Autore Topic: I gruppi della nord si sciolgono  (Letto 48390 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #20 : Sabato 10 Luglio 2010, 13:33:03 »
tu invece non aspetti settembre.


Ma chi sei?
che voi?

te lo ripeto anche:
finalmente BELLI COMODI!
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #21 : Sabato 10 Luglio 2010, 15:26:45 »

Ma chi sei?
che voi?

te lo ripeto anche:
finalmente BELLI COMODI!

Viste le affluenze Belli Comodi si stava comunque anche prima

La Lazio si stà disfacendo giorno dopo giorno in ogni suo aspetto

PS : permettimi una domanda, tu sei un assiduo frequentatore dello stadio oppure saltuario, oppure sei uno di quei netter che sentenziano da fuori Roma ? Lo reputo un aspetto fondamentale per attribuire il giusto peso ai tuoi interventi.

Se non ti va di rispondere, grazie lo stesso
Mhà, io dico bhò...

Boks XV

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #22 : Sabato 10 Luglio 2010, 16:14:14 »
Viste le affluenze Belli Comodi si stava comunque anche prima

La Lazio si stà disfacendo giorno dopo giorno in ogni suo aspetto

PS : permettimi una domanda, tu sei un assiduo frequentatore dello stadio oppure saltuario, oppure sei uno di quei netter che sentenziano da fuori Roma ? Lo reputo un aspetto fondamentale per attribuire il giusto peso ai tuoi interventi.

Se non ti va di rispondere, grazie lo stesso

ma non lo calcolare.

RobCouto

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #23 : Sabato 10 Luglio 2010, 16:25:52 »
ma non lo calcolare.

Fermo un attimo: per quello che tu ne possa pensare, in nessun luogo s'è approfondito su ogni aspetto del mondo-Lazio, come avveniva in quello che tu hai citato, oggi purtroppo terminato dall'incapacità di esserne all'altezza.

gazzaladra dice quello che molti pensano: curve degli stadi = casini, violenza e tanto altro. Difficile dargli torto, no? Se poi vogliamo approfondire altri aspetti, tanto meglio... Però insomma 'sta mitologia delle curve degli stadi sta in piedi con gli stecchini, prendiamone atto.

Boks XV

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #24 : Sabato 10 Luglio 2010, 16:33:32 »
Fermo un attimo: per quello che tu ne possa pensare, in nessun luogo s'è approfondito su ogni aspetto del mondo-Lazio, come avveniva in quello che tu hai citato, oggi purtroppo terminato dall'incapacità di esserne all'altezza.

gazzaladra dice quello che molti pensano: curve degli stadi = casini, violenza e tanto altro. Difficile dargli torto, no? Se poi vogliamo approfondire altri aspetti, tanto meglio... Però insomma 'sta mitologia delle curve degli stadi sta in piedi con gli stecchini, prendiamone atto.

le tue analisi possono essere fonte di discussione, quelle dei "belli comodi" no.
p.s.
vedo che i confini bulgari si stanno avvicinando pure a questo forum.
peccato.

RobCouto

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #25 : Sabato 10 Luglio 2010, 16:44:51 »
Finché c'è posto per i "comunicati" e per i commenti stile-gazzaladra, non parlerei proprio di Bulgaria.

Io comunque approfondirei i motivi e i significati di questo autoproclamato "scioglimento": senza negare che c'è chi allo stadio rimpiangerà, o gradirà, certe assenze.

bak

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #26 : Sabato 10 Luglio 2010, 16:52:37 »
ma non lo calcolare.

Alt. Quello di lazionet non era affatto un monopensiero, tant'è che provocatoriamente feci un sondaggio su lotito si-lotino no; vinsero ampiamente i secondi come era prevedibile. Alla faccia di quelli che ci chiamavano lotitonet, appunto.
Tornando in tema sono sempre più convinto che Lazio e tifosi abbiano preso due strade distinte: se questo serve a perdere per strada gente che della Lazio gliene frega na mazza e pensa solo a delinquere mi stà anche bene, ma se questo
presuppone l'olimpico freezer di questi ultimi anni mi piange il cuore. Sarà pur vero, come sostiene Rob, che l'apporto del pubblico in termini reali di risultato è piuttosto limitato, ma io questa carta pur bassa di valore me la voglio giocare sino alla fine, e comunque la squadra deve essere seguita con passione e amore dai suoi sostenitori.
Insomma la penso proprio così

La Lazio si stà disfacendo giorno dopo giorno in ogni suo aspetto

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #27 : Sabato 10 Luglio 2010, 17:03:38 »
le tue analisi possono essere fonte di discussione, quelle dei "belli comodi" no.
p.s.
vedo che i confini bulgari si stanno avvicinando pure a questo forum.
peccato.

ma il comunicato rappresenta tutti i gruppi? e la decisione è stata presa dopo riunioni, votazioni?

si fa presto a dire Bulgaria :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #28 : Sabato 10 Luglio 2010, 17:14:29 »
Diciamo che si stanno disfacendo i tifosi della Lazio,non la Lazio.
L'identificazione Lazio curva nord è una fase che più o meno abbiamo attraversato tutti, per quanto mi riguarda avviene ancora solo in senso logistico. Malgrado tutto la partita preferisco ancora seguirla da li. Mi sarò abituato alla prospettiva.

