Autore Topic: Lazio-Genoa, le pagelle  (Letto 5328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio-Genoa, le pagelle
« : Domenica 3 Novembre 2013, 17:12:47 »
MARCHETTI sv - Due tiri e due gol.
CAVANDA 6 - Oggi non gli butto la croce addosso.
CIANI 6 - Un solo errore, ancorché grave.
RADU 6,5 - Bene anche da centrale.
PEREIRINHA 7 - Migliore in campo. Quando attacca fa male: prima o poi lo vedremo nel suo ruolo?
GONZALEZ 5,5 - Solo quantità.
LEDESMA 6 - Adeguatamente protetto, torna dignitoso.
ONAZI 6 - Fa il suo.
CANDREVA 6 - Gran primo tempo, poi si spegne.
KLOSE 4,5 - Male.
ANDERSON 4,5 - Male.

PEREA 6 - Meglio i suoi pochi minuti di tutta la partita di Klose.
EDERSON 6 - Neanche male, ma non ho capito a che doveva servire.
KEITA 6 - No ma facciamolo giocare in Primavera eh.

PETKOVIC 6 - Bene la formazione iniziale (il 4-3-3 si puó fare esclusivamente con Gonzalez-Onazi intermedi), gli rimprovero solo Ederson per Gonzalez che ha solo intasato gli spazi. Se non c'è uno che la butta dentro non è colpa sua.

TOMMASI - ladro.

Zapruder

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #1 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:13:30 »
Federico Marchetti:   
n.g.
      Irrilevante;
Luís Pedro Cavanda:   
4
      Il consueto, pesantissimo errore. Forse potrà fare bene l'esterno, un giorno, non certo il difensore;
Mickaël Ciani :   
4
      Fallo di mano ridicolo, che sigilla una partita di gran sofferenza;
Ştefan Daniel Radu:   
5.5
      Fuori posto e in un reparto improvvisato e senza protezione, fa quello che può;
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
5.5
      Affoga nel marasma generale, anche se non fa una cattiva impressione. Ma, anche lui, non sembra un terzino;
Cristian Daniel Ledesma:   
4
      Tragicamente irriconoscibile;
Álvaro Rafael Luengo González:   
3
      Atroce. Un'offesa al calcio il modo in cui ha giocato;
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      In un contesto organizzato e collaborativo farebbe pure bene;
Antonio Candreva:   
6
      Si batte nel nulla, più logico che provi a giocare spesso da solo;
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5
      Poca roba;
Miroslav Josef Klose:   
5
      In fase di trasformazione irreversibile in suo zio;
Ederson Honorato Campos:   
5.5
      In tempo per ricordarci la sua inutilità complessiva. Dice: begli spunti individuali: già, ma che proprio per questo portano inevitabilmente a un bel nulla;
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5.5
      Una piccola boccata d'aria. Ancora leggero;
Keita Balde Diao:   
n.g.
      Un paio di spunti;
Vladimir Pektovic:   
4
      Ahi ahi mister, sei con pochi gettoni ormai. Certo, le formazioni che sei costretto a mettere in campo sono spesso orripilanti e tecnicamente scadenti. Ma la mollezza generale della squadra, fino allo 0-2, dipende anche da te. C'è mal di pancia nello spogliatoio? Lascia a casa i cospiratori, non convocarli nemmeno. Fai giocare chi ha voglia. Ovvero, preparati a un esonero a breve termine.

{{22-0,39-4,2-4,26-5.5,17-5.5,24-4,15-3,23-5.5,87-6,7-5,11-5,10-5.5,34-5.5,14-0,ALL-4}}

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: Lazio-Genoa
« Risposta #2 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:17:30 »
Federico Marchetti:   
5
      Così così l'uscita sull'azione abbastanza prevedibile di Kucka; sul rigore va giù come un sacco. In giornate come questa non aggiunge nulla.
Luís Pedro Cavanda:   
4
      Si lascia infilare dal carrarmato ceco e da un'azione fra le più telefonate degli ultimi campionati. Non è un titolare, e ci si è quasi stancati di ripeterlo.
Ştefan Daniel Radu:   
5.5
      Si perde in una difesa sfasciata e senza protezione. Assolto, bocciarlo come centrale in questa circostanza non avrebbe senso.
Michaël Ciani :   
1
      Una colossale indecisione tra il marcare l'avversario e il metterlo in fuorigioco - un errore da dilettante, per capirci - libera Gilardino, che si ferma da solo grazie a uno sciagurato controllo. Completa il quadro presidiando il centro dell'area, ancorché deserto, sull'1-0 e propiziando il raddoppio con un mani che sembra uscito da uno sketch di Mr Bean. Del resto si sapeva che senza Cana si smarrisce completamente. Squalificato domenica prossima, e meno male.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6
      Suoi gli unici lampi nel primo tempo, poi crolla. Bastava leggere i suoi trascorsi in materia di infortuni per capire che non avrebbe mai retto i 90 minuti.
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Un bel lancio per Klose. La sua partita è tutta lì, anche nella fase difensiva che un tempo era il suo forte. Agli sgoccioli.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      Senza un elemento di qualità al quale rendersi complementare, non ha punti di riferimento. In cattive condizioni di forma.
Álvaro Rafael Luengo González:   
4.5
      Nelle partite casalinghe non serve, a maggior ragione in un centrocampo già sin troppo operaio. Oltretutto non si regge in piedi...
Antonio Candreva:   
6.5
      Si procura un rigore, che a termini di regolamento andava assegnato. Il solito guercio nel paese degli orbi, diventa persino difficile valutare le sue prestazioni.
Miroslav Josef Klose:   
4
      Non riesce ad angolare le due conclusioni aeree che la partita gli riserva, sbaglia da un metro anche a gioco fermo sul cross di Keita. Questo non segna più neanche con le ruote sotto la porta: c'è da chiedersi se serva ancora a qualcosa come riserva.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      Primo tempo di nulla. Quando inizia a ingranare, sia pure in solitaria, viene sostituito.
Ederson Honorato Campos:   
5
      Uno spunto vanificato per assurdo egoismo, evidentemente non crede di dover fare altro. Inutile.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      Gettato nel marasma, non combina nulla ma ha parecchie attenuanti.
Keita Balde Diao:   
6.5
      Combina più lui in un quarto d'ora a babbo morto che gli altri in tutta la partita. Farlo entrare prima? Ma no...
Vladimir Petković:   
1
      I rigori non concessi, il mercato, qualcuno che forse rema contro non spiegano le sue tare (con la minuscola) nella gestione della squadra.
Che le caratteristiche di Ciani, Onazi e González garantissero prestazioni negative in quel contesto tattico era noto a qualunque mestierante del Fantacalcio.
Che smontare il centrocampo per inserire punte a capocchia ostacoli il forcing, anziché incentivarlo, è noto anche fra scapoli e ammogliati.
Il resto, da una manovra inesistente agli zero tiri in porta su azione, fa parte del suo repertorio ormai da quasi un anno solare.
Grazie per il 26 maggio, ma è un altro da ricacciare a pedate sul poster.

{{22-5,39-4,26-5.5,2-1,17-6,24-5,23-5,15-4.5,87-6.5,11-4,7-5.5,10-5,34-0,14-6.5,ALL-1}}

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #3 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:20:14 »
pensa che per me ledesma, per quello che puo dare al momento, oggi ha fatto la miglior partita dell'anno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #4 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:23:02 »
Siamo rimasti in pochi a guardare le partite, Drena'. Io ero molto piú depresso mercoledí sera, oggi ce l'hanno rubata. Certo l'assenza di un centravanti degno di questo nome è pesantissima.

ThomasDoll

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #5 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:25:59 »
Non sono affatto d'accordo su Klose, per il resto partita più che mai da giudizio sospeso. Solo, su Felipe: bravo, ma ditegli che qua si picchia duro e che ci vuole più cattiveria, se vuole far male davanti.
Un arbitro di merda.

