Autore Topic: Il cammino trionfale della Roma  (Letto 48065 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #180 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 14:51:53 »
Era un'opinione del 2009, quando stavamo andando in B per giocare in Europa...
Da allora non l'ho più sostenuta questa cosa...

Ma la colpa è la mia che perdo ancora tempo a disquisire con un soggetto del genere...

Non abbiamo mai rischiato di andare in Serie B per giocare in Europa. Se ti riferisci al 2009/10 non era di certo l'Europa League il motivo per cui andammo ad occupare certe posizioni di classifica.
E cmq non è vero che non l'hai più sostenuta, visto che era un pensiero anche del 2011/12 ("Necessità di uscire ai sedicesimi con l'Atletico Madrid")
Ma anche della scorsa stagione ("Dovevamo uscire ai preliminari con il Mura")

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #181 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:32:42 »
Deve essere brutto campare così, con questa squadraccia...  :-X

Qui non è chiaro un concetto...
Qualcuno di voi pensa che uno sia più laziale di un altro perchè giudica forte la sua squadra anche quando è oggettivamente scarsa...

Io penso l'esatto contrario, vale a dire che fare proclami e prospettare eventualità palesemente irrealizzabili tutto è, meno che dimostrazione di fedeltà e di tifo...

Ribadisco il concetto: se un tifoso del Chievo asserisce che la sua squadra può vincere lo scudetto, io non penso:"Però, ammazza quello, quant'è tifoso del Chievo!", ma piuttosto lo considero, come minimo, un incompetente....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #182 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:47:59 »
Comprendo, ma tieni presente un particolare: l'Inter mollò in campionato per concentrarsi sulla CL, altrimenti a quella rimonta sarebbero mancate le premesse.
Quest'anno l'unica distrazione per i bianconeri è la prospettiva di una finale di EL fra le mura domestiche: non proprio la stessa cosa, almeno se la si paragona a una Coppa attesa 45 anni (e per i prossimi 45, credo).
Approfitto, quindi, per ringraziare ancora l'autore del gol forse più importante nella nostra stagione: Wesley Sneijder.

Ti do atto che con una raffinatissima metafora parlasti del soufflé avvelenato già cacato...
Tu, come Zapruder, ci avete preso fin qui. Vi do atto che non avete mai avuto paura.
Complimenti, non c'è che dire. Ostentavate sicumera e il tempo vi ha dato ragione, anche se alla Juve mancano ancora una ventina di punti per stare proprio tranquilli.

Io, invece, ero sulla stessa lunghezza d'onda di ML che giocava a tennis e sentiva che qualcosa non andava dentro di sé. Lo stesso stato d'animo lo provavo io nello svolgere altre attività, visto che non pratico alcuno sport. Quel magone ansiogeno che ti lacera dentro ce l'ho avuto costantemente almeno fino alla fine di Juve-Toro. Ora un po' di meno ma sono sempre guardingo e preoccupato (il giusto).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #183 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 16:23:54 »
Qui non è chiaro un concetto...
Qualcuno di voi pensa che uno sia più laziale di un altro perchè giudica forte la sua squadra anche quando è oggettivamente scarsa...

Io penso l'esatto contrario, vale a dire che fare proclami e prospettare eventualità palesemente irrealizzabili tutto è, meno che dimostrazione di fedeltà e di tifo...

Ribadisco il concetto: se un tifoso del Chievo asserisce che la sua squadra può vincere lo scudetto, io non penso:"Però, ammazza quello, quant'è tifoso del Chievo!", ma piuttosto lo considero, come minimo, un incompetente....

Non ho fatto classifiche di lazialità, ma di tafazzismo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #184 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 16:44:05 »
Ti do atto che con una raffinatissima metafora parlasti del soufflé avvelenato già cacato...
Tu, come Zapruder, ci avete preso fin qui. Vi do atto che non avete mai avuto paura.
Complimenti, non c'è che dire. Ostentavate sicumera e il tempo vi ha dato ragione, anche se alla Juve mancano ancora una ventina di punti per stare proprio tranquilli.