Mi sembra abbiano scelto il momento opportuno, un po come quella volta col Napoli. L'anno prossimo lo stadio sarà vuoto e lo sanno benissimo. Ne riparliamo se per sbaglio ne vinciamo un sei sette di seguito. Per culo, ovvio. 

Iker

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #29 : Sabato 10 Luglio 2010, 17:16:32 »

PS : permettimi una domanda, tu sei un assiduo frequentatore dello stadio oppure saltuario, oppure sei uno di quei netter che sentenziano da fuori Roma? Lo reputo un aspetto fondamentale per attribuire il giusto peso ai tuoi interventi.


Come, come? Riniziamo coi dispensatori di patenti de 'sta gran fava? Definisci bene 'sto pensiero, va. Famme ride.

Boks XV

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #30 : Sabato 10 Luglio 2010, 17:17:08 »
Finché c'è posto per i "comunicati" e per i commenti stile-gazzaladra, non parlerei proprio di Bulgaria.


devo poter essere libero di dire che la moderazione della fu Lazionet era bulgara.
altrimenti siamo in Bulgaria pure qui dentro.

perchè autoproclamato lo scioglimento?
la Curva Nord può permettersi di "sciogliersi" perchè prima si era coagulata. era una comunità.
i Distinti Est, per dire, non si possono sciogliere. non esistono.
forze del Bene o del Male, fate vobis, ma essenza unica. almeno in quanto identità ultras.
servono ancora? non servono più nel calcio delle facce pittate e delle vuvuzelas?
non lo so. so solo che gli Ultras della Lazio hanno fatto parte della mia adolescenza.
gli Ultras della Lazio sono stati, volenti o nolenti, parte della storia della Lazio.

la Curva Nord è morta.
Viva la Curva Nord.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #31 : Sabato 10 Luglio 2010, 17:18:30 »

La Lazio si stà disfacendo giorno dopo giorno in ogni suo aspetto


Cosa c'entra la Lazio con questo comunicato?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

bak

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #32 : Sabato 10 Luglio 2010, 17:37:12 »
devo poter essere libero di dire che la moderazione della fu Lazionet era bulgara.
altrimenti siamo in Bulgaria pure qui dentro.

Non mi sembra che nessuno te lo abbia impedito, nè tantomeno il tuo giudizio è stato cancellato, quindi, sinceramente non vedo Bulgarie in vista.
Dai sù, cerchiamo di restare sereni tutti quanti.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #33 : Sabato 10 Luglio 2010, 17:52:30 »
La cosa mi lascia indifferente visto il tifo che hanno fatto l'anno passato.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #34 : Sabato 10 Luglio 2010, 18:10:23 »
nn è un comunicato anonimo è un comunicato degli "ultras della lazio".
come sai gli "irriducibili" hanno lasciato timone della curva passandolo a gente chiamata "ultras della lazio".. come vedi nelle foto delle ultime partite.. c'è uno striscione con scritto s.s.lazio 1900.. ma gli irriducibili ci sono sempre ma non portano più lo striscione.
in curva di gruppi ce ne sono rimasti solamente due: "cml" e "manipolo".
Loro hanno preso questa iniziativa che molte persone la seguiranno..

chi vuole farsi schedare per vedere una sola partita... lo faccia pure.. è un'assurdità che io personalmente che di domenica spesso lavoro e quando sono libero.. devo comunicare i miei dati personali alla questura per farmi fare una tessera che è un mezzo solamente di locazione e di schedatura dell'individuo. lo conoscete il "RFID"??è applicato alla tessera stesso:
RFID (o Radio Frequency IDentification o Identificazione a radio frequenza) è una tecnologia per la identificazione automatica di oggetti, animali o persone (AIDC Automatic Identifing and Data Capture) basata sulla capacità di memorizzare e accedere a distanza a tali dati usando dispositivi elettronici (chiamati TAG o transponder) che sono in grado di rispondere comunicando le informazioni in essi contenute quando "interrogati". In un certo senso sono un sistema di lettura "senza fili"
Il sistema RFID si basa sulla lettura a distanza di informazioni contenute in un tag RFID usando dei lett


dov'è la privacy? anzi ma sopratutto dov'è finita la passione? farsi schedare per la propria passione? voi che siete gente che negli anni 80 andava allo stadio.. c'era la violenza? e lo stadio era pieno? così si combatte la violenza o si accresceranno solamente i contratti di SKY e MEDIASET... dove andrà a finire tutto il tifo? LO SPETTACOLO DAL VIVO e' MORTO
Il sistema RFID in Europa utilizza sistemi iso 14443 di tipo A e B (Creati dalla NXP - Philips). Sono comunicazioni a distanza ravvicinata (10 mm) e sono abbastanza sicuri. l'RFID é una tecnologia utilizzata da tanti anni. Le tessere del lavoro, le card per far partire certe macchine o anche i sistemi NFC (Near Field Communication) utilizzano sistemi RFID (E prossimamente anche i cellulari...).