ThomasDoll

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #6 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:28:10 »
Ahi ahi mister, sei con pochi gettoni ormai. Certo, le formazioni che sei costretto a mettere in campo sono spesso orripilanti e tecnicamente scadenti. Ma la mollezza generale della squadra, fino allo 0-2, dipende anche da te. C'è mal di pancia nello spogliatoio? Lascia a casa i cospiratori, non convocarli nemmeno. Fai giocare chi ha voglia. Ovvero, preparati a un esonero a breve termine.

sottoscrivo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #7 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:28:48 »
Marchetti 6: Ci aveva abituato ai miracoli, ma non possiamo dargli colpe per questo. Anzi, è reattivo in un'uscita a inizio ripresa
Cavanda 3: Prestazione orribile. Non è salito mai, senza avere alcun avversario diretto. E ha creato anche l’occasione di testa di Gilardino. Nella ripresa non è un caso che apra lui il varco che segna partita e forse stagione: il modo in cui si lascia scappare e poi contrasta Kucka è infantile
Ciani 4: Aveva anche fatto un paio di interventi risolutivi su Gilardino, prima di commettere la scemenza che inguaia definitivamente la squadra. Male anche in altre occasioni
Radu 5,5: Qualche svarione, qualche ritardo, ma non fa danni
Pereirinha 7: Unica nota lieta della giornata. Scende con continuità e mette in mezzo le palle più pericolose, che Klose non capitalizza
Gonzalez 5: Male anche oggi. Il modo in cui spreca quel tiro dal limite dice quanto sia inadeguato a giocare titolare a questi livelli
Ledesma 5,5: Cerca il lancio di prima, gioca usando Klose come fosse Rocchi, ma il giochetto non funziona, un po’ perché Klose non è Rocchi, un po’ perché Ledesma non è più quello di 5 anni fa, un po’ perché il Genoa schiera mille difensori. Almeno quella gran palla a Klose l’aveva messa. Il meno colpevole in mediana
Onazi 4,5: Gioca a nascondino e sbaglia tanto. Non a caso è il principale bersaglio dei rimproveri di Klose: assiste male sia la manovra sia la fase di pressing. Con Fetfatzidis non la vede mai
Felipe Anderson 4,5: Tutti questi milioni per una punizione guadagnata dal limite e un assist sprecato dentro l’area? Uomo in meno
Candreva 5,5: Buon primo tempo, le azioni nascono tutte dalla fascia in cui lo sposta (in continuazione) Petkovic. Guadagna anche un rigore solare, ed è pericoloso su punizione. Ma nella ripresa, in mezzo al traffico di trequartisti, si perde e sbaglia tutti i cross
Klose 5: Ha tre palle gol, su una è bravo e sfortunato, ma sui colpi di testa poteva fare decisamente meglio. Combatte ma è nervosissimo, litiga ad ogni azione, segno che non è sereno né nei suoi confronti né nei confronti della squadra
Ederson sv: Non mi va di mettere voti ai subentrati, gettati in mezzo ad un prato di anarchia a dover cercare numeri individuali con la squadra sotto di due reti e un Genoa chiusissimo. A Ederson riesce qualcosina, in particolare una percussione con tiro respinto da Portanova
Perea sv: Una percussione stoppata, un colpo di testa fuori, il solito galleggiare tra le linee
Keita sv: Un paio di palle le mette anche, un paio le sbaglia, senza fare miracoli
Petkovic 2: Ho invidiato Gasperini, e ho detto tutto. Ho invidiato la serenità di una squadra con le idee chiare al cospetto di un cantiere in evoluzione dove nessuno trova collocazione ideale e dove si chiude una gara con mille attaccanti. Ho invidiato le sostituzioni chirurgiche pensate durante tutta la settimana contro il solito schema-sostituzioni non modellato sulla partita in corso. Per me questa giornata ha segnato uno spartiacque: fino ad oggi non ero per l’esonero, almeno fin quando la squadra sarebbe stata messa bene in Europa, da oggi invece (quasi) tutte le soluzioni sono bene accette. Affrontare in casa un Genoa con 10 difensori col solito modulo a una punta vuol dire non avere idee, prima che non avere i giocatori. Invocare il rigore non dato non servirebbe in sede di commento della squadra e dell’approccio che manda, ancora una volta, in campo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #8 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:31:03 »
OT

Siate minuziosi , non ho visto nè sentito la gara.
Siete i miei occhi.