Io, invece, ero sulla stessa lunghezza d'onda di ML che giocava a tennis e sentiva che qualcosa non andava dentro di sé. Lo stesso stato d'animo lo provavo io nello svolgere altre attività, visto che non pratico alcuno sport. Quel magone ansiogeno che ti lacera dentro ce l'ho avuto costantemente almeno fino alla fine di Juve-Toro. Ora un po' di meno ma sono sempre guardingo e preoccupato (il giusto).

Io appartenevo agli ottimisti, anche quando le cose si "mettevano male", ma forse anche io ero stato troppo pessimista: avevo detto che il mio punto di vista combaciava con una frase detta da garcia, "allo sprint scudetto noi ci saremo", salvo poi arrivare secondi. Invece mi sa che nonostante quel tesoretto, bye bye sprint scudetto

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #185 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 21:26:15 »

Abbiamo una squadra ridicola

formata da giocatori per lo più scarsi

tutti con motivazioni nulle

con una preparazione atletica imbarazzante

guidati da un allenatore mediocre

Le possibilità di arrivare sesti sono quindi inesistenti

a meno che una non si voglia prendere per i fondelli da solo, sconfinando nel ridicolo....




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Nascar

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #186 : Lunedì 17 Marzo 2014, 22:58:31 »
Ma quanto sono false queste partite, sembrava un copione, il rientro di totti con gol, l'udinese con la difesa allegra e giusto qualche guizzo e poi la sofferenza e la vittoria con titolone pronto per domani.
Ormai chi viene all'olimpico contro la roma si fa le gite, ancora non hanno capito come cazzo giocano questi partono già sconfitti, ieri per dire il genoa ha fatto un partitone contro le merde ha fatto ridere, sono curioso di vedere domenica il chievo che è in brutte acque se perde rischia di trovarsi in zona retrocessione, voglio proprio vedere.

ps:l'udinese spero che un giorno vada in B per poi rimanerci per i prossimi 20 anni, dai due posti in champions presi per poi vendere mezza squadra e uscire ai preliminari alle partite della vita contro di noi, di Natale che mortacci sui oggi si è mangiato di tutto e con noi parte sempre con un gol segnato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #187 : Lunedì 17 Marzo 2014, 23:06:21 »
onestamente la partita di stasera per la roma non è affatto incoraggiante in termini generali (lo diventa se si pensa che il napoli sta pure peggio e le altre sono fuori dai giochi). hanno concesso una caterva di palle gol e il pareggio sarebbe stato il risultato piu giusto. anzi secondo me se l'udinese non avesse sostituito di natale un minuto prima del 3-2, negli ultimi 10 minuti avrebbe pareggiato.
la roma mette 10 uomini a protezione della propria zona difensiva e lascia il solo gervinho in 50 metri di campo. è il giocatore in assoluto piu fondamentale che hanno, il loro gioco è tutto basato su di lui. c'è anche da dire che garcia sa sfruttarlo al meglio e gli va dato atto che usato così al momento è l'unico giocatore in tutta la serie A che ti rende pericoloso anche con l'attacco totalmente sguarnito (ibra e cavani sono andati, altri non ce ne sono, forse palacio ma non credo ci riesca piu). poi loro sapendolo, sono bravi a fiondarsi negli spazi e dei palloni che per le altre squadre sarebbero inutili per loro diventano contropiedi letali.
ma se questo atteggiamento ultradifensivo nella prima parte di campionato produceva una incredibile impermeabilità difensiva, questa oggi è scomparsa. desanctis è stato il migliore in campo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #188 : Lunedì 17 Marzo 2014, 23:07:14 »
Non è una squadra di calcio, è una fiction.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #189 : Lunedì 17 Marzo 2014, 23:07:50 »
A inizio gara, fossi stato tifoso delle merde, mi sarei detto "oggi mi prendo anche il punto", per come stavano le squadre in campo
La roma s'è un po' ammosciata (di testa e quindi di gambe), rispetto ai ritmi da cocaina di inizio anno, e per loro fortuna l'Udinese ha regalato molto, dietro
Ma gli ha fatto in una sera 2 gol all'Olimpico, quanti ne avevano presi in tutto il resto del campionato
E i gol potevano essere 6, ma De Sanctis ha fatto 3 autentici miracoli (Badu e Di Natale nel primo tempo, Di Natale nella ripresa), e Allan ha fatto un errore clamoroso
Mai così in difficoltà all'Olimpico, con 10 minuti finali di assedio degli ospiti: per il secondo posto è tutta da vedere

