Autore Topic: I gruppi della nord si sciolgono  (Letto 48397 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #380 : Martedì 20 Luglio 2010, 16:40:21 »
intanto i rinnovi sono circa 600 finora... che tristezza!

Penso che molti attendano gli "acquisti" della societa'. Ne hanno tutto il diritto.

Ma a settembre imho le cifre saranno in linea con gli anni. Per me.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #381 : Martedì 20 Luglio 2010, 16:54:34 »
a be vuoi mettere?
Certo se mi ferma un poliziotto in inghilterra mi caco sotto e se faccio un piccolo reato (come ad esempio invasione di campo senza intenti bellicosi) mi devo preparare a due anni di carcere, senza contare che il processo è basato su principi che dire medioevali e dir poco.. però nessuno sa che sono della Lazio (sai potrebbe essere usato contro di me) vuoi mettere?
Mentre in Italia dormi in macchina, un poliziotto ti spara in testa, te crepi ed il poliziotto viene “assolto per non averlo fatto apposta”, pure se testimoni oculari neutrali, magari Giapponesi, ti parlano di un agente che correva con braccia tese in avanti e dove le bobine delle telecamere, come per magia, spariscono… oppure vogliamo parlare di come tutto il sistema, dal semplice poliziotto al giudice, sia corrotto? Se i metodi Britannici sono medioevali, cosa dire dei metodi Italiani?

bak

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #382 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:00:03 »
Era esattamente quello il caso a cui mi riferivo quando parlavo di disordini distanti centinaia di chilometri dallo stadio, l'altra vittima era Matteo Bagnaresi da Parma.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #383 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:07:10 »
Mentre in Italia dormi in macchina, un poliziotto ti spara in testa, te crepi ed il poliziotto viene “assolto per non averlo fatto apposta”, pure se testimoni oculari neutrali, magari Giapponesi, ti parlano di un agente che correva con braccia tese in avanti e dove le bobine delle telecamere, come per magia, spariscono… oppure vogliamo parlare di come tutto il sistema, dal semplice poliziotto al giudice, sia corrotto? Se i metodi Britannici sono medioevali, cosa dire dei metodi Italiani?

sulla qualità degli uomini condivido la tua indignazione.. ma ti assicuro che se metto a paragone le procedure...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #384 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:21:00 »
sulla qualità degli uomini condivido la tua indignazione.. ma ti assicuro che se metto a paragone le procedure...
Qua le leggi saranno draconiane, ma gli stadi sono tra I posti piú sicuri dove andare.
Immagina, oggi ho appena comprato il biglietto per andare a vedere l’11 di Settembre West Ham – Chelsea (Portando mio figlio di 7 anni) e so che staró tranquillo!
L’anno scorso sono venuto giú a Pasqua ed avevo portato mio figlio a vedere la sua prima partita all’Olimpico (Lazio – Roma :) ) ed ad un certo punto del secondo tempo siamo dovuti uscire fuori perché i romanisti al lato della tevere ci tiravano addosso le bombe carta (Incuranti dei bambini). Io a quelle bestie altro che 2 anni gli darei…

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #385 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:24:21 »
Qua le leggi saranno draconiane, ma gli stadi sono tra I posti piú sicuri dove andare.

Alla fine è questo, secondo me, quello che ha sconfitto il teppismo da stadio.. leggi severe e certezza della pena (a discapito di alcuni principi fondamentali come la proporzionalità tra reato e pena ed altre quisquiglie)...
La cosa divertente è che portando la nostra situazione in inghilterra il problema TDT non si sarebbe posto cmq essendo i contestatori gran parte in galera
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #386 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:25:47 »
Era esattamente quello il caso a cui mi riferivo quando parlavo di disordini distanti centinaia di chilometri dallo stadio, l'altra vittima era Matteo Bagnaresi da Parma.


Su ambodue i fatti la mia personalissima opinione è che i capotifosi, che si sono appropriati di quelle tragedie, hanno un parte di responsabilità morale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #387 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:30:53 »
Io il punto di vista di Laurence lo capisco e lo condivido.
Qui siamo abituati alle carote... ed un minimo accenno al bastone (vedi coscienza a posto negli ultimi 5 anni riguardo reati da stadio) viene visto come un accanimento dello stato verso il povero cittadino.

Anche il DASPO in sè è una stronzata... in altri paesi (es. inghilterra) c'è multa e galera ed in confronto il daspo è un schiaffetto sulla mano.
Cavolo allora è anche intromissione dello stato quando per inscrivermi all'università mi chiedono il diploma superiore.

essendo il nostro il paese dell'impunità al minimo cenno di rigore da parte dello stato si parla di violazione dei diritti costituzionali ecc ecc...

