Autore Topic: Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto  (Letto 8240 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 14:57:45 »
"Dopo quello fatto ad Ippocrate per la sua professione di chirurgo arriva il giuramento da sindaco per Ignazio Marino, che promette, tra l'altro, scherzando: ''Se la Roma vince lo scudetto mi spoglio...''. Fuori programma nella trasmissione Supermax su Radio 2 durante la quale il primo cittadino ha letto una serie di promesse, tra il serio e il faceto. ''Ma ora non parliamone più, i tifosi sono scaramantici e si stanno già a grattare'' ha aggiunto."
Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/curiosita/2013/10/30/Marino-spoglio-se-scudetto-Roma_9543158.html

Il Sindaco della Città Eterna. Io non ho parole.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #1 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 15:04:17 »
Che schifezza.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #2 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 15:25:30 »
allora è mejo che si spogli la maiala   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #3 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 15:32:20 »
sindaco@comune.roma.it
Io gli ho scritto.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #4 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 15:34:43 »
Non farci stare su un letto di spine...
...riportarci il testo!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #5 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 15:37:47 »
Io gli ho scritto.

Dicendo, in sostanza, che se lui fosse veramente tifoso della Roma riuscirei a essere un po' tollerante, a condizione che non si offenda la Lazio. Ma sapendo che del calcio non gliene frega nulla, esternazioni del genere sono ancora più fastidiose: perché se ne capisce l'intento, e però per catturare la simpatia di qualche romanista si irritano tutti i laziali. Un gioco che non vale la candela.

Apprendo da fonti di stampa (http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/curiosita/2013/10/30/Marino-spoglio-se-scudetto-Roma_9543158.html) che lei sarebbe felice di spogliarsi al Circo Massimo qualora la Roma vincesse lo scudetto.
Immagino si sia trattato di uno scherzo, e tuttavia mi permetto di spiegare - a lei che non è romano - un paio di cose sul tifo calcistico in questa città. Tanto per cominciare bisogna sempre ricordare che ci sono due squadre: una (la Roma) ha maggiore seguito, ma l'altra (la Lazio) è di gran lunga la più antica e comunque ha essa stessa moltissimi cittadini romani tra i suoi sostenitori. Qualora venisse eletto sindaco un tifoso, io credo che romanisti e laziali sarebbero disposti a rispettare la sua passione se espressa in modi degni dell'istituzione e non offensiva verso l'altra parte. Ma siccome lei tifoso non è, questa continua captatio benevolentiae verso la sponda giallorossa è vissuta con particolare fastidio dai laziali come me. La invito dunque a ostentare le sue passioni private potenzialmente capaci di spaccare l'opinione pubblica solo quando siano davvero tali. Se lei fosse veramente romanista sarei più indulgente rispetto a una (comunque evitabile) esternazione di questo tipo. Ma sapendo che per giunta non gliene frega niente al danno si aggiunge anche la beffa. Mi dia retta, cerchi il consenso solo attraverso il suo lavoro. Queste, che sembrano facili scorciatoie, in realtà sono i boomerang peggiori.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #7 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 15:50:11 »
Io penso che un Sindaco che si espone in maniera così palese è di un cattivo gusto assoluto, in una città in cui le due anime calcistiche sono così forti. Un conto è esternare appoggio, che se in quanto Sindaco fosse garantito ad entrambe le realtà cittadine, sarebbe logico. Un conto è ostentare tifo e promettere pagliacciate: bisogna sempre ricordare che in una città con due squadre, la gioia di una parte è il dolore dell'altra.
Per dire, Rutelli che siede compostamente in tribuna il giorno della festa della Lazio è un'immagine a mio avviso tollerabile, quanto lo sarebbe ad esempio una cerimonia di premiazione in Campidoglio i suburbani vincessero davvero il titolo.
Ma 'ste robe... mi ricordano il peggior 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', che prima di diventare sindaco, è bene ricordarlo, parlava sempre della sua incrollabile fede juventina.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #8 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 16:00:36 »
Io penso che un Sindaco che si espone in maniera così palese è di un cattivo gusto assoluto, in una città in cui le due anime calcistiche sono così forti. Un conto è esternare appoggio, che se in quanto Sindaco fosse garantito ad entrambe le realtà cittadine, sarebbe logico. Un conto è ostentare tifo e promettere pagliacciate: bisogna sempre ricordare che in una città con due squadre, la gioia di una parte è il dolore dell'altra.
Per dire, Rutelli che siede compostamente in tribuna il giorno della festa della Lazio è un'immagine a mio avviso tollerabile, quanto lo sarebbe ad esempio una cerimonia di premiazione in Campidoglio i suburbani vincessero davvero il titolo.
Ma 'ste robe... mi ricordano il peggior 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', che prima di diventare sindaco, è bene ricordarlo, parlava sempre della sua incrollabile fede juventina.

poi chiamava Moratti per fare il calciomercato delle merd
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #9 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 16:15:48 »
Basta per mandarlo riccamente a fanculo?

Che Iddio mi perdoni, ma questo è capace de esse peggio di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #10 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 16:23:49 »
Dicendo, in sostanza, che se lui fosse veramente tifoso della Roma riuscirei a essere un po' tollerante, a condizione che non si offenda la Lazio. Ma sapendo che del calcio non gliene frega nulla, esternazioni del genere sono ancora più fastidiose: perché se ne capisce l'intento, e però per catturare la simpatia di qualche romanista si irritano tutti i laziali. Un gioco che non vale la candela.

