Autore Topic: I gruppi della nord si sciolgono  (Letto 48439 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #80 : Lunedì 12 Luglio 2010, 15:50:50 »
Scusate, ma io sta storia del RFID per localizzare il tifoso nello stadio non l'ho capita mica...
Come puó una tessera RFID permettere la localizzazione (piú di un biglietto nominativo)?
Cioé, le tessere RFID hanno un antenna circolare dentro, mica un GPS.
La distanza massima tra una card ed un lettore é di 60cm... ma essendo questo una carta che include dati personali, allora deve aderire all'ISO 14443, che é lo stesso standard utilizzato per le carte di credito ed i passaporti (dove la distanza e di max tra carta e lettore é di 10cm... e considerando il materiale che copre sia l'antenna che il "tag" stesso, significa che lo devi praticamente toccare).

ma infatti non c'è molto da chiarire si chiama disinformazione..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #81 : Lunedì 12 Luglio 2010, 16:14:20 »
ma certo che verranno, qualcuno in tevere, qualcuno nei vari distinti.
verranno a vegliare il morto (ammazzato da loro).
e che nessuno provi a resuscitarlo.

dici che i ragassi di buda me li ritrovo in distinti ovest....yuppi.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #82 : Lunedì 12 Luglio 2010, 16:24:33 »
ma infatti non c'è molto da chiarire si chiama disinformazione..
Io sono abbastanza (per non dire molto) contrario a qualsiasi tessera del tifoso.
Forse perché vivo in Inghilterra dove non esistono neanche carte d'identitá e dove le elezioni scorse sono state vinte (o meglio dire perse dai Laburisti) per colpa della loro politica liberticida... per cui capisco chi non vuole vedere il suo nome messo su di una carta, specialmente sapendo che c'é gente che con le tue generalitá ci fa quel che vuoi (in barba ai regolamenti) ed é vero che una volta che una persona ha in mano le tue generalitá ti puó attribuire di tutto e di piú.
Tra l'altro, essendo la carta "passiva", ció vuol dire che se io struscio con un "reader" nascosto tra i vestiti, posso tranquillamente zottarti tutti i dati (Lo fanno giá con i passaporti), clonare la carta, etc.
Tu dici: Si ma io con il telefonino giá posso sapere dove stai, che fai, etc., ma é anche vero che quando fai il contratto per il telefono te non devi dare i dati personali che dovrai dare con la tessera.
La schedatura coatta del tifoso di calcio allonta le persone dallo sport. Utilizzare la violenza come motivazione é una scusante, come é stata una scusante forzare la gente ad andare in giro con una carta d'identitá negli anni 70 (In Italia) come sono cavolate tutte le decisioni liberticide che tendono a schedarti.

mrmoto

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #83 : Lunedì 12 Luglio 2010, 16:52:48 »
ovviamente non mi riferivo al tuo intervento

Scusami Skorpius. Sono io che arrossisco ora.  :-[

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #84 : Lunedì 12 Luglio 2010, 17:23:54 »
Scusate, ma io sta storia del RFID per localizzare il tifoso nello stadio non l'ho capita mica...
Come puó una tessera RFID permettere la localizzazione (piú di un biglietto nominativo)?
Cioé, le tessere RFID hanno un antenna circolare dentro, mica un GPS.
La distanza massima tra una card ed un lettore é di 60cm... ma essendo questo una carta che include dati personali, allora deve aderire all'ISO 14443, che é lo stesso standard utilizzato per le carte di credito ed i passaporti (dove la distanza e di max tra carta e lettore é di 10cm... e considerando il materiale che copre sia l'antenna che il "tag" stesso, significa che lo devi praticamente toccare).

è una settimana che lo dico...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #85 : Lunedì 12 Luglio 2010, 17:25:28 »
Io sono abbastanza (per non dire molto) contrario a qualsiasi tessera del tifoso.
Forse perché vivo in Inghilterra dove non esistono neanche carte d'identitá e dove le elezioni scorse sono state vinte (o meglio dire perse dai Laburisti) per colpa della loro politica liberticida... per cui capisco chi non vuole vedere il suo nome messo su di una carta, specialmente sapendo che c'é gente che con le tue generalitá ci fa quel che vuoi (in barba ai regolamenti) ed é vero che una volta che una persona ha in mano le tue generalitá ti puó attribuire di tutto e di piú.
Tra l'altro, essendo la carta "passiva", ció vuol dire che se io struscio con un "reader" nascosto tra i vestiti, posso tranquillamente zottarti tutti i dati (Lo fanno giá con i passaporti), clonare la carta, etc.
Tu dici: Si ma io con il telefonino giá posso sapere dove stai, che fai, etc., ma é anche vero che quando fai il contratto per il telefono te non devi dare i dati personali che dovrai dare con la tessera.
La schedatura coatta del tifoso di calcio allonta le persone dallo sport. Utilizzare la violenza come motivazione é una scusante, come é stata una scusante forzare la gente ad andare in giro con una carta d'identitá negli anni 70 (In Italia) come sono cavolate tutte le decisioni liberticide che tendono a schedarti.