Ovviamente, riguardo alla vicenda sandri, io avrei dato 20 anni al poliziotto SOLO per aver sparato attraverso 6 corsie di autostrada senza un motivo valido.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #388 : Martedì 20 Luglio 2010, 21:25:50 »
Alla fine è questo, secondo me, quello che ha sconfitto il teppismo da stadio.. leggi severe e certezza della pena (a discapito di alcuni principi fondamentali come la proporzionalità tra reato e pena ed altre quisquiglie)...
La cosa divertente è che portando la nostra situazione in inghilterra il problema TDT non si sarebbe posto cmq essendo i contestatori gran parte in galera
e mi dici poco?

seguendo un'antica tradizione invece noi combattiamo i carri armati con la carta.

la tessera del tifoso è inutile. Non è una limitazione della libertà è solo una grandissima stroxxata

Boks XV

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #389 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 10:16:32 »
Su ambodue i fatti la mia personalissima opinione è che i capotifosi, che si sono appropriati di quelle tragedie, hanno un parte di responsabilità morale

questa è veramente grossa.
me la circostanzi, dettagliatamente, per il caso Sandri?

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #390 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 10:29:35 »
e mi dici poco?

seguendo un'antica tradizione invece noi combattiamo i carri armati con la carta.

la tessera del tifoso è inutile. Non è una limitazione della libertà è solo una grandissima stroxxata
Io invece, oltre che essere daccordo con te quando parli di inutilitá, vedo la TDT come un invasione della privacy che non porta alcun beneficio ne al tifoso, ne alla sicurezza dello stadio (Come potrebbe una tessera del tifoso bloccare le bestie romaniste che riescono a far entrare le bombe carta nello stadio e tirarle verso le famiglie).
Per quotare disabitato, queste misure servono a poco o niente. L’unica misura che puó prevenire casini allo stadio é una legge forte che punisca i teppisti, e magari, se vogliamo proprio essere seri per quanto riguarda l’identificazione dei criminali che entrano allo stadio, un bel “facial recognition system”.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #391 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 10:54:43 »
io avrei dato 20 anni al poliziotto SOLO per aver sparato attraverso 6 corsie di autostrada senza un motivo valido.
io 25 solo per aver pensato di farlo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #392 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:04:52 »

la tessera del tifoso è inutile. Non è una limitazione della libertà è solo una grandissima stroxxata


Per come viene proposta e sbandierata è sicuramente una grandissima stroxxata

A ben guardare si tratta invece della solita mossa economico/finanziaria camuffata (male) da panacea della violenzaneglistadi
Mhà, io dico bhò...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #393 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:44:13 »
Si ma urban dictionary è una sorta di wiki dello slang dove qualsiasi persona può inserire qualcosa, e guardando le altre entrate della persona che ha inserito la parola nazio, non mi sembrano tanto comuni. Io sono irlandese e  ho vissuto 15 fuori dall'italia, conosco bene il pregiudizio fascista che ci precede dovunque andiamo, ma questa parola non l'ho mai sentita.
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=asroma
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #394 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:46:43 »
 :toothy12: :wav:


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #395 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 12:13:39 »
che la tdt non sia la panacea di ogni male lo sappiamo tutti.
comunque, tdt alla mano, non è vero che è una carta di pagamento con costi fissi. Se non l'attivi è un pezzo di plastica con 16 numeri sopra.

Sarò miope, ma non vedo quale sia il problema riguardo questa tessera.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #396 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 13:30:05 »
questa è veramente grossa.
me la circostanzi, dettagliatamente, per il caso Sandri?

E' un concetto che ho già espresso sull'altro forum.. sia il caso di parma sia quello sandri partono e si svolgono in due contesti quello di tifosi che aggrediscono altri tifosi.. in una situazione normale in un autogrill chiunque (io, te chiunque) arriva fa benzina mangia e beve e se ne va.. invece grazie al clima di guerrigla VOLUTO dagli ultrà un gruppo di miei amici, mentre sto a dormi in macchina, prende dei sassi e aggredisce altri tifosi tanto da creare una situazione di caos in cui un pazzo megalomane spara.

E' ovvio che si parla non di responsabilità diretta, anzi nel diritto si tratterebbe di responsabilità oggettiva però specificatamente nel caso sandri se spaccarotella ha il 99,99 per cento di responsabilità anche le persone che hanno creato la situazione devono sentirsi almeno moralmente almeno al 00,01 per cento in parte responsabili, se non ci fosse la guerriglia, se non istigassimo i nostri ragazzi alla guerriglia, se non trasformassimo il calcio in odio FORSE non sarebbe successo.. e ricordiamoci che non parliamo di una istigazione a qualcosa di lecito (il famoso aberrante esempio della ragazza in minigonna violentata) no no parliamo della trasformazione di un gioco in guerriglia, parliamo della creazione di situazioni anomale e PERICOLOSE dove non dovrebbero esserci..

