Autore Topic: auronzo di cadore  (Letto 12870 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #100 : Sabato 17 Luglio 2010, 20:13:05 »
Il 3-5-2 è un dogma, Brocchi, Mauri e Zàrate i più ispirati. Pintos positivo, Gonzalez da rivedere

Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it

AURONZO DI CADORE - Il 3-5-2 è il dogma, Brocchi, Mauri e Mauro Zàrate i più ispirati. Sono poche le indicazioni che provengono dalla prima amichevole stagionale contro l’Auronzo calcio, anche in virtù delle appena sei giornate di preparazione sulle gambe. Con i muscoli appesantiti ed il fiato corto a farne le spese è la continuità di azione e il movimento senza palla. Nella prima frazione di gioco ci provano Mauri e Brocchi a trainare il reparto mediano a supporto dell’acerba coppia offensiva Barreto-Kozak. Talentuoso ma impalpabile il primo, sgraziato ma concreto il secondo che ha timbrato tre volte il cartellino. Reja pretende una prima punta di peso che possa garantire varianti offensive ed il ceco “sgomita” con volontà per convincerlo ad evitare ulteriori giri di orizzonte sul mercato. In attesa di Bresciano e magari di Hernanes, il centrocampista brianzolo resta ancora l’unico in organico a poter garantire quell’opera di trade union tra zona mediana ed attacco. La sensazione è che difficilmente il tecnico goriziano possa rinunciarci. Il problema è che alle sue spalle torna gradualmente in condizione Francelino Matuzalem, che continua ad alternarsi nel ruolo di Ledesma ed in quello di interno mancino. A poco più di 4 mesi dalla frattura del malleolo (14 marzo con il Bari), il centrocampista brasiliano sta progressivamente cancellando i timori di natura fisica che hanno accompagnato la sua terza estate da laziale. Nella ripresa ha dispensato assist in verticale al bacio per la coppia Rocchi-Zàrate. Due reti di ottima fattura per il capitano, giocate da applausi per l’argentino che rispetto ad un anno fa si è presentato in ritiro tirato quanto basta per sperare in un rapido rilancio. Ha puntato e saltato avversari a ripetizione, ha spedito a rete il compagno di reparto, è sembrato divertirsi. Non che la retroguardia dei padroni di casa fosse insuperabile, ma la qualità con la quale ha beffato i difensori è universale ad ogni livello. Capitolo a parte meritano i nuovi Pintos e Gonzalez, entrambi a segno nella loro prima uscita. L’ex esterno del San Lorenzo ha confermato una buona falcata e qualità tecniche apprezzabili, ma non sempre ha affondato con decisione sulla propria corsia di competenza. Meccanismi ancora da oliare, anche perché sulla sua catena di destra ha operato proprio il connazionale, con il quale non sempre ha cercato scambi di prima in cerca del fondo. Gonzalez, a caccia dell’assenso di Reja, ha agito da vice Brocchi, ma resta decisamente da rivedere: fragile dal punto di vista fisico, non eccelso da quello tecnico, le sue potenzialità sono ancora da decifrare. L’ultima non è una notizia: nonostante qualche esercitazione di difesa a quattro, Reja continua a puntare decisamente sull’assetto tattico della scorsa stagione: difesa a tre (in assenza di Dias, Zauri ha trovato spazio sul centro sinistra con Stendardo al centro), centrocampo a cinque e due punte.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #101 : Domenica 18 Luglio 2010, 13:48:50 »
Reja, primo bilancio: “Il gruppo funziona alla grande, Pintos e Gonzalez in attesa di giudizio… che bravi i giovani!”
18.07.2010 13:05 di Daniele Baldini   

