Autore Topic: Lazio-Genoa, le pagelle  (Letto 5327 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #20 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:11:28 »
Ero con disabitato allo stadio. Ho rivisto ora i gol, dalla fila 26 dei distinti quando attaccano di là si vede male. Se vi fa piacere posso togliere un voto a Cavanda, che per il resto non era andato male. Ciani è stato anche sfortunato. Resta il fatto che io per un'ora ho visto una buona Lazio. Spuntata ma insolitamente ordinata. Dammi i miei rigori e oggi finisce 3-0. Se vogliamo ribadire che il mancato acquisto di un bomber è stato criminoso facciamolo, ma per me è scontato, preferisco commentare quel che vedo di volta in volta. A Milano, contro un Milan osceno, ho visto una squadra messa male e impaurita. Oggi la prestazione c'è stata, niente da dire. Paradossalmente senza Hernanes questa squadra è piú facile da mettere in campo. Poi certo, leggi Lazio 0 Genoa 2 e la panza ti fa venir voglia di mandare tutti affanculo ricoprendoli di 3 e 4. Io peró quando posso evito. Sarà che non ci ho grosse battaglie personali da portare avanti, tipo contro Lotito, o contro Petkovic, o contro questo o quel giocatore. Forse attualmente l'unica è su Anderson/Keita, nel senso che a livello di prestazioni meriterebbe di giocare il secondo. Peró capisco pure la necessità di valorizzare un acquisto costoso.

Per me che pure non ho battaglie personali da fare, schierarsi con 3 mediani e una punta contro un Genoa il cui giocatore più offensivo tolto Gilardino era Antonelli, vuol dire complicarsi terribilmente la partita. Vuol dire che per quanto si giochi bene, se non ti danno un rigore tu sarai costretto ad appellarti a quello perché creerai poco di altro. Soprattutto se schieri un impalpabile FA e gli fai fare cambi di fascia ogni 3-4 minuti. Avremo anche visto un primo tempo migliore rispetto a Cagliari e Milan, ma abbiamo perso. Sarò ridondante, ma in una partita simile tenere Floccari in panchina per 90 minuti mi è sembrato surreale. Postilla su Cavanda: non è sceso mai. Mai. E contro non aveva Bale, ma il terzino Marchese, cui pure ha concesso qualcosa quell'unica volta che si è affacciato. Taccio sul gol. Ma aggiungo una postilla anche sull'altro indisponente di giornata, Onazi: riguardatevi a inizio secondo tempo il ritardo con cui (non) va a chiudere su Biondini che crossa per Gilardino e su Fetfatzidis che imbecca Kucka, in quest'ultimo caso costringendo Radu a un'uscita dall'area (peraltro molle) che scopre la zona. In generale comunque non ho tanto da dire alla squadra (anche per questo non mi andava di giudicare i subentrati), ma all'allenatore sì, e il fatto che l'abbiano rubata non deve farci perdere la bussola. Tra una vittoria in potenza e una vittoria in atto passano tante variabili, oltre all'errore arbitrale

Boks XV

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #21 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:15:25 »
 Non certo per colpa sua, perché solo dal sacco di Babbo Natale escono sorprese a volontà: da quello di un allenatore costretto a schierare Cavanda e Pereirinha terzini non si può pretendere che li faccia giocare come Maggio e Armero, per fare due nomi a caso.

se non partiamo, a monte, da questo tipo di considerazioni è completamente inutile disquisire, a valle, di arbitri o Hernanes sì-Hernanes no.
a Bergamo non c'erano i rigori e manco a Milano e a Nicosia o a Reggio Emilia.
tutto il resto sì, però, che c'era.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #22 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:17:23 »
Vabbe' Baruch, ma stringi stringi quale sarebbe stato il tuo starting eleven al netto delle assenze?

Zapruder

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #23 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:18:36 »
Puó darsi anche, invece, che tu veneri il Risultato come un dio pagano e perda di vista tutto il resto. Se vince, amo ggiocato bbene; se perde, amo ggiocato male. E poi via di corsa a cercare qualche numerello ad hoc che ti dia ragione. Padronissimo eh, cosí come sono padrone io di guardare il calcio in un altro modo.