Se poi penso che questi stessi creatori delle atmosfere di guerriglia INVECE di dire ai propri ragazzi: stiamo calmi si appropriano della morte di un povero ragazzo che dormiva facendone un martire della stessa guerriglia.. be mi vatutto di traverso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #397 : Giovedì 22 Luglio 2010, 00:15:18 »
E' un concetto che ho già espresso sull'altro forum.. sia il caso di parma sia quello sandri partono e si svolgono in due contesti quello di tifosi che aggrediscono altri tifosi.. in una situazione normale in un autogrill chiunque (io, te chiunque) arriva fa benzina mangia e beve e se ne va.. invece grazie al clima di guerrigla VOLUTO dagli ultrà un gruppo di miei amici, mentre sto a dormi in macchina, prende dei sassi e aggredisce altri tifosi tanto da creare una situazione di caos in cui un pazzo megalomane spara.

E' ovvio che si parla non di responsabilità diretta, anzi nel diritto si tratterebbe di responsabilità oggettiva però specificatamente nel caso sandri se spaccarotella ha il 99,99 per cento di responsabilità anche le persone che hanno creato la situazione devono sentirsi almeno moralmente almeno al 00,01 per cento in parte responsabili, se non ci fosse la guerriglia, se non istigassimo i nostri ragazzi alla guerriglia, se non trasformassimo il calcio in odio FORSE non sarebbe successo.. e ricordiamoci che non parliamo di una istigazione a qualcosa di lecito (il famoso aberrante esempio della ragazza in minigonna violentata) no no parliamo della trasformazione di un gioco in guerriglia, parliamo della creazione di situazioni anomale e PERICOLOSE dove non dovrebbero esserci..

Se poi penso che questi stessi creatori delle atmosfere di guerriglia INVECE di dire ai propri ragazzi: stiamo calmi si appropriano della morte di un povero ragazzo che dormiva facendone un martire della stessa guerriglia.. be mi vatutto di traverso

Non ho capito se (dal tuo opinabilissimo punto di vista) un ragazzo sia morto per il caos o per il pazzo megalomane

Eliminando quale dei due fattori si sarebbe potuta evitare la disgraziata uccisione di un giovane ?

E' stato ucciso un ragazzo che dormiva in macchina e non partecipava alla rissa, così come all'ultimo derby un ragazzo è stato pestato ed arrestato solo per essersi ritrovato al momento sbagliato nei dintorni dell'olimpico, e se non ci fosse stato un filmato amatoriale oggi sarebbe considerato un teppista (fortunato 2 volte, non ha incontrato pazzi megalomani pistoleri ma solo pazzi megalomani picchiatori).   

Chiudo qui, ho i sintomi di un leggero voltastomaco a leggere certi teoremi
Mhà, io dico bhò...

RobCouto

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #398 : Giovedì 22 Luglio 2010, 07:41:18 »
E' un concetto che ho già espresso sull'altro forum.. sia il caso di parma sia quello sandri partono e si svolgono in due contesti quello di tifosi che aggrediscono altri tifosi.. in una situazione normale in un autogrill chiunque (io, te chiunque) arriva fa benzina mangia e beve e se ne va.. invece grazie al clima di guerrigla VOLUTO dagli ultrà un gruppo di miei amici, mentre sto a dormi in macchina, prende dei sassi e aggredisce altri tifosi tanto da creare una situazione di caos in cui un pazzo megalomane spara.

E' ovvio che si parla non di responsabilità diretta, anzi nel diritto si tratterebbe di responsabilità oggettiva però specificatamente nel caso sandri se spaccarotella ha il 99,99 per cento di responsabilità anche le persone che hanno creato la situazione devono sentirsi almeno moralmente almeno al 00,01 per cento in parte responsabili, se non ci fosse la guerriglia, se non istigassimo i nostri ragazzi alla guerriglia, se non trasformassimo il calcio in odio FORSE non sarebbe successo.. e ricordiamoci che non parliamo di una istigazione a qualcosa di lecito (il famoso aberrante esempio della ragazza in minigonna violentata) no no parliamo della trasformazione di un gioco in guerriglia, parliamo della creazione di situazioni anomale e PERICOLOSE dove non dovrebbero esserci..

Se poi penso che questi stessi creatori delle atmosfere di guerriglia INVECE di dire ai propri ragazzi: stiamo calmi si appropriano della morte di un povero ragazzo che dormiva facendone un martire della stessa guerriglia.. be mi vatutto di traverso

No, un attimo. Se mio figlio fa a botte in un autogrill m'aspetto che sia - giustamente - fermato e denunciato. Ma NIENTE di più. Nemmeno un buffetto sulla guancia. Su questo non può esserci discussione.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #399 : Giovedì 22 Luglio 2010, 08:05:01 »
Skorpius si capisce quello che vuoi (tanto legittimamente quanto opinabilmente) sostenere, ma la morte di Sandri e', fuori discussione, un abominio per qualunque democrazia. Poi possiamo discutere sul come e sul se sia giusto rivendicarne il senso ed il significato, ma quella storia e' agghiacciante e sta oltre la soglia della discussione sul nesso causale e sul fato o destino. C'era uno che sparava attraverso la carreggiata dell'autostrada del sole, ahime'...