AURONZO DI CADORE – Bilancio iniziale. Sotto le “Tre Cime di Lavaredo” è scoccata la prima settimana di preparazione, in cui la nuova Lazio di Edy Reja ha mosso i primi passi verso un rilancio obbligato. A fare il punto della situazione è proprio il tecnico goriziano che questa mattina ha incontrato gli organi di informazione all’interno dell’albergo che ospita la squadra. Programmi, mercato, aspettative, speranze, valutazioni sui singoli, si parla di tutto a 360°: “La cosa più importante è che il gruppo sta funzionando alla grande – esordisce il mister carnico - . I ragazzi sono entusiasti del lavoro che stiamo proponendo. In questa fase abbiamo dato vita ad un lavoro prevalentemente atletico, stiamo adottando dei carichi per potenziare la muscolatura, ma sempre mantenendo uno stretto contatto con il campo di gioco. Da domani ci sarà una maggiore attenzione all’aspetto tattico, anche se da questo punto di vista, la squadra ha già metabolizzato dei meccanismi. A parte Gonzalez e Pintos, gli uomini sono gli stessi della scorsa stagione”

I due nuovi arrivati sono sotto esame, spetterà al tecnico biancoceleste decidere del loro destino: “Sono in attesa di giudizio – spiega Reja - Andranno fatte delle valutazioni, ma non subito. Voglio vederli in amichevoli più attendibili rispetto a quella di ieri con l’Auronzo, voglio aspettare che acquisiscano una condizione fisica ottimale. Gonzalez ha corsa e dinamismo, stesso discorso vale per Pintos. Sono entrambi giocatori di un certo valore, ma in questa prima fase stanno patendo anche sistemi di allenamento a loro sconosciuti. Piano piano, quanto troveranno la condizione sarà possibile dare un giudizio complessivo. Per quanto riguarda Pintos c’è anche da capire come andrà a finire la situazione degli extracomunitari. Allo stato attuale abbiamo un solo posto disponibile che dobbiamo tenere libero in caso di eventuali altri inserimenti. Lui è già preso, ma visto che in quel ruolo abbiamo già delle coperture (Lichtsteiner, ndr), il suo acquisto non è prioritario”.

Non è sotto esame Mark Bresciano che si unirà al gruppo martedì prossimo: “Lui può essere un’alternativa importante a Mauri come mezz’ala sinistra, nonostante possa giocare anche da esterno”

In queste prime uscite, Reja sta forgiando una Lazio veloce ed aggressiva: “Al di là dell’equilibrio tattico, mi piace molto la manovra rapida, la profondità per cercare di creare più sorprese. E’ importante saper verticalizzare e attaccare gli spazi. Devono farlo gli esterni, devono inserirsi i centrocampisti. Chi gestisce la palla deve avere diverse soluzioni. Prima questo non si faceva, tutti andavano a caccia della palla. Dal punto di vista tattico, oltre al 3-5-2, mi piacerebbe creare delle alternative, sempre partendo dalla difesa a tre. Si potrebbe giocare con un 3-4-1-2 o anche con le tre punte. In tal senso la presenza di Foggia mi poteva permettere questo tipo di variante, con lui a destra, Zàrate a sinistra e una punta centrale”

Si parla di assetto tattico, ma anche di individualità. In particolare hanno destato una buona sensazione i più giovani, a partire da Luis Pedro Cavanda: “Già l’avevo visto – spiega Reja – . Ho voluto portarlo con me, per avere un confronto con calciatori di stazza fisica diversa. Lui ha buona personalità, iniziativa, resistenza, è un ragazzo di buona prospettiva. L’idea è di tenerlo, in organico voglio 2-3 giovani da ruotare, lui fa parte di questi”. In rampa di lancio per andare a farsi le ossa in altri , invece, sono Perpetuini (lo cercano Frosinone e Modena) e Libor Kozak, corteggiato da Empoli e Brescia: “Il primo ha buona personalità, è un tessitore di gioco, che ha discreta iniziativa, ma ha bisogno di giocare. Lo scorso anno ha fatto una buona esprienza in serie B, dovrebbe continuare così. Ha doti, ma non è ancora pronto, deve fare 1-2 anni di esperienza. Discorso simile per Kozak. Ha doti fisiche importanti, ma ha bisogno di andare a giocare, anche se per stazza e qualità potrebbe anche servirci. Sarebbe meglio mandarlo a giocare che tenerlo come quarta-quinta punta. Lo voglio vedere almeno per un mese e poi eventualmente decideremo insieme alla società, anche se non è detto che non resti”
Vuole addestrare i più giovani, ma per un rilancio istantaneo ha bisogno della personalità e la qualità dei più carismatici. Uno su tutti è Francelino Matuzalem che a 70 giorni dalla frattura al malleolo ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il resto della compagnia. Nelle prime prove tattiche è stato testato sia nella posizione di centrale davanti la difesa, che in quella di mezz’ala mancina: “La sua posizione è quella che occupa Ledesma – spiega Reja - , Ma è chiaro che i due hanno caratteristiche diverse. L’argentino è più intenditore, lui ha maggiore qualità, tanto che può essere utilizzato anche come mezzo sinistro. Una cosa è certa, insieme possono integrarsi perfettamente. Mi auguro solo che Matuzalem possa stare bene dal punto di vista fisico. Lui vuole lavorare, ma a volte bisogna fermalo. Se ha qualche problemino bisogna dargli una giornata di parziale riposo”

