Autore Topic: Stallo  (Letto 4438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #20 : Lunedì 4 Novembre 2013, 00:14:31 »
Le cose da fare sono 3:

- 15 punti da qui alla fine del girone d'andata. Con 25 punti alla fine del girone d'andata siamo ragionevolmente salvi.

- puntare sulla coppe, per arrivare più avanti possibile. Il calcio è strano. Stagioni che sembrano segnate (e per me è una stagione segnata) possono, contro ogni logica, riservare sorprese magari nelle competizioni più brevi, dove si possono concentrare gli sforzi. La Lazio ha vinto una Coppa Italia facendo 50 punti. E su cinque coppe Italia vinte negli ultimi 15 anni, solo una volta siamo finiti tra le prime 5 in campionato e solo due volte tra le prime 6.

- dare fiducia a Petkovic, senza riserve. O meglio, fino a quando c'è un margine rassicurante sulla terzultima.
L'anno prossimo, nuovo allenatore, nuovo giro di giostra.

100%
puntare al massimo sulle coppe senza sbragare il campionato.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #21 : Lunedì 4 Novembre 2013, 00:20:36 »
Se lo scorso campionato avessimo fatto all'andata i punti che abbiamo fatto al girone di ritorno, l'esonero dell'allenatore sarebbe stata una decisione ineccepibile.
Non capisco quindi perché non lo si sia esonerato dopo il crollo del girone di ritorno.
Vabbè il 26 maggio, ma una coppa vinta in una partita secca, per quanto possa averci fatto felici, è solo una partita vinta. Come la supercoppa di Ballardini. Non è che cancella il fatto che il girone di andata di questo campionato continui sulla falsariga del ritorno di quello precedente.
Vabbè la sfortuna, ma se hai un allenatore tanto lento a leggere la partita quanto veloce ad andare in bambola, o che svuota un reparto intasandone un altro come è successo a Bergamo, o che si ritrae pieno di tremori come una verginella putibonda come è successo col Sassuolo, o che non riesce a far si che la propria squadra finalizzi il quadruplo di volume di gioco rispetto all'uno o due tiri in porta con i quali puntualmente l'avversario ti frega, allora non hai scampo, sei destinato a fare la figura del pollo.
Evvabbè il livello tecnico della rosa, ma se incontri squadre con un livello inferiore al tuo che puntualmente te la incartano, vuol dire che in panchina ci hai messo uno che non te la sa far fruttare per quello (fosse anche poco!) che vale.
Ed è questo il punto. A me non fa incazzare il fatto che abbiamo 15 punti. Ne avessimo 5 con una rosa da 5 punti non avrei niente da eccepire, ma NON abbiamo una rosa da 15 punti.
NON abbiamo una rosa inferiore a quella del Verona che ci sta sopra o di squadre come il Sassuolo che, dopo aver incassato due gol, prima ce li hanno restituiti e poi ci hanno presi a pallonate.
Non pretendo chissà cosa, eh? Mi basta un allenatore che non debba prendere lezioni dal primo Eusebio Di Francesco che passa. Quindi prima arriva e meglio è.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #22 : Lunedì 4 Novembre 2013, 00:22:58 »
Ho paura che il campo stia dando torto a Tare. Felipe, lo confesso, mi sembra tenerello e fragile. Perea mi piace ma non so se è pronto.

Giudizio che condivido in pieno.
F. Anderson però fa vedere ogni tanto cose degne di grande nota, pezzi di fuoriclasse vero, ma sprazzi in una partita nel mezzo del vuoto. Insomma, sembra quelle macchine che non vogliono partire ma che ogni tanto si accendono e ti fanno sentire un bel rombo.
su Perea deve acquistare un po' di cattiveria e anche un po' di velocità di esecuzione, quindi mentale ancor prima che fisica. Insomma, deve mangiare ancora belle pagnotte, ma promette molto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #23 : Lunedì 4 Novembre 2013, 00:38:51 »
Cacciamo via Petkovic così cavanda diventa finalmente un terzino, Hernanes si ricorda di giocare ancora con la Lazio, Perea magicamente fa 20 gol e Cana e Ciani non fanno più passare un pallone,  che ce vò.
Io per una volta voglio citare un esempio prendendolo dai difettosi.
Il Derossi guidato da Garcia è la stessa pippa che era diventato il Derossi guidato da Zeman?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Stallo
« Risposta #24 : Lunedì 4 Novembre 2013, 06:46:35 »
Le cose da fare sono 3:

