Autore Topic: I gruppi della nord si sciolgono  (Letto 48562 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #160 : Martedì 13 Luglio 2010, 16:39:10 »
La Tdt è una carta di credito ricaricabile.

Non apporta nulla, nè di buono nè di cattivo. Avremo una tesserina in più nel portafogli.

Eticamente trovo disdicevole aderire per fare "mangiare" pure le Banche....ma se è l'unico modo per abbonarsi mi tapperò il naso e la farò.

E' una carta di credito ricaricabile SOLO se decidi (recandoti in un ufficio postale e fornendo loro copia del tuo documento) di utilizzarla come tale. Altrimenti è un pezzo di plastica con 16 numeri sopra.

Se non l'attivi le banche su di te non mangiano...

Non mi fate fare il Franz_Kappa della situazione  ;D ;D ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #161 : Martedì 13 Luglio 2010, 16:59:24 »
E' una carta di credito ricaricabile SOLO se decidi (recandoti in un ufficio postale e fornendo loro copia del tuo documento) di utilizzarla come tale. Altrimenti è un pezzo di plastica con 16 numeri sopra.

Se non l'attivi le banche su di te non mangiano...

Non mi fate fare il Franz_Kappa della situazione  ;D ;D ;D

è a costo zero ?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #162 : Martedì 13 Luglio 2010, 18:29:40 »
è a costo zero ?

la postepay non ha costi fissi di gestione paghi quando prelevi/ricarichi ma ha un costo di emissione di 5 euro (mi pare).

La Millenovecento non ha costi di emissione se contestuale all'abbonamento, altrimenti costa 10 (mi pare).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #163 : Martedì 13 Luglio 2010, 18:50:53 »
Il problema è stato proprio fare le cose all'italiana, basterà aumentare le gare a rischio (per cui è necessaria la tdt) per evitare la vendita di biglietti a chi non ha titolo per accedere allo stadio, e magari un'ordinanza del Prefetto (le emette lui ?!?) per vietare assembramenti pericolosi nei dintorni,

lo scopo principale della tdt comunque è provare ad allontanare dagli stadi chi approfitta di eventi sportivi per delinquere, sempre sulla carta, la gestione di tali eventi ricade nelle responsabilità delle Autorità di PS, l'antagonismo esasperato ha creato la situazione attuale.
Ma quando mai.Lo scopo principale è creare un cliente fidelizzato a cui vendere qualcosa. Se ai ventimila laziali prossimi titolari della tdt a luglio fai pervenire un offerta per acquistare la maglia nuova a prezzi scontati, capace un cinquemila le vendi. E'solo un esempio. Cisaranno i biglietti del cinema o del teatro sempre scontati e forse lo sconto in alcuni supermercati e chi ne ha più ne metta. Il bello è che funzionerà-

Per allontanare dallo stadio chi delinque i mezzi li avevano gia tutti, daspo, telecamere, biglietti nominali e controlli ferrei all'entrata, che poi ferrei basterebbe chiedere un documento contestualmente al biglietto. Non lo fanno quasi mai e se lo fanno avvisano prima.

sfumatura

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #164 : Martedì 13 Luglio 2010, 19:04:50 »
E' una carta di credito ricaricabile SOLO se decidi (recandoti in un ufficio postale e fornendo loro copia del tuo documento) di utilizzarla come tale. Altrimenti è un pezzo di plastica con 16 numeri sopra.

Se non l'attivi le banche su di te non mangiano...

Non mi fate fare il Franz_Kappa della situazione  ;D ;D ;D

si sono d'accordo.

Credo però che troveranno il modo di farcela usare.....altrimenti dove sarebbe il guadagno?

Appurato che con la sicurezza negli stadi non ci azzecca nulla, che non serve una tessere per essere fidelizzato in quanto io sono e sarò della Lazio  sempre, non è che mi serve una tessera perchè ogni domenica potrei scegliere  se andare a vedere la roma o la Lazio.... :D quindi è solo una forma di guadagno e se si accorgeranno che non la ricarichiamo dal prossimo anno inventeranno qualcosa per obbligaci a ricaricarla

geddy

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #165 : Martedì 13 Luglio 2010, 19:09:37 »
si sono d'accordo.

Credo però che troveranno il modo di farcela usare.....altrimenti dove sarebbe il guadagno?

