Autore Topic: I gruppi della nord si sciolgono  (Letto 48370 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #40 : Sabato 10 Luglio 2010, 22:38:14 »
e per completare la mia descrizione, mi sono fatto solo 3 trasferte in 31 anni.

Parigi.
Chievo-Lazio
Venezia-Lazio.
abbiamo perso tutte e tre le volte vero?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #41 : Sabato 10 Luglio 2010, 22:43:20 »
speriamo che pure certi giornalisti seguano l'esempio e la domenica la passino fuori dall'olimpico......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #42 : Sabato 10 Luglio 2010, 23:02:02 »
negli ultimi anni raramente s'è tifato lazio in curva.. e quando è stato fatto era per cavalcare l'onda di risultati.

Primo coro al derby: Lotito pdm.. cavolo hai 18 altre partite per urlarglielo per 90 muniti e lo vai a fare proprio contro le merde? Quando per 90 minuti l'odio (sportivo) lo dovresti vomitare contro il muro di bruchi che hai di fronte...

Poi per altre cose mi trovo d'accordo sia con gazza che con altri. La curva degli ultimi anni è diventata un posto surreale.

Anche io ci ho passato anni d'oro che ricorderò sempre..

Ma, e concludo, io non mi sento per nulla schedato da questa tdt (sarò strano..). Gli stessi miei dati che ha la lazio, li ha la GS sotto casa, il mio datore di lavoro, l'agenzia delle entrate, la questura (passaporto) e una decina di siti internet del cavolo...

Non ho carichi pendenti, sono incensurato, vado spesso in trasferta (ovunque), e mi incazzo quando vengo trattato alla stregua del teppista che non sono. Per me andare allo stadio è un rito, e ci vado sempre e cmq pur essendo abbonato a sky.

I miei dati la lazio li comunicherà alla questura, la questura non troverà nulla, e io avrò la mia bella tessera.

Utile contro la violenza? Non lo so... non ne sono tanto convinto.

Ci sono delle falle, certamente. Chi ha SCONTATO pene per reati da stadio, dovrebbe essere libero di farsi la tdt. Ho sbagliato, ho pagato, sono redento. Se risbaglio allora mi ripunisci e via dicendo...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #43 : Sabato 10 Luglio 2010, 23:15:25 »
speriamo che pure certi giornalisti seguano l'esempio e la domenica la passino fuori dall'olimpico......

* 93 minuti di applausi :) recupero compreso :D *
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Gabbiano

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #44 : Sabato 10 Luglio 2010, 23:22:58 »
Ma chi erano sti gruppi? :-X

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #45 : Domenica 11 Luglio 2010, 00:54:31 »

Come, come? Riniziamo coi dispensatori di patenti de 'sta gran fava? Definisci bene 'sto pensiero, va. Famme ride.

Benchè sia un grande sforzo rispondere a certi interventi da venditori di fave: ho parlato di giusto peso e non patenti, perchè dire finalmente, belli comodi denota l'assoluta percezione di quanto sia deprimente il clima allo stadio Olimpico negli ultimi anni.

E questo comunicato non fa altro che presagire un ulteriore peggioramento della situazione, vorrebbe dire giocare in casa come a Lazio Fiorentina, in un silenzio irreale che non aiuta certo la squadra.

I cori contro Lotito li sentiresti sempre, provenienti dalla Tevere, che ti assicuro mi vede oramai in netta minoranza nell'astenermi (perchè per me allo stadio si va per tifare, se devo discutere o criticare lo faccio in un forum come questo).

La curva ultimamente, dopo lo sciogliemento degli IRR, aveva anche dato segni positivi di riprendere a tifare compatta trascinando la gente che "la compone".   

Perchè forse a voi che parlate di Lazio da Venezia e da Madrid potrebbe sfuggirvi un particolare : allo stadio Olimpico ed in curva nord ci sono tante varietà di persone, con il comune denominatore di essere tifosi della Lazio.

Belli comodi ce state voi a centinaia di Km da Roma, andare allo stadio, viverlo in questo clima di contestazione e distacco non è facile, ve lo assicuro.

Ripeto la mia sensazione : da tifoso avverto che ogni aspetto riguardante la Lazio mi trasmette una sensazione di disfacimento e di lenta agonia verso un esagerato ridimensionamento verso il basso (se continua così fra 10 anni ci conteremo per nome).

Poi ognuno è libero di preoccuparsene o di scrivere "finalmente, belli comodi" da qualche sperduto angolo del mondo, tanto in TV il clima sugli spalti è irrilevante
 
Mhà, io dico bhò...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #46 : Domenica 11 Luglio 2010, 01:05:22 »
Sarebbe interessante discutere ciò cui accenna Rob, ovvero se e per quali motivi il fenomeno ultras si stia storicamente esaurendo, passando di moda, ma questo senza fare l'errore di identificare quanto deciso dalla Curva Nord della Lazio con ciò che succede nel mondo ultras in toto. Così come gli Irriducibili non rappresentavano "i tifosi della Lazio" (e giustamente ci incazzavamo per questa semplificazione) così la decisione di un nostro gruppo di curva non può essere rappresentativo di ciò che fanno e pensano gli ultras di Bergamo o di Catania.
Anche perché sappiamo benissimo che la decisione della Nord si colloca in un contesto del tutto particolare di rapporti con la Società e con altri gruppi.
Sono curioso di vedere cosa decidono le curve delle altre società.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #47 : Domenica 11 Luglio 2010, 01:17:12 »
d'accordo su un aspetto citato da AR: l'espressione belli comodi, chiaramente nata su una base goliardica, ha sviluppato - soprattutto dal 2006 in poi - una vautazione, neanche troppo celata, di superiorità.
il belli comodi è lo stadio mio, chè tanto di te non c'è bisogno.
una lazio per pochi, ovvero per chi sposa la politica societaria.

un profondo errore che produce settarismo.

fortunatamente ho avuto il piacere di vedere lo stadio palpitante a lazio siena.
mi ha emozionato.
anche i minuti prima di lazio bari le sensazioni erano finalmente belle.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #48 : Domenica 11 Luglio 2010, 02:03:01 »
10 mm

un lettore di codici a barre arriva più lontano. se mi tatuo su un braccio un codice a barre col mio nome, in nome della privacy, sono autorizzato a chiedere che i lettori di codici a barre vengano dismessi, almeno sul territorio nazionale.

oppure potrei provare a sciogliermi.

scusate, ma a me paiono delle caxxate enormi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #49 : Domenica 11 Luglio 2010, 02:35:37 »
c'è molto di vero in quel comunicato, e teoricamente e romanticamente parlando condividerei molto di quello che è stato scritto ...

il problema è il passato che inevitabilmente ai miei occhi priva il comunicato della teoria e del romanticismo di cui sopra ... quanto al rfid, bhè, se davvero viene portato come elemento contro la TDT allora siamo vicini vicini alla malafede ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #50 : Domenica 11 Luglio 2010, 07:08:50 »
c'è molto di vero in quel comunicato, e teoricamente e romanticamente parlando condividerei molto di quello che è stato scritto ...

il problema è il passato che inevitabilmente ai miei occhi priva il comunicato della teoria e del romanticismo di cui sopra ... quanto al rfid, bhè, se davvero viene portato come elemento contro la TDT allora siamo vicini vicini alla malafede ...
Più che alla malafede, siamo vicini all'ignoranza crassa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #51 : Domenica 11 Luglio 2010, 09:17:28 »
I gruppi si sciolgono?

A me sembra , "so finiti i soldi" , verremo allo stadio ma non spenderemo piu' per le coreografie.
La tessera del tifoso è un pretesto e basta. Non possono dire che non prendono piu' soldi , e si attaccano alla scusa della tdt.
Che per inciso per me non so' quanto sara' utile, ma su quanto detto in merito alla schedatura ,non aggiunge ne toglie  nulla ai nostri dati in possesso dell'A.G.


Quanto allo stadio freddo e muto , vedremo se sara' cosi'.


Non credo al " belli comodi" , perchè si sciolgono ma allo stadio ci verranno lo stesso.

secondo me c'è altro sotto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #52 : Domenica 11 Luglio 2010, 09:29:52 »

E questo comunicato non fa altro che presagire un ulteriore peggioramento della situazione, vorrebbe dire giocare in casa come a Lazio Fiorentina, in un silenzio irreale che non aiuta certo la squadra.

e chi lo dice questo?

ma poi scusa , il silenzio irreale non aiuta la lazio.
Ma gli insulti continui in tutte le altre partite invece non sono dannosi.I calciatori sono professionisti e devono giocare indipendentemente dall'intorno che hanno.

Penso che tutto dipendera' dai risultati , se saranno negativi , i LPDM li venderanno pure al bar , se saranno positivi si ritornera' a cantare per la Lazio.


ps. Iker parla di "sta fava" e tu giri in " venditori i fave". Ti sei meritato una pernacchia (non d'ufficio , ma motivata) e una segnalazione al moderatore.
Perchè se questo sito sta ricalcando le orme dell'altro , è per questi interventi provocatori.Sulla Home page c'è scritto di usare altri toni.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #53 : Domenica 11 Luglio 2010, 10:14:03 »
sarebbero tanti e di più gli approfondimenti da fare , sia in generale che in particolare per la situazione del tifo Laziale,

non conosco i numeri di quanti saranno sottoposti a provvedimenti impedenti la sottoscrizione della tdt ma anche se non alti la procedura sembra essere effettiva e mirata, entrare senza titolo valido allo stadio sarà molto più difficile e rischioso per chi magari prima col solo biglietto nominale vi riusciva lo stesso,

una mediaziane da parte delle società per azzerare i daspo verso coloro che non si fossero resi protagonisti di episodi particolarmente gravi avrebbe forse stemperato il clima di avversione al provvedimento, resettare il tutto e partire consapevoli delle minime regole di convivenza in uno stadio e nei dintorni,

se avere la mentalità ultras significa ancora oggi il presidio dello spazio curva e la ricerca dello scontro con tutti i diversi è bene che il fenomeno vada a scomparire almeno per come è stato vissuto in Italia.

certo dalla prossima stagione Questori e Prefetti non potranno avere più scuse in caso di gravi incidenti da stadio, ed anche il Ministro che tanto ha voluto il provvedimento dovrà pensare a dismettere chi si dimostrerà inadeguato o rassegnare le dimissioni.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #54 : Domenica 11 Luglio 2010, 10:59:45 »
abbiamo perso tutte e tre le volte vero?

eh si ma non capisco il nesso.

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #55 : Domenica 11 Luglio 2010, 11:42:21 »
A me se si sciolgono non importa, quello che mi preoccupà è che già è partita una campagna intimidatoria con slogan tipo "chi si tessera è coplice". Ognuno può fare quello che vuole, ma queste persone la smettano di ricattare giocatori, società e altri tifosi; in questo hanno veramente stufato, ma chi ha dato loro tutto questo potere? da chi sono stati eletti?
Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #56 : Domenica 11 Luglio 2010, 18:20:56 »
Cosa c'entra la Lazio con questo comunicato?

che domande... non hai letto il comunicato? La Lazio sono loro

ps ho 20 anni filato di abbonamento e dico: finalmente cazzo!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Capocchiano

  • Bianco
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #57 : Domenica 11 Luglio 2010, 21:49:14 »
Che marea di inesatezze

perchè che marea di inesattezze??
laziali!!? bella gente....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #58 : Lunedì 12 Luglio 2010, 07:54:43 »
dov'è la privacy? anzi ma sopratutto dov'è finita la passione? farsi schedare per la propria passione? voi che siete gente che negli anni 80 andava allo stadio.. c'era la violenza? e lo stadio era pieno? così si combatte la violenza o si accresceranno solamente i contratti di SKY e MEDIASET... dove andrà a finire tutto il tifo? LO SPETTACOLO DAL VIVO e' MORTO

Lo spettacolo dal vivo è morto e i suoi assassini si sono appena sciolti (a parole ovviamente).

Ma secondo te perchè la gente non va più allo stadio.. perchè le famiglie non vanno allo stadio?
TDT?
Ma non farmi ridere

Parlando seriamente quele è il problema per gli ultras di questo biglietto? i dati personali? il chip? ovviamente no parliamo i cazzate che loro spacciano per problemi, sul chip avete ampiament risposto sui dati personali è evidente che già col biglietto nominativo questa cose esisteva.
Il vero problema sono i cinque anni di pulizia personale richiesti.. è una falcidia per la maggior parte di loro (almeno i capi) e lo sanno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #59 : Lunedì 12 Luglio 2010, 08:13:25 »
se avere la mentalità ultras significa ancora oggi il presidio dello spazio curva e la ricerca dello scontro con tutti i diversi è bene che il fenomeno vada a scomparire almeno per come è stato vissuto in Italia.

ottima idea. forse TDT è un modo per chiudere la curva a certi soggetti?



A me se si sciolgono non importa, quello che mi preoccupà è che già è partita una campagna intimidatoria con slogan tipo "chi si tessera è coplice". Ognuno può fare quello che vuole, ma queste persone la smettano di ricattare giocatori, società e altri tifosi; in questo hanno veramente stufato, ma chi ha dato loro tutto questo potere? da chi sono stati eletti?

sono fasci nel midollo. non hanno bisogn di essere eletti. loro marciano su Roma e vogliono avere ragione. punto.
la storia è storia.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.