Autore Topic: Pagelle Milan-Lazio  (Letto 2362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #20 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 09:42:33 »
Hernanes si sta ritrovando e questo anche grazie alla nuova posizione in cui lo sta utilizzando Petkovic, che è poi quella che occupa anche nella Seleçao e che lui predilige... "Quando arrivai in Italia l'allenatore di allora, Reja, mi chiese in quali posizioni ero abituato a giocare. Gli risposi che potevo giocare come regista, mezz'ala sinistra o mezz'ala destra. Ma non venni mai usato lì e fui spostato più avanti".

"Nella posizione più avanzata segnai undici goal - ha ricordato il calciatore biancoceleste - Non mi era mai capitato di fare così tanti goal. Ma sono convinto che quella non sia la mia posizione ideale, perchè io non ho molta pazienza per attendere la palla. Mi piace prendere l'iniziativa e avere la palla tra i piedi per essere più partecipe al gioco. La mediana è il luogo dove mi sento più a mio agio".

ma chissenefrega cosa dice lui.

Noi non siamo (purtroppo) il Brasile, siamo la Lazio e di fenomeni ne abbiamo  uno. Mettiamolo dove ha fatto 40 gol in 3 anni (solo Gerrard, Lampard e Hamsik a questi livelli)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #21 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 09:47:16 »
che poi è allucinante che così tanto diano piu credito alle parole di hernanes che ai propri occhi. è chiaro da anni dove hernanes rende meglio e i danni che fa quando viene schierato dietro, eppure solo adesso forse comincia a scomparire il partito degli "hernanes volante".
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

baol

Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #22 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 10:10:24 »
Federico Marchetti:   
6
      Un paio di palloni respinti centralmente. Qualche buon intervento.
Luís Pedro Cavanda:   
6.5
      Non mi è dispiaciuto stavolta.
Lorik Cana:   
7
      Un buon voto per la continuità, anche nel cercare e trovare l'ammonizione...
Mickaël Ciani :   
7.5
      Ottima partita, con la ciliegina del goal.
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      Nonostante non sia al 100% la sua presenza si fa sentire.
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      Alterna buone giocate ad amnesie incrdibili
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      Fuori forma, non compensa con il dinamismo la consueta ignoranza nel trattare il pallone. Colpevole in occasione del goal rossonero
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
n.g.
      Nel primo tempo è stato picchiato più volte da Muntari. Per quest'ultimo ci pure sarebbe l'aggravante dei futili motivi...
Antonio Candreva:   
7
      Non impeccabile nel raddoppio di marcatura su Balotelli, in occasione del goal di Kakà. Per il resto ottima prestazione.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
6
      La sua partita si concretizza in un pressing continuo quanto poco produttivo, vista anche la vena di Klose.
Miroslav Josef Klose:   
5
      Si divora un goal e mezzo ( nella seconda occasione non è neanche stato servito al meglio, secondo me ). Molti appoggi sbagliati.
Ogenyi Eddy Onazi:   
7
      Qualche sbavatura trascurabile di fronte ai 45 minuti sfoderati dal ragazzo.
Sergio Floccari:   
5.5
      Ciabattata Gonzo style sul portiere da ottima posizione. In occasione del contropiede sprecato da Klose, secondo me sbaglia anche il passaggio per il tedesco, forse doveva attendere una frazione di secondo per attirare i due centrali liberando Klose sulla sx o Candreva sulla dx. Tenta una buona giocata liberandosi in area dx, ma rimane sorpreso dal fatto che la cosa gli sia riuscita
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
6
      Faccio mie le considerazioni di Matita
...
Prima di “giudicare” per quanto possibile , va ricordato che prima della partita molti avrebbero firmato col sangue per un punto , per tacer di chi avrebbe mandato direttamente la primavera.
Dice”eh ma il milan cia’ i cadaveri in campo” , e noi invece fischia. Attribuire col senno di poi un non successo al Mr. Non mi sembra giusto visto che a leggere le pagelle (mie e della maggioranza) abbiamo giocato a S.Siro con un centrocampo che ha preso una media del 5 , tra Gonzalez Hernanes e Ledesma. Io ho visto una buonissima Lazio nell’organizzazione difensiva che ha contenuto gente del calibro di Balotelli  Kakà Robinho e Matri senza concedere granchè , mantenendo in Cana e Ciani una concentrazione sempre altissima per tutta la partita. E questo è un merito.
E proprio da questa coppia che vorrei prendere uno spunto per dire che a oggi il Mr. Non ha ancora potuto dare continuita’ ad un blocco fisso di calciatori su cui costruire il nostro campionato. Cana Ciani , ormai in campo insieme da tempo stanno trovando ritmo affiatamento e condizione , e i risultati iniziano a vedersi. Io mi auguro che questa continuita’ si allarghi velocemente a tutti gli altri , perché solo giocando arrivano sincronismi fiducia sicurezza e risultati.
Unico appunto , che faccio al Mister , è che Perea non lo avrei tolto ma anzi , visti gli spazi , sfacciatamente avrei affrontato gli iltimi 15 minuti con Perea e Keita’. E ,ma questo non lo dico da oggi ,il Profeta, questo profeta,per me sta bene in panchina (se non altrove).
Resta il rammarico per non aver preso i 3 punti , ma col senno di prima , 3 domenica e 1 oggi , sono comunque un bel toccasana per la nostra stagione.