Appurato che con la sicurezza negli stadi non ci azzecca nulla, che non serve una tessere per essere fidelizzato in quanto io sono e sarò della Lazio  sempre, non è che mi serve una tessera perchè ogni domenica potrei scegliere  se andare a vedere la roma o la Lazio.... :D quindi è solo una forma di guadagno e se si accorgeranno che non la ricarichiamo dal prossimo anno inventeranno qualcosa per obbligaci a ricaricarla
Ma mica ti danno una ricaricabile per farti comprare i biglietti delle partite. Chi farà l'abbonamento la avrà a prescindere. Ora oltre a vendergli i biglietti per le partite di coppa a cosa altro può servire?
Se fai un abbonamento a una squadra di calcio potenzialmente puoi comprare le magliette,iscrivere tuo figlio a un camp della squadra, partecipare a qualche raduno dove proveranno a venderti qualcosa etc etc Mica  tutti e ventimila, ne basta una quota. Poi magari non funziona, ma non ne sarei così sicuro.
Stai sicuro che la inventeranno qualcosa per fartela ricaricare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #166 : Martedì 13 Luglio 2010, 19:31:16 »
si sono d'accordo.

Credo però che troveranno il modo di farcela usare.....altrimenti dove sarebbe il guadagno?

Appurato che con la sicurezza negli stadi non ci azzecca nulla, che non serve una tessere per essere fidelizzato in quanto io sono e sarò della Lazio  sempre, non è che mi serve una tessera perchè ogni domenica potrei scegliere  se andare a vedere la roma o la Lazio.... :D quindi è solo una forma di guadagno e se si accorgeranno che non la ricarichiamo dal prossimo anno inventeranno qualcosa per obbligaci a ricaricarla

con la sicurezza c'entra ben poco... su quello siamo tutti d'accordo.

nel caso specifico non abiliterò la carta anche per i pagamenti, ne ho una più conveniente e non intendo cambiarla.

Anche perchè altra carta altro pin... che palle :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #167 : Martedì 13 Luglio 2010, 19:42:09 »

Poi sulla schedatura: anche senza tessera del tifoso si danno i propri dati nel farsi l'abbonamento; la differenza e' che ora, o dal prossimo anno, se sei segnalato perche' fai scontri, soprusi, illegalita', te la tolgono. MAGARI.

si ma prima li  davi alla Lazio non alla questura...  se sei segnalato perchè fai soprusi o scontri o illegalità, non potrebbero farti pagare personalmente secondo quanto previsti dai codici, invece di fare sta tessera per chi non fa scontri?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #168 : Martedì 13 Luglio 2010, 19:45:45 »
Pongo una domanda:

ma se la tdt non fosse stata una decisione del governo, ma bensì una iniziativa "di marketing" della lazio (come delle altre squadre..) pensate che si sarebbe alzata tutta 'sta cagnara?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #169 : Martedì 13 Luglio 2010, 21:22:04 »
Pongo una domanda:

ma se la tdt non fosse stata una decisione del governo, ma bensì una iniziativa "di marketing" della lazio (come delle altre squadre..) pensate che si sarebbe alzata tutta 'sta cagnara?

Infatti cogli un elemento molto importante della questione.
In pratica cosa è questa benedetta tdt. In estrema sintesi le società mettono a disposizione i loro database e la questura si riserva la possibilità di veriifcare i precedenti e sulla base di ciò dare il suo nulla osta. Un soggetto che si veda negata la tdt può sempre acquistare un biglietto, salvo gli obblighi di legge pendenti (si vedano DASPO et alia). Per assurdo una persona con precedenti penali gravi e non da stadio può benissimo aspirare alla tdt.
Le società realizzano una iniziativa che è di marketing ricorrendo alla foglia di fico del nulla osta della questura. In questo senso si consuma l'errore madornale delle società di calcio, della lega calcio A e B di non saper portare avanti una iniziativa del genere se non con l'aiuto - deleterio ai fini della popolarità e della riuscita dell'operazione - del Governo.
Inoltre, a fronte di questo verifica invasiva dei precedenti, al tifoso non viene offerto niente altro che l'abbonamento, con qualche possibilità di sconti presso aziende convenzionate. In altre parole, una prospettiva squisitamente commerciale, mentre il tifoso chiede e si aspetta maggiore partecipazione.
Ma in questa Italia malata di paternalismo è ingenuo aspettarsi qualcosa di diverso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #170 : Martedì 13 Luglio 2010, 22:16:00 »
Potrebbe essere più difficile piazzare una carta ricaricabile con l'abbonamento, se non obbligatoria. Un operzione del genere la fece l'american express con noi e la roma, ignoro però  con quali risultati.
Invece così diventa pressochè obbligatoria. Bastava certamente una carta elettronica  per venire incontro alle esigenze di ordine pubblico e l'idea di infilarci una ricaricabile non arriva  dal ministero dell'interno. Almeno voglio sperarlo.Tu giustifichi tutto con l'italia paternalistica, io no. Mi sembra che da una ventina d'anni ci governa un asso del marketing, queste operazioni le sanno fare e anche bene. Mi sa che il panino con la frittata te lo puoi scodare allo stadio. Ce lo mangiamo  insieme fuori.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #171 : Martedì 13 Luglio 2010, 22:56:17 »
Potrebbe essere più difficile piazzare una carta ricaricabile con l'abbonamento, se non obbligatoria. Un operzione del genere la fece l'american express con noi e la roma, ignoro però  con quali risultati.
Invece così diventa pressochè obbligatoria. Bastava certamente una carta elettronica  per venire incontro alle esigenze di ordine pubblico e l'idea di infilarci una ricaricabile non arriva  dal ministero dell'interno. Almeno voglio sperarlo.Tu giustifichi tutto con l'italia paternalistica, io no. Mi sembra che da una ventina d'anni ci governa un asso del marketing, queste operazioni le sanno fare e anche bene. Mi sa che il panino con la frittata te lo puoi scodare allo stadio. Ce lo mangiamo  insieme fuori.

