Autore Topic: I gruppi della nord si sciolgono  (Letto 48507 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #100 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:04:13 »
Il mio era il primo esempio che mi é passato in mente ma é indubbio che qualsiasi dato che tuo fornisca puó essere utilizzato contro di te come aggravante (Dici: Sei stato tranquillo nello stadio,si, ma l’accoltellamento o gli scontri sono accaduti fuori, chi mi dice che non sei stato tu ad accoltellare il tifoso avversario o a tirare il sasso contro la polizia?)

Perdonami ma dici una falsità..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #101 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:05:01 »
Te lo dico da avvocato.. mi sembra una cazzata
Visto che sei un avvocato che lavora nelle corti Italiane, con i giudici Italiani e la “giustizia” Italiana, mi stupisco alquanto che ció ti sembra una cazzata…

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #102 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:07:06 »
Scusate l'analfabetismo, ma esendo anni non metto piede in uno stadio italiano mi sfugge un concetto: ma i biglietti non erano nominali già da qualche anno? E in caso affermativo qual'è la differenza tra il biglietto nominale e la tessera del tifoso che determina quest'alzata di scudi dalle tifoserie di tutto lo stivale?
Grazie in anticipo.

La differenza è che per avere la tessera, a differenza del biglietto, non solo non devi avere daspo in corso ma essere incensurato per reati da stadio da almeno 5 anni..
E' questo l'elemento centrale, è questo il motivo per cui persone che non hanno la fedina pulita vorrebbero farci combattere la loro battaglia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #103 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:09:42 »
Perdonami ma dici una falsità..
Illuminami!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #104 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:09:50 »
attenzione, che un ministero dell'interno, o la polizia, non è la stessa cosa di un supermercato. se quest'ultimo commette qualche errore nell'utilizzarli, non finisci dentro.

Finisci dentro solo se ommetti un reato... ma che disinformazione stai facendo???
Come diavolo arrivi da i dati personali al carcere senza passare per un reato????

Visto che sei un avvocato che lavora nelle corti Italiane, con i giudici Italiani e la “giustizia” Italiana, mi stupisco alquanto che ció ti sembra una cazzata…

Non ho simpatia e stima per i giudici ma quello che dici semplicemente non è vero.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #105 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:12:26 »
Illuminami!

non c'è molto da illuminare sei tu che affermi che lo stato di tifoso possa essere una aggravante (in realtà possa essere un indizio).. per mia esperienza personale questo non è vero davanti ai giudici (davanti ai poliziotti è tutta un'altra faccenda ma quella è una questione contemporanea alla partita quindi non ha a che fare con uno status).. se tu hai esperienze diverse illuminaci
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #106 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:14:53 »
Scusate l'analfabetismo, ma esendo anni non metto piede in uno stadio italiano mi sfugge un concetto: ma i biglietti non erano nominali già da qualche anno? E in caso affermativo qual'è la differenza tra il biglietto nominale e la tessera del tifoso che determina quest'alzata di scudi dalle tifoserie di tutto lo stivale?
Grazie in anticipo.

alla sottoscrizione della tdt fornisci copia del documento, codice fiscale e 3 foto tessera,

il biglietto nominale se era emesso per Giuseppe Garibaldi il possessore fraudolento rischiava solo in caso di controlli ferrei all'ingresso,

con la tdt chi accede allo stadio ha le procedure snellite, e basta un programmino per controllare i tratti somatici, sia all'ingresso che sugli spalti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #107 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:18:08 »
alla sottoscrizione della tdt fornisci copia del documento, codice fiscale e 3 foto tessera,

il biglietto nominale se era emesso per Giuseppe Garibaldi il possessore fraudolento rischiava solo in caso di controlli ferrei all'ingresso,


Come al solito, confondiamo le cose fatte all'italiana con la realtà.
Il venditore del biglietto doveva chiederti (e alcuni mi hanno chiesto) le stesse identiche cose tranne la foto tessera.. che nella realtà i biglietti li vendessero cmq a cani e porci con nomi falsi fa parte dell'italianità
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #108 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:20:35 »
La differenza è che per avere la tessera, a differenza del biglietto, non solo non devi avere daspo in corso ma essere incensurato per reati da stadio da almeno 5 anni..
E' questo l'elemento centrale, è questo il motivo per cui persone che non hanno la fedina pulita vorrebbero farci combattere la loro battaglia
A prescindere se io ho la tessera o no, con un DASPO non posso entrare in uno stadio, per cui, a meno che tu non faccia parte di quella schiera di persone che richiedono che una persona debba provare la propria innocenza anche quando non si é accusati di nulla, non capisco il senso del tuo discorso.

E poi trovo l’ultima tua frase abbastanza offensiva nei miei confronti. Io sono incensurato, non ho mai commesso un crimine, non sono un Ultras, non sto combattendo battaglie per nessuno. Trovo solo assurdo che il calcio richieda tessere, mentre altre attivitá come per esempio Manifestazioni, Discoteche (Ed altre) non la richiedono. Culturalmente vedo questa come un intrusione nella sfera privata e tra l’altro non sarei per nulla stupito nel scoprire che questa regola vada pure contro la carta dei diritti dell’Uomo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #109 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:22:32 »
Grazie per le risposte.
M'ero fatto anch'io l'idea che il biglietto fosse nominali di nome ma non di fatto, adesso ne ho la conferma.
Bene (si fa per dire),
detto ciò non vedo che problemi crei ad un tifoso normale la tessera: abbiamo tutti in tasca una decina di tessere per le quali sono necessari i dati personali e l'autorizzazione al trattamento degli stessi, quindi...
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #110 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:24:37 »
A prescindere se io ho la tessera o no, con un DASPO non posso entrare in uno stadio, per cui, a meno che tu non faccia parte di quella schiera di persone che richiedono che una persona debba provare la propria innocenza anche quando non si é accusati di nulla, non capisco il senso del tuo discorso.

E poi trovo l’ultima tua frase abbastanza offensiva nei miei confronti. Io sono incensurato, non ho mai commesso un crimine, non sono un Ultras, non sto combattendo battaglie per nessuno. Trovo solo assurdo che il calcio richieda tessere, mentre altre attivitá come per esempio Manifestazioni, Discoteche (Ed altre) non la richiedono. Culturalmente vedo questa come un intrusione nella sfera privata e tra l’altro non sarei per nulla stupito nel scoprire che questa regola vada pure contro la carta dei diritti dell’Uomo.

Non capisco cosa ti offende. Dico che loro i PREGIUDICATI usando il mezzo della disinformazione stanno cercando di convincere quelli come te (le persone oneste) a combattere la loro battaglia facendola passare per una battaglia di libertà

Perchè vengono richieste tessere? Perchè un gruppo organizzato di COGLIONI ha deciso di fare delle stadio SISTEMATICAMENTE il loro campo di battaglia.. questa cosa succede da quasi trent'anni .
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #111 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:31:29 »
non c'è molto da illuminare sei tu che affermi che lo stato di tifoso possa essere una aggravante (in realtà possa essere un indizio).. per mia esperienza personale questo non è vero davanti ai giudici (davanti ai poliziotti è tutta un'altra faccenda ma quella è una questione contemporanea alla partita quindi non ha a che fare con uno status).. se tu hai esperienze diverse illuminaci
Ripeto, le mie erano considerazioni ed esempi nati sul momento. Se (e quando) avró tempo per farlo, ti illustreró casi in cui dall’appartenenza ad un gruppo o ad un associazione é stata la causa di rogne legali (Ed in certi casi l’appartenenza é stata anche un aggravante…). Detto questo, a prescindere da tutto, la TDT come qualsiasi altra schedatura forzata é una limitazione della libertá personale. Se tu fossi un Islamico e qualcuno venisse da te imponendoti la Tessera Del Credente perché é indubbio che ci sono estremisti Islamici, te che faresti? Diresti: Vabbé, sti cavoli?

RobCouto

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #112 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:34:12 »
Il "comunicato", a quanto pare, è stato rigettato da due noti signori, cioè l'attuale DS della Lazio Calcio Femminile e l'omonimo di un attore veneziano, che hanno giustamente (una volta tanto) evidenziato come "alcune persone non possono parlare a nome di tutti".

I comunicati, insisto, li rilasciano persone fisiche o giuridiche ben riconoscibili: quello che apre il topic potrebbe essere perfino di Lotito, per dire.

Insomma, non s'è sciolto un bel nulla e non è accaduto un bel nulla. Stiamo parlando di niente.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #113 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:34:59 »
Come al solito, confondiamo le cose fatte all'italiana con la realtà.
Il venditore del biglietto doveva chiederti (e alcuni mi hanno chiesto) le stesse identiche cose tranne la foto tessera.. che nella realtà i biglietti li vendessero cmq a cani e porci con nomi falsi fa parte dell'italianità

Il problema è stato proprio fare le cose all'italiana, basterà aumentare le gare a rischio (per cui è necessaria la tdt) per evitare la vendita di biglietti a chi non ha titolo per accedere allo stadio, e magari un'ordinanza del Prefetto (le emette lui ?!?) per vietare assembramenti pericolosi nei dintorni,

lo scopo principale della tdt comunque è provare ad allontanare dagli stadi chi approfitta di eventi sportivi per delinquere, sempre sulla carta, la gestione di tali eventi ricade nelle responsabilità delle Autorità di PS, l'antagonismo esasperato ha creato la situazione attuale.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #114 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:35:02 »
Ripeto, le mie erano considerazioni ed esempi nati sul momento. Se (e quando) avró tempo per farlo, ti illustreró casi in cui dall’appartenenza ad un gruppo o ad un associazione é stata la causa di rogne legali (Ed in certi casi l’appartenenza é stata anche un aggravante…). Detto questo, a prescindere da tutto, la TDT come qualsiasi altra schedatura forzata é una limitazione della libertá personale. Se tu fossi un Islamico e qualcuno venisse da te imponendoti la Tessera Del Credente perché é indubbio che ci sono estremisti Islamici, te che faresti? Diresti: Vabbé, sti cavoli?


La tessera del credente certificherebbe qualcosa che non sono.. la tessera del tfoso qualcosa che sono.

Per gli esempi vorrei fossero inerenti alla stadio.. spero non mi tirerai fuori cose degli anni 70 legate al terrorismo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #115 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:41:27 »
Non capisco cosa ti offende. Dico che loro i PREGIUDICATI usando il mezzo della disinformazione stanno cercando di convincere quelli come te (le persone oneste) a combattere la loro battaglia facendola passare per una battaglia di libertà

Perchè vengono richieste tessere? Perchè un gruppo organizzato di COGLIONI ha deciso di fare delle stadio SISTEMATICAMENTE il loro campo di battaglia.. questa cosa succede da quasi trent'anni .
Non confondiamo le cose: Io non sto cercando di difendere nessun'organizzazione di tifosi o di nulla.
Tu hai detto nel tuo precedente intervento
Citazione
..è questo il motivo per cui persone che non hanno la fedina pulita vorrebbero farci combattere la loro battaglia
Io non sto combattendo la battaglia di nessuno. Le mie sono considerazioni personali, frutto di una mia personale coscienza e della mia cultura che mi porta a condannare qualsiasi forma di schedatura coatta, sia questa la tessera del tifoso o anche Carta d'Identitá.
A me di vivere in quello che nei paesi Anglofoni viene chiamato "Nanny State" (Stato-Bambinaia) che controlla qualsiasi cosa faccio, non va.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #116 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:44:48 »
È si,
inh Italia siamo proprio in uno Stato che controlla ogni cosa che uno faccia... ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #117 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:48:58 »
Non confondiamo le cose: Io non sto cercando di difendere nessun'organizzazione di tifosi o di nulla.
Tu hai detto nel tuo precedente interventoIo non sto combattendo la battaglia di nessuno. Le mie sono considerazioni personali, frutto di una mia personale coscienza e della mia cultura che mi porta a condannare qualsiasi forma di schedatura coatta, sia questa la tessera del tifoso o anche Carta d'Identitá.
A me di vivere in quello che nei paesi Anglofoni viene chiamato "Nanny State" (Stato-Bambinaia) che controlla qualsiasi cosa faccio, non va.

Ma i pezzi che hai citato non commentano il TUO comportamento ma quello degli ultrà... forse tu non combatterai le loro battaglie ma loro (facendo leva sui tuoi ideali) ci stanno provando.

In 20 anni di stadio a contatto con loro mi sono convinto che (al netto di qualsiasi considerazione politica) queste persone non meritano nulla.. ci hanno danneggiato personalmente, hanno rovinato il calcio.. però fanno belle coreografie.. mavaffffff
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #118 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:49:07 »
La tessera del credente certificherebbe qualcosa che non sono.. la tessera del tfoso qualcosa che sono.

Per gli esempi vorrei fossero inerenti alla stadio.. spero non mi tirerai fuori cose degli anni 70 legate al terrorismo
No, non si possono fare differenziazioni tra religione, tifo calcistico o qualsiai altra passione.
Se te sei un Mussulmano praticante che va in moschea ogni Venerdí, nessuno ti chiede la tessera del credente all'entrata. Eppure ci sono terroristi Islamici!
Mentre se sei un Tifoso di calcio e vai allo stadio (casa o trasferta che sia) ogni Settimana, visto che ci sono guerre in giro causate dai tifosi di calcio (insert sarcasm...) allora é giusto chiederti la tessera...

Ovviamente la mia é una provocazione perché chiedere ad un tifoso che va allo stadio, un credente che va nel suo luogo di culto, un attivista politico che va in sezione, eccetera, di certificare la loro posizione é una violazione della privacy.

Se io sono un tifoso ma non voglio che nessuno sappia che sono un tifoso, per i miei motivi, non sono affaracci miei?

jumpingjackflash

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #119 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:50:34 »
È si,
inh Italia siamo proprio in uno Stato che controlla ogni cosa che uno faccia... ::)
ma è proprio questo il problema. Come al solito si aumentano le cose da controllare ma i controlli restano laschi.
E' un provvedimento a mio avviso doppiamente demagogico. E' demagogico perché senza adeguati controlli non serve a nulla, e pure perché probabilmente molti che di quelli che sono contrari alla tessera del tifoso, lo sono non per spirito liberalista bensì perché la tessera certificherebbe il loro essere facinorosi.