Saputo il risultato mi si è girato lo stomaco.Ma come cazzo puo' essere?


EOT
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #9 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:33:17 »
Siamo rimasti in pochi a guardare le partite, Drena'. Io ero molto piú depresso mercoledí sera, oggi ce l'hanno rubata. Certo l'assenza di un centravanti degno di questo nome è pesantissima.

Sei sicuro di aver visto la Lazio, ML?  ;)

Cavanda manca poco che gli metteva il tappeto rosso a Kucka  ::) , come puoi dargli 6?

Lazio inguardabile, arbitro o non arbitro.
Senza capo nè coda, infarcirta di giocatori da niente, dà una sensazione di impotenza terribile.
Io mi stavo sentendo male a vedere come siamo ridotti.
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #10 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:33:47 »
c'è poco da essere minuziosi, caro mio. 90 minuti di pressione sterile, due rigori negati che c'erano, due gol del Genoa, uno su contropiede e uno su rigore che c'era. Un arbitraggio irritante, una prestazione anche generosa, ma sfigata e inconcludente.

Boks XV

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #11 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:38:19 »
Siamo rimasti in pochi a guardare le partite, Drena'. Io ero molto piú depresso mercoledí sera, oggi ce l'hanno rubata. Certo l'assenza di un centravanti degno di questo nome è pesantissima.

sì ML, quello che vuoi, l'arbitro deve mori' insieme a tutta la roma però credo che le pagelle di Zap siano un po' più una fotografia che non un giudizio su novanta minuti.
tra giocatori che hanno imboccato il viale del tramonto o quanto meno del disincanto (Klose, Ledesma, Hernanes, Dias), prevedibili lungodegenze (Biava, Konko), campagna acquisti totalmente assurda e inadeguata, bambini obbligati a crescere troppo in fretta, pippe rifardite (Ciani, Cavanda, Gonzalez), resta ben poco su cui costruire la speranza.
un portiere, un terzino sinistro, un esterno d'attacco.
me pare poco per sperare qualcosa di diverso da quello cui stiamo assistendo.
poi, certo, l'arbitro deve mori'.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #12 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:39:05 »
Federico Marchetti:   
6
      Incolpevole sui goal, per il resto alcune uscite e parate ottime per tempismo.
Luís Pedro Cavanda:   
3
      Se non ci arrivi o sei molle e stanco bomba avanti, se hai nell'uno contro uno un avversario veloce stendilo o portalo sull'esterno...mi sarei anche stufato di perdere le partite per questi errori da dilettante!!! Perfino De Silvestri ha imparato a fare il terzino, spero non risulterai peggiore di lui...
Mickaël Ciani :   
4.5
      Il fallo di mano è l'epitome di una prestazione incerta....peccato perchè non era stato uno dei peggiori fino ad oggi, ma naufraga miseramente....
Ştefan Daniel Radu:   
5
      Fa quel che può...ma il centrale può farlo solo da terzo in una difesa a tre.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
5
      Non gioca nemmeno male e spinge discretamente...ma troppo inedita la linea difensiva...e troppo inconsistente il suo apporto difensivo
Cristian Daniel Ledesma:   
4
      Lento, irriconoscibile, appena scende in campo pare appena reduce da una maratona di 60 km con i pesi al collo...al declino ormai?
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      Una partita ottima e una così così...oggi era la partita così così...
Álvaro Rafael Luengo González:   
4
      Se non si regge in piedi, perchè schierarlo? E specie sull'esterna...
Antonio Candreva:   
6
      Sufficienza stiracchiata...ma devi imparare a giocare assieme agli altri!!!
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      Qualcosa prova a combinarlo, ma non trova compagni ispirati...alla fine esce ma non sembrava che fosse tra i peggiori.
Miroslav Josef Klose:   
4
      I lampi con il Cagliari sono già finiti?
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5.5
      Certo mettere un attaccante centrale all'esterna...lui fa quel che può...ma fuori ruolo non è per nulla pericoloso.
Ederson Honorato Campos:   
3
      Si segnala per due palle recuperate e subito sprecate. Poi sparisce. Specie quando con l'uscita di Gonzalez passa ad interno. A che serve?
Keita Balde Diao:   
n.g.
      Qualche buono spunto, ma schierato troppo tardi.
Vladimir Pektovic:   
3
      La formazione del primo tempo era pure pari e patta, e sicuramente l'arbitraggio ha pesato non poco. Ma le mosse sono tutte sbagliate: ancora una volta si svuota in mezzo per affastellare in ruoli sbagliati davanti. E si fa il gioco di un avversario forte proprio al centro, che difatti ti punisce. Ennesima partita persa di contropiede. E ci sono da spiegare tante cose, dai calci piazzati nulli all'assenza di un gioco corale efficace in avanti, dai continui cambi di modulo ai giocatori fuori ruolo. Siamo ad un bel bivio...

{{22-6,39-3,2-4.5,26-5,17-5,24-4,23-5,15-4,87-6,7-5.5,11-4,34-5.5,10-3,14-0,ALL-3}}
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

TheDoctorNesta

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #13 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:51:48 »
Gli unici da "salvare" secondo me sono Pereirinha (sorprendentemente il migliore), Ledesma e Candreva. Felipe Andreson non mi è dispiaciuto ma deve essere più determinato, diamogli tempo.

Giglic

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #14 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:53:37 »
Federico Marchetti:   
6
      INon è di certo lui il problema
Luís Pedro Cavanda:   
4
      Dice che bisogna aspettarlo. Io mi aspetto anche le cose brutte, ma non vuol dire che le desideri. Il posizionamento sull'1-0 è da codice penale.
Mickaël Ciani :   
6
      Non ha fatto toccare palla a Gilardino, la palla la prende quand è di spalle, ma noi gli mettiamo 1. E' evidente che noi non vediamo le partite della Lazio. Vediamo le nostre idee riflesse in 90'
Ştefan Daniel Radu:   
5,5
      Si adatta a fare il centrale, ma è evidentemente non il suo ruolo. Mezzo punto in più per la chioma.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6
      Al confronto di Cavanda sembrava Djalma Santos
Cristian Daniel Ledesma:   
4.5
      Ma perchè scrivete irriconoscibile? Io l'ho riconosciuto subito, oggi.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      'na mezza ciofeca
Álvaro Rafael Luengo González:   
5.5
      Da il fritto in cattiva salute. Quello già i piedi sono quelli che sono, poi anche con la fascite plantare figuriamoci... il 5,5 è per l'impegno.
Antonio Candreva:   
6,5
      Media tra il 7,5 del primo tempo ed il 5,5 del secondo, dove fa il salvatore zaratiano della patria (ah, già a lui non lo si può criticare)
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      Ma non era un esterno? e perché dietro la punta? Spaesato, ma i numeri ci sono
Miroslav Josef Klose:   
6,5
      Si è fatto un mazzo tanto, beccando il miglior Perin della carriera e creando spazi incredibili agli altri. Certo, non ha fatto tripletta che colpa imperdonabile... (la piantiamo di vedere solo quello che vogliamo vedere?)
Brayan Andrés Perea Vargas:   
6
      Non male, ma il danno era fatto.
Ederson Honorato Campos:   
6
      In effetti entra e non segna neanche lui una tripletta. In compenso è l'unico che recupera e lancia l'azione. Poi evidentemente di calcio ci capiscono altri, non io.
Keita Balde Diao:   
6
      Perchè così tardi?
Vladimir Pektovic:   
4
      Peggio di Vlad, oggi, solo l'arbitro. Perdiamo per la seconda volta 2 a 0 dopo aver dominato un tempo ed a seguito di una sostituzione ovvia.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #15 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:54:36 »
Ero con disabitato allo stadio. Ho rivisto ora i gol, dalla fila 26 dei distinti quando attaccano di là si vede male. Se vi fa piacere posso togliere un voto a Cavanda, che per il resto non era andato male. Ciani è stato anche sfortunato. Resta il fatto che io per un'ora ho visto una buona Lazio. Spuntata ma insolitamente ordinata. Dammi i miei rigori e oggi finisce 3-0. Se vogliamo ribadire che il mancato acquisto di un bomber è stato criminoso facciamolo, ma per me è scontato, preferisco commentare quel che vedo di volta in volta. A Milano, contro un Milan osceno, ho visto una squadra messa male e impaurita. Oggi la prestazione c'è stata, niente da dire. Paradossalmente senza Hernanes questa squadra è piú facile da mettere in campo. Poi certo, leggi Lazio 0 Genoa 2 e la panza ti fa venir voglia di mandare tutti affanculo ricoprendoli di 3 e 4. Io peró quando posso evito. Sarà che non ci ho grosse battaglie personali da portare avanti, tipo contro Lotito, o contro Petkovic, o contro questo o quel giocatore. Forse attualmente l'unica è su Anderson/Keita, nel senso che a livello di prestazioni meriterebbe di giocare il secondo. Peró capisco pure la necessità di valorizzare un acquisto costoso.

