Autore Topic: Lazio-Genoa, le pagelle  (Letto 5326 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TheDoctorNesta

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #60 : Domenica 3 Novembre 2013, 20:01:37 »
Vero, ma non vomitiamo sentenze all'astio e piene di insulti verso la nostra amata, stiamo passando un momento buio e leggere tutta sta monnezza fa male al cuore.
Sono d'accordo. Anch'io m'inalbero sul momento, spesso anche ripensandoci a freddo. Però da qui a scrivere su un forum tutto quello che mi passa per la testa eh no dai.
Secondo me si esagera seriamente e non solamente in questa community, anzi, in altre è pure peggio per certi versi :occhialcielo: c'è troppo poco equilibrio. Attacchi personali, sentenze definitive.
Persone che sono interessate nella maggior parte dei casi a portare avanti la propria posizione, non riflettendo che potrebbe in alcuni casi andare a discapito del mondo Lazio, che poi sarebbe il personaggio principale della storia. La critica anche aspra è sacrosanta, io l'ho fatta nei riguardi di Lotito e Tare sul momento, poi finisce lì anche se rimango naturalmente convinto degli sbagli e spero abbiano un minimo di autocritica nel poterli individuare e correggere.
Tutto questo per dire che più di qualcuno non gradisce questo tipo di atteggiamento a tratti anche bambinesco se mi posso permettere e potrebbe innescare risposte piccate, scomposte e così via.
Apprezzo proprio per questo Pomata, (pur non conoscendolo, come nessuno tra l'altro qua dentro) perché vive il tifo con leggerezza, mi sento simile a lui, nel modo di vivere la Lazio.
Scusate l'OT

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #61 : Domenica 3 Novembre 2013, 20:14:32 »
Pure io dallo stadio.

Hanno giocato al gatto col topo.
Ci hanno fatto un po' sfogare senza rischiare poi granché, perché le parate di Perin non erano certo così impossibili, quasi normale amministrazione.

Poi hanno affondato come il coltello nel burro.

Noi potevamo attaccare per ore e non avremmo MAI segnato, era evidente.
Per me una squadra così è scarsa, mal costruita e pure mal congegnata dall'allenatore, che un centrocampo Ledesma-Gonzalez-Onazi dove ti può portare?

C'è poco da vedere o meno, hai perso e pure meritatamente e per giunta in una noia mortale, come ormai quasi tutte le partite della Lazio.

Vero.
Siamo prevedibili in attacco e fragili dietro.
Però se ci avessero dato i rigori la sfangavamo.
Oh vivacchiare...

Pomata

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #62 : Domenica 3 Novembre 2013, 20:15:11 »
Sono d'accordo. Anch'io m'inalbero sul momento, spesso anche ripensandoci a freddo. Però da qui a scrivere su un forum tutto quello che mi passa per la testa eh no dai.
Secondo me si esagera seriamente e non solamente in questa community, anzi, in altre è pure peggio per certi versi :occhialcielo: c'è troppo poco equilibrio. Attacchi personali, sentenze definitive.
Persone che sono interessate nella maggior parte dei casi a portare avanti la propria posizione, non riflettendo che potrebbe in alcuni casi andare a discapito del mondo Lazio, che poi sarebbe il personaggio principale della storia. La critica anche aspra è sacrosanta, io l'ho fatta nei riguardi di Lotito e Tare sul momento, poi finisce lì anche se rimango naturalmente convinto degli sbagli e spero abbiano un minimo di autocritica nel poterli individuare e correggere.
Tutto questo per dire che più di qualcuno non gradisce questo tipo di atteggiamento a tratti anche bambinesco se mi posso permettere e potrebbe innescare risposte piccate, scomposte e così via.
Apprezzo proprio per questo Pomata, (pur non conoscendolo, come nessuno tra l'altro qua dentro) perché vive il tifo con leggerezza, mi sento simile a lui, nel modo di vivere la Lazio.
Scusate l'OT

Considero che ci sono cose più importanti nella vita, la Lazio è una passione forte che seguo da 42 anni, dal 71 fino al 88/89 abbonato in curva con mio padre, immgina che infanzia che ho avuto ;D
Poi da quando son partito non c'è stata domenica che non ho seguito una partita.

Che Lotito abbia sbagliato lo sappiamo tutti ma, almeno io, non mi ci arrovello il cervello. Preferisco puntare ad un posto in EL che a tutt'oggi è ancora possibile, leggere commenti odiosi e pieni di astio mi fa male.

Comunque manco li leggo più.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #63 : Domenica 3 Novembre 2013, 22:52:49 »
Marchetti n.g. - inoperoso. Certo, però, un rigore parato in 3 anni. Non gli chiedo di essere Handanovic ai tempi dell'Udinese (sui rigori) ma una media da Muslera, da Orsi, quello sì...

Cavanda 4 - sarà il quarto gol stagione dove ha il 100% di responsabilità? Così, su due piedi: Sassuolo, Turchia, Bergamo, oggi. Non è colpa sua se deve giocarle tutte ma talvolta si ha davvero la sensazione che manchi completamente l'applicazione. Non può giocare tutte queste partite. Siamo già sopra soglia. Ma è colpa di chi l'ha allestita, la squadra.

