Autore Topic: Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...  (Letto 5770 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« : Venerdì 9 Luglio 2010, 16:36:38 »
Grazie alle 3M (Francesco ed Edoardo Molinari + il baby prodigio Matteo Manassero) finalmente in Italia il gioco per eccellenza inizia a farsi serio.
Interessa l'argomento o sorvolo a volo d'aquila? O:-) 8)

bak

Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #1 : Venerdì 9 Luglio 2010, 17:18:19 »
Potrebbe interessare. Poi se ci sono i connessi alla Tiger Woods, ancor di più  8)

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #2 : Venerdì 9 Luglio 2010, 20:07:47 »
Potrebbe interessare. Poi se ci sono i connessi alla Tiger Woods, ancor di più  8)

 :P

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #3 : Venerdì 9 Luglio 2010, 21:18:03 »
interessa, ma non pratico.
farmi 18 buche richiede 4h30m: preferisco fare altro.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #4 : Venerdì 9 Luglio 2010, 23:20:56 »
interessa, ma non pratico.
farmi 18 buche richiede 4h30m: preferisco fare altro.

Mai sentito parlare di campi a 9 buche? 2 ore e te la cavi! ;)

bak

Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #5 : Sabato 10 Luglio 2010, 18:19:07 »
Intanto al terzo giro Edoardo Molinari è in testa allo Scottish Open. Terzo il fratello Francesco.

en_rui

Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #6 : Lunedì 12 Luglio 2010, 09:00:36 »
Interessa, interessa.
Mi faccio 18 buche ogni Sabato che Dio comanda e sono 4h 30 spese bene, se poi fatte in compagnia di amici, ancora meglio.

il prossimo week-end British Open, speriamo nei Molinari.

Vorrei tanto vedere Phil Mickelson alzare il trofeo.

jumpingjackflash

Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #7 : Lunedì 12 Luglio 2010, 11:15:14 »
vorrei provare ma mi mancano due requisiti base: tempo e denaro


Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #8 : Martedì 13 Luglio 2010, 13:12:28 »
Clamoroso Al Cibal...och Lomond, Edo se li è magnati tutti! 8)
Pure Chicco sugli scudi, come sempre.

Tornando a noi, sfatiamo un po' di miti: giocare a golf non è roba da ricchi! Per iniziare (e la prima lezione la regala la FIG, basta prenotarsi per la lezione di prova gratuita presso qualunque golf club o campo pratica) basta una polo, pantaloni (anche corti al ginocchio, d'estate!) e scarpe da ginnastica.
I ferri li fornisce il pro del circolo (o maestro, se preferite) con cui fate lezione. Le lezioni costano sui 20-25 euro per 30 minuti, dipende da che circolo scegliete. E anche il primo set di ferri/legni di solito lo si acquista a poco prezzo dal vostro pro: la maggior parte dei golfisti, progredendo, cambia la sacca e di solito svende la precedente incaricando il pro di piazzarla. E' pratica comune.
Quando si diventa bravini, cioè si passano le forche caudine degli esami teorico/pratici e si ottiene il primo handicap, basta pagare la tessera annuale della FIG, 75 euro, e siete liberi di andare a giocare in qualunque campo italiano e straniero, pagando semplicemente il costo del green fee.
Se poi volete iscrivervi ad un Golf Club, le cose cambiano, ma dipende solo dalle vostre tasche!
Io sono socio agli Archi di Claudio, nel Parco degli Acquedotti. Per essere soci bastano 500 euro: neanche il costo di una palestra per un anno!!!
Se poi qualcuno volesse diventare socio della SS Lazio Golf (siamo quasi pronti a partire con il tesseramento, dopo inenarrabili peripezie!), basta chiedere a me (Je suis le President! 8)) o visitare il sito www.sslaziogolf.it (Potete già andare a praticare al Driving Range con cui siamo convenzionati!)


Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #9 : Martedì 13 Luglio 2010, 13:16:35 »
Interessa, interessa.
Mi faccio 18 buche ogni Sabato che Dio comanda e sono 4h 30 spese bene, se poi fatte in compagnia di amici, ancora meglio.

il prossimo week-end British Open, speriamo nei Molinari.

Vorrei tanto vedere Phil Mickelson alzare il trofeo.

Perbacco, ohibo', un fratello golfista! ;D
Dove giochi? Che hcp?  ;)

A St Andrews spero in una grande prova dei Molinari, of (Old) course. Ha ha ha... :D
Favoriti? Tanti, ma dipende dal tempo: vento o non vento? Se Lefty vincesse sarei strafelice pure io. Ma anche Westwood sarebbe ora che rompesse il ghiaccio con i majors!

jumpingjackflash

Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #10 : Martedì 13 Luglio 2010, 14:05:06 »
Clamoroso Al Cibal...och Lomond, Edo se li è magnati tutti! 8)
Pure Chicco sugli scudi, come sempre.