Ora tocca al Genoa,cercando la continuita’.
[/td][/tr][/table]

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #23 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 10:15:55 »
MARCHETTI 5,5 - Meriterebbe di più senza quella sciagurata respinta coi pugni che finisce in mezzo alla nostra area, e per fortuna a un nostro difensore.
CAVANDA 6 - Ieri sera abbastanza bene, senza grandi sbavature. Meglio in spinta.
CIANI 7,5 - Partita perfetta.
CANA 6,5 - Mezzo voto in meno per l'intervento su Balotelli che poteva costarci molto caro.
RADU 6 - Cala alla distanza, com'è ovvio alla terza partita in una settimana.
GONZALEZ 5 - Male ieri sera, confusionario e impreciso
LEDESMA 5,5 - Sottotono, un pelo meglio che altre ultime apparizioni.
HERNANES 4 - Incommentabile la pochezza mostrata ieri sera.
CANDREVA 7 - Risolto il problema di collocazione del primo tempo da la carica alla squadra. Indispensabile.
PEREA 5,5 - Si sbatte molto, pressa e copre, per me doveva uscire Klose e non lui.
KLOSE 4 - Incommentabile come il profeta.

ONAZI 7 - Insieme a Candreva scuote la squadra regalando percussioni e spessore a centrocampo.
FLOCCARI 5 - Sembra in ripresa, ma tira una mozzarella su assist di Candreva, che se fosse stato più egoista...
PEREIRINHA sv