Troppa retrospettiva. Io, per esempio, penso che di calcio non ci capisci nulla, ma che le tue opinioni siano del tutto genuine. E' molto, molto più semplice. E, quindi, molto più probabile, rispetto al fatto che TUTTI gli altri pagellatori stiano raccontando, per motivi personali di qualche genere, una partita oscena.

se non partiamo, a monte, da questo tipo di considerazioni è completamente inutile disquisire, a valle, di arbitri o Hernanes sì-Hernanes no.
a Bergamo non c'erano i rigori e manco a Milano e a Nicosia o a Reggio Emilia.
tutto il resto sì, però, che c'era.

Amico mio, sulle falle della rosa mi torco l'anima da tre stagioni. Purtroppo, qui dentro c'è chi va a caccia di lotitiani, se le opinioni di qualcuno non viaggiano in perfetta sincronia con quelle di Plastino e De Angelis. Lo stesso Petkovic che aveva de-rejzzato la Lazio, rendendola brillante e vincente, oggi ha messo in campo quello scempio tecnico-tattico? A me, non pare possibile.

ThomasDoll

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #24 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:21:10 »
Non capisco per quale motivo si deve ragionare di una partita con occhiali diversi rispetto a quelli che guardano il campo nella precisa circostanza. ML per me ha ragione, la prestazione di oggi non è affatto in linea col risultato. Se poi vogliamo ragionare di rosa e di errori madornali a monte, avete straragione. Oggi, per come sono andate le cose, il risultato doveva essere diverso. Altrimenti non ha senso commentare: ogni giocatore sarà zavorrato dal giudizio su di lui, che invece, commentando una partita, dovrebbe essere quello del giorno.
Pereirinha non è da Lazio ma è stato tra i migliori in campo. Magari ce ne fossero stati un altro paio.

Zapruder

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #25 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:27:15 »
Non capisco per quale motivo si deve ragionare di una partita con occhiali diversi rispetto a quelli che guardano il campo nella precisa circostanza.

E chi che l'ha fatto? Oggi il Genoa ha vinto con la pippa in bocca, per come l'ho vista io.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #26 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:28:11 »
Vabbe' Baruch, ma stringi stringi quale sarebbe stato il tuo starting eleven al netto delle assenze?

Per me oggi era facile facile
4-4-2 con la stessa difesa, Ledesma e Onazi/Gonzalez mediani, Candreva e Ederson/Keita in fascia (ma arrivo anche a dirti Vinicius terzino e Pereirinha avanzato), Klose e Floccari davanti. Che senso aveva tenere solo 3 giocatori offensivi e 7 difensivi contro Portanova, Manfredini, Antonini, Antonelli, Marchese, Biondini, Kucka, Matuzalem e Cofie? Invece noi siamo rimasti con Ciani-Radu, Cavanda bloccato, Ledesma davanti alla difesa, Onazi e Gonzalez che non hanno fatto un solo inserimento, per controllare chi? Gilardino e un paio di sortite sulle fasce. Ok, abbiamo costruito due palle gol, ma spesso, come oggi, non bastano, e oggi più di quelle due non so quante ne potevamo costruire così

Boks XV

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #27 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:28:20 »
Non capisco per quale motivo si deve ragionare di una partita con occhiali diversi rispetto a quelli che guardano il campo nella precisa circostanza. ML per me ha ragione, la prestazione di oggi non è affatto in linea col risultato. Se poi vogliamo ragionare di rosa e di errori madornali a monte, avete straragione. Oggi, per come sono andate le cose, il risultato doveva essere diverso. Altrimenti non ha senso commentare: ogni giocatore sarà zavorrato dal giudizio su di lui, che invece, commentando una partita, dovrebbe essere quello del giorno.
Pereirinha non è da Lazio ma è stato tra i migliori in campo. Magari ce ne fossero stati un altro paio.

sì ma, alla fine della fiera, hai perso per due cazzate -tutto meno che estemporanee ed imprevedibili- di due giocatori scarsi.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #28 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:30:11 »
Se poi vogliamo ragionare di rosa e di errori madornali a monte, avete straragione

Lungi da me. Ho ragionato esclusivamente sulla squadra messa in campo e sui giocatori a disposizione. Con quelli si poteva fare molto meglio, a mio modo di vedere

Pomata

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #29 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:31:09 »
E pensare che gli stessi che dicevano che Cavanda doveva giocare e che er gestore lo avrebbe perso a 0, oggi dicono che è na pippa.

Il mondo è bello perchè è vario.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #30 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:31:16 »
se non partiamo, a monte, da questo tipo di considerazioni è completamente inutile disquisire, a valle, di arbitri o Hernanes sì-Hernanes no.
a Bergamo non c'erano i rigori e manco a Milano e a Nicosia o a Reggio Emilia.
tutto il resto sì, però, che c'era.

Come non essere d'accordo!!!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #31 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:31:46 »
E chi che l'ha fatto? Oggi il Genoa ha vinto con la pippa in bocca, per come l'ho vista io.

Pure io dallo stadio.

Hanno giocato al gatto col topo.
Ci hanno fatto un po' sfogare senza rischiare poi granché, perché le parate di Perin non erano certo così impossibili, quasi normale amministrazione.

Poi hanno affondato come il coltello nel burro.

Noi potevamo attaccare per ore e non avremmo MAI segnato, era evidente.
Per me una squadra così è scarsa, mal costruita e pure mal congegnata dall'allenatore, che un centrocampo Ledesma-Gonzalez-Onazi dove ti può portare?

C'è poco da vedere o meno, hai perso e pure meritatamente e per giunta in una noia mortale, come ormai quasi tutte le partite della Lazio.
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #32 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:32:42 »
infatti non dicevo a te, Baruch.
Quanto agli errori, Boks ha ragione, ma non ha detto tutto. Oltre agli errori di Cavanda e Ciani, ci sono quelli degli altri, e sono stati tanti, soprattutto in fase di rifinitura e di realizzazione. Ma soprattutto ci sono stati errori enormi dell'arbitro, tali da far dubitare della sua buona fede. Alla roma oggi avrebbero dato tre rigori a favore e uno contro, sul 3-0.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #33 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:34:23 »
Federico Marchetti:   
5
      Addossiamo anche a lui una minima complicità nella responsabilità collettiva sul primo gol
Luís Pedro Cavanda:   
2
      Ogni suo errore ci costa un gol a qualsiasi latitudine lo commetta
Mickaël Ciani :   
2
      Corresponsabile sul primo gol, colpevole per il rigore
Ştefan Daniel Radu:   
5
      Non è un centrale, si arrangia
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6
      Gioca una discreta partita, ma non è un terzino
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Qualche buon lancio, molta confusione, pochissimo dinamismo
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      Starebbe li per vincere contrasti, recuperare palloni, rilanciare le azioni, inserirsi.... troppo cose tutte insieme? Infatti non gliene riesce neppure una.
Álvaro Rafael Luengo González:   
3
      Biondini ha fatto un figurone, purtroppo.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
4
      Otto mesi di trattativa e otto milioni di spesa per l'acquisto? Gioca 5 minuti a partita, tocca si e no 5 palloni, bene per carità, ma è troppo poco per stare in serie A
Antonio Candreva:   
5
      Prova ad accelerare, ma non trova compagni in grado di seguirlo, si deconcentra e nella ripresa sbaglia innumerevoli traversoni
Miroslav Josef Klose:   
5
      un monumento
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5
      Corre ma senza un minimo di raziocinio
Ederson Honorato Campos:   
5
      Entra e sembra voglia spaccare il Genoa da solo, si spegne quasi subito
Keita Balde Diao:   
5
      Forse entra tardi
Vladimir Pektovic:   
2
      Squadra lenta, molti camminano, invece di correre, in questa maniera è impossibile esprimere un gioco, ammesso se ne abbiano le idee. Si dimetta mister.

{{22-5,39-2,2-2,26-5,17-6,24-5,23-5,15-3,7-4,87-5,11-5,34-5,10-5,14-5,ALL-2}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #34 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:35:36 »
E pensare che gli stessi che dicevano che Cavanda doveva giocare e che er gestore lo avrebbe perso a 0, oggi dicono che è na pippa.

Il mondo è bello perchè è vario.

daje 'sto schiaffo morale, riporta questi interventi.
quelli di allora e quelli di adesso.
esponili al pubblico ludibrio.
senno' fai 'na figura penosa.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #35 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:38:36 »
Comunque, la classifica l'avete vista?
La giornata di oggi questo ci lascia in dote, la classifica
Non vogliamo dire che siamo a 6 punti dall'Europa League ma anche a 6 punti dalla B?
Ok, non lo diciamo, non ci vedrei il senso
Ma dobbiamo dirci che oggi abbiamo perso un treno
Oggi, non quest'estate o col Sassuolo
E Petkovic non ha fatto nulla, secondo me, per farci salire su quel treno
Nulla di suo. Pilota automatico, come quello con cui ha gestito il post 26 maggio

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #36 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:40:17 »
E pensare che gli stessi che dicevano che Cavanda doveva giocare e che er gestore lo avrebbe perso a 0, oggi dicono che è na pippa.

