Autore Topic: Lazio-Quattro Mori, pagelle  (Letto 5574 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #20 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 09:53:16 »
43 partite ufficiali della Lazio nel 2013 fin qui, in gol in 3 partite.
In 1 partita in gol e nelle successive 13 no. Questo è il trend.
A me non fa stare zitto manco per niente, Klose.
Facesse 18 gol stagionali, che è il MINIMO che ci si possa aspettare da chi prende un inaggio di quell'entità.
A Rocchi lo facevamo pezzi quando ne faceva 11 a stagione, e già non era più un titolare. 

Questo tuo inciso, mi ricorda un po' la "cura Stramaccioni" al primo gol di Zarate in campionato con l'Inter alla trentesima partita. Ce volevi avé ragione per un gol dopo trenta partite. 

Non chiedo tanto. Mi basta che faccia altre 15 partite così (mancandone potenzialmente una quarantina non dovrebbe essere così complicato...)
Allo stato, ragione non ce l'hai. E zitto non ce sta nessuno. A te non ti ha zittito Zarate dopo 4 anni di un beneamato cazzo, figurati se sto zitto io alla terza partita in 10 mesi in cui va in gol Klose.

??? non ce l'avevo con te (né con nessuno degli orger), ma con una stampa catastrofista a buon mercato.
Se ti sei sentito colpito, mi dispiace, ma giuro che (anche se potrà sembrarti strano) non eri al centro dei miei pensieri.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #21 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:02:20 »
Bene. Mi fa piacere.
La stampa nei confronti di Klose, TUTTA, è stata di una benevolenza e di una clemenza inaudita in questi ultimi 10 mesi. Benevolenza e clemenza chiaramente figlie di una carriera straordinaria e di un credito di cui il panzer ancora meritatamente gode.
Non so, quindi, a quali catastrofismi ti riferisci. 
Gli unici che osano mettere in discussione il moloch li trovi qui dentro. E sono anche pochissimi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #22 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:08:49 »
En ce moment, conviene che Miro alzi la media. Per la Lazio e per lui. Gli ingredienti ci sono, quindi fiducia.
Ma certo è strano come ogni tanto si mangi dei gol della serie "questo lo facevo pure io". Di quello di ieri non dico niente perché è finita bene, ma non riesco a dimenticarmi il ginocchio sul fondo a porta vuota del derby. Più che altro non riesco a non pensare a noi un par de punti sopra la rioma se quella palla fosse andata nel sacco, come doveva. Certo, si sbaglia, ma quella palla bastava toccarla, anche con la fava era sufficiente... più difficile sbagliarlo che farlo. Colpa dello sconfinato culo dei romanisti. Ma Miro non è un ex, sicuramente farà il suo.

Giglic

Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #23 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:14:01 »
Bene. Mi fa piacere.
La stampa nei confronti di Klose, TUTTA, è stata di una benevolenza e di una clemenza inaudita in questi ultimi 10 mesi. Benevolenza e clemenza chiaramente figlie di una carriera straordinaria e di un credito di cui il panzer ancora meritatamente gode.
Non so, quindi, a quali catastrofismi ti riferisci. 
Gli unici che osano mettere in discussione il moloch li trovi qui dentro. E sono anche pochissimi.

http://www.biancocelesti.org/news/miroslav-klose-sempre-piu-lontano-dalla-lazio/

Tanto per citare la più recente.

Io credo che prima o poi su Klose avrai ragione, anzi, stai cominciando sicuramente ad averla.
Penso, però, che nel calcio prima o poi hanno ragione tutti. E' come - per fare un esempio che non ti riguarda sicuramente - dire dal 2008 "A me il Barcellona sa di bluff" e poi aspettare il 2013 per cominciare a dire: "visto? io lo dicevo da tempi non sospetti". Verissimo, nel frattempo però qualcosina hanno fatto...
Ovvio che Klose quest'anno sarà meno determinante degli anni scorsi. Età e considerazioni - SACROSANTE per me - sulla sua nazionale lo fanno sicuramente presupporre.
Resta il fatto che in due anni più uno scorcio del terzo questo signore, oltre a segnare quasi un gol ogni 180', è stato (e a giudicare da ieri continua ad essere) determinante per la Lazio. E sono strafelice che abbia giocato e stia giocando per noi. La puzza sotto al naso (non è un riferimento a te, sia chiaro) per il suo modo di giocare non me la faccio venire di certo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #24 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:15:45 »
43 partite ufficiali della Lazio nel 2013 fin qui, in gol in 3 partite.

Fatemi capire. Vado su Wikipedia e leggo, a proposito di Klose,


2012-13, 36 partite, 16 gol
2013-14, 7 partite, 2 gol.


Sono 43 partite, di cui parecchie nel 2012, quindi nel 2013 non può averne fatte 43.
Inoltre, pur ricordando che 5 di quei 16 gol sono arrivati nella stessa partita, condizionando la media, mi sembra che in questa stagione sia avviato ad una media da un gol ogni tre partite, che col gioco attuale della Lazio non è malvagia.
E poi ci sono i contributi non quantificabili, come l'aggressività mostrata ieri e comunicata anche a qualche compagno.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

mrmoto

Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #25 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:17:24 »
Trovo molto interessante i pareri discordanti su questo giocatore. Parecchi lo bocciano con 5 e 5,5 (addirittura il Mago gli da 4!) e chi lo vede tra i migliori (parecchi 6,5). Io faccio parte di questo gruppo, anche se vorrei vederlo sempre in campo con Klose. Penso che sia la vera rivelazione di questo campionato e se abbinato ad una prima punta ci farà mancare meno Mauri. E' lui che inizia l'azione del rigore del 2-0. E' generoso, elegante e molto bravo con il pallone con petto, testa e piedi. Rimproverargli un palo mi sembra al quanto ingeneroso.

Ritornando al discorso delle 2 punte. Ma un bel 4-4-2 senza Hernanes come lo vedete?

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #26 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:32:24 »
MARCHETTI 5,5 - Nella ripresa un paio di errori potevano costarci caro, la respinta su punizione e il goffo tuffo sulla sua destra. Peccato perchè nel primo tempo aveva fatto alcune buone uscite.
PEREIRINHA 5,5 - A me non è piaciuto molto, non ha fatto cappelle Cavanda-style ma è fuori ruolo come terzino.
NOVARETTI 6,5 - A me piace, speriamo non si sia fatto nulla di grave, perchè con la sua stazza deve giocare per entrare in forma.
CANA 6 - Meriterebbe di più, ma si fa uccellare malamente da Sau con un errore da scuola calcio, cosa prontamente sottolineata dal buon Adani in telecronaca (bravo Daniele!!).
RADU 6,5 - Ovviamente non al meglio, ma la sua presenza si fa sentire eccome.
BIGLIA 6 - Con una squadra logica attorno sembra poter dire la sua.
CANDREVA 7 - Bene, molto bene.
ONAZI 5,5 - Si riprende nella ripresa, ma nel complesso molto schizofrenico, prende un'ammonizione inutile e pericolosa.
EDERSON 5 - Deludente, in un ruolo comunque non suo.
ANDERSON 5 - Non bene ieri sera, anche per lui l'incognita della corretta posizione in campo.
PEREA 6,5 - A me piace per l'impegno e per il piede, un buon prospetto che deve giocare sempre.

KLOSE 8 - MVP, rivolta la partita come un calzino. Speriamo continui così....
CIANI 6 - Se la cava, come sempre, se la squadra gira.
CAVANDA 5,5 - Gioca ben poco, ma la zuccata di Conti è "merito" suo...

PETKOVIC 4 - Non riesco a dargli di più nonostante la vittoria, ho visto un primo tempo da brividi, e la formazione l'ha messa in campo lui. Speriamo bene.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #27 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:38:04 »


MARCHETTI 6
PEREIRINHA 6
NOVARETTI 6,5
CANA 6
RADU 6,5
BIGLIA 6
CANDREVA 6,5
ONAZI 6
EDERSON 5
ANDERSON 6
PEREA 6
KLOSE 7,5
CIANI 6[
]CAVANDA ng
PETKOVIC 6
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #28 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:49:54 »
Federico Marchetti:   
6
      Guadagna la pagnotta con la tempestiva uscita del primo tempo, che ci evita la tragedia. Per il resto abbastanza disastroso.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
5.5
      Gioca da ala nel primo tempo e la voglia di dimostrare quanto sia bravo lo fa perdere in inutili leziosismi, quando invece c'è da giocare semplice e rapido. Saltuariamente si ricorda di tornare a difendere ed è sempre in ritardo, facendo rimpiangere Cavanda. Commette diversi errori e perde l'uomo spesso, ma viene graziato dal fatto che il Cagliari non segna e che Cavanda quando sbaglia lo fa in maniera sontuosa. Nel secondo tempo si ravvede, non so se perchè aiutato dal modulo.
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      Blindosbarra soffre un pochino ma con esperienza e classe riesce a sopperire la mancanza di ritmo. Ultimo fallo laterale perso che gli perdono.
Diego Martín Novaretti:   
6.5
      Esce palla al piede in maniera anche elegante, qualche lancione neanche troppo sballato ed un ottimo recupero.
Lucas Rodrigo Biglia:   
7
      Forse ha bisogno di spazio attorno a se per azzardare i lanci ledesmiani, mi piace anche nel primo tempo quando va spesso a coprire la difesa. Leader, ieri.
Lorik Cana:   
6
      Abbastanza preciso, poco impegnato, forse sbaglia in un paio di fuorigioco.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      Impalpabile, fuori dal gioco. Forse Petkovic gli fa una bella lavata di testa nell'intervallo perchè, pur non incidendo, inizia a rincorrere gli avversari e si da da fare tantissimo (mostrando comunque naturali carenze nella fase difensiva). Fornisce un assist di pregevole fattura a Perea.
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      Stiracchiato. Primo tempo non pessimo per me, sbroglia un paio di situazioni, pur risultando come al solito impreciso. Nel secondo tempo si dedica alla causa e non sfigura.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
6
      Quel palo non lo porta a sei e cinque per un pelo. Combattente instancabile, bei movimenti, bel passaggio per Klose. Ma ancora molto acerbo e con poco istinto assassino
Ederson Honorato Campos:   
5
      Ahi ahi ahi. Passo indietro.
Antonio Candreva:   
6.5
      C'è poco da fare, gioca per i fatti suoi ma finisce sempre per essere decisivo.
Miroslav Josef Klose:   
7.5
      Un voto in meno per il goal sbagliato. Dimostra molta grinta, oltre alla solita qualità. Magari continuasse con questa carica (e comunque l'azione del rigore è geniale, da campione).
Mickaël Ciani :   
5.5
      Peggio del solito, ruvido inutilmente.
Luís Pedro Cavanda:   
n.g.
      Oltre a non poter giocare sulla sinistra, non può difendere sui calci d'angolo. Io considererei seriamente di esentarlo (perchè si perde sistematicamente l'uomo, vedi Conti) dalla marcatura sui corner e di piazzarlo fuori area come primo contropiedista
Vladimir Pektovic:   
6
      I tre fantasisti rallentatori di gioco iniziano a romper le ball, la squadra appare lenta e senza schemi. L'entrata di Klose non significa soltanto un campione in campo, ma anche un modulo con meno fronzoli e più concretezza.

{{22-6,17-5.5,26-6.5,85-6.5,5-7,27-6,7-5.5,23-6,34-6,10-5,87-6.5,11-7.5,2-5.5,39-0,ALL-6}}

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #29 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:50:45 »
Federico Marchetti:   
6
      
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6
      
Lorik Cana:   
6.5
      
Diego Martín Novaretti:   
6
      
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      
Lucas Rodrigo Biglia:   
6
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      
Ederson:   
5.5
      Scolastico non cerca mai la  giocata.
Antonio Candreva:   
6.5
      Passa la palla
Brayan Andrés Perea Vargas:   
6.5
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      Scolastico pure lui.
Mickaël Ciani :   
6
      
Miroslav Josef Klose:   
7.5
      e' bollito.
cavanda:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
6
      

{{22-6,17-6,27-6.5,85-6,26-6.5,5-6,23-6,8-5.5,87-6.5,34-6.5,7-5.5,2-6,11-7.5,10-0,ALL-6}}
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #30 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:54:11 »

Se valesse il giochetto di contare solo le gare effettivamente disputate, Paul Okon è stato uno dei centrocampisti più forti della storia della Lazio. Non ne sbagliava una, di partita.
Ma non giocare è un demerito. Stare male è un demerito. Avere problemi fisici è un demerito. Stare ogni 15 giorni a Monaco di Baviera è un demerito. Non poter giocare 90 minuti la domenica e più di 45 minuti il giovedì è un demerito.
La Lazio ha disputato 43 partite dal 5 gennaio a ieri. Se Klose ne ha saltate tante è un demerito di Klose.

Quanto al "prima o poi ci si azzecca", io non ho mai detto nulla sulla resa in campo di Klose il suo primo anno. Ho avuto qualcosa da dire sul fatto che un infortunio occorso a febbraio che sembrava di un'entità gestibile, si sia tradotto in un allontanamento dai campi fino all'inizio degli Europei. Ma non ho mai discusso la resa in campo.
Il secondo anno ho discusso la sua tenuta fisica. Molti ascrivevano al fallo di Manfredini a Genova la sua fragilità. Io no, e credo di aver avuto ragione.
Ho cominciato a discutere la qualità intrinseca delle sue prestazioni solo verso la fine dello scorso anno.
Gli scorsi anni mi incazzavo perché stava sempre male. Quest'anno, perché gioca male, eccezion fatta per ieri che è stata la prima partita da Klose. Che è arrivata dopo 70 giorni dall'inizio della stagione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #31 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:01:54 »
Il contributo di un calciatore si misura col numero di punti conquistati quando gioca. Se Klose gioca e vince 19 partite, vale 57 punti: se Floccari le gioca tutte e 38, e in queste 38 si fanno 58 punti, la stagione di Floccari è migliore di quella di Klose, non ci sono santi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #32 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:11:00 »
In pratica quello che ha disputato la stagione migliore è, ad oggi, Cavanda!  ;D

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #33 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:13:51 »

MARCHETTI 6
PEREIRINHA 6
NOVARETTI 6
CANA 6,5
RADU 7
BIGLIA 6,5
CANDREVA 6+
ONAZI 6
EDERSON 5
ANDERSON 6
PEREA 6
KLOSE 7,5
CIANI 6

PETKOVIC 6 - Cambia il modulo di partenza e stavolta lo azzecca in pieno. Riesce a correggersi cambiando già al primo tempo (come dimostra nel suo labiale e le 2-3 palle gol dell'ultimo quarto d'ora) e finalmente non da più l'impressione di andare per tentativi mettendo nel ruolo corretto alcuni giocatori: Cana come centrale acquista sempre più sicurezza e Pereirinha cresce. La panchina non è mai stata in discussione (nell'intervista smentisce le varie voci di Plastiko & C. ed i suoi adepti) e per la prossima volta sappiamo di contare su un allenatore ritrovato.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

ThomasDoll

Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #34 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:19:47 »
Il contributo di un calciatore si misura col numero di punti conquistati quando gioca. Se Klose gioca e vince 19 partite, vale 57 punti: se Floccari le gioca tutte e 38, e in queste 38 si fanno 58 punti, la stagione di Floccari è migliore di quella di Klose, non ci sono santi.

e questa che aritmetica sarebbe, scusa? Quando manca Klose giochiamo in dieci e le perdiamo tutte?

Zapruder

Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #35 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:27:30 »
e questa che aritmetica sarebbe, scusa? Quando manca Klose giochiamo in dieci e le perdiamo tutte?

Dove sta scritto?

Io sto dicendo che i calciatori che possono essere determinanti per portarti in alta classifica, lo sono se saltano poche partite nell'arco del campionato.

ThomasDoll

Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #36 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:30:54 »
se con Floccari fai 58 punti in 38 partite e con Klose 57 in 19 partite, vale molto di più Klose. Nelle 19 che restano ti basterebbe un Floccari.

Giglic

Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #37 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:32:22 »
se con Floccari fai 58 punti in 38 partite e con Klose 57 in 19 partite, vale molto di più Klose. Nelle 19 che restano ti basterebbe un Floccari.
(Anche perché questo implica che Floccari senza Klose fa un punto in 19 partite...)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #38 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:36:41 »
Quello che dice Zapruder è giusto, o almeno io lo condivido, ma l'esempio è sbagliatissimo e non ci si può fare una regola matematica.
Anche perchè stando al suo esempio si può dedurre che
In pratica quello che ha disputato la stagione migliore è, ad oggi, Cavanda!  ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Quattro Mori, pagelle
« Risposta #39 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:36:58 »
Penso si faccia prima a contare le gare che abbiamo vinto senza Klose: ad occhio direi che siamo a roba tipo 5 su 25
Voglio 11 Scaloni