Parlando di Ledesma, non è possibile evitare il discorso del rinnovo contrattuale. Dopo la fumata nera della scorsa settimana, la soluzione del caso è lontana: “Sapete bene la considerazione che ho del calciatore, ma queste sono situazioni in cui io non posso entrare. Posso solo sottolineare – dice Reja – Che a me piacerebbe che tutto venisse risolto, situazioni come quelle dello scorso anno non vorrei affrontarle. Non mi piacciono gli equivoci, anche se ho il sentore che la società abbia dato la sua disponibilità, proponendo un contratto a lunga scadenza. Il ragazzo comunque si sta impegnando da matti, è un grande professionista, si allena con un’intensità eccezionale, ovviamente però non potrà essere serenissimo”

Da un caso spinoso all’altro, da Ledesma a Kolarov: “E’ da un mese che sembra sia partito, ma invece ancora non è così – sottolinea il tecnico -. Non l’abbiamo ancora sistemato, mi auguro che arrivi presto una decisione. O va via o resta. E’ chiaro che se dovesse essere ceduto, in quella zona sinistra del campo ho bisogno di un’alternativa. Qualche cosa sicuramente arriverà, ma non voglio che vengano acquistati calciatori se non escono altri. Attualmente siamo in 26-27, qualcuno ancora dovrà andare via, perché non voglio ritrovarmi con 30 giocatori. Per la fascia dobbiamo anche considerare il rientro di Luciano Zauri. Lui può fare tanti ruoli, l’esterno a centrocampo, il terzo centrale della difesa a tre, il terzino con una linea a quattro. Secondo me può rimanere, poi dovranno parlare anche la società ed il ragazzo. Dal punto di vista tecnico a me farebbe molto comodo: ha qualità, è una persona molto seria, è un ragazzo che può fare gruppo. Da questo punto di vista si sono sentite tante balle, da quello che vedo ha raggiunto un accordo con tutti. Lui è anche un esempio per come lavora, per lo spirito di sacrificio che ci mette, è una persona che a me piace molto”

Chi sembra già rinato sembra Mauro Zàrate, anche se per la definitiva consacrazione manca ancora qualcosa: “Devo dire che si è presentato con grande voglia, sta lavorando alla grande, è contento, si vede che è tornato a divertirsi. Sul finire dello scorso anno era svogliato. Se diventa più cattivo sotto porta e riesce a concretizzare tutte le occasioni da rete che crea, può essere fondamentale. Deve migliorare in questo, a volte dopo aver saltato due uomini cerca anche il terzo dribbling. A lui piace così, ma è un difetto che deve limare. Dal punto di vista tattico non lo vedo come trequartista: ho seconda punta o attaccante esterno dei tre”.

L’ultima sulle gerarchie tra i pali. Scontata la titolarità di Muslera: “Il secondo dovrebbe essere Tommaso Berni, anche perché Bizzarri arriva da un infortunio e ha bisogno di giocare con maggiore continuità”.

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

zorba

Re:auronzo di cadore
« Risposta #102 : Domenica 18 Luglio 2010, 16:44:49 »

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #103 : Domenica 18 Luglio 2010, 17:18:03 »
grande zorba, bravissimo, sei riuscito a farci anche il video! Sei attrezzato anche in vacanza!
Una piccola richiesta: la prossima volta, durante il montaggio, potresti evitare di drogarti?
 ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #104 : Domenica 18 Luglio 2010, 18:49:12 »
mi sembra che le parole del texano postate da borges siano chiarissime.

i tre difensori sono un must.
perpetuini va in prestito praticamente subito.
su kozak la riflessione potrebbe essere più lunga e l'esito cmq incerto.
ledesma è moooolto importante.
kolarov merita una degna sostituzione, poi.
zarate deve giocare all'"europea".
bizzarri è considerato superfluo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #105 : Domenica 18 Luglio 2010, 18:56:09 »
mi sembra che le parole del texano postate da borges siano chiarissime.

i tre difensori sono un must.
perpetuini va in prestito praticamente subito.
su kozak la riflessione potrebbe essere più lunga e l'esito cmq incerto.
ledesma è moooolto importante.
kolarov merita una degna sostituzione, poi.
zarate deve giocare all'"europea".
bizzarri è considerato superfluo.
Rileggendo con attenzione le parole su Ledesma a me sembra che lui voglia o rinnovo o cessione, la battuta finale è la spia del suo retropensiero.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #106 : Domenica 18 Luglio 2010, 19:14:51 »
mi preoccupa sol un aspetto: luciano zauri.
"lui può fare anche l'esterno a centrocampo ...". mah.
il texano non deve commettere ste leggerezze.

anche se lo pensasse per davvero, dovrebbe tacere soprattutto in questo delicato momento (leggasi kolarov).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #107 : Domenica 18 Luglio 2010, 20:56:06 »
mi preoccupa sol un aspetto: luciano zauri.
"lui può fare anche l'esterno a centrocampo ...". mah.
il texano non deve commettere ste leggerezze.

anche se lo pensasse per davvero, dovrebbe tacere soprattutto in questo delicato momento (leggasi kolarov).


con mancini ci ha giocato
a bergamo ha fatto pure l'interno di centrocampo.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #108 : Domenica 18 Luglio 2010, 22:24:39 »

con mancini ci ha giocato
a bergamo ha fatto pure l'interno di centrocampo.....

però sono passati degli anni ...
secondo me non ha più la falcata da esterno che si propone.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #109 : Lunedì 19 Luglio 2010, 12:40:57 »





SETTIMO GOL (Pintos)


OTTAVO GOL (Rocchi)


NONO GOL (Gonzalez)
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #110 : Lunedì 19 Luglio 2010, 12:44:20 »

QUARTO GOL (Kozak)



QUINTO GOL (Rocchi)



Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #111 : Lunedì 19 Luglio 2010, 12:46:25 »
SESTO GOL (Diakitè)


Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #112 : Lunedì 19 Luglio 2010, 12:48:03 »

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #113 : Lunedì 19 Luglio 2010, 12:49:58 »
PRIMO GOL (Kozak)



SECONDO GOL (Kozak)


Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #114 : Lunedì 19 Luglio 2010, 13:29:26 »
Ma l'Auronzo ha cambiato maglia tra primo e secondo tempo?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #115 : Martedì 20 Luglio 2010, 00:12:16 »
che stacco Mobido!
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #116 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 09:20:32 »
il centrocampista brianzolo resta ancora l’unico in organico a poter garantire quell’opera di trade union
Scusate, ma 'sta perla m'era sfuggita. Il Mauri sindacalista non lo conoscevo proprio, prevedo altre grane per Lotito.  :o  :P

Oggi amichevole contro l'Iran, diretta alle 18 su Romauno in TV e sul sito, chi può dia conto sulle informazioni, formazioni ed azioni della partita per coloro che non possono vederla.

Ed un grazie a borges per i filmati :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

zorba

Re:auronzo di cadore
« Risposta #117 : Sabato 11 Giugno 2011, 12:43:21 »
Così, giusto per rientrare nel clima ..... ritiro estivo!  ;D ;D ;D ;D ;D


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:auronzo di cadore
« Risposta #118 : Sabato 11 Giugno 2011, 19:15:33 »
appena saranno note le date ed i dettagli, vorrei fare una scappata la 2ª o 3ª settimana; qualcuno si unisce ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
auronzo di cadore
« Risposta #119 : Sabato 11 Giugno 2011, 19:16:57 »
appena saranno note le date ed i dettagli, vorrei fare una scappata la 2ª o 3ª settimana; qualcuno si unisce ??

Paghi te?


Scritto da iPhone con Tapatalk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.