ecco questi sono spunti interessanti... appena ho un attimo approfondiamo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #86 : Lunedì 12 Luglio 2010, 17:46:40 »
Tu dici: Si ma io con il telefonino giá posso sapere dove stai, che fai, etc., ma é anche vero che quando fai il contratto per il telefono te non devi dare i dati personali che dovrai dare con la tessera.

In Italia anche quando prendi un numero telefonico devi dare tutti i tuoi dati personali, Laurence.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #87 : Lunedì 12 Luglio 2010, 19:13:32 »
In Italia anche quando prendi un numero telefonico devi dare tutti i tuoi dati personali, Laurence.
Pure qua devi dare i dati (Non quanti richiesti alla tessera, che io sappia), ma anche se fosse, i dati che dai all'operatore possono (o dovrebbero) essere solo "trattati" solo dall'operatore telefonico e non dal ministero degli interni (Che poi il ministero dell'interno possa richiedere i dati se c'é un indagine nei tuoi confronti é un altro discorso), ma dare "gratuitamente" i tuoi dati anagrafici ai fini di ottenere una tessera del tifoso, mi sembra molto Orwelliano.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #88 : Lunedì 12 Luglio 2010, 19:15:23 »
Io sono abbastanza (per non dire molto) contrario a qualsiasi tessera del tifoso.
Forse perché vivo in Inghilterra dove non esistono neanche carte d'identitá e dove le elezioni scorse sono state vinte (o meglio dire perse dai Laburisti) per colpa della loro politica liberticida... per cui capisco chi non vuole vedere il suo nome messo su di una carta, specialmente sapendo che c'é gente che con le tue generalitá ci fa quel che vuoi (in barba ai regolamenti) ed é vero che una volta che una persona ha in mano le tue generalitá ti puó attribuire di tutto e di piú.
Tra l'altro, essendo la carta "passiva", ció vuol dire che se io struscio con un "reader" nascosto tra i vestiti, posso tranquillamente zottarti tutti i dati (Lo fanno giá con i passaporti), clonare la carta, etc.
Tu dici: Si ma io con il telefonino giá posso sapere dove stai, che fai, etc., ma é anche vero che quando fai il contratto per il telefono te non devi dare i dati personali che dovrai dare con la tessera.
La schedatura coatta del tifoso di calcio allonta le persone dallo sport. Utilizzare la violenza come motivazione é una scusante, come é stata una scusante forzare la gente ad andare in giro con una carta d'identitá negli anni 70 (In Italia) come sono cavolate tutte le decisioni liberticide che tendono a schedarti.

non sono dati criptati?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #89 : Lunedì 12 Luglio 2010, 19:17:56 »
Pure qua devi dare i dati (Non quanti richiesti alla tessera, che io sappia), ma anche se fosse, i dati che dai all'operatore possono (o dovrebbero) essere solo "trattati" solo dall'operatore telefonico e non dal ministero degli interni (Che poi il ministero dell'interno possa richiedere i dati se c'é un indagine nei tuoi confronti é un altro discorso), ma dare "gratuitamente" i tuoi dati anagrafici ai fini di ottenere una tessera del tifoso, mi sembra molto Orwelliano.

Non capisco perchè dovrei ritenere il ministero degli interni (che i miei dati li ha già in mille forme) un depositario dei miei dati peggiore di una compagnia telefonica privata (quella di calciopoli tanto per intenderci).

inoltre non mi è chiara una cosa.. i dati personali comunicati alla questura sono da essa trattenuti in un database o solo confrontati con i miei precedenti penali.. a me sembra la seconda e che titolare dei miei dati sia la società.. ma forse ho capito male

poi mi fa ridere che noi liberi professionisti in nome di una possibilità di evasione fiscale (che fino a quando IO non la commetto è solo presunta nei miei confronti) devo avere il mio CONTO CORRENTE aperto a chiunque voglia controllarlo in qualsiasi momento.. che debba fare qualsiasi pagamento delle tasse telematicamente così tutti gli organi dello stato possano vederlo...
Io solo ipotetico e potenziale evasore evasore devo essere trattato in maniera PEGGIORE di un reale pregiudicato che si lamenta di non poter andare allo stadio perchè due anni fa ha tirato un selcio ad un ragazzino di un'altra squadra... io sotto controllo in qualcosa di più dei miei dati personali senza aver fatto nulla e lui libero di poter tirare sassi alla polizia.. e si lamenta pure
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #90 : Lunedì 12 Luglio 2010, 20:04:38 »
pure io me sto a scioglie' 'sti giorni... però mica ce faccio un comunicato! :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #91 : Lunedì 12 Luglio 2010, 22:19:41 »
Pure qua devi dare i dati (Non quanti richiesti alla tessera, che io sappia), ma anche se fosse, i dati che dai all'operatore possono (o dovrebbero) essere solo "trattati" solo dall'operatore telefonico e non dal ministero degli interni (Che poi il ministero dell'interno possa richiedere i dati se c'é un indagine nei tuoi confronti é un altro discorso), ma dare "gratuitamente" i tuoi dati anagrafici ai fini di ottenere una tessera del tifoso, mi sembra molto Orwelliano.
è la società italiana a richiedere maggior sicurezza anche a scapito di qualche libertà personale.

che poi, sapessi cosa si può fare con un'antennina bluetooth ed i telefonini di oggi..

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #92 : Lunedì 12 Luglio 2010, 22:36:13 »
ma infatti non c'è molto da chiarire si chiama disinformazione..
La disinformazione non è necessariamente dolosa, può essere figlia dell'ignoranza, ma non nel caso in ispecie dove il dolo è palese.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #93 : Martedì 13 Luglio 2010, 09:32:51 »
Non capisco perchè dovrei ritenere il ministero degli interni (che i miei dati li ha già in mille forme) un depositario dei miei dati peggiore di una compagnia telefonica privata (quella di calciopoli tanto per intenderci).

inoltre non mi è chiara una cosa.. i dati personali comunicati alla questura sono da essa trattenuti in un database o solo confrontati con i miei precedenti penali.. a me sembra la seconda e che titolare dei miei dati sia la società.. ma forse ho capito male

poi mi fa ridere che noi liberi professionisti in nome di una possibilità di evasione fiscale (che fino a quando IO non la commetto è solo presunta nei miei confronti) devo avere il mio CONTO CORRENTE aperto a chiunque voglia controllarlo in qualsiasi momento.. che debba fare qualsiasi pagamento delle tasse telematicamente così tutti gli organi dello stato possano vederlo...
Io solo ipotetico e potenziale evasore evasore devo essere trattato in maniera PEGGIORE di un reale pregiudicato che si lamenta di non poter andare allo stadio perchè due anni fa ha tirato un selcio ad un ragazzino di un'altra squadra... io sotto controllo in qualcosa di più dei miei dati personali senza aver fatto nulla e lui libero di poter tirare sassi alla polizia.. e si lamenta pure
A prescindere che una compagnia erogatrice di un determinato servizio deve comunque avere i dati dell’utente per mandargli la bolletta, per evitare frodi, per assicurarsi che l’utente abbia una certa etá per poter usufruire di un determinato servizio ed altro, quanto te dai i tuoi dati alla compagnia dei telefoni, loro utilizzano (o dovrebbero utilizzare…) i tuoi dati soltanto per indagini di mercato interne, mentre con la tessera del tifoso, te verrai “bollato” come tifoso, e questi dati andranno al ministero degli interni e questo tuo status di tifoso potrebbe essere un giorno utilizzato contro di te. Per farti un esempio assurdo. Te vieni aggredito da uno sconosciuto, nell’atto di difenderti fai male all’aggressore. Questo ti denuncia perché gli hai fatto male, finisci in tribunale, tramite indagini l’avvocato della persona che ti ha denunciato scopre che te hai la tessera del tifoso. Credi che l'avvocato dell'altra parte non proverá a menzionare ció al processo per provare che te, inquanto tifoso, sei un possibile violento?
Ora evitando di entrare in discussioni legali rispetto ad un “potenziale evasore fiscale” vs. un potenziale “hoolligano”. Qualsiasi attivitá, vuoi che sia lavorativa o di tempo libero, puó portare gente alla violenza. A questo punto schediamo tutti!
Te sei uno che va alle manifestazioni? Oddio sei un violento.  Schedato!
Te sei uno che va ai concerti? Sei un violento. Schedato!
Sei uno che va a fare lo struscio in via del corso? Sai quante volte ho visto gente fare a botte la? Schedato
E la lista continua…