Pereirinha 7 - il voto è simbolico. Magari meriterebbe mezzo punto in meno. Ma è l'unica nota positiva di giornata. Lui pare un giocatore. Non è poco, di questi tempi. Peccato rientri nella categoria dei Konko.

Ciani 4 - un punto ci dà a Milano, un punto, verosimilmente, ci toglie oggi. Partita negativa, comunque, anche prima del grottesco fallo da rigore.

Radu 6 - considerando che era anche in condizioni deficitarie, di più era ingiusto chiedere.

Ledesma 5 - una verticalizzazione come Cristo comanda, poi il Ledesma formato 2013. Meglio comunque di Milano, cui volli dare simbolicamente un 6 alla carriera.

Onazi 5 - male. Purtoppo, sembra una costante: una bene e una male. Da inizio anno. Deve crescere e, purtroppo, anche di corsa, che si fa dura, qui.

Gonzalez 4,5 - sempre pensato, anche nei periodi di massimo fulgore, che in partite del genere è un elemento completamente inutile. Giocatore da trasferta o da gare in casa in cui la palla ce l'hanno gli altri. Scarso da morire coi piedi, quando poi non lo sorregge manco il fiato è notte nero pece.

Candreva 6 - ottimo primo, con cross ben calibrati, conclusioni pericolose e un rigore conquistato. Nel secondo tempo è imprecisione ma comunque generoso.

Felipe Anderson 5,5 - è un po' l'emblema di questa Lazio. Un "però, in fondo...". Peccato, perché la palla la tocca. Manca tutto il resto, però.

Klose 5 - fatico a ricordarmi una cosa fatta bene in tutta la partita. Aggiorniamo la statistica: 45 partite della Lazio nel 2013, in gol solo in 3 occasioni. 1 su 15. Al prossimo che parla del contratto di Klose gli entro a piedi uniti sui testicoli.


Ederson 5,5 - qualche spunto buono lo fa pure. Ecco, giocatore da spunti. Anzi, elemento da spunti, giocatore mi pare già troppo. 

Perea n.g. - fatica in mezzo al traffico.

Keita n.g. - un paio di buoni spunti.


Petkovic 5 - oramai sempre più sindrome da Carlos Bianchi. Ma fino al gol di Kucka-Cavanda, ho visto una Lazio discreta, che aveva rischiato il minimo e creato 4/5 occasioni da gol, primato stagionale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #64 : Domenica 3 Novembre 2013, 23:01:27 »
Fino al gol avremo anche creato qualche palla gol ma... giochiamo a una velocità di 1,5 passaggi al minuto. Sta cosa la vogliamo dire?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #65 : Lunedì 4 Novembre 2013, 00:19:42 »
Io, per esempio, penso che di calcio non ci capisci nulla

E poi nel karma: "desisti da questa polemica unilaterale".
Che personaggio...  :D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #66 : Lunedì 4 Novembre 2013, 09:56:06 »
Federico Marchetti:   
n.g.
      Il fatto che nessuno gli dia un voto la dice lunga sulla gara disputata
Luís Pedro Cavanda:   
4
      Come le caxxate enormi fin qui fatte. pare anche meno vivace del solito
Mickaël Ciani :   
5
      Fa una bella caxxata però i fischi son immeritati.
Ştefan Daniel Radu:   
6
      Di più era ingernoroso chiedergli
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6.5
      Migliore in campo. Fosse a disposizione per i 2/3 del torneo farebbe comodo
Cristian Daniel Ledesma:   
5.5
      Meno peggio del solito, ma ancora lontano dal giocatore che fu
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Troppo impreciso
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      Vedi Ledesma senza l'apertura per Klose
Antonio Candreva:   
6.5
      Cala alla distanza dopo un primo tempo di alto spessore
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      Di fiducia. In crescita ma ancora troppe pause
Miroslav Josef Klose:   
5
      Fosse stato quello dell'anno scorso si chiudeva la gara nella prima frazione
Ederson Honorato Campos:   
5.5
      Uno spunto che poteva riaprire la partita. nella mia blacklist è in testa per distacco
Brayan Andrés Perea Vargas:   
6
      Volenteroso
Keita Balde Diao:   
n.g.
      Merita più spazio
Vladimir Pektovic:   
5.5
      Per il risultato

{{22-0,39-4,2-5,26-6,17-6.5,24-5.5,23-5.5,15-5,87-6.5,7-6,11-5,10-5.5,34-6,14-0,ALL-5.5}}
Voglio 11 Scaloni

baol

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #67 : Lunedì 4 Novembre 2013, 10:29:44 »
Federico Marchetti:   
n.g.
      
