Autore Topic: I gruppi della nord si sciolgono  (Letto 48364 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #1 : Venerdì 9 Luglio 2010, 18:48:33 »
sono curioso di vedere se la nord sarà in qualche forma presidiata lo stesso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #2 : Venerdì 9 Luglio 2010, 19:10:21 »
Ho frequentato la CN fino a 12 anni fa, fino a quel momento le emozioni che provavo in quel posto erano superiori a quello che succedeva in campo.
Poi la politica prese il sopravvento e abbandonai, facilitato anche dalle tasche più floride, rivolgendomi a settori più consoni al mio essere tifoso.
Il comunicato degli Ultras lo rispetto comunque pur non condividendone alcuni passaggi.
E' sicuramente vero che in Italia la gente allo stadio è stata negli ultimi anni vessata a favore delle pay per view, però lasciatemelo dire vedere gli stadi del mondiale con quella gioia e quel colore in un miscuglio di razze è stato un pò come rinascere.
Credo per tanto che il clima che si respira oggi in ogni stadio italiano non sia solo colpa delle tv, ma anche degli ultras.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #3 : Venerdì 9 Luglio 2010, 19:17:49 »
Col telefono mobile non riesco ad aprire la pagina. In ogni caso penso che un recupero di una comunanza, come dire, meno organizzata e piu' spontanea allo stadio sarebbe un bel passo, ferma restando la liberta' di ognuno di tifare, entro le regole, come si vuole

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #4 : Venerdì 9 Luglio 2010, 19:56:58 »
A me sembra che a questo punto la tessera del tifoso ha ottenuto il risultato che si prefiggevano i suoi ideatori.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #5 : Venerdì 9 Luglio 2010, 20:32:38 »
belli comodi finalmente.
anche se nun ce credo.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #6 : Venerdì 9 Luglio 2010, 20:36:22 »
ma poi dico:

da chi sarebbe firmato?
visto che la tanta decantata coerenza non fa parte della  curva nord, a Settembre saranno ancora là a rompece i cojoni.


Non chi comincia...ma colui che persevera.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #7 : Venerdì 9 Luglio 2010, 20:37:20 »
ho letto il comunicato.
anche io fino a due anni fa ero un fedelissimo abbonato di curva (l'anno scorso è stata la mia prima stagione in distinti), e fino a 10 anni fa ero molto dentro ai gruppi organizzati della nord.
anche io, come Eagles71, crescendo ed aprendo gli occhi ho visto che c'è stato un progressivo scemare della componente di tifo a favore di una politico-imprenditoriale (penso cosa comune alla gran parte delle curve italiane sia rosse che nere). Quindi decisi di chiamarmi fuori e continuare sì ad andare in curva, ma spostato in un altro settore.
Poi, fra fatti spiacevoli occorsi al marito di mia cugina ed ad un mio amico, davanti alle ennesime scene di becerume (ricordo nitidamente la caccia all'uomo di alcuni "ultras" nei confronti di un LAZIALE colpevole solo di aver indosso una maglia della ternana di zampagna che, per inciso, era fresco di purga alla rioma con conseguente sconfitta in quel di bergamo), ed altre caccie all'uomo per motivi che col tifo non c'entrano nulla (e non mi dite che questa è la mentalità ultras!!!), mi hanno fatto mooolto peggio delle varie limitazioni o payperview varie.

Non vedo nella tdt una limitazione alla libertà personale. Da cittadino incensurato, a me non cambierà nulla. Per coloro colpiti da daspo, nemmeno (visto che allo stadio non ci potrebbero andare lo stesso... poi che ci vadano comunque è un altro paio di maniche).

Ci tengo a precisare una cosa però: ciò non toglie che i daspo e simili non debbano essere appioppati a pioggia senza prove di colpevolezza e riscontri oggettivi. Ma queste dovrebbero essere le basi del diritto.

Quindi, a mio modo di pensare, dal punto di vista squisitamente formale, a me, come ad altri, non cambierà nulla. Mi alzo la mattina, prendo il mio autobus e vado allo stadio.. come negli ultimi 15 anni.

Sono altresì perplesso riguardo l'aumento di sicurezza negli stadi. Non la vedo come misura utile.

Poi, non essendo un giurista, non so se la tdt violi qualche articolo della costituzione.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Capocchiano

  • Bianco
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #8 : Venerdì 9 Luglio 2010, 20:52:41 »
GLI ULTRAS LAZIALI DELLA CURVA NORD

A fronte dell'enesimo scempio perpetrato per far disinnamorare i tifosi e allontanare la gente dagli stadi, abbiamo dolorosamente raggiunto la decisione di scioglierci e lasciare quella che per tutti noi è da sempre la nostra seconda casa: la Curva Nord dello stadio Olimpico.
Sappiamo che molta gente intuirebbe il nostro punto di vista anche senza dover leggere un comunicato, ma in questo caso ci teniamo a spiegare le motivazioni della più dolorosa e sofferta delle scelte.
Noi siamo Ultras da sempre! E lo siamo in quanto individui che amano la libertà.
Un tempo il Sistema tolse i giovani dalle piazze e li mise in uno stadio per "controllarli" e "circoscrivere" la loro voglia di ribellione. Oggi quello stesso Sistema ha completamente debellato le aggregazioni giovanili di massa per le strade delle nostre città; s'è perso, per molti ragazzi, il senso di comunità di una sede, di una sezione, di un circolo o più semplicemente di un bar. Oggi vogliono cercare di chiudere i giovani dentro casa davanti alla Play Station, all'Xbox, davanti ai computer, ai social network, alle TV a pagamento, ai film in 3d. Era rimasta un'unica forma sana e libera di aggregazione giovanile sul territorio da eliminare...le Curve degli stadi popolate dagli Ultras. Da qui la "brillante" idea della tessera del tifoso. Noi, da Uomini liberi, non accetteremo mai che "qualcuno" decida se possiamo o meno entrare allo stadio a sostenere la nostra Lazio. Non accetteremo mai che si impedisca a priori ai nostri amici di non potersi abbonare. Non accetteremo mai, in generale, che "qualcuno" decida per noi. Ci piace pensare che la stragrande maggioranza della gente la pensi come noi, in quanto consapevole del valore altissimo della propria Libertà personale di Ultras, di Tifoso, ma anche e non ultimo, di Cittadino; non accetteremo mai una schedatura preventiva!!! Non bastavano forse le telecamere a circuito chiuso, i microfoni direzionali, i telefoni cellulari sotto controllo, il sequestro di memorie dei computer per schedarci e controllarci tutti?!?!
L'Ultras nasce libero, condizione imprescindibile in virtù della quale è nato. Di conseguenza noi, gli Ultras Laziali della Curva Nord, a questo gioco sporco non ci stiamo. Non saremo ancora carne da macello.
Si sbaglia chi pensa che abbiamo accettato il fatto che il sistema calcio non ci vuole più. Siamo noi a non volerlo più!
Via gli ultras dalle curve! Via anche i cori e le coreografie. Lasciamo che gli stadi siano quello che "loro" vogliono, delle "meravigliose" CATTEDRALI NEL DESERTO! Hanno tentato di convincerci che a causa della violenza causata, guarda caso, sempre dagli Ultras, che gli stadi sono vuoti. Peccato non ricordino che negli anni 70-80-90 era molto peggio...eppure gli stadi erano tutti pieni. No signori, gli stadi oggi sono vuoti perchè ci sono le TV a pagamento, sono vuoti perchè i biglietti costano troppo per una famiglia media e per un ragazzo che studia, sono vuoti perchè gli stadi sono inadeguati ed è impossibile parcheggiare un'auto, sono vuoti perchè per andare la domenica alla partita siamo tutti costretti alla schedatura, sono vuoti perchè oggi chi fa le leggi sul calcio e sui tifosi dentro a uno stadio non ci è mai entrato, una bandiera non l'ha mai sventolata, un fumogeno non l'ha mai acceso, un treno per andare in trasferta con gli amici non l'ha mai preso, una sciarpa al collo non l'ha mai messa.
Non spariremo, perchè la Lazio siamo Noi!
Semplicemente non saremo più lì! SIAMO CONVINTI CHE CHIUNQUE E' ULTRAS NON PUO' CONTINUARE A FARE GRUPPI, A FARE COREOGRAFIE, A LANCIARE CORI SENZA ESSERE IN MALAFEDE O SENZA SPUTARE SU 30 ANNI DI STORIA E DI TRADIZIONE DEL MOVIMENTO A LIVELLO NAZIONALE!!!
Non seguiranno altre spiegazioni, altri comunicati, altre linee di pensiero.
Questa è la nostra via, questo è il nostro essere.