Il panino con la frittata ormai te lo scordi da un pezzo, visto che ai tornelli non puoi passare con il cestino della merenda, altrimenti il personale di p.s. te lo sequestra (rischio di lancio di frittate dagli spalti).
Io ho sottolineato come la lega calcio poteva benissimo introdurla senza ricorrere all'aiuto del min interno. Infatti, fu adottata lo scorso anno e poi il min interno ha posto l'aut aut.
Ma il messaggio che con questa carta si risolvano almeno alcuni dei problemi della sicurezza negli stadi non è passato percHé è una autentica bufala.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #172 : Martedì 13 Luglio 2010, 23:28:11 »
Tu ritieni l'aiuto del governo deleterio, io dico che è fondamentale ai fini della riuscita dell'operazione. Io se mi propongono qualcosa di sostanzialmente inutile,un ennesima carta servizi, tendo a rifiutarla, pure se gratuita. Se invece me la mettono in mano per forza o quasi aumentano anche le possibilità che io la usi. Vale per me come per chiunque altro.
Non credo poi che la vendita dei biglietti senza venga inizialmente scoraggiata. Pensiamo a roma e Lazio, grasso che cola se ne facciamo 20000 per uno. Lo stadio si presenterebbe semivuoto se non si da la possibilità ai non titolari di prendere il biglietto. Potrebbe essere però solo questione di tempo. In quest' ottica assume anche una valenza diversa la possibilita per roma e Lazio di costruire uno stadio più piccolo e funzionale,magari non sarà solo una speculazione.

Offline Capocchiano

  • Bianco
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #173 : Martedì 13 Luglio 2010, 23:49:40 »
Tu ritieni l'aiuto del governo deleterio, io dico che è fondamentale ai fini della riuscita dell'operazione. Io se mi propongono qualcosa di sostanzialmente inutile,un ennesima carta servizi, tendo a rifiutarla, pure se gratuita. Se invece me la mettono in mano per forza o quasi aumentano anche le possibilità che io la usi. Vale per me come per chiunque altro.
Non credo poi che la vendita dei biglietti senza venga inizialmente scoraggiata. Pensiamo a roma e Lazio, grasso che cola se ne facciamo 20000 per uno. Lo stadio si presenterebbe semivuoto se non si da la possibilità ai non titolari di prendere il biglietto. Potrebbe essere però solo questione di tempo. In quest' ottica assume anche una valenza diversa la possibilita per roma e Lazio di costruire uno stadio più piccolo e funzionale,magari non sarà solo una speculazione.

tiberina?
laziali!!? bella gente....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #174 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 00:10:36 »
Per assurdo una persona con precedenti penali gravi e non da stadio può benissimo aspirare alla tdt.

