Autore Topic: Senza precedenti  (Letto 5945 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Senza precedenti
« : Giovedì 31 Ottobre 2013, 23:55:50 »
Lo ammetto, sono un po' disorientato. Mi frugo nella testa per cercare una situazione analoga, ma non ne trovo nessuna. Vedo la roma come rivale da 42 anni e, salvo casi particolari, ho visto sempre lo stesso film: ascese strombazzanti, proclami, cadute rovinose, improvvise risalite, proclami, cadute rovinose, eccetera. A parte i momenti bui in cui la risalita tardava e quelli aurei in cui rimanevano sempre a buoni livelli. In questi decenni hanno fatto dei passi avanti. Negli anni '70 erano la brutta copia del Napoli, raccattavano allenatori e giocatori a fine carriera e speravano in chissà che, ma finiva sempre male. Da Herrera a Pierino Prati. Poi con Viola hanno respirato l'aria dei quartieri alti, riuscendo a vincere una volta lo scudetto, ma sempre in situazioni dove era evidente che potevano competere, ma avevano antagoniste all'altezza e una serie di contrarietà da gestirsi. Insomma, non gli andava tutto liscio. La roma del ciarra quasi spariva, quella di sensi ha magnato una quantità di concime che la metà bastava e quando ha vinto lo ha fatto in un modo talmente predeterminato a tavolino che è stato chiaro da subito il copione: se li tengono lì vincono, altrimenti crolleranno. E infatti nel 2001 sperammo nel crollo fino all'ultimo, perché loro non erano all'altezza di quella classifica. Da lì in poi la loro media s'è alzata di molto, negli anni in cui la banca e la politica gli hanno soffiato nelle vele. Ma era sempre un gioco dove si finiva per perdere. Anche in modo suicida, come fece la roma di ranieri con la Samp del Pazzo. Quest'anno è qualcosa di difficile da catalogare, perché quello che si vede è senza precedenti. Mi continua a tornare in mente l'Inter-record di Trapattoni e mi suona l'allarme, perché finì con un trionfo. Ma quella squadra aveva rivali meno forti. L'incertezza, ecco, pesa quando si va a giudicare Napoli e Juve, che hanno l'impegno Champions, ok, ma non so se hanno la forza di andare dietro a una squadra che tira in questo modo forsennato. Al di là del gioco che mette in mostra. La classifica fornisce le motivazioni, è già successo con ranieri che la roma andasse completamente fuori giri, facendo più punti di quanto non sognasse lontanamente. Ma anche in quel caso molte cose congiuravano. Qui non si capisce se e quanti elementi abbiano a favore, finora si gioca a tenere a galla sia loro che le altre due contendenti. Non si sa cosa ci si deve aspettare, allora conviene basarsi sulla realtà, sui dati di fatto, su quello che è successo finora, che è dieci su dieci. In questo scorcio di campionato sono stati qualcosa di diverso da tutte le rome precedenti, quelle scalcagnate e quelle forti. Sono diversi: vanno per vincere e vincono, bene o male, col culo o col merito. Non era mai successo in questi termini. Se non cambiano velocemente le cose ci aspetta una stagione difficile.


Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Senza precedenti
« Risposta #1 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:02:20 »
io temo che le due inseguitrici non riescano a tenere mentalmente. paradossalmente per loro e' peggio, campionato e cl e nessuno che gli soffia il vento in poppa.
i sorci invece sanno di vincere in ogni modo. ne sono consapevoli, anche i tifosi non si nascondono, parlaci e te ne rendi conto.
si autoalimentano e hanno imbroccato il giro bono.