Luís Pedro Cavanda:   
4.5
      La solita discreta partita, in cui con puntualità svizzera concentra due-tre vaccate nella stessa azione, procurando il goal avversario.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
7
      A me è piaciuto molto, specie nel primo tempo, quando in assenza di avversari sulla sua fascia fa vedere ottime cose.
Poi ovviamente l'allenatore avversario fa il cambio più scontato del mondo e per noi è finita...
Mickaël Ciani :   
6
      Sufficienza stiracchiata.
Ştefan Daniel Radu:   
6
      Non al massimo della forma, ma per quello che l'avversario richiedeva, ha fatto il suo.
Cristian Daniel Ledesma:   
5.5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Non all'altezza delle ultime partite
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      Decisamente acciaccato
Antonio Candreva:   
6.5
      Fa una bella partita, finchè non decide di strafare e perde lucidità
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      Alcuni sprazzi, molte pause in cui se ne perdono le tracce.
Miroslav Josef Klose:   
6.5
      Oggi non era giornata, ma le sue occasioni se le è procurate. Bravura del portiere, sfortuna ed il goal non è arrivato.
Ederson Honorato Campos:   
6
      Poco da rilevare
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      
Keita Balde Diao:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
5
      Ennesima partita in cui una sostituzione (scontatissima) da parte dell'allenatore avversario risulta sufficiente a mettere in crisi i nostri. Senza che lui riesca a trovare contromisure.
Mezzo punto in meno per l'intervista su SKY, durante la quale neanche accenna ai due rigori negati. Per carità, nessuno chiede di alzare inutili polveroni, ma almeno denoterebbe un minimo di non rassegnazione alla situazione attuale. Preoccupante.
 

{{22-0,39-4.5,17-7,2-6,26-6,24-5.5,23-5.5,15-5,87-6.5,7-5.5,11-6.5,10-6,34-0,14-0,ALL-5}}

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #68 : Lunedì 4 Novembre 2013, 11:29:39 »
Fino al gol avremo anche creato qualche palla gol ma... giochiamo a una velocità di 1,5 passaggi al minuto. Sta cosa la vogliamo dire?
E' il maggiore difetto collettivo di questa squadra. Azione lenta e prevedibile. Sempre sottoritmo. Troppi che aspettano il pallone sui piedi, pochi quelli sulla corsa, con un corollario di passaggi sbagliati anche al compagno più vicino.
Se Candreva accellera e va sul fondo non c'è quasi mai nessuno in area e nessuno che arriva a rimorchio, quando l'area si ripopola di nostri giocatori gli avversari si sono piazzati e presidiano l'area in superiorità numerica.
Questa cosa accadeve anche con le accelerazioni di Cissè.... tanto per dire da quanto tempo va avanti questa storia.
Poi ogni tanto ci sono degli sprazzi, ma sono limitati nell'arco dei 90 minuti, qualche volta sono sufficenti, molte volte no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #69 : Lunedì 4 Novembre 2013, 16:13:24 »
l'unico voto che mi sento di dare è lo zero a petkovic. La squadra ed i singoli giocano male e hanno moltissime, la gran parte, delle responsabilità.

Ma ci sono poche cose in questo grigio anno che sono quasi certezze.

1) Dobbiamo giocare con il 4231 e per assurdo abbiamo anche gli uomini per farlo.

2) keità a sinistra è - le poche volte che è stato impigato - sempre il migliore.

3) onazi funziona del centrocampo a 2 non a 3.

Dico io, fatti furbo e batti il tasto buono in questo momento di difficoltà.

4231 con:

               ledesma / biglia       onazi/gonzalez

candreva        hernanes/ederson/f.anderson     keita/f.anderson/perea

                              klose/perea

Invece si ostina a mettere in piedi formule strampalate. Alla fine, l'esonero inizia a meritarselo....

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #70 : Lunedì 4 Novembre 2013, 18:56:58 »
Federico Marchetti:   
n.g.
      
Luís Pedro Cavanda:   
5
      
Ştefan Daniel Radu:   
6
      
Mickaël Ciani :   
5.5
      
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6.5
      
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      
Antonio Candreva:   
6.5
      
Miroslav Josef Klose:   
5
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      
Ederson Honorato Campos:   
5.5
      
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      
Keita Balde Diao:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
      

{{22-0,39-5,26-6,2-5.5,17-6.5,24-5,23-6,15-5,87-6.5,11-5,7-6,10-5.5,34-0,14-0,ALL-}}
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #71 : Martedì 5 Novembre 2013, 10:15:45 »
Ci/vi dimentichiamo/cate una cosa: il Genoa era forte al centro, molto meno sulle fasce.

I tre mediani andavano bene al primo tempo, e non gli abbiamo fatto toccare palla.

Però:

1) serve chi costruisce, nel primo tempo c'era solo Felipe Anderson, troppo ignorato dai compagni e ancora acerbo

2) le fasce, dove eravamo superiori, completamente ignorate. Voglio dire a spinta Cavanda - Anderson da una parte e Pereirinha - Candreva dall'altra, o invertite o come vi pare, avrebbero dovuto fare a fette gli avversari. Perchè non le si è sfruttate?
3) il brutto vizio, quando si fanno sostituzioni, di levare spessore al centrocampo per mettere una mezzapunta inconsistente: il cambio Gonzalez - Ederson ha di fatto affossato la partita. Per di più il povero Felipe Anderson, inconcludente o quasi nel primo tempo, nel secondo tempo cominciava a carburare e a saltare l'uomo, e tu lo levi?

Boh...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!