Autore Topic: Lazio - genoa commenti  (Letto 2048 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio - genoa commenti
« : Domenica 3 Novembre 2013, 16:55:13 »
Cosa commentare?

Formazione anche intraprendente....all'inizio...parrebbe ennesima partita beffa, ma ci sarebbe tanto da dire su un arbitraggio incredibile.

Petko e la squadra ci mettono del loro. Il mister sembra in confusione totale, una mossa su tutte Perea all'esterno al posto di Felipe Anderson, vero anche che deve rinunciare a una marea di titolari, Konko, Biava, Cana, Lulic....ma la squadra appare molle e poco reattiva a confronto della veemenza vista nelle ultime partite.

Preoccupano la scarsa forma di Gonzalez, Ledesma e Klose, preoccupa l'alternanza inconsistente dei giovani, ma è dazio da pagare.

Dazio che però sinceramente mi sarei scocciato di pagare con Cavanda, ennesimo errore, ennesimi tre punti persi.

Onazi poi, da quando è rientrato dalla sosta, mi sembra fatichi a carburare, gioca una partita bene e una no...oggi era quella dispari, purtroppo....

Soluzioni? Squadra in ritiro, a meditare per bene, da qui fino a quando questa crisi di risultati non passa.

E si mediti bene sul tecnico, che, Coppa Italia a parte, e pur con tutte le attenuanti concesse da infortuni e rosa male assemblata, da gennaio ad oggi ha un ruolino inferiore al Chievo attuale...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #1 : Domenica 3 Novembre 2013, 16:59:16 »
sconfitta che fa male perchè immeritata.
squadra messa in campo in modo finalmente equilibrato, nel primo tempo crea il possibile (2 palle gol piu un rigore netto non dato) contro un buon genoa che si difende in 10.
nel secondo tempo altro episodio dubbio, ma il genoa rischia qualcosa in piu, si ha l'impressione che la partita possa sbloccarsi, solo che la sbloccano loro.
non so chi doveva coprire e non l'ha fatto, comunque cavanda si trova 1v1 con kucka e perde il duello.
a quel punto siamo nella solita situazione in cui non dovremmo mai trovarci, sotto ingiustamente e a questa squadra manca la forza mentale quando si sente avversata dal destino.
il rigore grottesco di ciani è solo la ciliegina sulla torta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #2 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:00:17 »
sospetta malafede arbitrale, ma poco da fare non segnamo mai e appena sganciamo l' attenzione dietro prendiamo gol.
Con questi numeri contando il ritorno della scorsa stagione è da esonero, purtroppo pure gli infortuni lo hanno penalizzato nel lavoro, mai una formazione fatta perchè c'è sempre da inventare qualcosa.
E poi la questione mercato si inserisce prepotentemente, c'era da prendere almeno una punta e lo si sapeva ma ci si è basati su altri concetti.
Campionato andato, speriamo nelle coppe.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #3 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:06:18 »
Un primo tempo dominato grazie alla pochezza genoana ed a qualche spunto individuale.
Rimaniamo senza la minima parvenza di gioco.
Lo scorso anno un gioco si era visto eccome, quest'anno vagano per il campo senza aiutarsi e tentando la giocata da fenomeno appena ricevuta palla. L'unica opzione è che I giocatori abbiano abbandonato il tecnico.

E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #4 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:11:23 »
Possibile che becchiamo tutti goal di contropiede? In casa poi?

Possibile che il pressing lo facciamo solo allo 0-2 all'89esimo?

Possibile che ogni calcio piazzato è palla sprecata, o peggio regalata all'avversario?

A due mesi quasi dall'esordio non si capisce dove dovrebbero giocare Perea e Felipe Anderson: trequartista, esterno, punta centrale...

Poi oggi, sapendo che la forza del genoa era in mezzo, levi due centrali, Ledesma e Gonzalez, e metti una punta centrale a fare l'esterno, Perea, pur avendo gli esterni di ruolo, vedi Keita, e poi levi l'unico sulla trequarti che provava a fare triangoli sullo stretto, Felipe Anderson, e ci metti un trequartista a fare dapprima l'esterno, poi l'interno...