Il mondo è bello perchè è vario.
Cavanda sarebbe servito nella seconda parte della scorsa stagione, solo ed unicamente perché di ruolo. Lui o Scaloni. Poi in estate dovevano essere acquistati un terzino destro affidabile e la relativa riserva.
Invece i fenomeni in società hanno ripescato Cavanda, che ora è titolare inamovibile, dal momento che Konko è inaffidabile.
Ma a te, evidentemente, piace il teatro di Ionesco.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #37 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:41:13 »
L' unico obiettvo che c'è rimasto è quello di smettere di essere una banda di sfigati, quindi esonerare Petkovic diventa la mossa più urgente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #38 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:42:27 »
Se fossi religioso direi facciamoli benedire, tra malanni, incidenti, portieri in giornata di grazia, campioni che sbagliano quello che non hanno sbagliato mai, stiamo strapagando la Coppinfaccia, ha da passà la nuttata :(



Federico Marchetti:   
n.g.
      Non è mai impegnato nulla può sul primo gol, subisce un rigore battuto perfettamente.
Luís Pedro Cavanda:   
3
      L'ennesimo gol subito per colpa sua inficia una prestazione dignitosa.
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      In campo malgrado un piede in pessime condizioni fa il suo e anche bene.
Mickaël Ciani :   
5
      Il fallo da rigore attiene alla sfiga ma in generale non l'ho visto giocar bene come altre volte.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
7
      Il migliore in campo, bene nella fase difensiva e benissimo davanti, nel secondo tempo paga l'ingresso del genoano Fetfatzidis che lo obbliga ad arretrare.
Cristian Daniel Ledesma:   
4.5
      Conferma di essere un ex nel suo ruolo, si ricicli da interditore puro, da libero davanti alla difesa.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Senza compagni di centrocampo sui quali contare naufraga per la troppa voglia di fare.
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      Sta male, dovrebbe fermarsi a lungo ma non può, appena possibile mandiamolo a curarsi, l'abnegazione in A non è sufficiente.
Antonio Candreva:   
6.5
      Gran primo tempo, rallenta un po' nella ripresa.
Avessimo tutti problemi come lui saremmo a posto.
Miroslav Josef Klose:   
6
      Una gran partita gli manca solo il gol un po' per imprecisione e un po' per un Perin in giornata si, mi sembra in netta ripresa.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      Parte piuttosto bene poi rallenta progressivamente, la mia impressione che i compagni debbano imparare a giocarci insieme.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5
      Entra sul 2-0 in una situazione non particolarmente adatta ad un centravanti di manovra.
Ederson Honorato Campos:   
6
      Di solito lo bastono, ma oggi mi è piaciuto, di fatto ha giocato da interno ed è stato il migliore dell'ultimo  sterile quarto d'ora.
Keita Balde Diao:   
6
      Sarebbe sei meno meno perché come sempre parte splendidamente e dopo pochi minuti si spegne progressivamente, penso sia un problema di testa. Ricordiamoci comunque che ventiquattr'ore prima aveva gioca to benissimo il secondo tempo del vittorioso (per suo merito) derby di primavera.
Vladimir Pektovic:   
5
      Bene nel primo tempo ma era evidente il disagio di Gonzalez e nella ripresa sarebbe stato il caso di porci immediatamente mano.

{{22-0,39-3,26-6.5,2-5,17-7,24-4.5,23-5.5,15-5,87-6.5,11-6,7-6,34-5,10-6,14-6,ALL-5}}
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #39 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:42:55 »
Al di là delle responsabilità generali per la piega ormai chiara che ha preso questa annata, dovute ad una rosa fiacca, demotivata ed incompeta,
però la partita di oggi non mi sentirei proprio di definirla oscena da parte della Lazio, anzi nel primo tempo una delle migliori di quest'anno (pensa le altre, direte).
Niente di che, chiaro, però abbiamo dominato l'avversario per un'ora e avuto più di un'occasione per passare in vantaggio senza rischiare assolutamente nulla.

Nel calcio se ci sono due rigori me li devi dare e poi, nel caso io riesca a realizzarli entrambi, viemme a ripià.
Il colpevole principale di questa sconfitta ha un nome è un cognome, quello dell'arbitro.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"