Zapruder

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #16 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:57:28 »
sì ML, quello che vuoi, l'arbitro deve mori' insieme a tutta la roma però credo che le pagelle di Zap siano un po' più una fotografia che non un giudizio su novanta minuti.

Io ho visto un primo tempo al piccolo trotto; un secondo tempo in cui Gasperini, grazie a un cambio ben ragionato, c'ha calpestati con comodo, ordinando di infilare la palla nell'allegro terreno da picnic lasciato tra la nostra linea difensiva e i giocatori che dovevano comporre il centrocampo. Sono bastati due uno-contro-uno, situazione in cui un difensore non dovrebbe mai trovarsi, per mandarci al tappeto. Il quadro tecnico è sconfortante, quello tattico è figlio di quello, in buona parte, il resto è farina del sacco del mister: un sacco ormai quasi vuoto. Non certo per colpa sua, perché solo dal sacco di Babbo Natale escono sorprese a volontà: da quello di un allenatore costretto a schierare Cavanda e Pereirinha terzini non si può pretendere che li faccia giocare come Maggio e Armero, per fare due nomi a caso.

Zapruder

Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #17 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:59:07 »
Sarà che non ci ho grosse battaglie personali da portare avanti, tipo contro Lotito, o contro Petkovic, o contro questo o quel giocatore.

Può darsi anche che tu non abbia capito un caspio, della partita che hai visto. Succede. Ricordati sempre: la risposta più semplice è quella più probabile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #18 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:01:50 »
Ero con disabitato allo stadio. Ho rivisto ora i gol, dalla fila 26 dei distinti quando attaccano di là si vede male. Se vi fa piacere posso togliere un voto a Cavanda, che per il resto non era andato male. Ciani è stato anche sfortunato. Resta il fatto che io per un'ora ho visto una buona Lazio. Spuntata ma insolitamente ordinata. Dammi i miei rigori e oggi finisce 3-0. Se vogliamo ribadire che il mancato acquisto di un bomber è stato criminoso facciamolo, ma per me è scontato, preferisco commentare quel che vedo di volta in volta. A Milano, contro un Milan osceno, ho visto una squadra messa male e impaurita. Oggi la prestazione c'è stata, niente da dire. Paradossalmente senza Hernanes questa squadra è piú facile da mettere in campo. Poi certo, leggi Lazio 0 Genoa 2 e la panza ti fa venir voglia di mandare tutti affanculo ricoprendoli di 3 e 4. Io peró quando posso evito. Sarà che non ci ho grosse battaglie personali da portare avanti, tipo contro Lotito, o contro Petkovic, o contro questo o quel giocatore. Forse attualmente l'unica è su Anderson/Keita, nel senso che a livello di prestazioni meriterebbe di giocare il secondo. Peró capisco pure la necessità di valorizzare un acquisto costoso.

Mi fido e condivido la "ratio".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio-Genoa, le pagelle
« Risposta #19 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:05:15 »
Puó darsi anche, invece, che tu veneri il Risultato come un dio pagano e perda di vista tutto il resto. Se vince, amo ggiocato bbene; se perde, amo ggiocato male. E poi via di corsa a cercare qualche numerello ad hoc che ti dia ragione. Padronissimo eh, cosí come sono padrone io di guardare il calcio in un altro modo.