudetto?

A proposito. Tutto questo era evidente già il 27 maggio. Oggi è 5 novembre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #32 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:49:23 »
non ho detto che è facile, e so gia che alcuni di questi saranno accolti con scetticismo perchè anche ammesso di investire su uno (ad esempio l apunta) gli altri necessariamente saranno low cost, o occasioni, o parametri zero.
ma vanno presi e sperabilmente azzeccati.

cominciare a piazzare gia oggi l'asticella sull'aspettativa di 4 fuoriclasse che ti portano a competere per lo scudetto, farà solo sì che le polemiche alla fine saranno inevitabili.

ma d'altro canto è pure sbagliato dire che abbiamo una rosa azzerata e vanno ricomprati tutti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #33 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:53:22 »
non ho detto che è facile, e so gia che alcuni di questi saranno accolti con scetticismo perchè anche ammesso di investire su uno (ad esempio l apunta) gli altri necessariamente saranno low cost, o occasioni, o parametri zero.
ma vanno presi e sperabilmente azzeccati.

cominciare a piazzare gia oggi l'asticella sull'aspettativa di 4 fuoriclasse che ti portano a competere per lo scudetto, farà solo sì che le polemiche alla fine saranno inevitabili.

ma d'altro canto è pure sbagliato dire che abbiamo una rosa azzerata e vanno ricomprati tutti.

Infatti è sbagliato porre il discorso sulle basi diuna rosa azzerata. Non ce li dobbiamo ricomprare tutti e 25, ma sappiamo tutti che la spina dorsale va rifatta.
Poi dipende da come comunica la società: se parli di 4 fuoriclasse poi la "ggente" capisce che stai comprando 4 fuoriclasse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #34 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:57:48 »
sicuramente lotito ci mette del suo quando esterna, ma dopo 10 anni spererei che i tifosi abbiano capito come fargli la tara. e ho il fondato sospetto che molti di quelli che si scandalizzano, sono fra quelli che lo hanno capito meglio, ma gli fa comodo fare finta di no.
ma questo è tutto un altro discorso, nonchè OT.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Ho dei dubbi
« Risposta #35 : Martedì 5 Novembre 2013, 12:58:12 »
(sulla rosa azzerata) Sai perchè, Drenai? Perché si considera un reparto carente come da smantellare completamente. Prendi la difesa. Se Cavanda occupasse il ruolo che gli compete, cioè facesse l'alternativa a Konko invece che il titolare fisso, chi lo metterebbe in discussione? Se esistesse un'alternativa a Radu dall'altra parte, quante figuracce lo stesso Cavanda, Pereirinha e Lulic si sarebbero risparmiati? A parte che Bruno è andato bene due volte su tre. Quanto ai centrali, Ciani-Cana era la realtà emersa l'anno scorso, con Biava al lumicino e Dias lontano anni luce. Posto che l'ingaggio di Novaretti potrebbe essere azzeccato e il giocatore al momento appiedato solo dalla jella, è evidente che le condizioni per l'emergenza difensiva erano date già a maggio. Non averci messo mano, scegliendo chi tra Biava e Dias valeva la pena di lasciar andare e sostituire, trovando un'alternativa vera a Radu, non il povero Vinicius, valutando una volta per tutte l'affidabilità di Konko, stabilendo che se prendi Elez lo fai per prospettive future e non per puntellare la rosa nell'immediato, non è un delitto? Abbiamo un reparto difensivo composto da 8 persone, di cui 3 disponibili stabilmente. Si può invocare la pazienza per Vinicius e la sfortuna per Novaretti, ma di Biava, Dias, Radu e Konko sapevamo TUTTO. E' questo quello che intendo per disastro permanente della difesa, non il rendimento, perché Ciani, Cana e finanche Cavanda troppo fanno.
Mi dispiace passare per disfattista, però è logico, alla fine di questo discorso, chiamare in causa la Società e non la gestione tecnica, per chiedere giustificazioni. Mi sono soffermato sulla difesa per mancanza di voglia di esaminare l'attacco, che è un po' il punto debole più estremo, sul quale volontariamente glisso.
La cosa che sottolineerei è che il budget a disposizione non è così scarso. Non ci puoi programmare lo scudetto, ma se lo spendi bene puoi fare quello che ha fatto la Fiorentina, con meno soldi a disposizione. L'Udinese ha un monte ingaggi tra i più contenuti della Serie A e va in CL da tre anni. Bisogna fare bene, non basta fare. Però ci sono delle possibilità. Non da vertice, ma la Lazio ha attualmente 5 squadre davanti, come potenziale economico. Se i viola centrano l'obiettivo-CL, anche 6.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #36 : Martedì 5 Novembre 2013, 13:04:38 »
tutto giusto, ma la lazio l'anno prossimo ha sotto contratto:

- konko e cavanda a destra. cavanda ha appena rinnovato ed è giovane, in teoria ogni anno dovrebbe andare meglio. konko è troppo spesso rotto ma quando gioca è bravo. faccio sommessamente notare che anche quest'anno si è fatto male istantaneamente appena petko l'ha schierato 3 partite di fila in una settimana. cosa che sapevamo tutti andava evitata ed era stato invocato "un" cavanda apposta.
- cana, novaretti e ciani al centro. e non considero elez che come dici tu è al momento solo un prospetto. va comprato assolutamente un titolare (che visti gli stipendi di dias e biava che vengono meno dovremmo permetterci) oltre che possibilmente un rincalzo affidabile.
- radu, lulic e vinicius a sinistra (ammesso che vinicius sia schierabile da terzino) secondo me uno dei ruoli meglio coperti in tutto il campionato

mettila come ti pare ma a me non pare un reparto da buttare. certo va completato, e difatti ho messo 2 difensori fra gli acquisti necessari.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Ho dei dubbi
« Risposta #37 : Martedì 5 Novembre 2013, 13:16:18 »
Allora l'errore è stato tenere Biava e Dias per rinviare di un anno questo passaggio. Oppure è saltata qualche trattativa, il che spiegherebbe come mai fino all'ultimo minuto Ciani sembrava fuori, e poi è tornato titolare. Comunque il mea culpa ci tocca. Tra le 7 squadre importanti siamo quelli con più problemi dietro, del resto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #38 : Martedì 5 Novembre 2013, 13:21:04 »
beh biava tutto sommato l'anno scorso ha fatto ancora una buona stagione e l'abbiamo tenuto un anno in piu. in rosa ci poteva stare purchè non avesse fatto il titolare fisso. daltronde l'infortunio che ha subito è stato sfiga, non è che ha ceduto lui fisicamente.
dias credo che tutti si dava per scontato che sarebbe partito. penso pure la società. perchè sia rimasto un anno in piu è un mistero.

in ogni caso, era evidente che l'anno zero per la difesa e la punta sarebbe stato il 2014, quando biava, dias e klose avrebbero salutato. questo lo sappiamo da tempo e lo sa anche la società. c'è solo da sperare che ci si stia premunendo adeguatamente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho dei dubbi
« Risposta #39 : Martedì 5 Novembre 2013, 13:28:13 »

C'è troppo disfattismo.


mannò; né più né meno di qualche tempo fa     :priest:   :ikes:   :sail1:


sgraat     sgraat     sgraat     sgraat     sgraat     sgraat     sgraat     sgraat     sgraat      sgraat      sgraat
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”