- 15 punti da qui alla fine del girone d'andata. Con 25 punti alla fine del girone d'andata siamo ragionevolmente salvi.

- puntare sulla coppe, per arrivare più avanti possibile. Il calcio è strano. Stagioni che sembrano segnate (e per me è una stagione segnata) possono, contro ogni logica, riservare sorprese magari nelle competizioni più brevi, dove si possono concentrare gli sforzi. La Lazio ha vinto una Coppa Italia facendo 50 punti. E su cinque coppe Italia vinte negli ultimi 15 anni, solo una volta siamo finiti tra le prime 5 in campionato e solo due volte tra le prime 6.

- dare fiducia a Petkovic, senza riserve. O meglio, fino a quando c'è un margine rassicurante sulla terzultima.
L'anno prossimo, nuovo allenatore, nuovo giro di giostra.

 - 15 più 15 fa 30. Ma sono d'accordo che con 25 punti siamo ragionevolmente salvi (anche con 22, se è per questo).
 - Assolutamente d'accordo. Oltretutto la statistica che tu citi alla fine è la storia della Lazio, e di una buona Lazio, in campionato (il 33% delle volte nelle prime 6, il 20% nelle prime 5)
 - Sono in genere contrario agli esoneri in corsa e quindi ti direi OK, ma ancora di più adesso con due partite da qui a domenica (che risolvi con un Bollini? Perché "al volo" quello trovi, eh). Ma il punto è uno: la squadra è con il mister o no? Perché il Pet può anche avere la fiducia della società, ma se non ce l'ha dello spogliatoio son dolori.

In genere Io non vedo il problema di questa società nella composizione della rosa: ha dei difetti, e dei difetti strutturali. Ma andare addosso ad un DS che ti ha portato:
 - Marchetti
 - Lulic
 - Hernanes
 - Candreva
 - Klose
secondo me è sbagliato. Ovvio che abbia avuto degli insuccessi (Krasic, Osvaldo, er Trivela, per citare però pure quelli degli altri) ma considerando i soldi in saccoccia ha fatto miracoli negli anni (ricordiamo sempre oltre 30 punti gli ultimi 3 anni).
Su Lotito e Di Martino taccio. Il mio pensiero è arcinoto, ed inutile in questa sede.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #25 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:07:36 »
Capire se Petko ha il sostegno dello spogliatoio.
Cambiare allenatore se i risultati continuassero ad non arrivare.
Prepararsi per far arrivare a gennaio due giocatori che mancano da almeno un anno: una punta e un difensore centrale forti.
Oh vivacchiare...

Boks XV

Re:Stallo
« Risposta #26 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:12:06 »
Ti sorprenderà, ma Tare è molto stimato nell'ambiente proprio per la sua capacità di scovare talenti.

chi lo dice, quelli che je vendono i talenti?

Brocchi 63

Re:Stallo
« Risposta #27 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:15:04 »
Dieci mesi depongono a sfavore di Petko; da gennaio questa squadra non gioca, non segna, non ha mordente.

Ora, o ha la squadra contro oppure ci sono cose che sanno solo loro.
Mai visti Klose, Hernanes e quest'anno anche Marchetti così demotivati; occorre una scossa.

Cambio di allenatore soltanto in caso di sciagurata eliminazione dalla EL e/o caduta verticale in campionato (leggasi nessuna vittoria nelle prossime 4 gare). In questo caso dovrebbe subentrare un traghettatore, uno che però non abbia mai fatto parte del mondo Lazio.

Spero non ti riferisca a andrea stramaccioni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #28 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:20:12 »
Il calcio ha le sue casistiche che vanno lette per obiettivi. I punti fatti e quelli da fare ci dicono che all'80% dovremmo galleggiare a meta' classifica o giu' di li'. Pero' pero' siamo a Roma non dimentichiamolo...
L'obiettivo sarebbe puntare sulle Coppe, verificare bene quali giovani tenere e saper dove mettere le mani sul mercato. Quindi occorre un Petkovic con pieni poteri e piena consapevolezza. Se la squadra non lo avverte come tale o si "piega" la squadra o si esonera il tecnico. Con l'alea forte pero' che, gli obiettivi di cui sopra, un tecnico emergenziale non puo' perseguirli. Insomma il discrimine e' non complicarsi la vita facendosi risucchiare in basso. Servono nervi saldi, perche' credo che fino a Natale il balletto sara' esonero non esonero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #29 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:26:55 »
Il succinto della lettura del topic mi dice due cose che vorrei fare presente :

------Il titolo stallo dice che si sta fermi, ma se si perde a Parma
si va in basso e non si sta fermi per niente, al contrario si scivola molto
pericolosamente in basso ....

------qualcuno dice di giocare le coppe e lasciare perdere il campionato.
A questo qualcuno vorrei dire :   Le coppe sono importanti se si va bene
avanti;  ma quante altre mosse puo' fare una squadra del genere in Coppa 
e con quali obiettivi finali   ??    Nessuna.   E allora   ?? 

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #30 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:36:38 »
 - 15 più 15 fa 30.

Hai ragione, un chiaro refuso. Volevo scrivere 10 punti in 8 partite. E ne avremmo 25. A quel punto ne basterebbero 15 nel girone di ritorno. E se andiamo avanti nelle Coppe, non credo che ne faremo chissà quanti in più.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #31 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:36:49 »
Giusto Whistle; infatti bisogna chiarire in fretta se si e' in grado di fare 1,5 - 1,7 punti partita. Le coppe sono obiettivi ancora integri, la rosa e' larga (sic!) e gli infortuni vanno gestiti; si puo' fare qualcosa se tutti riacquistano lucidita'.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #32 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:45:49 »
L'obiettivo sarebbe puntare sulle Coppe, verificare bene quali giovani tenere e saper dove mettere le mani sul mercato. Quindi occorre un Petkovic con pieni poteri e piena consapevolezza. Se la squadra non lo avverte come tale o si "piega" la squadra o si esonera il tecnico.

Concordo.
Viste cmq le ultime 3 gare non mi pare sia in atto un ammutinamento.
Concordo anche con TD e FM su anderson: ieri secondo me ha fatto la migliore gara da quando è qui, ma sparisce letteralmente per fasi di gioco troppo lunghe. Che possa dipendere dall'infortunio subito in preparazione? Mi pare sia a disposizione da poco più di un mese.
Condivido anche l'opzione Zapruder: con 2 acquisti mirati si può quadrare la squadra, tanto più se si facssero partire quei giocatori che per un motivo o un altro non sono adesso utili alla causa.
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Stallo
« Risposta #33 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:47:12 »
personalmente, non credo che ci sia una madre di tutte le soluzioni al problema.

quindi piu' che confidare in chi in una situazione simile dal gusto Ballardines ci ha poi portato a passare due anni a 'buttare stagioni'(cit. non condivisa) o sorbirci minestre riscaldate (ari-cit. ari-non condivisa), non faccio.

Offline Seamus

  • Bianco
  • *
  • Post: 26
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #34 : Lunedì 4 Novembre 2013, 10:08:40 »
2 acquisti come ? da quanti milioni di euro ? rever o miranda  e ylmaz o finbogasson ok ? passiamo i 20.