Boh....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #5 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:16:16 »
1)Cavanda ancora in campo. Ledesma centrale può fare peggio?
2)4-3-3 senza capo né coda. Candreva e Anderson non sono centravanti. Perché non un logicissimo 4-2-3-1 con Candreva-Ederson-FA (in attesa che torni Lulic) dietro Klose?
3)Cambi ancora una volta tardivi.
4)Assenza totale di filtro a centrocampo, che permette ad ogni avversario di arrivare a ridosso della nostra area sempre.
5)Nessuno schema offensivo.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #6 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:17:51 »
aldilá dell'arbitro carogna ed in malafede, petkovic non puó piú rimanere, serve una scossa.
daccordo gli infortunati, i mancati acquisti, quello che ve pare, ma basta cosí.

La squadra é apatica, senza carattere. Nessuno protesta, ognuno pare che stá lí per il suo compitino e aspetti il 93simo per andarsene a cena con l'amici.

Prendono il goal, subiscono torti vergognosi e non gliene frega niente, un'altra squadra attornierebbe l'arbitro con 8 giocatori, i nostri niente, abulici, non je nefrega un cazzo.

Via il mister e dentro uno che gli trasmetta gioco e rabbia.
sine pennis volare haud facile est

ThomasDoll

Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #7 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:22:56 »
Poco da dire, nella circostanza trattasi di furto, come già accaduto l'anno scorso e in altra occasione, se ricordo bene, con Reja. Il Genoa ci porta male. Quanto ai problemi evidenziati dalla squadra, oggi s'era visto qualche miglioramento. Con una prestazione del genere a Milano si sarebbe vinto. Girerà pure la jella, intanto se Petkovic deve essere parafulmine per società e calciatori, preferirei si dimettesse. Tanto per mettere i puntini sulle i.

Zapruder

Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #8 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:31:12 »
Bah, il Genoa ha vinto la partita con una facilità sconcertante, gli è bastato buttare due volte la palla in area. L'azione del primo gol sembrava quasi una dimostrazione, tanto era lenta e scontata, e nonostante questo proseguita senza disturbo da parte nostra, posizione sbagliata e tremebondo tentativo di chiusura di Cavanda compresi. Un'acceleratina a inizio ripresa, quando Gasperini ha capito che poteva tentare il colpo, due gol, tutti a casa. Oggi ho provato un senso di inferiorità, rispetto all'avversario, che non percepivo da tempo. Tutti i tentativi e le speranze di rimettere insieme una squadra oggi subiscono un colpo pesantissimo. E gli infortunati continuano ad aumentare. L'unica cosa che spero, in questo momento, è che negli spogliatoi stiano volando panche, scarpe e destri in faccia. L'accettazione "serena" di questa BATOSTA sarebbe il vero dramma di oggi.

ThomasDoll

Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #9 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:35:46 »
Facilità è in un altro modo, controlli e poi colpisci. Noi abbiamo creato almeno 7-8 palle gol, fosse stata facile per loro non sarebbe andata così.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #10 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:38:40 »
La partita di oggi è stata shockante. Per quel che riguarda la prestazione, penso che la squadra abbia fatto anche meglio rispetto alle ultime uscite. Questo tuttavia non cancella i problemi enormi che si porta dietro come la fragilità difensiva e l'enorme difficoltà nel segnare. Ritengo che l'allenatore abbia fatto il suo tempo e lo cambierei già da domani (al DS il compito di trovarne uno migliore).
Sebbene io non sia uno di quelli che critica Lotito anche quando piove, alcune considerazioni vanno fatte. La difesa, con Biava 37enne e Dias pensionato, andava completamente ristrutturata e non credo che fosse un mistero. Così come, da maggio scorso, l'intero globo terraqueo sapeva perfettamente che avevamo un grandissimo problema davanti e che sarebbe servita come il pane una punta da 20 gol all'anno. Abbiamo avuto 3 mesi, non è arrivato nessuno. Né davanti, né dietro. Si è speso quasi 20 mln per Biglia e F. Anderson. Incomprensibile.
Infine vorrei dire anche due parole sull'arbitraggio. L'altro giorno i ciucci hanno battuto il toro con 2 rigori inesistenti, al san paolo. Ai suini, basta che fai uno starnuto e gli danno il rigore. La rube non ne parliamo nemmeno. E mi aspetto i soliti 20 rigori in 19 partite nel girone di ritorno del milan (che deve annà in Champions). Alla Lazio non fischiano nulla. Nemmeno quando è impossibile non vederlo. Alla lunga pure queste differenze di trattamento cambiano la storia dei campionati.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Nascar

Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #11 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:48:07 »
lotì i nodi vengono sempre al pettine, come al solito chi come me questa estate mandava messaggi alla società per rinforzare pesantemente questa squadra aveva come al solito ragione, ma non è che io sò più intelligente e gli altri no semplicemente c'è chi guarda il mondo Lazio con lucidità e chi guarda il mondo Lazio tifando solo ed esclusivamente il proprio presidente.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #12 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:49:13 »
Non so, mi verrebbe da dire diverse cose sull'arbitro e su sti benedetti falli di mano. Ma sarebbe chiacchiera.
La realta' e' che vorrei qualcuno mi spiegasse perche' la Lazio e' sempre disposta in campo su sessanta metri di lunghezza, oppure perche' se devi vincere le partite smonti il centrocampo e crei sempre piu' spazio per i contropiede mettendo quattro punte a intasare la tre quarti avversaria, oppure perche' alcuni giocatori fanno sempre gli stessi errori tattici e tecnici.
Poi c'e' il discorso dui giovani e li' c'e' poco da dire; bisogna avere pazienza e curare il modo in cui li si inserisce, valutando volta per volta gli esiti. Allo stato Keita deve giocare e Anderson si deve allenare per prendere fiato, forza e confidenza tattica. Keita non puo' andare in Primavera, lo scudetto lo ha vinto basta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #13 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:49:33 »
(ANSA) - ROMA - ''Il tramonto è rosso, l'alba dorata: Manolis e Yorgos presenti'': è lo striscione apparso nella curva Nord dello stadio Olimpico durante la partita fra Lazio e Genoa, valida per l'11/a giornata di Serie A. Il riferimento è a Manolis Kapellonis e Yorgos Fundulis, due giovani militanti del partito filonazista greco uccisi a colpi d'arma da fuoco venerdì ad Atene, davanti ad una sede del gruppo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #14 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:52:30 »
(ANSA) - ROMA - ''Il tramonto è rosso, l'alba dorata: Manolis e Yorgos presenti'': è lo striscione apparso nella curva Nord dello stadio Olimpico durante la partita fra Lazio e Genoa, valida per l'11/a giornata di Serie A. Il riferimento è a Manolis Kapellonis e Yorgos Fundulis, due giovani militanti del partito filonazista greco uccisi a colpi d'arma da fuoco venerdì ad Atene, davanti ad una sede del gruppo

Ah, me lo sono perso, grazie a Dio  :-X

Ho visto solo un poco comprensibile "Complimenti dottoressa"...  ???
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #15 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:53:08 »
Bah, il Genoa ha vinto la partita con una facilità sconcertante, gli è bastato buttare due volte la palla in area. L'azione del primo gol sembrava quasi una dimostrazione, tanto era lenta e scontata, e nonostante questo proseguita senza disturbo da parte nostra, posizione sbagliata e tremebondo tentativo di chiusura di Cavanda compresi. Un'acceleratina a inizio ripresa, quando Gasperini ha capito che poteva tentare il colpo, due gol, tutti a casa. Oggi ho provato un senso di inferiorità, rispetto all'avversario, che non percepivo da tempo. Tutti i tentativi e le speranze di rimettere insieme una squadra oggi subiscono un colpo pesantissimo. E gli infortunati continuano ad aumentare. L'unica cosa che spero, in questo momento, è che negli spogliatoi stiano volando panche, scarpe e destri in faccia. L'accettazione "serena" di questa BATOSTA sarebbe il vero dramma di oggi.

Io credo che sia un po' e un po'.