Gli Ultras Laziali
laziali!!? bella gente....

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #9 : Venerdì 9 Luglio 2010, 21:01:38 »
invece i gruppi della sud continueranno ad andare allo stadio facendo i biglietti ogni domenica (fonte diretta). Si sono associati per acquistare i biglietti in blocco ed avere una sorta di prelazione. Però non ci ho capito molto..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

RobCouto

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #10 : Venerdì 9 Luglio 2010, 23:16:15 »
E' un comunicato anonimo, quindi non ha alcun valore. I comunicati li rilasciano persone fisiche o persone giuridiche: associazioni e tutto il resto. Perlomeno quando qualcuno firmava "Irriducibili" si sapeva di chi si stava parlando... Se mando un comunicato a lalaziosiamonoi me lo pubblicano, basta che è firmato "i tifosi laziali"?

Offline Capocchiano

  • Bianco
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #11 : Venerdì 9 Luglio 2010, 23:32:02 »
E' un comunicato anonimo, quindi non ha alcun valore. I comunicati li rilasciano persone fisiche o persone giuridiche: associazioni e tutto il resto. Perlomeno quando qualcuno firmava "Irriducibili" si sapeva di chi si stava parlando... Se mando un comunicato a lalaziosiamonoi me lo pubblicano, basta che è firmato "i tifosi laziali"?

nn è un comunicato anonimo è un comunicato degli "ultras della lazio".
come sai gli "irriducibili" hanno lasciato timone della curva passandolo a gente chiamata "ultras della lazio".. come vedi nelle foto delle ultime partite.. c'è uno striscione con scritto s.s.lazio 1900.. ma gli irriducibili ci sono sempre ma non portano più lo striscione.
in curva di gruppi ce ne sono rimasti solamente due: "cml" e "manipolo".
Loro hanno preso questa iniziativa che molte persone la seguiranno..

chi vuole farsi schedare per vedere una sola partita... lo faccia pure.. è un'assurdità che io personalmente che di domenica spesso lavoro e quando sono libero.. devo comunicare i miei dati personali alla questura per farmi fare una tessera che è un mezzo solamente di locazione e di schedatura dell'individuo. lo conoscete il "RFID"??è applicato alla tessera stesso:
RFID (o Radio Frequency IDentification o Identificazione a radio frequenza) è una tecnologia per la identificazione automatica di oggetti, animali o persone (AIDC Automatic Identifing and Data Capture) basata sulla capacità di memorizzare e accedere a distanza a tali dati usando dispositivi elettronici (chiamati TAG o transponder) che sono in grado di rispondere comunicando le informazioni in essi contenute quando "interrogati". In un certo senso sono un sistema di lettura "senza fili"
Il sistema RFID si basa sulla lettura a distanza di informazioni contenute in un tag RFID usando dei lett


dov'è la privacy? anzi ma sopratutto dov'è finita la passione? farsi schedare per la propria passione? voi che siete gente che negli anni 80 andava allo stadio.. c'era la violenza? e lo stadio era pieno? così si combatte la violenza o si accresceranno solamente i contratti di SKY e MEDIASET... dove andrà a finire tutto il tifo? LO SPETTACOLO DAL VIVO e' MORTO
laziali!!? bella gente....

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #12 : Venerdì 9 Luglio 2010, 23:51:28 »
"Ultras" doveva essere qualcosa da dare in più alla squadra, poi il fenomeno si è involuto e trasformato in un peso quasi insopportabile,

giunti al bivio invece di evolversi preferiscono contrapporsi antagonisti, e dicono di abbandonare il campo,

se fossero solo i cori, le bandiere e le scenografie mi dispiace,

se sono gli ululati, la politica in curva e le cacce al nemico ben venga la loro decisione.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