ThomasDoll

Re:Senza precedenti
« Risposta #2 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:12:11 »
ci sono due passaggi-chiave: come arriveranno al confronto diretto con la Juve, che c'è il 6 gennaio; cosa faranno nel mercato di gennaio, perché mettere le mani in una squadra così riuscita potrebbe fare danni.
Se la Juve si mantiene entro i 5 punti può fargli male, ma certo il confronto diretto a Torino diventerebbe decisivo, se lo vincessero le merde. Il loro campionato si decide nei prossimi 2 mesi, ho idea. Se perdono la testa della classifica possono ridimensionarsi, ma se allungano ancora sarà difficile riprenderli.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Senza precedenti
« Risposta #3 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:21:54 »
Hai ragione da vendere.
Sembra una di quelle gare ciclistiche in cui i favoriti sono piuttosto in forma e stanno facendo il loro.
Però dopo un po' qualcuno si rende conto che c'è un pazzo in fuga da ore. E non lo riprendi più...
--> Auditorium --> Zoo

Pomata

Re:Senza precedenti
« Risposta #4 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:24:49 »
Sono la lepre del campionato.

ThomasDoll

Re:Senza precedenti
« Risposta #5 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:30:20 »
Nel calcio la lepre non c'è, Pomà. Quello è il mezzofondo.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Senza precedenti
« Risposta #6 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:34:10 »
Il mio misero lumicino di speranza lo ripongo solo nella sosta natalizia.


Interrompere un'emozione è il mio unico ed ultimo auspicio.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Senza precedenti
« Risposta #7 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:39:25 »
Il mio misero lumicino di speranza lo ripongo solo nella sosta natalizia.


Interrompere un'emozione è il mio unico ed ultimo auspicio.

Pensa che io c'ho sperato pure per le due soste delle nazionali finora...
Niente, credo che l'ultima speranza sia un autunno che faccia e un inverno che faccia l'inverno.
Il tornare insomma a condizioni meteo consone al periodo.
In pratica io da 5 mesi vado in giro in maglietta a maniche corte. Oggi pomeriggio, in pratica novembre!, vedevo persone con le infradito...
Devono cambiare le energie in gioco a un livello molto alto  ;D
--> Auditorium --> Zoo

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Senza precedenti
« Risposta #8 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:40:49 »
Lo ripeterò fino alla nausea.
6 gennaio 2004.
Bastò una serata per cambiare un destino.
La roma perse 1 a 2, era in piena lotta per il titolo, ma se parlavi con loro, te dicevano: "non c'è stata partita, non ci sarà campionato". Una volta tanto ebbero l'umiltà di riconoscere una superiorità evidente, che si palesò per tutto il girone di ritorno.
Juventus-roma sarà lo snodo definitivo.
Certo, la Juve non ci deve arrivare a -12.
Ma è evidente che se i distacchi da qui a Natale fossero più sensibili di questo, non c'è altra alternativa al mezzo di trasporto...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Senza precedenti
« Risposta #9 : Venerdì 1 Novembre 2013, 11:44:10 »
con i campi pesanti rimpiangeranno Osvaldo.

Se perdono la testa della classifica possono ridimensionarsi, ma se allungano ancora sarà difficile riprenderli.

anche il Napoli gli finisce sopra. Non c'è paragone come rosa e come tecnico.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Senza precedenti
« Risposta #10 : Venerdì 1 Novembre 2013, 11:47:20 »
loro prima o poi caleranno, e' inevitabile.
ho paura pero' che prima di loro calino juve e napoli. non ce le vedo queste due squadre a tenere quest'andatura pazzesca al netto della cl che ti prosciuga.
e col culo che hanno i sorci juve e napoli passeranno il girone (o al limite usciranno) all'ultimo tiratissimo minuto della sesta partita.

CP 4.0

Re:Senza precedenti
« Risposta #11 : Venerdì 1 Novembre 2013, 11:49:49 »
... Qui non si capisce se e quanti elementi abbiano a favore, finora si gioca a tenere a galla sia loro che le altre due contendenti. Non si sa cosa ci si deve aspettare, allora conviene ...

parlare di altro, non farsi continuamente il sangue amaro e poi prendercela uno con l'altro giusto per scaricare il nervoso.

come capponi Renziani.

dando inoltre ulteriore motivo di spasso ai tristi.