I giocatori non seguono più il tecnico, alcuni titolari, Gonzalez, Biava, Ledesma e Klose sembrano aver imboccato il viale del tramonto, le difficoltà e le pause dei giovani, alcune riserve impiegate fisse che creano danni su danni (Cavanda), l'inaffidabilità di alcuni titolari (Konko, Radu, Lulic), gli infortuni di nuovi che finora erano integri (Novaretti, Biglia)....che altro manca?

(ANSA) - ROMA - ''Il tramonto è rosso, l'alba dorata: Manolis e Yorgos presenti'': è lo striscione apparso nella curva Nord dello stadio Olimpico durante la partita fra Lazio e Genoa, valida per l'11/a giornata di Serie A. Il riferimento è a Manolis Kapellonis e Yorgos Fundulis, due giovani militanti del partito filonazista greco uccisi a colpi d'arma da fuoco venerdì ad Atene, davanti ad una sede del gruppo


Ah ecco, ora siamo al completo....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #16 : Domenica 3 Novembre 2013, 17:54:14 »
La realta' e' che vorrei qualcuno mi spiegasse perche' la Lazio e' sempre disposta in campo su sessanta metri di lunghezza

Ma non è neanche tanto questo il punto. Sai qual è la squadra più lunga di tutta la serie A? La roma delle 10 vittorie su 10. E' l'unica ad avere una lunghezza media di squadra superiore ai 40 metri. Una squadra può anche non essere corta e compatta, ci sono mille modi per vincere le partite, ma l'importante è che quella squadra sia organizzata. Petkovic continua a invertire furiosamente, ad ogni partita, ad ogni primo tempo, i due esterni di fascia. Solo questo basterebbe a spiegare lo spaesamento. Così si stranisce il proprio 11, non quello avversario. Che poi Anderson non sia pronto è talmente palese..

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #17 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:05:51 »
la Lazio del primo tempo a me non è dispiaciuta e forse è stata la gara (insieme a quella interna contro l'udinese) in cui abbiamo creato più occasioni da gol.
Abbiamo mille problemi che ben conosciamo ma la gara in buona parte l'ha condizionata l'arbitro non assegnando due rigori netti sullo 0-0 e consentendo ai genoani di giocare duro non ammonendo nessuno.
Poi passati in svantaggio ci siamo sciolti e il mister è andato in confusone più totale ecc. ecc. ma alcune gare si decidono anche grazie ad episodi e quelli di oggi, decisi dall'arbitro, hanno condizionato pesantemente lo svolgimento della partita.
Soluzioni? Non lo so.
Ma era chiaro fin dal 2 settembre che avremmo fatto questo campionato e soprattutto che avremmo fatto partite del genere.
Per me non è una sorpresa.

p.s. Keità deve giocare di più
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #18 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:14:32 »
Formazione sbagliata, calciatori inadeguati, siamo alla QUINTA sconfitta consecutiva in campionato contro il Genoa. No la Juventus, il GENOA!
Penso possa bastare per giudicare questa società un'accozzaglia di dilettanti allo sbaraglio.
SE avessero carattere si dovrebbero dimettere Petkovic e Tare. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lazio - genoa commenti
« Risposta #19 : Domenica 3 Novembre 2013, 18:15:11 »
Ma era chiaro fin dal 2 settembre che avremmo fatto questo campionato e soprattutto che avremmo fatto partite del genere. Per me non è una sorpresa.

Paro paro...
Leggo ancora (l'ultima stamattina) di gente che vuole lottare per arrivare tra le prime cinque, chi vuol vincere l'EL, ce n'era uno che ha scritto addirittura di voler arrivare sopra la Roma...

Stagione per quel che riguarda la Lazio di fatto già terminata ad inizio novembre: infatti, con tutto il male che posso pensare di questa rosa, non credo che finiremo a lottare per non retrocedere, così come è ovviamente pura fantascienza pensare di lottare per qualcosa d'importante in campionato, ma anche in Coppa Italia o Europa League...

A ben guardare, delle 27 partite che mancano alla fine del campionato, quelle per le quali proverò un minimo di emozione saranno quattro: le due col Napoli, quella con la Juve e ovviamente il derby....