Autore Topic: Bryan Perea  (Letto 1558 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Bryan Perea
« : Lunedì 28 Ottobre 2013, 00:52:09 »
Quanto ci vorrà a capire che Perea non è una prima punta?
Sono i sogni a fare la realtà

ThomasDoll

Re:Bryan Perea
« Risposta #1 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 00:53:47 »
Con Klose vicino m'è sembrato un pesciolino rimesso nell'acqua dopo che era caduto dal vaso.
E' un lottatore, non so se è da Lazio ma è giocatore di sicuro. Come lo era Kozak, ma lui sembra avere più margini di miglioramento.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #2 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 00:55:18 »
uno la cui dote migliore è fare la boa spalle alla porta secondo te che è?

mi dirai che, a parte il pressing forsennato, se lasciato da solo la davanti a sbattersi, soffre e avrebbe bisogno di qualcun altro vicino che si inserisca negli spazi che lui crea, questo sì.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #3 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 01:05:05 »
Per me,e' un esterno offensivo,forse seconda punta.
Guarda questo video quando puoi perfavore. Io lo vedo così.

Sono i sogni a fare la realtà

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #4 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 01:18:04 »
e che ci dice questo video? che ha una gran corsa, che sa proteggere il pallone, e che non è un giocatore egoista.
lo vedi esterno perchè così lo facevano giocare, se ci fai caso c'è un altro sempre in posizione centrale, ma non c'è nulla in questo video che dia indicazioni sulla sua preferenza a fare la seconda punta. non c'è un taglio, non c'è un movimento alle spalle del centravanti, non c'è un dialogo. torna a centrocampo a fare sponda, oppure sgroppa in contropiede. le stesse cose che fa qui da prima punta.

so che per molti sembra una cosa assurda, ma anche l'azione in cui oggi fa il passaggio filtrante per klose che non ci ha creduto subito e si è fatto anticipare, è un'azione da centravanti, in cui klose fa la seconda punta sfruttando il movimento da pivot di perea. non è che siccome perea passa e klose penetra, allora perea è una seconda punta. non funziona così. il centravanti non è necessariamente quello che tira di piu o quello che segna di piu.

l'ho gia fatto questo ragionamento, non ricordo piu con chi. pensate a Ian Koller, o a peter crouch. gente che segna e tira pochissimo ma senza dubbio dei centravanti. perea oltre alle loro doti di boa e apripista per i compagni aggiunge la mobilità e la corsa. deve solo trovare la cattiveria nelle vicinanze della porta, ma ha 20 anni...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Bryan Perea
« Risposta #5 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 01:20:25 »
Secondo te può coesistere con Klose? Il crucco ha dichiarato nel dopopartita che con Perea si è trovato molto bene.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #6 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 01:22:38 »
sì. non so se le due punte sono ideali per il resto della squadra, spingono in panchina un sacco di gente, ma sicuramente a perea fa molto comodo uno nei dintorni per cui fare sponda. secondo me per ora è la dote migliore che ha, assieme al pressing.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #7 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 01:27:41 »
preciso che a me perea sta stupendo in positivo. non lo conoscevo per nulla in colombia e l'avevo visto solo al mondiale under20 e mi ero spaventato. come scrissi, non mi aspettavo nulla da lui e non lo ritenevo per niente pronto. per me se l'anno fosse stato di solo ambientamento e lo avesse aiutato a formarsi, era già tanto di guadagnato, lo consideravo solo in prospettiva. invece ha gia dato il suo contributo e dei virgulti forse è il meno talentuoso, ma è sicuramente il piu "fatto".
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Bryan Perea
« Risposta #8 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 01:34:15 »
Uhm, con la coppia Klose-Perea così centrale, il centrocampo non può che essere a quattro, immagino: e se due dei quattro sono certamente Biglia e Candreva, ho idea che ci sarà un sacco di gente scontenta... Cosa di cui a me non frega nulla, ma sbattere in panca Ledesma, Gonzalez, Ederson e forse pure Hernanes è tosta. Resto dell'idea, comunque, che ci manchi un interditore, in rosa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #9 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 01:43:29 »
non è detto. volendo si puo rinunciare a candreva e giocare col rombo con hernanes oppure FA vertice alto.
per il 442 a parer mio manca un esterno. oggi è andata bene ma io non me la sento di giocare sempre con uno fra FA e ederson centrocampista di fascia. per me se si gioca col 442 il titolare a sinistra è lulic... il che vuol dire hernanes, ederson e FA tutti in panchina. analogamente se si gioca col rombo dei succitati ne giocherebbe uno solo e in panchina ci va candreva.