invece di pensare a come ricacciargli in gola qualsiesi cosa possano proferire ora e qualora, meglio di quanto possano fare le comari di un paesino che non brillano certo in iniziativa, ed infatti le contromisure fino a questo punto si limitano all'invettiva, tra Laziali.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Senza precedenti
« Risposta #12 : Venerdì 1 Novembre 2013, 13:59:11 »
con i campi pesanti rimpiangeranno Osvaldo.

anche il Napoli gli finisce sopra. Non c'è paragone come rosa e come tecnico.
Il napoli??? Ma l'hai visto? :lol:

darienzo

R: Re:Senza precedenti
« Risposta #13 : Venerdì 1 Novembre 2013, 14:30:29 »
Hai ragione da vendere.
Sembra una di quelle gare ciclistiche in cui i favoriti sono piuttosto in forma e stanno facendo il loro.
Però dopo un po' qualcuno si rende conto che c'è un pazzo in fuga da ore. E non lo riprendi più...

Mmm...fuga-bidone?

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Senza precedenti
« Risposta #14 : Venerdì 1 Novembre 2013, 14:38:28 »
Chiappucci al tour ... il problema é che non c'é la cronometro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Boks XV

Re:R: Senza precedenti
« Risposta #15 : Venerdì 1 Novembre 2013, 14:56:29 »
Chiappucci al tour ... il problema é che non c'é la cronometro

c'è però il derby di ritorno, quando possiamo fargli molto male.
e non parlo dei tre punti, ovviamente.

Nascar

Re:Senza precedenti
« Risposta #16 : Venerdì 1 Novembre 2013, 15:41:07 »
loro prima o poi caleranno, e' inevitabile.
ho paura pero' che prima di loro calino juve e napoli. non ce le vedo queste due squadre a tenere quest'andatura pazzesca al netto della cl che ti prosciuga.
e col culo che hanno i sorci juve e napoli passeranno il girone (o al limite usciranno) all'ultimo tiratissimo minuto della sesta partita.


Ma dove sta scritto che caleranno? lo sento dire anche da napoletani e juventini dalla 5 giornata, mo una la steccano, mo calano, oggi perdono... e giornata dopo giornata portano a casa i 3 punti, come non sta scritto da nessuna parte che adesso hanno vinto non sta scritto da nessuna parte che caleranno.
A me le merde sembrano tutto meno che al 100%, ieri hanno vinto con un colpo di testa storto e nient'altro.

Voglio evitare di scrivere il meno possibile qui dentro perchè obiettivamente comincio a viverla male male, ieri al centro non immaginate manco cosa c'era in giro e cosa ho sentito in caso di vittoria finale, altro che pallone.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Senza precedenti
« Risposta #17 : Venerdì 1 Novembre 2013, 17:18:11 »
Il napoli??? Ma l'hai visto? :lol:

beh, il napoli fa anche la champions. contro di loro i suini hanno vinto molto casualmente e con un rigore inesistente.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:R: Senza precedenti
« Risposta #18 : Venerdì 1 Novembre 2013, 17:36:53 »
c'è però il derby di ritorno, quando possiamo fargli molto male.
e non parlo dei tre punti, ovviamente.

e secondo te chi dei nostri fa saltare un perone a un giallorozzo?
A parti invertite avremmo 3 carriere finite, e 5 all' ospedale dopo 15 minuti, ma sinceramente ce li vedi i nostri fare chessò un' entrata alla matuzalem su Brocchi?...io no.
E dire che è un pò che vedi i derby...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:R: Senza precedenti
« Risposta #19 : Venerdì 1 Novembre 2013, 19:04:35 »
e secondo te chi dei nostri fa saltare un perone a un giallorozzo?
A parti invertite avremmo 3 carriere finite, e 5 all' ospedale dopo 15 minuti, ma sinceramente ce li vedi i nostri fare chessò un' entrata alla matuzalem su Brocchi?...io no.
E dire che è un pò che vedi i derby...

Parole sante....
Probabilmente ci scanseremo quel giorno.....per fare magari la partita della vita con la Juve!!!  :grrr: :grrr: :grrr: