Sondaggio

Perché il Profeta non va?

Colpa sua, non c'è con la testa
23 (53.5%)
Colpa dell'allenatore, non gli trova il ruolo giusto
0 (0%)
Colpa di tutte e due le cose
18 (41.9%)
Altro (specificare)
2 (4.7%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?  (Letto 1702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #20 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:33:31 »
Quando un calciatore di talento assodato è così abulico, c'è ben poco da imputare all'allenatore.

ThomasDoll

Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #21 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:37:05 »
State esagerando. È fuori fase. Ma è ancor a il nostro migliore giocatore. tocca asmetterlo... fintanto che è qui.

può darsi, ma anche lui sta esagerando. E non poco. Quante prestazioni come questa, quest'anno? Troppe, direi. Troppe.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #22 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:39:15 »
Hernanes dovrebbe stare sempre in campo

Io, finché non si decide di venderlo (se dipendesse da me procederei già a gennaio), ripartirei da qui.
Il Klose di Lazio-Cagliari è già sparito, Perea è un volenteroso ragazzetto di 20 anni con un fiuto del gol non eccezionale, Floccari è Floccari, e insomma questa squadra non segna, non segna e non segna, c'è poco da fare.
Per cui Hernanes serve. E serve vicino alla porta. E basta con questa stronzata di decidere il ruolo insieme a lui: decida l'allenatore e decida per il bene della squadra, che non può non essere quello di cui sopra.
Quando gioca Hernanes il modulo torni a essere 4-2-3-1 (con lui trequartista centrale, con Candreva a destra, con Felipe Anderson o Keita a sinistra), e quando non c'è diventi 4-3-2-1 (con Gonzalez e Onazi a proteggere il play e con due tra Candreva, Felipe Anderson e Keita dietro alla punta). Fine dei discorsi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #23 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:42:13 »
Ecco. Mi fa piacere che comincia ad essere chiaro a tutti. Non c'è' altro da sperimentare. Speriamo sia chiaro anche achi di dovere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #24 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:44:57 »
Se stufato vuole andare via ma credo che l'offerta non sia mai arrivata o comunque non congrua. Se gioca così i mondiali li vede su Sky..............

Nascar

Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #25 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:48:51 »
La cosa curiosa è che di solito quando ci sono i mondiali più o meno molti tirano fuori la stagione perfetta magari anche l'unica, i nostri invece sembrano tranquilli avranno il posto prenotato, io per dire Hernanes così non lo porterei manco sotto tortura anche lo stesso Candreva che ultimamente si è montato troppo la testa.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #26 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:09:36 »
si cominci a schierarlo dove faccia male agli avversari e non dove ne traggono vantaggio,per cui basta intermedio e metterlo vicino a Klose.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #27 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:15:04 »
Ci sono stati momenti, anche frequenti, dove Hernanes lo potevi mettere anche terzino destro e avrebbe fatto il fenomeno.
Il mister lo sta provando in quesi tutte le posizioni quest'anno, ma proprio non ci sta molto con la testa attualmente.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #28 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:17:19 »
Il mister lo sta provando in quesi tutte le posizioni quest'anno

Tutte tranne quella giusta...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #29 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:27:20 »
Tutte tranne quella giusta...


Premesso che io lo preferirei traquartista dietro a due punte, il nostro sembrerebbe però smentirci:

Hernanes si sta ritrovando e questo anche grazie alla nuova posizione in cui lo sta utilizzando Petkovic, che è poi quella che occupa anche nella Seleçao e che lui predilige... "Quando arrivai in Italia l'allenatore di allora, Reja, mi chiese in quali posizioni ero abituato a giocare. Gli risposi che potevo giocare come regista, mezz'ala sinistra o mezz'ala destra. Ma non venni mai usato lì e fui spostato più avanti".

"Nella posizione più avanzata segnai undici goal - ha ricordato il calciatore biancoceleste - Non mi era mai capitato di fare così tanti goal. Ma sono convinto che quella non sia la mia posizione ideale, perchè io non ho molta pazienza per attendere la palla. Mi piace prendere l'iniziativa e avere la palla tra i piedi per essere più partecipe al gioco. La mediana è il luogo dove mi sento più a mio agio".
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #30 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:30:03 »
A me di quello che pensa Hernanes non frega nulla.
Il ruolo giusto è il ruolo in cui è più utile alla squadra.
I suoi desideri li ha venduti firmando il contratto.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #31 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:40:23 »
Ma certo, era solo per dire che non è vero che Petkovic lo impiega in un ruolo che lui non predilige.
Come molti affermano.

Io sono convinto però che sia in un precario stato mentale in questo momento, in qualsiasi posto del campo lo metti non ti può rendere.
Aspettarlo con pazienza. Abbiamo qualche buon giocatore che può giocare al suo posto, vedi l'Onazi di stasera.

Poi vabbè ci sono quelli che venderebbero tutti alla prima occasione. Klose, Lulic ed Hernanes per restare solo a questa settimana.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Pomata

Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #32 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 01:35:02 »
Con Ledesma e Floccari siamo ingenerosi, uno è scoppiato dopo anni di sicuro affidamento, l'altro più di tanto non riesce a fare poi come seconda punta, meno ancora.

Hernanes & Petko se ne andassero tutti e due.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #33 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 03:58:32 »
Sono i sogni a fare la realtà

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #34 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 08:46:50 »
Su hernanes come si fa a accusare petkovic? Oggi ha rovinato la squadra regalando un tempo al Milan e sprecando un cambio. Solo per trovare una nicchia al profeta dove vuole lui sacrificando tutti gli altri.
Adesso basta. Giochi avanzato dov'e' il posto suo, oppure non giochi e si trovi un acquirente.
Voglio 11 Scaloni

Brocchi 63

Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #35 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 09:50:04 »
Con lui ho un conto aperto da quando sbagliò quel c... di rigore al derby di ritorno dello scorso campionato.
Può andarsene affanculo prima di subito (il cronista di radiorai l'ha descritto osceno in relazione al primo tempo disputato)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
R: Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #36 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 10:08:55 »
La critica ci può stare, ci mancherebbe, ma leggere certe vostre parole mi lascia sconcertato. Sarà che ci capisco poco di tattica ma io uno come lui lo schiererei sempre, a prescindere. Forse l'unico in questa squadra in grado di risolvere la partita in un attimo.
Never change the way you are...

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #37 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 10:11:09 »
Intanto qualche settimana di panca non gli farebbe male, diciamo pure qualche mese. La colpa è sua che sta con la testa altrove.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

CP 4.0

Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #38 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 10:28:57 »
ho votato colpa sua, perche' a mio avviso l'origine del problema e' nella sua volonta' di far fare un salto di qualita' alla propria dimensione di profeta. dimostrando che quello che pre-vedeva da buon profeta, si e' materializzato.

ovvio quindi che veda il mondiale come la rampa di lancio o comunque come un momento importante di questa sua trasformazione, e che la realta' della Lazio possa sentirla stretta, preferendo un club di dimensioni piu' da CL.

qui pero' a mio avviso grava quello che ho sempre considerato il suo problema. e' cioe' la sua mancanza di 'carattere', che oltre a renderlo incapace di mettersi la squadra sulle spalle, lo porta a fare le scelte, secondo lui piu' facili.

appunto quella, ad esempio, di cercarsi un ruolo nella nazionale brasiliana a lui piu' consono, nel calcio brasiliano dove appunto giocava arretrato, e con meno concorrenza, che mi pare che sulla tre-quarti o comunque come centrocampo avanzato, il brasile ha giocatori di qualita' in abbondanza.

Ecco quindi il voler giocare in una posizione che non serve alla Lazio ed in cui non riesce a brillare proprio per quelle differenze tra calcio italiano e brasiliano spesso discusse sulla necessita’ di vederlo giocare piu’ avanzato quando arrivo’ sotto Reja.

La colpevolezza di Petko in tutto questo e’ da dimostrare.

Mettere un giocatore in un ruolo che apparentemente, apertamente non gradisce, in parte legittimerebbe il suo calo e lo esenterebbe dalle critiche (che da noi  Laziali sarebbero rivolte all’allenatore ‘perche’ nun lo fa’ gioca’ ndo’ vole lui, buttanno cosi er talento e ‘a plusvalenza’).

Dall’altro e’ anche compito dell’allenatore far si che i giocatori diano il massimo, e siano messi in condizione di essere il piu’ utile per la squadra.

E’ da vedere se accontentandolo, ma poi sostituendolo, o non facendolo giocare proprio, Petko invece non stia usando l'unico possibile metodo per convincerlo a cambiare idea.

Dandogli quello che chiede, ma pretendendo che dia piu’ di tutti gli altri, e quindi usare un metro di giudizio molto piu’ severo quando e’ in campo. Del resto a Bergamo e’ stato sostituito proprio quando stava facendo vedere qualcosa di piu’ rispetto ai primi 45’ per poi lasciarlo in panca con l’Apollon, e non provando nemmeno un semplice cambio di posizione tra lui e Ledesma ieri.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Hernanes: colpa sua o colpa di Petkovic?
« Risposta #39 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 10:37:52 »
Quest'anno abbiamo vinto 5 partite.
Quello con la testa altrove ne ha vinte 2 da solo (Udinese e Legia).

Ma deve stare in panchina...