Alcune squadre di calcio Londinesi, come l'Arsenal, hanno tessere RFID che vengono utilizzate dai tifosi (Dentro ci puoi mettere i biglietti o l'abbonamento). A Londra vai in giro per la metropolitana con la Carta Oyster ed ora (E prossimamente anche in Italia) le carte di credito della Visa e della MasterCard, con i sistemi paywave o - non mi ricordo il nome - permetteranno di fare pagamenti senza dover neanche digitare il pin (max 10 euro)... tutto con la tecnologia RFID.

I due sistemi piú utilizzati sono il Mifare (NXP-Philips) e FELICA (Sony). Felica é maggiormente utilizzato in Giappone (E Singapore).

... lavoro troppo
Questo é per dire che il problema non é tanto la tecnologia utilizzata quanto lo scopo per cui viene utilizzata.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #35 : Sabato 10 Luglio 2010, 20:02:04 »
Viste le affluenze Belli Comodi si stava comunque anche prima

La Lazio si stà disfacendo giorno dopo giorno in ogni suo aspetto

PS : permettimi una domanda, tu sei un assiduo frequentatore dello stadio oppure saltuario, oppure sei uno di quei netter che sentenziano da fuori Roma ? Lo reputo un aspetto fondamentale per attribuire il giusto peso ai tuoi interventi.
Se non ti va di rispondere, grazie lo stesso

Non vorrei entrare in questa diatriba, ma rispondo ad una frase che non mi piace
la passione per la Lazio non ha confini comunali o regionali, fattene una ragione!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #36 : Sabato 10 Luglio 2010, 20:10:30 »
boks, non scherziamo: la moderazione su lazionet non era bulgara e te lo dice un antilotitano moderato (così faccio contento syrinx;-) ).
ci sono  stati degli errori, delle punte di nervosimo ma si poteva esprimere i propri ragionamenti.
forse era diventata troppo grossa lazionet, soprattutto nell'ultimo biennio.
poi  resto sempre del parere che la qualità di un forum deriva dal giornalismo di un magazine.
è chiaro che ci sono stati dei troll (lotitiani e antilotiani), troll magari inconsapevoli ma assolutamente con la postura della miccia incendiaria.

qua dentro non c'è sofia, ma si arespira un'arietta fresca.

brutto secondo me il discorso di AR: la lazio va vissuta come si ritiene più opportuno.
chi fa l'abbonamento, chi stacca il tagliando. chi guarda la tivvù.
chi è divorziato, chi ha la mamma vedova, chi ha pochi  soldi.
io detesto l'idea di fare l'abbinamento, ad es. poi alla fine spendo di più.

il comunicato dei ragazzi della curva ha dei toni un po' populistici secondo me.
certo la Tdt è una cazzata e lo sappiamo bene.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #37 : Sabato 10 Luglio 2010, 20:50:52 »
Mi scuso.
innanzitutto con Boks XV.
Chi mi conosce de qua, e de la, sa come sono.
quindi mi scuso.
ma non smuovo le mie convizioni di un millimetro.
Adesso posto da Venezia (non Mestre, non provincia, Venezia città.. ;))
Prima postavo da Napoli.
Prima ancora dal New Jersey.
quando vivevo a Roma...forse Internet manco c'era.
non so che differenza faccia, ma sono lieto di darle a Boks XV.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #38 : Sabato 10 Luglio 2010, 20:58:13 »
Quindi....

sono passato da un demente che bruciava la bandiera di Israele in curva, poi sono passato a "i forni le vostre case", poi sono passato a " su cantiamo tutti insieme giallorosso ebreo".... anzi... prima " su cantiamo tutti insieme Fini sindaco".... poi dalle minacce fisiche siamo passati alle violenze vere e proprie....poi ar merchandising perchè sulla Lazio bisogna guadagnacce...poi "Roma è fascista"... poi me vietano di andare in curva....poi riempiamo la curva....poi Lotito duce....poi Lotito vattene.... poi a banda...poi in basso a destra....e l'elenco potrebbe durare ancora un pò.

sarà un provvedimento fascita.
sarà un provvedimento autoritario, antidemocratico.
non me ne frega niente.
ben venga se serve a fare pulizia.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #39 : Sabato 10 Luglio 2010, 20:59:37 »
e per completare la mia descrizione, mi sono fatto solo 3 trasferte in 31 anni.

Parigi.
Chievo-Lazio
Venezia-Lazio.
Non chi comincia...ma colui che persevera.