RobCouto

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #13 : Sabato 10 Luglio 2010, 00:01:52 »
Posso di' una cosa? Io credo che il fenomeno Ultras abbia esaurito il suo significato. Esiste ancora il pischelletto dei primi anni '80 che la domenica non aveva altra possibilità di aggregazione e socializzazione che il "gruppo" allo stadio? Credo proprio di no. Oggi fare il tifoso o trascorrere il pomeriggio a Euroma E' LA STESSA COSA: la curva non è più una fotografia di una ben precisa fetta della società. Prova ne sia che i portavoce sono ancora quelli di venti e trent'anni fa.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #14 : Sabato 10 Luglio 2010, 00:21:34 »
chi vuole farsi schedare per vedere una sola partita... lo faccia pure.. è un'assurdità che io personalmente che di domenica spesso lavoro e quando sono libero.. devo comunicare i miei dati personali alla questura per farmi fare una tessera che è un mezzo solamente di locazione e di schedatura dell'individuo. lo conoscete il "RFID"??è applicato alla tessera stesso:
RFID (o Radio Frequency IDentification o Identificazione a radio frequenza) è una tecnologia per la identificazione automatica di oggetti, animali o persone (AIDC Automatic Identifing and Data Capture) basata sulla capacità di memorizzare e accedere a distanza a tali dati usando dispositivi elettronici (chiamati TAG o transponder) che sono in grado di rispondere comunicando le informazioni in essi contenute quando "interrogati". In un certo senso sono un sistema di lettura "senza fili"
Il sistema RFID si basa sulla lettura a distanza di informazioni contenute in un tag RFID usando dei lett


la lettura dei tag avviene solo a pochi centimetri e quindi è utile per oltrepassare i tornelli ma non è uno strumento di controllo in tempo reale della posizione all'interno dello stadio.
è un rfid passivo (si attiva solo vicino al lettore) di tipo 13,56 MHz la distanza di lettura prevista dalla normativa è tra 3 mm e 60 cm!

I biglietti elettronici, i bancomat o le carte di credito, infatti, non sono viste come una schedatura dalla gente comune ma come un diritto a un certo tipo di servizi. Eppure anche loro hanno alcune caratteristiche da Grande Fratello: gestione dei dati privati, possibilità di tracciabilità delle azioni compiute dal possessore, georeferenziazione e controllo rispetto a una serie diverisificata di accessi.

Non dico di spegnere le (a)radio, ma almeno documentarsi anche in proprio sì...  ;D

Come già ho detto, ci sono diverse ombre nel regolamento attuale della tdt, di tipo pratico più che altro, e ne possiamo parlare molto volentieri, ma il problema della tdt non è certo il chip RFID. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #15 : Sabato 10 Luglio 2010, 08:10:35 »
Posso di' una cosa? Io credo che il fenomeno Ultras abbia esaurito il suo significato. Esiste ancora il pischelletto dei primi anni '80 che la domenica non aveva altra possibilità di aggregazione e socializzazione che il "gruppo" allo stadio? Credo proprio di no. Oggi fare il tifoso o trascorrere il pomeriggio a Euroma E' LA STESSA COSA: la curva non è più una fotografia di una ben precisa fetta della società. Prova ne sia che i portavoce sono ancora quelli di venti e trent'anni fa.

concordo in pieno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #16 : Sabato 10 Luglio 2010, 09:46:02 »
ma poi dico:

da chi sarebbe firmato?
visto che la tanta decantata coerenza non fa parte della  curva nord, a Settembre saranno ancora là a rompece i cojoni.

tu invece non aspetti settembre.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #17 : Sabato 10 Luglio 2010, 09:49:01 »
nn è un comunicato anonimo è un comunicato degli "ultras della lazio".
come sai gli "irriducibili" hanno lasciato timone della curva passandolo a gente chiamata "ultras della lazio".. come vedi nelle foto delle ultime partite.. c'è uno striscione con scritto s.s.lazio 1900.. ma gli irriducibili ci sono sempre ma non portano più lo striscione.
in curva di gruppi ce ne sono rimasti solamente due: "cml" e "manipolo".
Loro hanno preso questa iniziativa che molte persone la seguiranno..

