Sondaggio

A chi affideresti la Lazio?

Vladimir Petkovic
Edy Reja
Andrea Stramaccioni
Giovanni Trapattoni
Sinisa Mihajlovic
Roberto Di Matteo
Alberto Bollini
Simone Inzaghi
Gigi Delneri
Zdenek Zeman
Alberto Malesani
Devis Mangia
Ciro Ferrara
Pierluigi Casiraghi
Fulvio Pea
Massimo Oddo
Marcelo Bielsa
Guus Hiddink
Frank Rijkard
Altro (specificare)

Autore Topic: Sondaggio allenatore  (Letto 2844 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Sondaggio allenatore
« : Lunedì 4 Novembre 2013, 13:55:20 »
Non limitiamoci all'idea Stramaccioni, allarghiamo il campo, valutiamo per bene il nostro livello di gradimento verso Petkovic (che ho inserito nella lista, quindi se preferite restare così votate lui). Venti opzioni, alcune al limite della decenza (Massimo Oddo, per fare un nome, anche se sarebbe il tecnico ideale per insegnare calcio a Cavanda. Su Serse Cosmi fuori dalla lista sono stato inflessibile), altre praticamente irrealizzabili, alcune noiosissime, alcune suggestive (Rijkaard, in grave declino, ma sarebbe il primo allenatore coloured di serie A. Fregheremmo il Milan di Seedorf e la nostra immagine razzista. Ma di questo poco ci importa). Senza tanti fronzoli su traghettatori e progetti, la domanda è secca: con chi continueresti? Con Petkovic o con uno di questi?

Pomata

Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #1 : Lunedì 4 Novembre 2013, 14:42:18 »
Bielsa

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #2 : Lunedì 4 Novembre 2013, 14:43:32 »
Frank Rijkard
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #3 : Lunedì 4 Novembre 2013, 14:51:43 »
di quelli listati mangia o al limite mihailovic. ma nessuno dei due mi entusiasma. e legarvisi adesso presupporrebbe comunque un proseguimento del rapporto.
invece io vorrei un percorso nuovo da iniziare con tutti i crismi da giugno, magari concertando chi si vuole tenere e dove si vuole (e soprattutto come) cambiare.
questo mi porta a preferire una continuazione con petkovic (ammesso che non ci siano fronde interne) oppure al limite un traghettatore alla reja.
quindi, per rispondere al sondaggio direi petkovic o reja. fino a giugno. poi un rapporto nuovo con un allenatore possibilmente italiano che abbia gia esperienza e concerti con la società cosa si vuole fare. il nome lo trovino loro, se devo farne uno ora, direi chessò donadoni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #4 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:00:23 »
Presupposto che, turandomi il naso, rimarrei con Petkovic fino a giugno, qui ci vorrebbe il supporto di un esperto di calcio internazionale. Secondo me ci sono tanti bravi allenatori, a me sconosciuti, in grado di far meglio di almeno diciotto delle opzioni che hai proposto.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #5 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:07:38 »
Volevo proporre un nome ma poi ho scoperto che percepisce 4,8 milioni a stagione.  :o
Ma quanti cazzo de soldi c'hanno i turchi?!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #6 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:11:26 »
posso chiederti perchè vorresti uno straniero? io la penso proprio all'opposto. vorrei uno senza troppi fronzoli, che conosca bene la serie A e proponga ricette semplici fin da subito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #7 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:12:46 »
Secondo me non serve il super tecnico ma uno che sappia prendere e tirare fuori il carattere dai ragazzi,come Petko all'inizio.
Ma il carattere si tira furoi per taluni con il dialogo , con altri con la fermezza e con altri ancora con le esclusioni, per cui non ce n'è uno preciso.
Inoltre chiunque viene non è che ha subito tutti a disposizione contemporaneamente (anzi probabilmente 5/6 infortuni in media a gara ce li portiamo fino a fine stagione) .
Inoltre se serve un traghettatore e sto traghettatore per una botta di culo se guadagna la riconferma , tra un anno stiamo da capo a 12.


Detto questo , a oggi resterei col Petko , nella malaugurata ipotesi sia inevitabile il divorzio , i miei nomi sono:

Miha Di Matteo Hiddink in ordine rigorosamente sparso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #8 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:16:33 »
Ho votato Petkovic.
Si resta fino a giugno così, a meno che non ci ritroveremo a 3 punti dalla terzultima o fuori dalle coppe a dicembre.
Sostituire l'allenatore in corso di campionato è una cosa che mi pesa sempre molto. Direi moltissimo.
Sono sempre per assecondare il corso degli eventi, se gli eventi ancora lasciano un margine di speranza.
Per dire, la roma ha esonerato Zeman e preso Andreazzoli: ha viaggiato a 2 punti a partita in campionato con Aurelio ma ha perso la partita più importante delle ultime 3 stagioni.
La Lazio ha tenuto Petkovic - molti volevano la sua testa dopo Torino-Lazio o Lazio-Fiorentina - e quella stessa partita l'ha vinta.
So che c'è molto fatalismo in questa "analisi" ma trovo irresponsabile interrompere un rapporto finché ci sono ancora margini per fare bene.
Nel 2006-'07 qualche tifoso del Milan avrebbe gradito la testa di Ancelotti che non aveva vinto nulla nei due anni precedenti e che in campionato andava malissimo. Si è ritrovato una Coppa dei Campioni a fine stagione.
Avanti con Petkovic.
Ovvio che se la situazione prende una piega ballardiniana, bisognerà intervenire con un pontiere "alla Reja".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CP 4.0

Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #9 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:20:44 »
sono dell'idea di rimanere con Petko fino a fine stagione, e quindi di non affidare la Lazio a nessuno, a meno di una situazione decisamente troppo grave anche da poter essere ipotizzata.

a quel punto, se nulla cambia da far considerare il rinnovo del bosnaico un opzione, credo debba essere il caso di guardare ad un allenatore da salto di qualita' che non vedo in nessuno di quelli in lista, o almeno in qualche caso, tipo Di Matteo, Bielsa o Hiddick, non c'e' certezza che facciano al caso.

per cui ho votato altro, ma non saprei specificare.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #10 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:26:30 »
posso chiederti perchè vorresti uno straniero? io la penso proprio all'opposto. vorrei uno senza troppi fronzoli, che conosca bene la serie A e proponga ricette semplici fin da subito.

Non è una condizione indispensabile, è che il panorama italiano alla nostra portata è abbastanza deprimente. O meglio, tanti validi professionisti (Colantuono, Pioli, Di Carlo...) che non offrono più garanzie di Petkovic, al quale devo riconoscere un grande lavoro sulla testa dei giocatori per spingerli a giocarsi tutte le carte, in tutte le competizioni. Mentalità che agli allenatori italiani manca tremendamente.
Prendi Mazzarri. Per me sul campo è un fenomeno, rivolta come un pedalino qualsiasi squadra -farebbe correre e giocare pure undici cadaveri- ma l'approccio che ha mostrato nelle coppe è da piccolo provinciale. Io gli avrei consigliato una bella esperienza in Premier o in Bundesliga, ma giustamente ha preferito bypassare accettando l'Inter. Il prossimo anno lotterà per lo scudetto, ma se non si affranca dalla nostra meschina forma mentis non diventerà mai un vero professionista da top club.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #11 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:32:19 »
Alberto Abbate sul Messaggero parla di Bollini.
Io sposo in pieno il post di Cuchillo.
Per la Lazio, Giordano!

Boks XV

Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #12 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:40:11 »
Alberto Abbate sul Messaggero parla di Bollini.

deve essere un nostalgico dell'olio canforato.
rinverdiamo i fasti del bel calcio antico, quando in panchina subentravano Morrone, Clagluna, Carosi.  :D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #13 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:49:54 »
Alberto Abbate sul Messaggero parla di Bollini.
Io sposo in pieno il post di Cuchillo.

Ah, è partito sotto traccia. In settimana si parlerà di contatti con Gregucci; poi un sondaggio su Agostinelli; infine, quando (speriamo di no) ci proietteremo verso l'Armageddon, di Giordano che si mostra disponibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #14 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:53:57 »
Se ne possono votare tre?

Petkovic primo almeno fino a che non siamo al completo e continuiamo con questi risutlati deprimenti. Secondo Di Matteo. Terzo Sinisa. Non credo che i vari Hiddink o Rijkaard siano adatti per questo ambiente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #15 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:56:44 »
Ovvio che se la situazione prende una piega ballardiniana, bisognerà intervenire con un pontiere "alla Reja".
Guarda, io interverrei direttamente con Reja. Lo dico seriamente. Vorrei che la Lazio fosse messa in campo con un assetto 'normale'. Certo, le critiche nei confronti di Petkovic e dell'andamento sinora mostrato debbono anche tenere conto del fatto che non ha mai potuto schierare la formazione-tipo. Ammesso che il tecnico ne abbia in mente una (non lo so, onestamente).

deve essere un nostalgico dell'olio canforato.
rinverdiamo i fasti del bel calcio antico, quando in panchina subentravano Morrone, Clagluna, Carosi.  :D
Non sia mai!  >:( Al bando questi post che emanano il fastidioso puzzo di pistole fumanti e di asciucapelli vintage dalle resistenze elettriche troppo a lungo sollecitate.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #16 : Lunedì 4 Novembre 2013, 15:58:38 »
Oggi sono esterofilo: voto Petkovic

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #17 : Lunedì 4 Novembre 2013, 16:00:00 »
Alberto Abbate sul Messaggero parla di Bollini.
Io sposo in pieno il post di Cuchillo.

glielo debbono aver suggerito; non credo ci riesca da solo    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #18 : Lunedì 4 Novembre 2013, 16:03:31 »
Simone Inzaghi.

Già in casa, entusiasmo da vendere e occhio di riguardo per i giovani (tanto, peggio di così...).

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Sondaggio allenatore
« Risposta #19 : Lunedì 4 Novembre 2013, 16:05:53 »
Se ne possono votare tre?

Una sola scelta
Piuttosto, vedo dei voti per altro, ma non leggo la specifica di chi sarebbe l'altro