E poi un conto é un attivitá professionale, dove la tua professionalitá deve essere provata (Per esempio un insegnante deve dimostrare di non essere stato incriminato di reati riconducibili alla pedofilia, eccetera), ma se cominciamo a schedare qualsiasi attivitá di svago, allora non finiamo piú e le libertá se ne vanno a farsi fo**ere.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #94 : Martedì 13 Luglio 2010, 09:39:58 »
non sono dati criptati?
I dati nelle carte RFID di solito sono criptati con l'Elliptic Curve Cryptography (ECC), ma come tutte le tecnologie esistenti, nulla é impenetrabile o 100% sicuro.
Insomma, meno gente ha i miei dati, meglio é.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #95 : Martedì 13 Luglio 2010, 09:44:55 »
Scusate l'analfabetismo, ma esendo anni non metto piede in uno stadio italiano mi sfugge un concetto: ma i biglietti non erano nominali già da qualche anno? E in caso affermativo qual'è la differenza tra il biglietto nominale e la tessera del tifoso che determina quest'alzata di scudi dalle tifoserie di tutto lo stivale?
Grazie in anticipo.
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #96 : Martedì 13 Luglio 2010, 09:46:05 »
ps-comunque secondo me questi col caxxo che non vengono più allo stadio.   

ma infatti, non credo che si possa reprimere una passione così grande, con un comunicato. ci saranno distinguo e distinzioni varie, e la cosa rientrerà alla prima occasione.

per quanto riguarda i nostri dati personali.

attenzione, che un ministero dell'interno, o la polizia, non è la stessa cosa di un supermercato. se quest'ultimo commette qualche errore nell'utilizzarli, non finisci dentro.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #97 : Martedì 13 Luglio 2010, 09:46:13 »
Credi che l'avvocato dell'altra parte non proverá a menzionare ció al processo per provare che te, inquanto tifoso, sei un possibile violento?
sarebbe un autogol clamoroso, visto che la tdt, attiva e funzionante, certifica proprio che io non ho reati da stadio nella fedina penale, nè procedimenti di daspo attivi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #98 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:00:17 »
Credi che l'avvocato dell'altra parte non proverá a menzionare ció al processo per provare che te, inquanto tifoso, sei un possibile violento?

Te lo dico da avvocato.. mi sembra una cazzata

che vuol dire schedato poi.
Quando penso al grande fratello o al controllo non mi preoccupo dei miei dati personali (che per inciso sono PUBBLICI visto che i registri dell'anagrafe sono accessibili da chiunque) quanto del controllo diretto: il mio conto in banca, le mie telefonate i miei acquisti.. accettiamo supinamente che questo tipo di controllo, molto più forte, sia fatto a determinate categorie in maniera sistematica (io sono una di quelle) e poi ci preoccupiamo dei nostri dati che ormai hanno TUTTI.
Questa è disinformazione!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #99 : Martedì 13 Luglio 2010, 10:00:43 »
sarebbe un autogol clamoroso, visto che la tdt, attiva e funzionante, certifica proprio che io non ho reati da stadio nella fedina penale, nè procedimenti di daspo attivi.
Il mio era il primo esempio che mi é passato in mente ma é indubbio che qualsiasi dato che tuo fornisca puó essere utilizzato contro di te come aggravante (Dici: Sei stato tranquillo nello stadio,si, ma l’accoltellamento o gli scontri sono accaduti fuori, chi mi dice che non sei stato tu ad accoltellare il tifoso avversario o a tirare il sasso contro la polizia?)

Detto questo, perché devo certificare che sono adatto ad andare allo stadio, ma non devo certificare che posso andare alle manifestazioni, in discoteca, al bar, al mare, eccetera? Questa del tifoso é una schedatura senza che la persona abbia commesso il crimine. Qua si parla delle libertá ed anzi, sono convinto, stra-convinto, che se ci fosse un avvocato con i contro-testicoli, potrebbe portare la tessera del tifoso alla corte Europea dove si scoprirebbe che la schedatura forzata del tifoso va contro la carta dei diritti dell’uomo.