Autore Topic: Il cammino trionfale della Roma  (Letto 48072 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #220 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:44:36 »
e cosa c'entra questo. sono stati bravissimi, era implicito in quello che avevo scritto.
il mio concetto era che sebbene con ricavi doppi dei nostri, non hanno alcun potere contrattuale nei confronti delle "grandi", relativamente, ovvio.
anzi, lewandowski lo perdono a zero, immagino che tu in questo momento staresti inondando il forum...

Il caso Lewandowski non è indicativo.
Se ne andrà nella squadra migliore del Mondo, detentrice di tutto in Germania e in Europa e serissima candidata a rivincere tutto.
Allenata dal miglior allenatore in circolazione, per giunta.
Credo che se Guardiola chiamasse Iniesta e Xavi, andrebbero subito.
Nessuno resiste al fascino del Bayern, attualmente. Probabilmente neanche calciatori di Barca e Real.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #221 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:46:03 »
No, ma te li immagini che preoccupazioni. QUello chiede il rinnovo, quell'altro ha preso contatto cor Cersi.
Stiamo meglio noi, pane e salame (molto pane, poco salame).

Lo vedi che non sei serio?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #222 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:46:07 »
stai parlando della seconda squadra del terzo campionato in europa... e del frutto di una lunga e dolorosissima fase di crescita con scelte spesso opinabili (tipo saccheggiare il mercato polacco)..
E cmq parliamo di una squadra che fattura più della roma, più del milan, più del napoli..

Invece sembra che parliamo di una squadretta qualunque che incredibilmente si sia trovata (quasi) sul tetto d'europa...

Sono dinamiche tra giganti di cui neanche la juve fa più parte (malgrado la classifica, fatta di dati parziali, la ponga un posto sopra)

Io non ho inteso parlare di squadretta, perché mi sono docuemntato e ho capito che non si tratta di squadretta.
Resta il fatto che da quelle parti si lavora con logica e coerenza e si ottengono anche risultati enormi, incomparabili con il piccolo cabotaggio che viene spacciato per miracolo da queste parti.
Ma hai ragione tu. E' esercizio inutile confrontare certe realtà distanti per mille motivi.
Quanto ai dati parziali, sono di fonte Deloitte, che li usa per stilare una classifica dei più grandi club d'Europa. I costi sono importanti, ma la base di partenza sono i soldi a disposizione, le famose risorse.

Se lo ritieni opportuno, puoi girare la critica agli amici della Deloitte, senza dimenticare però che la spesa, nella sua quantità e qualità, discende sempre da una scelta politica: quanto sei disposto a pagare per arrivare a un certo risultato. Sta lì la sostanza delle cose, nel calcio come in qualsiasi altro ambito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #223 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:47:31 »
Lo vedi che non sei serio?

No, tutt'altro. Sono serissimo, con un sorriso così, ma molto serio.
e te lo ridico seriamente: mi fregherebbe cavoli essere arrivato in finale con Keita e Onazi che oggi se ne andrebbero al Barcellona per 60 milioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #224 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:50:15 »
Io non ho inteso parlare di squadretta, perché mi sono docuemntato e ho capito che non si tratta di squadretta.
Resta il fatto che da quelle parti si lavora con logica e coerenza e si ottengono anche risultati enormi, incomparabili con il piccolo cabotaggio che viene spacciato per miracolo da queste parti.
Ma hai ragione tu. E' esercizio inutile confrontare certe realtà distanti per mille motivi.
Quanto ai dati parziali, sono di fonte Deloitte, che li usa per stilare una classifica dei più grandi club d'Europa. I costi sono importanti, ma la base di partenza sono i soldi a disposizione, le famose risorse.

Se lo ritieni opportuno, puoi girare la critica agli amici della Deloitte, senza dimenticare però che la spesa, nella sua quantità e qualità, discende sempre da una scelta politica: quanto sei disposto a pagare per arrivare a un certo risultato. Sta lì la sostanza delle cose, nel calcio come in qualsiasi altro ambito.

Scusa parliamo della seconda squadra tedesca cioè (per fare raffronti) come se qui parlassi del milan.
Il milan ha vinto molto di più nella sua storia... e anche recentemente..
Questi risultati del borussia i tifosi del milan non li reputerebbero per nulla enormi.. altro che piccolo cabotaggio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #225 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:53:12 »
No, tutt'altro. Sono serissimo, con un sorriso così, ma molto serio.
e te lo ridico seriamente: mi fregherebbe cavoli essere arrivato in finale con Keita e Onazi che oggi se ne andrebbero al Barcellona per 60 milioni.

Vedi che non sei serio
Cosa c'entra la Lazio?
Davvero credi che la Lazio possa fare quello che ha fatto il borussia?
Tralasciando gli spettatori anche in momenti di crisi delle vespe (incomparabili coi nostri nei momenti migliori) tra borussia e bayern non ci sono milan inter come (come minimo) ci sono tra noi e la juve...
Questo cambia TUTTO... noi non vinceremo mai con keità e onazi.. ci servono i veron e i salas
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #226 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:53:22 »
il borussia incassa IL DOPPIO della lazio, è la seconda squadra tedesca e fra le prime d'europa.
che quando azzeccano un'infornata di talenti (dopo anni di declino peraltro) poi ottengano risultati è pure giusto.

continua a sfuggirmi il parallelo con la lazio, che nel suo piccolo ottiene anche lei buoni risultati. è chiaro che se le paragoni il confronto non regge, ma sono dimensioni differenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #227 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:55:36 »
il borussia incassa IL DOPPIO della lazio, è la seconda squadra tedesca e fra le prima d'europa.
he quando azzeccano un'infornata di talenti (dopo anni di declino peraltro) poi ottengano risultati è pure giusto.

continua a sfuggirmi il parallelo con la lazio, che nel suo piccolo ottiene anche lei buoni risultati. è chiaro che se le paragoni il confronto non regge, ma sono dimensioni differenti.

Diciamo che quando si scherza ogni paragone è possibile...
Poi se si vuole spacciare la superficialità per analisi...

Considerando il titolo del topic io rapporterei tutto il discorso alla roma... e la cosa si fa ancora più interessante
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #228 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:05:57 »
Scusa parliamo della seconda squadra tedesca cioè (per fare raffronti) come se qui parlassi del milan.
Il milan ha vinto molto di più nella sua storia... e anche recentemente..
Questi risultati del borussia i tifosi del milan non li reputerebbero per nulla enormi.. altro che piccolo cabotaggio

La discussione sta prendendo una piega oziosa. I tifosi del Milan, del PSG, del Real, e anche del Pescopennataro prenderebbero per buoni risultati come una finale di Champions persa.

Peraltro, se pensi che da noi abbiamo fatto la protesta perché vendiamo Hernanes senza sostituirlo e ci lamentiamo della mancanza di prospettive, ma siamo settimi in corsa almeno per la EL, mentre i rossoneri fatturano il doppio di noi e si ritrovano undicesimi in classifica, abbiamo la misura del disastro in corso a Milanello.

Ma guardiamo le cifre del 2012 (che praticamente danno i risultati nell'anno successivo, ossia 2013, anno della finale di champions persa).


BORUSSIA DORTMUND
   
Ricavi 215.239
Costi 162.890.000   
Utile 27.530.000,00   

JUVENTUS FC
Ricavi  213.786.231
Costi   206.318.500    
Perdita -49.375.208,00


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #229 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:07:21 »
il borussia incassa IL DOPPIO della lazio, è la seconda squadra tedesca e fra le prime d'europa.
che quando azzeccano un'infornata di talenti (dopo anni di declino peraltro) poi ottengano risultati è pure giusto.

continua a sfuggirmi il parallelo con la lazio, che nel suo piccolo ottiene anche lei buoni risultati. è chiaro che se le paragoni il confronto non regge, ma sono dimensioni differenti.

Nessun paragone diretto con la Lazio, ma con la Juventus, in un discorso in cui si dimostra che la classifica generale dei campionati, come delle coppe non è stilata dalla Deloitte, altrimenti il Real dovrebbe vincere in serie campionati e coppe e ciò non avviene (se non di rado).
Sto facendo un discorso abbastanza lotitiano, anche se non sembra.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #230 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:16:07 »
Scovare talenti sconosciuti, farli crescere e vederli diventare campioni poco o nulla c'entra con l'avere ingenti disponbilità economiche.
Pizzicare un Subotic al posto di un Ciani, un Piszczek al posto di un Konko attiene alla capacità di valutazione tecnica di una società.
E quella si può avere anche con zero € in cassa.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #231 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:16:37 »
ma la juve non ha il bayern in serie A... se ce l'avesse gli scudetti in serie se li sognerebbe.
la classifica in assoluto non è stilata dalla deloitte, ma la classifica dei ricavi sul medio termine ti da l'indicazione di cosa puoi competere ragionevolmente e cosa no. l'annata particolarmente buona o particolarmente storta puo capitare a tutti.
la juve viene smerdata da tutti per i due anni buttati in cui ha sperperato un patrimonio senza riuscire a lottare per lo scudetto, ed è vero, hanno toppato molto, ma ci si scorda che dovevano ripartire dopo che calciopoli li aveva addirittura sbattuti in B. seppur sbagliando molto, anche grazie ai milioni profusi, sono riusciti a mettere su una squadra dominante in due anni. avrei voluto vedere l'inter al posto loro... a quest'ora se la batteva col cagliari.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #232 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:18:48 »
Continua a sfuggirmi il parallelo con la lazio, che nel suo piccolo ottiene anche lei buoni risultati. è chiaro che se le paragoni il confronto non regge, ma sono dimensioni differenti.

Un modo come un altro per ricordarci la nostra dimensione di poveracci, costretti a elemosinare sesti posti mentre copiando il Dortmund (basta un foglio di carta lucida, come quando alle elementari ricalcavamo le cartine geografiche dai libri) qualsiasi Facco può dominare il Mondo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #233 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:19:10 »
Scovare talenti sconosciuti, farli crescere e vederli diventare campioni poco o nulla c'entra con l'avere ingenti disponbilità economiche.
Pizzicare un Subotic al posto di un Ciani, un Piszczek al posto di un Konko attiene alla capacità di valutazione tecnica di una società.
E quella si può avere anche con zero € in cassa.

Fuochino fuochino, anche perché da queste parti quando parli di un Ciani o di un Novaretti la risposta di prammatica è "eh, ma siamo coperti".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #234 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:19:59 »
Scovare talenti sconosciuti, farli crescere e vederli diventare campioni poco o nulla c'entra con l'avere ingenti disponbilità economiche.
Pizzicare un Subotic al posto di un Ciani, un Piszczek al posto di un Konko attiene alla capacità di valutazione tecnica di una società.
E quella si può avere anche con zero € in cassa.

tipica valutazione ex-post.
ovviamente quelli buoni che peschiamo noi non contano, così come che loro prima di pizzicare subotic e peszczek, hanno pescato dei ciani per 10 anni. sono stati bravi, tutti li abbiamo ammirati, ma non è che ci sono maghi da una parte e idioti dall'altra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #235 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:22:39 »
ma la juve non ha il bayern in serie A... se ce l'avesse gli scudetti in serie se li sognerebbe.
la classifica in assoluto non è stilata dalla deloitte, ma la classifica dei ricavi sul medio termine ti da l'indicazione di cosa puoi competere ragionevolmente e cosa no. l'annata particolarmente buona o particolarmente storta puo capitare a tutti.
la juve viene smerdata da tutti per i due anni buttati in cui ha sperperato un patrimonio senza riuscire a lottare per lo scudetto, ed è vero, hanno toppato molto, ma ci si scorda che dovevano ripartire dopo che calciopoli li aveva addirittura sbattuti in B. seppur sbagliando molto, anche grazie ai milioni profusi, sono riusciti a mettere su una squadra dominante in due anni. avrei voluto vedere l'inter al posto loro... a quest'ora se la batteva col cagliari.

Drenai, tutto vero tutto giusto, ma anche tutto inutile.
La Juve ogni anno mette sul piatto un centinaio di milioni, cosa che possono fare da queste parti almeno Inter e Milan. Eppure un anno gli va bene a una sola delle tre, mentre le altre due o ciccano o arrancano. E' il rischio del calcio.

Un modo come un altro per ricordarci la nostra dimensione di poveracci, costretti a elemosinare sesti posti mentre copiando il Dortmund (basta un foglio di carta lucida, come quando alle elementari ricalcavamo le cartine geografiche dai libri) qualsiasi Facco può dominare il Mondo.

Questo è quanto piace a certa critica: basta copiare e che ce vo.
Il discorso è diverso, significa costruire una struttura, distribuire competenze, avere un obiettivo anche ambizioso di lungo periodo, gestire coerentemente tutti questi elementi.
Invece piace il modello "iosoio", dalle possibilità di molto limitate, ben visibili anche a occhio nudo dopo 10 anni di giurisprudenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #236 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:25:54 »
tipica valutazione ex-post.
ovviamente quelli buoni che peschiamo noi non contano, così come che loro prima di pizzicare subotic e peszczek, hanno pescato dei ciani per 10 anni. sono stati bravi, tutti li abbiamo ammirati, ma non è che ci sono maghi da una parte e idioti dall'altra.

Nessuna valutazione nel merito.
Solo una semplice considerazione di massima.
Ho sufficiente memoria ed onestà intellettuale da riconoscere le buone/ottime operazioni di mercato portate avanti dalla Lazio.
Il nostro problema, semmai, è che sono cristallizzate tra il 2007 e il 2010.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

CP 4.0

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #237 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:28:03 »


'qui da noi sceicchi, non sono i pesci ad abboccare. quelli pasturano, sono i tifosi di passaggio che abboccano

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #238 : Martedì 18 Marzo 2014, 15:05:25 »
Il BD ha fatto un grandissimo lavoro, ma queste sono cose che richiedono pazienza e calma ambientale che a Dortmund esiste, tra l'altro a loro è riuscito un vero capolavoro(anche grazie ad un grande tecnico imho) ma questa cosa è difficile da realizzare, tant'è che non mi sembra che  la cosa stia riuscendo (per lo meno in questi termini) ad altre società.

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Nascar

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #239 : Martedì 18 Marzo 2014, 15:11:16 »
Il Chievo è scarso forte però....Ma scarso scarso scarso....

Vabbè ma la partita della vita la tireranno fuori prima o poi, il genoa per dire con noi è venuto a giocarsela e l'altro ieri ha fatto un partitone contro la juve, poi con la roma in casa ha preso 4 gol, sono curioso.