Io penserei a dar via Ledesma (finchè può aver mercato) Floccari (finchè può aver mercato) forse pure Ederson. Ernanes deve essere responsabilizzato, puntando sul fatto che avrà i mondiali. Konko via a giugno.

Sull'allenatore, ci penserei seriamente, perchè un'assenza così totale di gioco, di idee e contemporaneamente anche di grinta e determinazione comincia ad essere veramente preoccupante.
E' chiaro che dipende da cosa trovi in giro per sostituirlo, se c'è qualcuno che ha dimostrato di saper dare un gioco alle proprie squadre bene, altrimenti lo tieni e poi si vede alla fine dell'anno.


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #35 : Lunedì 4 Novembre 2013, 12:13:17 »
Ora come ora, quale allenatore ci sarebbe disponibile?
Non si può cambiare Petkovic prima che la stagione non abbia dato un risultato definitivo, ovvero bisogna prima finire il girone di EL. Non c'è nessun allenatore in giro che possa invertire velocemente la direzione presa.
Insomma, stringiamoci a coorte e pensiamo bene al futuro. Ventura, Mandorlini, che pure non convincono appieno me per primo, prima di giugno non si liberano.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Stallo
« Risposta #36 : Lunedì 4 Novembre 2013, 12:51:11 »
Triennale a petkovic e pesante mercato in uscita a gennaio. Fino a quella data gioca solo chi sta col mister.
Basta alibi. Basta mezze situazioni.
Persa per persa (la stagione.. Che poi chi ha detto che è persa?), almeno lavori per la prossima con gente motivata e volenterosa.

Ipotesi cambio allenatore: dentro chi vi pare, ma non un traghettatore.

Possiamo farci tutte le seghe del mondo riguardo la conduzione tecnica, ma sono convinto che, chiunque metti in panchina, con tutti gli effettivi disponibili macinerebbe punti.

Da profano ho una mia idea:

Difesa a quattro (a tre la squadra la rigetta)
Candreva biglia lulic a centrocampo
FA klose Keita in avanti.

Avresti dozzine di cambi per questo modulo. FA KLOSE KEITA come signori Casiraghi rambaudi.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #37 : Lunedì 4 Novembre 2013, 13:02:28 »
Mosse?

1) ribadire, chiaramente, la fiducia nell'allenatore e nei calciatori a disposizione dell'allenatore, ovvero

1) cambiare subito l'allenatore;

2) lavorare attivamente e costantemente per il mercato invernale, individuando DUE acquisti, non di più

Con le vie di mezzo non si va da nessuna parte.

Punto 1 d'accordissimo. No Stramaccioni, grazie.
Punto 2 temo, visto che abbiamo chiuso il bilancio di giugno in passivo, che non ci saranno acquisti... io spererei in un paio di buoni prestiti. Centrale difensivo se Biava non torna ed un centrocampista che dia il cambio a Ledesma.
Cedere i Floccari, Ederson, Ledesma ed eventuali altri scoglionati che lo richiedano. Leggi nel caso Hernanes

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stallo
« Risposta #38 : Lunedì 4 Novembre 2013, 13:05:28 »
Mossa della società?
A) rinnovo contratto allenatore
B) cambio allenatore*

Se opzione A: a gennaio vendere tutti coloro i quali non stanno bene con questo allenatore, prendere un centrale di difesa (ciani, cana, e novaretti non bastano) ed una punta. Gradito anche un terzino destro.

* astenersi traghettatori.

Urge uscire da questo limbo e ri-dare autorità alla guida tecnica.

Anche l'ipotesi ritiro chiarificatore non è male. Certo però che si vedono quasi tutti i giorni a Formello, potrebbero gli stessi senatori una bella 'assemblea' e chiedere a tecnico e società di partecipare... si farebbe prima, no?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Stallo
« Risposta #39 : Lunedì 4 Novembre 2013, 13:09:20 »
Se chiudessero dentro uno spogliatoio e iniziassero a menarsi, basta che poi esce una squadra.
Menarsi sul serio, però!


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.