PETKOVIC 1 -Ennesimo primo tempo REGALATO con un assetto tattico indecente. Allucinante insistere con Hernanes in quella posizione. Klose andava tolto, e prima, non Perea. E invece di Floccari Keita no eh?
Mah...
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #24 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 10:49:39 »
Federico Marchetti:   
6
      Trasmette insicurezza ultimamente, ma non fa errori marchiani. Archiviato il completino da pantera rosa, non può far altro che migliorare.
Luís Pedro Cavanda:   
7
      Splendida prestazione, molto puntato dai milanisti, esce sempre vincitore dai duelli e non butta via neanche troppi palloni. E' colpevole insieme a Candreva sul goal di Kaka, quando in due si fanno attrarre da Balottelli senza accorgersi del Brasiliano liberissimo. Sbaglia un colpo di testa nel finale ma è insolitamente preciso sui corner. Soprattutto 90 minuti di presenza senza pause.
Lorik Cana:   
7
      Splendido leader (ma già da un bel po'), ruvido ma non troppo (s'è dato una calmata incredibile). La sportellata a Balottelli è da manuale (e prima ancora non ricordo a chi, forse Birsa): "stai lontano da me o ti fai male". Costantemente in anticipo, non fa passare niente. Mezzo punto in meno per l'ammonizione davvero evitabile che ci costringe all'emergenza contro il Genoa.
Mickaël Ciani :   
7.5
      Inizia male, alcune sbavature, due anticipi non riusciti che spalancano la strada agli avversari. Pian piano prende ritmo e misure e diventa implacabile. Segna un goal bellissimo.
Ştefan Daniel Radu:   
7
      Evidentemente non al massimo della forma riesce comunque a contrastare benissimo gli avversari. Si propone poco e sbaglia un facile cross nel finale, ma la difesa è blindata.
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Pur impegnandosi tantissimo e facendosi sempre trovare nel vivo della manovra, sbaglia tutti i palloni toccati. Alle volte anticipa la giocata risultando frettoloso, altre invece pare troppo macchinoso.
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      Oltre ad una forma scadente, mi pare che Petkovic riproponga l'errore tipico che si fa con lui. Sulla fascia non ha senso. Infatti nel primo tempo il centrocampo soffre tantissimo anche perchè El Tata non riesce a coprire tornando al centro, ma finisce per correre inutilmente. Gli errori nei passaggi sono più del solito ma soprattutto arriva sempre in ritardo.
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
5
      Finisce per risultare la pecora nera, ma anche qui le colpe non sono soltanto sue. Può poco in un centrocampo a due e finisce per essere lui quello più basso con Ledesma che va a fare pressing sui difensori rossoneri. Si impegna nel difendere ma non riesce in nulla ed il suo portar palla è utile solo a prendere qualche falletto. Lento, per nulla ispirato, non è comunque il peggiore. La sostituzione lo penalizza, ma si sarebbe potuto fare quel secondo tempo con lui al posto del Tata.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5.5
      Fa tanto lavoro di movimento, sbaglia pure molto, lo avrei tenuto nel finale.
Antonio Candreva:   
7
      Insolitamente timido nel primo tempo, compartecipe con Cavanda nell'occasione del goal avversario, spreca un ottimo contropiede servendo Floccari troppo tardi e troppo sull'esterno. Per il resto è fantastico e come al solito decisivo.
Miroslav Josef Klose:   
5
      S'impegna pure lui, ma sbaglia malamente due goal
Ogenyi Eddy Onazi:   
7.5
      Ungenio!
Sergio Floccari:   
5.5
      Non è colpa sua se gli si chiede di giocare sulla fascia, è solo un errore clamoroso del mister. Suda e fa il doppio della fatica in quel ruolo, risultando anche peggio di Perea. Certo però ci mette anche del suo quando pensa di buggerare Abate battendolo in velocità, o quando conclude con una mozzarella una discreta occasione.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
5
      Sbaglia formazione e ci mette un tempo a rinforzare il centrocampo (e secondo me poteva tenere Hernanes, mi sbaglierò). Insiste sulle due punte sacrificandone una (Perea) all'ala e ci può pure stare, ma metterci poi Floccari è grave (perchè non Keita Balde o Felipe Anderson?). Azzecca solo l'ingresso di Onazi.

{{22-6,39-7,27-7,2-7.5,26-7,24-5,15-5,8-5,34-5.5,87-7,11-5,23-7.5,99-5.5,17-0,ALL-5}}

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #25 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 14:58:47 »
Voto Petkovic: basso, molto basso.
Formazione di inizio partita senza logica. A centrocampo tiene fuori Onazi. Insiste a far giocare Hernanes, perché? A mio modo di vedere non è una questione di posizione ad oggi. L'anno scorso Hernanes giocava interno nel centrocampo a 5 davanti a Ledesma. Oggi giocherebbe interno in un centrocampo a 3. Il Profeta ha un problema di testa. Insomma anche ieri sera nulla di nulla. Per me o trova il bandolo della matassa oppure la società scelga di mandarlo via. Ieri sera si poteva vincere, ed invece alla fine recriminiamo per un paio di contropiedi gettati via.