praticamente giocare a due punte vuol dire non sfruttare la rosa che si ha a disposizione oggi, sconfessare la costruzione della squadra. per questo non mi stupirebbe a gennaio la cessione di un trequartista e l'acquisto di un centrocampista. significherebbe un pò ammettere un errore di valutazione, ma ora che abbiamo visto e valutato le caratteristiche di biglia e anderson secondo me sarebbe una mossa saggia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #10 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 03:02:10 »
e che ci dice questo video? che ha una gran corsa, che sa proteggere il pallone, e che non è un giocatore egoista.
lo vedi esterno perchè così lo facevano giocare, se ci fai caso c'è un altro sempre in posizione centrale, ma non c'è nulla in questo video che dia indicazioni sulla sua preferenza a fare la seconda punta. non c'è un taglio, non c'è un movimento alle spalle del centravanti, non c'è un dialogo. torna a centrocampo a fare sponda, oppure sgroppa in contropiede. le stesse cose che fa qui da prima punta.

so che per molti sembra una cosa assurda, ma anche l'azione in cui oggi fa il passaggio filtrante per klose che non ci ha creduto subito e si è fatto anticipare, è un'azione da centravanti, in cui klose fa la seconda punta sfruttando il movimento da pivot di perea. non è che siccome perea passa e klose penetra, allora perea è una seconda punta. non funziona così. il centravanti non è necessariamente quello che tira di piu o quello che segna di piu.

l'ho gia fatto questo ragionamento, non ricordo piu con chi. pensate a Ian Koller, o a peter crouch. gente che segna e tira pochissimo ma senza dubbio dei centravanti. perea oltre alle loro doti di boa e apripista per i compagni aggiunge la mobilità e la corsa. deve solo trovare la cattiveria nelle vicinanze della porta, ma ha 20 anni...

Infatti più che seconda punta a me sembra un esterno offensivo.
Magari mi sbaglio,ma ho questa senzazione.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #11 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 07:27:13 »
Per me fa un grande lavoro di pressing...se il nostro centrocampo lo supportasse di più potrebbe dedicarsi maggiormente a tentare di segnare....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #12 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 07:34:07 »
anche secondo me non è una prima punta, o almeno non lo è ancora
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #13 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 07:52:57 »
anche secondo me non è una prima punta, o almeno non lo è ancora

Non e' una prima punta e secondo me non e' nemmeno una seconda punta
se non si arricchisce nel gioco di testa, pero' seconda punta puo' diventarlo
con l'allenamento.

In ogni caso a parte il pressing e un goal (con l'aiuto di un terzino avversario)
ha fatto vedere tantissima buona volontà nel pressare e nel mettere fretta
alla difesa avversaria.           Peccato per il goal di testa mancato ieri che lo
meritava proprio, ma ripeto secondo me e' stato un acquisto che non risolve
i nostri problemi di nessun tipo, e qui si apre il discorso che si fanno gli
acquisti senza vederne una applicazione in squadra.  Direi che il nostro problema
puo' risolverlo di piu' Tounkara che un Perea che fa il pressing e poco altro di
piu' .... perché a noi serve una punta che la metta dentro al posto di Klose ....       

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #14 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 08:15:59 »
è un dato di fatto che entrato Klose abbiamo creato 3 palle gol con azioni da squadra di calcio; semplici tocchi di prima, verticalizzato, aperto poi il gioco sulle fasce, cross colpo di testa, rete.
Se Perea titolare creerà mugugni tanto meglio, non è che prima c'era tutta sta felicità nel gioco, l' importante è avere una squadra logica.
Da settembre ciò non è più avvenuto e credo che l' equivoco maggiore è stato volere giocare a una punta senza Mauri, questa squadra ha terribilmente bisogno delle 2 punte per avere peso là davanti e senza Mauri, abbiamo visto ruotando tutti i nostri 3/4rtisti che la sterilità è evidente.
Si insista su questa formula ora che pare che il tedesco sia tornato e a gennaio se non ci pensa il Tnas ci pensi Lotito a prendere un' esterno più forte di Lulic.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #15 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 09:16:52 »
Avevo aperto un topic uguale subito dopo l' esordio.
E' una seconda punta. Può benissimo giocare con Klose.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #16 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 09:46:03 »
Giocatore vero, nonostante la giovane età: buoni piedi; gran fisico ma non pesante; corsa inesauribile (ieri al 91' ancora pressava); una intelligenza calcistica rara per una punta 20enne.

Bravo lui e bravi coloro che lo hanno individuato e portato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #17 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 09:55:05 »
sbattere in panca Ledesma, Gonzalez, Ederson e forse pure Hernanes è tosta.

E' tosta solo Hernanes. Gli altri sono panchinari naturali, quest'anno.
Ederson, per quanto mi riguarda, già ruba un posto in panchina...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bryan Perea
« Risposta #18 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 09:59:49 »
Aggiungo una cosa: bravi anche i tifosi tutti a supportarlo ed aspettarlo, nonostante l'epilogo della vicenda yilmaz.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Bryan Perea
« Risposta #19 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:09:37 »
Uhm, con la coppia Klose-Perea così centrale, il centrocampo non può che essere a quattro, immagino: e se due dei quattro sono certamente Biglia e Candreva, ho idea che ci sarà un sacco di gente scontenta... Cosa di cui a me non frega nulla, ma sbattere in panca Ledesma, Gonzalez, Ederson e forse pure Hernanes è tosta. Resto dell'idea, comunque, che ci manchi un interditore, in rosa.

Con Lulic e Mauri stavamo a cavallo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)