Autore Topic: Diritti TV serie A 2021-24....  (Letto 3276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #20 : Lunedì 29 Marzo 2021, 17:06:17 »
Leggevo che Dazn sa valutando uno o più canali sul digitale terrestre. Suppongo per ovviare alla non semplicissima fruibilità di telefonini PC, smart TV etc
Con il Digitale potrebbero trasmettere in quelle risoluzioni Mago?
Sicuramente HD 1080p, con il DVBT2 la trasmissione in 4K HDR dipenderà dalla banda messa a disposizione sul canale del digitale terrestre.
Potenzialmente è possibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #21 : Lunedì 29 Marzo 2021, 17:27:30 »
potenzialmente il 4K è raggiungibile più facilmente con la fibra (se FTTH) che con il digitale terrestre o il satellite. è da escludere, in diretta, con una FTTC, ma anche altre infrastrutture devono comunque sottostare a compromessi: il 4K di sky è un 2K allargato via software, e a meno che non stai ogni settimana a muovere la parabola per calibrare il segnale, a seconda del vento e della pioggia a volte conviene cambiare canale e riportare sul fullHD. in un impianto condominiale, per dire, ti tieni quello che vedi, è difficile far intervenire un tecnico ogni mese per riposizionare l'antenna. il digitale terrestre è ancora meno stabile del satellite, soprattutto perché non c'è abbastanza banda per poter passare tutti i canali in fullHD, figuriamoci in 4K
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #22 : Martedì 30 Marzo 2021, 00:16:35 »
Dipende quanto all'utente interessa la qualità dell'immagine.
La qualità 4K UHD distribuita via satellite non è raggiungibile dalle attuali reti streaming.
Forse quando la connessione fibra arriverà veramente direttamente al decoder e non tramite l'ultimo tratto con il doppino telefonico, le qualità potranno equipararsi.
Poi bisognerà vedere la sostenibilità dei server che potrebbe dimostrarsi quello che il maltempo è per la ricezione satellite.

Via cavo, se prendi la VERA fibra ottica, ossia il FTTH, altro che 4K....con 1GB al secondo come banda minima, ci trasmetti, solo video anche fino ad un 8K, o un 4K con surround 7.1...come hanno fatto nella post produzione dei film sul Signore degli Anelli di Jackson.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #23 : Martedì 30 Marzo 2021, 10:40:05 »
io ho la fibra al router, il collo di bottiglia lo fanno i dispositivi, le schede di rete. ho provato di tutto e non sono mai riuscito a saturare la banda. tre dispositivi in streaming fullHD (uno su netflix, uno su DAZN e uno su Prime Video) e un quarto in speed test a 680MB/s (limite della scheda di rete, ha lo stesso risultato anche come unico dispositivo collegato).


nonostante questo, sky go ogni tanto inchioda  :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #24 : Martedì 30 Marzo 2021, 22:35:45 »
Ovviamente se ti colleghi ad un server demmè, o se usi al livello application del protocollo TCP\IP una app schifosa, puoi anche avere 1Tb\sec di banda minima garantita....

Per es. Now, anche nella precedente esistenza di Now Tv, non si è mai inchiodato.

Al contrario di DAZN...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #25 : Mercoledì 31 Marzo 2021, 20:26:05 »
Da tablet a me non inchioda quasi mai ne Dazn ne now, la smart TV invece ha più problemi con Now TV. Di Dazn trovo irritante non avere la possibilità di collegarsi qualche minuto prima. Spesso non e' disponibile fino a un attimo prima.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #26 : Sabato 3 Aprile 2021, 21:57:32 »
Anche oggi maledizioni e biastime pre pasquali non risparmiate a DAZN!!!

Mi creo un nuovo account con una nuova mail, pago i fatidici 9,90, pensando che forse il vecchio account abbia problemi, et voilà, il collegamento comincia fresco fresco a bloccarsi di nuovo.

Spero vivamente che questi cialtroni non vincano la gara di assegnazione dei diritti tv delle prossime stagioni!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #27 : Domenica 4 Aprile 2021, 06:44:00 »
Io liscio come l'olio con dazn.
Fosse un problema di linea telefonica?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #28 : Domenica 4 Aprile 2021, 09:37:20 »
Io anche, ieri, nessun problema. Ho solo dovuto aggiornare la pagina perché ho messo inavvertitamente la pausa durante l'intervallo e non è previsto un tasto "torna in diretta"
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #29 : Domenica 4 Aprile 2021, 10:28:40 »
Alla fine credo forse sia un problema di browser, ho fatto la prova con delle dirette successive ad aprire la pagina con Edge anzichè Firefox, e non si è inchiodato.

Di linea no, ripeto con Now non si blocca mai.

Vedremo con le prossime dirette.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #30 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:21:20 »
Io con la chiavetta chromecast e' il cell on ho problemi particolari con Dazn. Da PC non ho mai provato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #31 : Domenica 4 Aprile 2021, 15:54:02 »
Io anche, ieri, nessun problema. Ho solo dovuto aggiornare la pagina perché ho messo inavvertitamente la pausa durante l'intervallo e non è previsto un tasto "torna in diretta"
C'è. In basso a sinistra dove c'è scritto live.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #32 : Lunedì 5 Aprile 2021, 01:13:35 »
C'è. In basso a sinistra dove c'è scritto live.
:o

Vabbè ma so' malati


Ho fatto prima a fare f5
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #33 : Domenica 11 Aprile 2021, 12:48:38 »
Cominciamo bene oggi....volevo vedere il finale della partita dell'inter, e qualsiasi video che apro mi da un errore, provando anche con diversi browser.

Inutile dire che non si può segnalare 'sta cosa a nessuno, assente completamente un servizio clienti, figuriamoci!!

Faccio un giro in rete e scopro tanta gente che oggi segnala impossibilità di vedere la partita.

Speriamo bene per le 15...

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #34 : Domenica 11 Aprile 2021, 14:53:09 »
Oggi dazn è down.
Non funziona a nessuno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV serie A 2021-24....
« Risposta #35 : Domenica 11 Aprile 2021, 19:03:37 »
Dilettanti...stranamente coi siti pirata,molto più preparati di sti cretini,funzionava...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk