Autore Topic: (Pazza) Idea  (Letto 1492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
(Pazza) Idea
« : Martedì 29 Ottobre 2013, 10:31:30 »
Raccogliendo quanto va emergendo nelle discussioni da forum e non solo, possiamo ipotizzare una operazione di mercato a dir poco spregiudicata e spericolata che potrebbe mettere d'accordo molte cose.
Potrebbe risolvere i problemi di un paio di squadre (tra cui, anzitutto la nostra);
potrebbe essere a costo zero, anzi con qualche soldino in cassa che non fa mai male;
potrebbe dare una scossa all'ambiente di quelle ad alto, altissimo voltaggio, con un campione di richiamo internazionale e una Lazio finalmente cool e piena di glamour.

Insomma, la pazza operazione da fantamercato potrebbe essere la seguente.
Hernanes e Marchetti al Milan
Abbiati e Balotelli alla Lazio con qualche soldino di conguaglio.

ho citato i nostri migliori perchè sono quelli che hanno il migliore mercato.
Diciamo che la valutazione dei nostri giocatori potrebbe portare a una stima che si aggira sui 35-40 mln di euro. A quel punto, per Balotelli e Abbiati possiamo parlare di un conguaglio sui 10-15 mln.

Che ve ne pare?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #1 : Martedì 29 Ottobre 2013, 10:34:14 »
a parte che è irrealizzabile per mille motivi, e che a me non piace granchè balotelli, quindi se devo sognare ipotesi pazze preferisco sognare bene, perchè dovremmo accollarci quel rudere di abbiati e pagargli lo stipendio? a quel punto preferisco far giocare berisha.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #2 : Martedì 29 Ottobre 2013, 10:36:05 »
Levateje er vino!

CP 4.0

Re:(Pazza) Idea
« Risposta #3 : Martedì 29 Ottobre 2013, 10:39:58 »
. la valutazione dei nostri giocatori potrebbe portare a una stima che si aggira sui 35-40 mln di euro...


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #4 : Martedì 29 Ottobre 2013, 10:44:58 »


Caro dotto Galliani
ci siamo tenuti anche molto bassi, visto che il presidente per il brasiliano non scende sotto i 25 e per Marchetti a quel punto vi chiederemmo sui 15 milioncini. Praticamente ci staremmo rovinando.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #5 : Martedì 29 Ottobre 2013, 10:54:59 »
L'arrivo di Abbiati farebbe contento qualche curvarolo e qualche veterano col vizio della mano a paletta...

CP 4.0

Re:(Pazza) Idea
« Risposta #6 : Martedì 29 Ottobre 2013, 10:55:31 »
Caro dotto Galliani
ci siamo tenuti anche molto bassi, visto che il presidente per il brasiliano non scende sotto i 25 e per Marchetti a quel punto vi chiederemmo sui 15 milioncini. Praticamente ci staremmo rovinando.



'Mio caro pesce, non faccia l'aprile, su'

baol

Re:(Pazza) Idea
« Risposta #7 : Martedì 29 Ottobre 2013, 10:58:39 »
Abbiati ?
Proseguendo in ordine alfabetico (e cronologico) avrei pensato ad Albertosi, ma Palazzi ci creerebbe problemi...

A questo punto invece perchè non rimpiazziamo Hernanes con Rivera ?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #8 : Martedì 29 Ottobre 2013, 11:19:53 »
Pensavo fosse Idea Pazzini, mi sarebbe piaciuta di più  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #9 : Martedì 29 Ottobre 2013, 11:57:38 »
Non toglietegli il vino, anzi dategliene di più così s'addorme e la smette de dì cazzate. ;D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #10 : Martedì 29 Ottobre 2013, 12:23:15 »
Marchetti è incedibile.
In un ruolo abbiamo uno affidabile, almeno il portiere, lasciamolo fuori da queste cose.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #11 : Martedì 29 Ottobre 2013, 13:49:45 »
Un'idea, per essere veramente tale, dev'essere innovativa, rivoluzionaria.
Le idee di Fish invece coinvolgono sempre giocatori e allenatori arcinoti, inavvicinabili economicamente.
Non sono dunque idee ma provocazioni, e per giunta anche banalotte. Il loro fine ultimo non è il bene della Lazio ma il suo male, attraverso la sobillazione del tifoso più deluso e culturalmente meno preparato. Bisognerebbe chiudere, prima o poi, questa brutta pagina di guerra civile iniziata nel 2004, e invece lui soffia sull'incendio. Anche altri lo fanno e ognuno ha un suo tornaconto. Spero ce l'abbia anche Fish

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #12 : Martedì 29 Ottobre 2013, 14:29:42 »
Un'idea, per essere veramente tale, dev'essere innovativa, rivoluzionaria.
Le idee di Fish invece coinvolgono sempre giocatori e allenatori arcinoti, inavvicinabili economicamente.
Non sono dunque idee ma provocazioni, e per giunta anche banalotte. Il loro fine ultimo non è il bene della Lazio ma il suo male, attraverso la sobillazione del tifoso più deluso e culturalmente meno preparato. Bisognerebbe chiudere, prima o poi, questa brutta pagina di guerra civile iniziata nel 2004, e invece lui soffia sull'incendio. Anche altri lo fanno e ognuno ha un suo tornaconto. Spero ce l'abbia anche Fish

A parte il giudizio sull'idea "intrinseca", su cui è lecito dire la qualunque, spiace veramente leggere nello spirito di questa ed altre idee nientemeno che il "fine ultimo"  del male della Lazio, quando invece semmai è esattamente il contrario.
Pertanto, il problema non è quindi della "sobillazione del tifoso più deluso e culturalmente meno preparato", ma del clima ancora in corso di un a "guerra civile iniziata nel 2004" a cui non ho partecipato come la grandissima maggioranza dei tifosi laziali, orger o netter che dir si voglia.