Apprendo da fonti di stampa (http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/curiosita/2013/10/30/Marino-spoglio-se-scudetto-Roma_9543158.html) che lei sarebbe felice di spogliarsi al Circo Massimo qualora la Roma vincesse lo scudetto.
Immagino si sia trattato di uno scherzo, e tuttavia mi permetto di spiegare - a lei che non è romano - un paio di cose sul tifo calcistico in questa città. Tanto per cominciare bisogna sempre ricordare che ci sono due squadre: una (la Roma) ha maggiore seguito, ma l'altra (la Lazio) è di gran lunga la più antica e comunque ha essa stessa moltissimi cittadini romani tra i suoi sostenitori. Qualora venisse eletto sindaco un tifoso, io credo che romanisti e laziali sarebbero disposti a rispettare la sua passione se espressa in modi degni dell'istituzione e non offensiva verso l'altra parte. Ma siccome lei tifoso non è, questa continua captatio benevolentiae verso la sponda giallorossa è vissuta con particolare fastidio dai laziali come me. La invito dunque a ostentare le sue passioni private potenzialmente capaci di spaccare l'opinione pubblica solo quando siano davvero tali. Se lei fosse veramente romanista sarei più indulgente rispetto a una (comunque evitabile) esternazione di questo tipo. Ma sapendo che per giunta non gliene frega niente al danno si aggiunge anche la beffa. Mi dia retta, cerchi il consenso solo attraverso il suo lavoro. Queste, che sembrano facili scorciatoie, in realtà sono i boomerang peggiori.


Anche perché se si spoglia il boomerang può rivelarsi ancora più insidioso.

darienzo

R: Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #11 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 16:36:14 »
Dice che sotto sta ben messo

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


ThomasDoll

Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #12 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 17:02:10 »
Una faina, è convinto che non lo vincano e allora tira a accattivarsi le loro simpatie. Intanto si è alienato le nostre. Se poi loro non vincono un cazzo je danno pure del menagramo, ma perché non capiscono che fare queste dichiarazioni è un boomerang?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #13 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 17:05:27 »
Forse gli piacerebbe "piallo" ...il boomerang.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #14 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 17:15:26 »
ti confondi cò marrazzo...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

GMar

Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #15 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 19:18:47 »
Dicendo, in sostanza, che se lui fosse veramente tifoso della Roma riuscirei a essere un po' tollerante, a condizione che non si offenda la Lazio. Ma sapendo che del calcio non gliene frega nulla, esternazioni del genere sono ancora più fastidiose: perché se ne capisce l'intento, e però per catturare la simpatia di qualche romanista si irritano tutti i laziali. Un gioco che non vale la candela.

Apprendo da fonti di stampa (http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/curiosita/2013/10/30/Marino-spoglio-se-scudetto-Roma_9543158.html) che lei sarebbe felice di spogliarsi al Circo Massimo qualora la Roma vincesse lo scudetto.
Immagino si sia trattato di uno scherzo, e tuttavia mi permetto di spiegare - a lei che non è romano - un paio di cose sul tifo calcistico in questa città. Tanto per cominciare bisogna sempre ricordare che ci sono due squadre: una (la Roma) ha maggiore seguito, ma l'altra (la Lazio) è di gran lunga la più antica e comunque ha essa stessa moltissimi cittadini romani tra i suoi sostenitori. Qualora venisse eletto sindaco un tifoso, io credo che romanisti e laziali sarebbero disposti a rispettare la sua passione se espressa in modi degni dell'istituzione e non offensiva verso l'altra parte. Ma siccome lei tifoso non è, questa continua captatio benevolentiae verso la sponda giallorossa è vissuta con particolare fastidio dai laziali come me. La invito dunque a ostentare le sue passioni private potenzialmente capaci di spaccare l'opinione pubblica solo quando siano davvero tali. Se lei fosse veramente romanista sarei più indulgente rispetto a una (comunque evitabile) esternazione di questo tipo. Ma sapendo che per giunta non gliene frega niente al danno si aggiunge anche la beffa. Mi dia retta, cerchi il consenso solo attraverso il suo lavoro. Queste, che sembrano facili scorciatoie, in realtà sono i boomerang peggiori.



Bravo ML, mi sei piaciuto! Quasi quasi te la copio...

TheDoctorNesta

Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #16 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 19:20:35 »
Non ha aggiunto che segnerà Klose il gol decisivo?

Boks XV

Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #17 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 19:27:47 »
ti confondi cò marrazzo...

no no, non se confonde.  :D


Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #18 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 19:46:46 »
Che stupido! Un sindaco che si presta a queste bassezze è davvero poco intelligente. Il bello, se guardate il filmato, è che ha letto il compitino come uno scolaretto, il tutto ben confezionato dalla redazione di radio 2.
(Bravo ML!)
Per la Lazio, Giordano!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Marino: mi spoglio se la XXXX vince lo scudetto
« Risposta #19 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 20:08:39 »
Basta per mandarlo riccamente a fanculo?

Che Iddio mi perdoni, ma questo è capace de esse peggio di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'.


a occhio e croce sei perdonato. senza dubbio.

ma che male abbiamo fatto per meritarci gente così...
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.