chi vuole farsi schedare per vedere una sola partita... lo faccia pure.. è un'assurdità che io personalmente che di domenica spesso lavoro e quando sono libero.. devo comunicare i miei dati personali alla questura per farmi fare una tessera che è un mezzo solamente di locazione e di schedatura dell'individuo. lo conoscete il "RFID"??è applicato alla tessera stesso:
RFID (o Radio Frequency IDentification o Identificazione a radio frequenza) è una tecnologia per la identificazione automatica di oggetti, animali o persone (AIDC Automatic Identifing and Data Capture) basata sulla capacità di memorizzare e accedere a distanza a tali dati usando dispositivi elettronici (chiamati TAG o transponder) che sono in grado di rispondere comunicando le informazioni in essi contenute quando "interrogati". In un certo senso sono un sistema di lettura "senza fili"
Il sistema RFID si basa sulla lettura a distanza di informazioni contenute in un tag RFID usando dei lett


dov'è la privacy? anzi ma sopratutto dov'è finita la passione? farsi schedare per la propria passione? voi che siete gente che negli anni 80 andava allo stadio.. c'era la violenza? e lo stadio era pieno? così si combatte la violenza o si accresceranno solamente i contratti di SKY e MEDIASET... dove andrà a finire tutto il tifo? LO SPETTACOLO DAL VIVO e' MORTO

Che marea di inesatezze
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

paoletto

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #18 : Sabato 10 Luglio 2010, 10:43:35 »
Posso di' una cosa? Io credo che il fenomeno Ultras abbia esaurito il suo significato. Esiste ancora il pischelletto dei primi anni '80 che la domenica non aveva altra possibilità di aggregazione e socializzazione che il "gruppo" allo stadio? Credo proprio di no. Oggi fare il tifoso o trascorrere il pomeriggio a Euroma E' LA STESSA COSA: la curva non è più una fotografia di una ben precisa fetta della società. Prova ne sia che i portavoce sono ancora quelli di venti e trent'anni fa.

posso aggiungere un contributo personale a questo

per frequentare lo stadio ed andare allo stadio non serve essere Ultras... basta avere "passione" per la propria squadra di calcio
il semplice e vero appassionato di calcio non può concepire e condividere fenomeni che si sono manifestasti nell'ultimo quadriennio quali: SCIOPERO DEL TIFO, ENTRARE E NON TIFARE per 15 MINUTI, BOICOTTOARE l'ABBONAMENTO

personalmente apprezzo che finalmente abbiano coordinatori, responsabili del direttorio... o quant'altro, preso coscienza di questa triste pagina di storia: il Loro Tifo verso la Lazio è MORTO da un pezzo
sarebbe stato auspicabile per la Lazio che si fossero accorti prima che la globalizzazione avrebbe fatto si che il concetto di tifo organizzato, è un concetto che puzza di passato... quasi d'incoerente
i Mondiali di calcio in Sudafrica stanno lì a dimostrarlo: persone vanno allo stadio con allegria, occupano il posto che più gli aggrada, si portano una trombetta, e tifano... TIFANO... [c]TIFANO[/c]

Vorrei aggiungere ancora che nel comunicato leggo dei passi che mi lasciano perplesso:
quindi io sono gli Pillarella (non è vero ma fingo di avere la Sua procura) a settembre mi munisco di uno striscione e lo piazzo lì in Curva Nord, e non avrò problemi di vicinato?
Sono due anni che allo stadio invece di sentire gli incitamenti per Rocchi, Zarate e Muslera sento cori contro Spaccarotella… ricordo anche uno striscione Curva Nord Gabriele Sandri…. mi chiedo: E’ possibile che in questo comunicato di addio nemmeno un piccolissimo riferimento a quello che potrebbe definirsi un Martire del fenomeno Ultras

Tutto sommato questo comunicato mi pare, impreciso, frettoloso e quanto meno superficiale

mrmoto

Re:I gruppi della nord si sciolgono
« Risposta #19 : Sabato 10 Luglio 2010, 10:58:30 »
GLI ULTRAS LAZIALI DELLA CURVA NORD
 
(...) SIAMO CONVINTI CHE CHIUNQUE E' ULTRAS NON PUO' CONTINUARE A FARE GRUPPI, A FARE COREOGRAFIE, A LANCIARE CORI SENZA ESSERE IN MALAFEDE O SENZA SPUTARE SU 30 ANNI DI STORIA E DI TRADIZIONE DEL MOVIMENTO A LIVELLO NAZIONALE!!!
(...)
Gli Ultras Laziali

Questa parte mi sembra la minaccia. A proposito, gli ultras cugini hanno già 'consigliato' ai propietari della TDT di non presentarsi in Curva Sud per la prossima stagione. Mio nipote, poverino, già in possesso di sudetta non sa cosa fare.