Tornando a noi, sfatiamo un po' di miti: giocare a golf non è roba da ricchi! Per iniziare (e la prima lezione la regala la FIG, basta prenotarsi per la lezione di prova gratuita presso qualunque golf club o campo pratica) basta una polo, pantaloni (anche corti al ginocchio, d'estate!) e scarpe da ginnastica.
I ferri li fornisce il pro del circolo (o maestro, se preferite) con cui fate lezione. Le lezioni costano sui 20-25 euro per 30 minuti, dipende da che circolo scegliete. E anche il primo set di ferri/legni di solito lo si acquista a poco prezzo dal vostro pro: la maggior parte dei golfisti, progredendo, cambia la sacca e di solito svende la precedente incaricando il pro di piazzarla. E' pratica comune.
Quando si diventa bravini, cioè si passano le forche caudine degli esami teorico/pratici e si ottiene il primo handicap, basta pagare la tessera annuale della FIG, 75 euro, e siete liberi di andare a giocare in qualunque campo italiano e straniero, pagando semplicemente il costo del green fee.
Se poi volete iscrivervi ad un Golf Club, le cose cambiano, ma dipende solo dalle vostre tasche!
Io sono socio agli Archi di Claudio, nel Parco degli Acquedotti. Per essere soci bastano 500 euro: neanche il costo di una palestra per un anno!!!
Se poi qualcuno volesse diventare socio della SS Lazio Golf (siamo quasi pronti a partire con il tesseramento, dopo inenarrabili peripezie!), basta chiedere a me (Je suis le President! 8)) o visitare il sito www.sslaziogolf.it (Potete già andare a praticare al Driving Range con cui siamo convenzionati!)


molto interessante quasi quasi.. siete aperti anche luglio ed agosto?

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #11 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 14:05:27 »
molto interessante quasi quasi.. siete aperti anche luglio ed agosto?

Credo di sì. Ma per conferma, chiama direttamente La Madonnetta Driving Range e chiedi di Marco Ciuffarella. Se poi ti interessa anche associarti alla Ss Lazio Golf, mandaci una mail a info@sslaziogolf.it

Buon gioco! 8)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #12 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:11:46 »
Credo di sì. Ma per conferma, chiama direttamente La Madonnetta Driving Range e chiedi di Marco Ciuffarella. Se poi ti interessa anche associarti alla Ss Lazio Golf, mandaci una mail a info@sslaziogolf.it

Buon gioco! 8)

mi piacerebbe molto, ma proprio dall'altra parte di Roma dovevate stanziarvi ... la casa della Lazio è a Roma Nord, tsè  ;D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #13 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:16:08 »
mi piacerebbe molto, ma proprio dall'altra parte di Roma dovevate stanziarvi ... la casa della Lazio è a Roma Nord, tsè  ;D

 :blank:

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #14 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:18:01 »
(e vabbè, era una forzatura, uffa)

[e comunque state più vicini a trigoria che a formello, tiè]
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #15 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:19:50 »
a parte le mie scemenze

cosa consiglieresti come approccio al golf ? una lezione settimanale per quanto tempo, prima di provare ad approcciare il green senza rischiare di spaccare mazze e far buche sul terreno ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Boks XV

Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #16 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 16:36:57 »
 :blank:

ma tu sei de Caserta nord! ;)

ma 'sta Lazio Golf che fa? gareggia? è solo un circolo, un'associazione?

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #17 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 17:42:18 »
a parte le mie scemenze

cosa consiglieresti come approccio al golf ? una lezione settimanale per quanto tempo, prima di provare ad approcciare il green senza rischiare di spaccare mazze e far buche sul terreno ?

Vai a fare la prima lezione e vedi se ti piace. Comunque un pacchetto di almeno 10 lezioni, se non sei clamorosamente portato, è il minimo sindacale. Tranquillo, il campo non lo vedi finché non sei a un livello tale da evitare proprio la spaccamento di mazze e dell'altrui pazienza, cioè di chi aspetta che tu finisca la buca per poter iniziare a sua volta. In parole povere, finché non diventi almeno NC (non classificato).

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #18 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 17:48:08 »
ma tu sei de Caserta nord! ;)

ma 'sta Lazio Golf che fa? gareggia? è solo un circolo, un'associazione?

Al momento è una ASD che non gareggia. Ma a breve dovrebbero esserci novità anche in tal senso. Il nostro fine è principalmente quello di diffondere il golf tra i più piccoli, tra i meno giovani, tra i normodotati e tra i fenomeni ancora inespressi. In poche parole, in tutta la popolazione romana e laziale. Perché più il golf cresce, più siamo contenti. E con il simbolo dell'aquila addosso, è tutto un altro swing! 8)

en_rui

Re:Un popolo di santi, poeti, GOLFISTI...
« Risposta #19 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 23:47:34 »
Perbacco, ohibo', un fratello golfista! ;D
Dove giochi? Che hcp?  ;)

A St Andrews spero in una grande prova dei Molinari, of (Old) course. Ha ha ha... :D
Favoriti? Tanti, ma dipende dal tempo: vento o non vento? Se Lefty vincesse sarei strafelice pure io. Ma anche Westwood sarebbe ora che rompesse il ghiaccio con i majors!
Non vivo in Italia, il mio lavoro mi ha portato a vivere in diversi continenti. Ho iniziato a praticare il GOLF in LA ed ho continuato e continuo ovunque sono . Al momento vivo in Cina ed e' qui che gioco tutti i sabati. Oramai non posso piu' farne a meno. Il mio Handicap registrato alla USGA e' di 14 ma qui in Cina e' salito di due colpi perche' i Green sono molto differenti da quelli americani (normalmente di Bermuda). E' difficilissimo leggerli e specialmente cambiano speed con il passare delle ore.Comunque il GOLF fatto con amici e' quanto di meglio per passare un giorno fuori e ricaricare le pile dopo una settimamana di lavoro