Voto alla squadra: basso. Non tanto per il risultato ma per la voglia con cui hanno iniziato la partita. Sembrava una squadra pigra, invece, forse, sono solo scoglionati.
Ledesma sembra il coniglietto cui mancano le pile Duracell, Gonzales il cugino stanco dell'originale.
Floccari per favore a gennaio si trovi il coraggio di trovargli una squadra a lui gradita...
Di Hernanes ho già scritto. In sintesi ti fa cadere le braccia a terra...

Desidero ardentemente tornare a veder giocare la mia squadra un buon calcio, in cui si contempli il tiro in porta...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #26 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 15:41:45 »
MARCHETTI 5,5 - Bisogna che il preparatore lavori con lui sui tiri da lontano, non è possibile che respinga sempre centrale.
CAVANDA 6 - Quando ha la palla emergono i soliti limiti tecnici, ma nel complesso tiene.
CIANI 7,5 - Era da 6,5 per la prestazione difensiva, un voto in più glielo metto volentieri.
CANA 6 - Concentrato. Certo quando deve far ripartire l'azione è un pianto.
RADU 6 - Inevitabile flessione alla terza partita della settimana. Avrebbe faticato ad arrivare alla sufficienza senza quel provvidenziale salvataggio nel recupero.
GONZALEZ 4,5 - Irriconoscibile sotto il profilo agonistico. I piedi invece li riconosci subito.
LEDESMA 5 - Più palloni persi che recuperati, e tanti altri buttati via. Fa rimpiangere perfino Biglia.
HERNANES 4,5 - Crisi totale: tattica, di motivazioni, addirittura tecnica.
CANDREVA 6,5 - Costretto per due terzi di partita a fare il terzino, quando gli danno il via inizia a giocare e anche bene.
PEREA 4,5 - Fatico a ricordare qualcosa di decente.
KLOSE 4,5 - Di palloni gliene arrivano solo due: considerando quel che riesce a farci, forse è meglio così.

ONAZI 6,5 - Parte male, poi si scioglie e regala un paio di assoli da applausi.
FLOCCARI 5,5 - Gli voglio negare il 6 solo per come si muove nel contropiede in tandem con Candreva.
PEREIRINHA sv

PETKOVIC 3 - Me ne fotto se abbiamo pareggiato, stasera il vaso è traboccato comunque. Basta con questa roulette dei moduli, basta con queste formazioni piene di gente fuori ruolo: basta. Nel primo tempo mi sono vergognato, e il fatto che nel secondo sia bastato un cambio per rimettere equilibrio in campo è un'aggravante. Col penoso Milan di oggi si poteva vincere e invece noi non abbiamo neanche considerato l'opzione, giocando con la mentalità della piccola provinciale. Se fossi il presidente domani gli farei una lavata di testa, proprio nel giorno in cui lui si sente al sicuro col suo squallido punticino in saccoccia.
pagelle perfette in tutto e per tutto.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #27 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 16:17:29 »
Federico Marchetti:   
6
      
Luís Pedro Cavanda:   
6
      
Lorik Cana:   
6.5
      
Mickaël Ciani :   
6.5
      
Ştefan Daniel Radu:   
6
      
Cristian Daniel Ledesma:   
5.5
      
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
5
      
Antonio Candreva:   
7
      
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5.5
      
Miroslav Josef Klose:   
5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      
Sergio Floccari:   
5.5
      
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
      

{{22-6,39-6,27-6.5,2-6.5,26-6,24-5.5,15-5,8-5,87-7,34-5.5,11-5,23-6.5,99-5.5,17-0,ALL-}}
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)