E vorrei vedere!
E' assolutamente OVVIO eGIUSTO che sia cosi'
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #175 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 00:39:59 »
Ma quando mai.Lo scopo principale è creare un cliente fidelizzato a cui vendere qualcosa. Se ai ventimila laziali prossimi titolari della tdt a luglio fai pervenire un offerta per acquistare la maglia nuova a prezzi scontati, capace un cinquemila le vendi. E'solo un esempio. Cisaranno i biglietti del cinema o del teatro sempre scontati e forse lo sconto in alcuni supermercati e chi ne ha più ne metta. Il bello è che funzionerà-


ma secondo te, chi è più fidelizzato di un tifoso, i miei dati la Lazio li conosce da almeno 20 anni e da tre mi invia la newsletter alla mia email, ridurre la tdt ad operazione di marketing coatta mi sembra azzardato


Per allontanare dallo stadio chi delinque i mezzi li avevano gia tutti, daspo, telecamere, biglietti nominali e controlli ferrei all'entrata, che poi ferrei basterebbe chiedere un documento contestualmente al biglietto. Non lo fanno quasi mai e se lo fanno avvisano prima.


i controlli saranno più snelli ed effettivi quando la tdt sarà stata sottoscritta dalla maggior parte dei frequentatori lo stadio, come ai caselli dell'autostrada, chi usa il telepass raramente fa le file. Ai tornelli in questa stagione capitava di aspettare anche mezz'ora per entrare, dopo esser stato controllato ai cancelli
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #176 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 07:30:05 »
Pongo una domanda:

ma se la tdt non fosse stata una decisione del governo, ma bensì una iniziativa "di marketing" della lazio (come delle altre squadre..) pensate che si sarebbe alzata tutta 'sta cagnara?

se cosi fosse stato non ci sarabbe stato l'obbligo di acuistarla per ottenere biglietti nel settore ospiti quando si va in trasferta. (anctico refrain sullo stadio, la societa' mica puo' obbligarti a non andare dove vuoi)

ne l'obbligo da parte della societa', piuttosto tutto il contrario per ripetto delle leggi sulla privacy, di comunicare i dati personali al ministero. (altro antico refrain, mica viviamo nel 1984 di Orwell)

cosi come, credo, legalmente sarebbe stato impossibile per le societa' non darla su richiesta anche da chi colpito da daspo. (ancora parte dei refrain da stadio, la societa' non puo' mica vietare l'ingresso a chi gli pare)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #177 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 08:33:56 »
se cosi fosse stato non ci sarabbe stato l'obbligo di acuistarla per ottenere biglietti nel settore ospiti quando si va in trasferta. (anctico refrain sullo stadio, la societa' mica puo' obbligarti a non andare dove vuoi)

non vi è l'obbligo di acquistarla per ottenere biglietti nel settore ospiti quando si va in trasferta ma ai possessori di tdt viene riservato il settore ospiti. Gli altri sono liberi di andarci comunque in trasferta, visto che fino a prova contraria il principio della libertà di circolazione nel territorio nazionale non è ancora in discussione.
Pertanto ai possessore di tdt a Napoli verrà riservata la gabbia mentre agli altri laziali che vanno in trasferta avranno il "privilegio" di tifare Lazio con i ragazzi della curva B ... Un risultato formidabile in termini di sicurezza.


[quote author=CiPpi link=topic=1671.msg40478
ne l'obbligo da parte della societa', piuttosto tutto il contrario per ripetto delle leggi sulla privacy, di comunicare i dati personali al ministero. (altro antico refrain, mica viviamo nel 1984 di Orwell)

cosi come, credo, legalmente sarebbe stato impossibile per le societa' non darla su richiesta anche da chi colpito da daspo. (ancora parte dei refrain da stadio, la societa' non puo' mica vietare l'ingresso a chi gli pare)
[/quote]

legalmente la società essendo privata ha tutto il potere di stabilire chi possano essere o meno i suoi futuri abbonati e quindi può. legittimamente, decidere che i soggetti colpiti da DASPO non possano abbonarsi, visto che non svolgono un servizio pubblico e quindi non sono obbligate a "contrarre con chiunque".
Le società di calcio hanno questo potere ma non vogliono esercitarlo: ergo sono ricorsi alla foglia di fico della "direttiva ministeriale".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #178 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 09:46:40 »
La tdt non è una carta di credito.

Una carta di credito è associata al conto corrente bancario.

La postepay è una tessera ricaricabile , che se vuoi puoi riempire mi sembra fino a 2000 euro da spendere dove e' accettata , o fare pagamenti on line per acquisti tipo ebay.

Addirittura in caso di truffa , se ci sono caricate 50 euro , al massimo ti fregano quelle , mentre con la carta di credito te fanno piagne.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #179 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 10:01:56 »
Pertanto ai possessore di tdt a Napoli verrà riservata la gabbia mentre agli altri laziali che vanno in trasferta avranno il "privilegio" di tifare Lazio con i ragazzi della curva B ... Un risultato formidabile in termini di sicurezza.


Argomentazione risibile
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.