In definitiva le idee hanno la finalità di superare un limite, di gettare il cuore oltre l'ostacolo, per arrivare al trionfo massimo mettendo da parte le litanie su una moralizzazione che porta tranquillità ma fa perdere di vista il senso della competizione sportiva: l'anelito verso la vittoria.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #13 : Martedì 29 Ottobre 2013, 14:41:48 »
In definitiva le idee hanno la finalità di superare un limite, di gettare il cuore oltre l'ostacolo, per arrivare al trionfo massimo mettendo da parte le litanie su una moralizzazione che porta tranquillità ma fa perdere di vista il senso della competizione sportiva: l'anelito verso la vittoria.

In questi parametri potrebbe rientrare anche "idea Messi". Il che dice tutto sui parametri.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #14 : Martedì 29 Ottobre 2013, 14:42:49 »
ti ci metti pure tu a dargli suggerimenti...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #15 : Martedì 29 Ottobre 2013, 14:44:58 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #16 : Martedì 29 Ottobre 2013, 14:47:51 »
In questi parametri potrebbe rientrare anche "idea Messi". Il che dice tutto sui parametri.

Conosci molto bene il calcio, conosci molto bene il mercato e conosci molto bene le storie di Balotelli e di Messi.
Tutto questo ti impedirebbe, sul piano strettamente razionale, di confondere le realtà e le storie di Messi e di Balotelli, ma per puro spirito polemico le confondi. Mi dispiace questo, ma così appare leggendo questo intervento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #17 : Martedì 29 Ottobre 2013, 15:02:05 »
Conosci molto bene il calcio, conosci molto bene il mercato e conosci molto bene le storie di Balotelli e di Messi.
Tutto questo ti impedirebbe, sul piano strettamente razionale, di confondere le realtà e le storie di Messi e di Balotelli, ma per puro spirito polemico le confondi. Mi dispiace questo, ma così appare leggendo questo intervento.

Se tu veramente pensi che Balotelli considererebbe un'offerta della Lazio, e se veramente pensi che la Lazio potrebbe offrirgli i 4 milioni netti più bonus che prende al Milan, magari ritoccati per incentivarlo un po', allora sei tu che non conosci molto bene il calcio e non conosci molto bene il mercato. Se davvero pensi che i 4/5 milioni potrebbero saltar fuori dalla rescissione di Zarate e dalla cessione di Hernanes, mi sa che non hai capito bene come funziona A) un monte ingaggi, B) un equilibrio tecnico e di spogliatoio. Ma io non penso che le cose stiano così, perché in svariate altre occasioni dimostri di essere tutt'altro che sprovveduto. Di qui l'accusa di provocazione deliberata.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:(Pazza) Idea
« Risposta #18 : Martedì 29 Ottobre 2013, 15:11:02 »
Se tu veramente pensi che Balotelli considererebbe un'offerta della Lazio, e se veramente pensi che la Lazio potrebbe offrirgli i 4 milioni netti più bonus che prende al Milan, magari ritoccati per incentivarlo un po', allora sei tu che non conosci molto bene il calcio e non conosci molto bene il mercato. Se davvero pensi che i 4/5 milioni potrebbero saltar fuori dalla rescissione di Zarate e dalla cessione di Hernanes, mi sa che non hai capito bene come funziona A) un monte ingaggi, B) un equilibrio tecnico e di spogliatoio. Ma io non penso che le cose stiano così, perché in svariate altre occasioni dimostri di essere tutt'altro che sprovveduto. Di qui l'accusa di provocazione deliberata.

Io penso che la Lazio possa permettersi UN Balotelli. Purtroppo, penso anche che Balotelli non prenderebbe in considerazione l'offerta della Lazio, ma lì deve venire fuori una società con i controcazzi, quella che andò da Gascoigne e da Ronaldo - le stelle dell'epoca - e li convinse o quasi.

E poi se andiamo nello specifico, ho bene in mente cosa intendi per A) monte ingaggi, che oggi viaggia sui 60 milioni di euro (roba da squadra di grande livello), mentre dell'equilibrio tecnico e di spogliatoio (di cui sub B)) una società seria e ambiziosa sa come gestirlo per poter vincere.
La provocazione è pertanto deliberata, ma a te può sembrare un vaniloquio mentre a pensarci bene non lo è.
Il problema è semplicissimo: sei (non tu, la società Lazio) ambizioso o no? La risposta non me la dire: già la conosco.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
(Pazza) Idea
« Risposta #19 : Martedì 29 Ottobre 2013, 15:20:00 »
Quindi è colpa della società.. è tutti i salmi finiscono in gloria.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.