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #190 : Lunedì 17 Marzo 2014, 23:16:57 »
Non so, loro creano sempre opportunitá per segnare, molte piú del napoli che penso vorrà provare a passare il turno in coppa ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Zapruder

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #191 : Lunedì 17 Marzo 2014, 23:21:52 »
Mi mette tristezza constatare come una squadra da 60 punti diventi una squadra da 80, con un paio di ritocchi azzeccati e nonostante la cessione di tre pezzi pesanti. Questo è un torneo dove uno come Behrami è titolare della terza in classifica, Sculli e Matuzalem fanno ancora un figurone (per perdendo ovviamente con una Juventus al 50%), Di Natale che ha tremila anni sembra di un altro pianeta rispetto agli altri 21 in campo, eccezion fatta per un 38 che ormai gioca da fermo ma spicca come non ha mai fatto quando di anni ne aveva 25-30 ed era uno dei tanti buoni calciatori del torneo.

Insistere su questa A a 20 squadre farà bene alle TV, ma il nostro campionato si avvia sempre di più a ricalcare le orme dei suoi peggiori omologhi europei: due-tre squadre che passeggiano e una pletora di comparse: con la differenza che gli squadroni di Germania, Portogallo, Spagna, e perfino Olanda e Belgio, perlomeno in Europa giganteggiano, mentre noi ormai facciamo le comparse. Non è il caso, visto lo spessore internazionale ormai simile a quello della seconda metà dei Settanta, di restituire almeno un po' di dignità al campionato? In questo turno, 5 vittorie interne e 5 esterne, a riprova di divari tecnici ormai impermeabili a qualsiasi altro fattore, primo fra tutti quello del campo che trasformava anche un Catanzaro-Juventus in una partita interessantissima, dall'esito tutt'altro che scontato. Oggi, due terzi dei match sono formalità: che interesse avrebbe il pubblico di Ascoli ad affollare il suo stadio per una sfida con la Juventus già perduta in partenza?

Nascar

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #192 : Lunedì 17 Marzo 2014, 23:32:32 »
Non è una squadra di calcio, è una fiction.

Esatto, dovevano vincere e così è stato, si celebra titti e i suoi gol, l'udinese viene ringraziata per aver mantenuto la partita su buoni livelli perchè di natale oggi ha fatto di tutto per non segnare altro che pareggio, ripeto sono curioso di vederli contro il chievo che deve salvarsi e ha bisogno di punti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #193 : Martedì 18 Marzo 2014, 10:20:44 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #194 : Martedì 18 Marzo 2014, 10:40:06 »
Mi mette tristezza constatare come una squadra da 60 punti diventi una squadra da 80, con un paio di ritocchi azzeccati e nonostante la cessione di tre pezzi pesanti. Questo è un torneo dove uno come Behrami è titolare della terza in classifica, Sculli e Matuzalem fanno ancora un figurone (per perdendo ovviamente con una Juventus al 50%), Di Natale che ha tremila anni sembra di un altro pianeta rispetto agli altri 21 in campo, eccezion fatta per un 38 che ormai gioca da fermo ma spicca come non ha mai fatto quando di anni ne aveva 25-30 ed era uno dei tanti buoni calciatori del torneo.

Insistere su questa A a 20 squadre farà bene alle TV, ma il nostro campionato si avvia sempre di più a ricalcare le orme dei suoi peggiori omologhi europei: due-tre squadre che passeggiano e una pletora di comparse: con la differenza che gli squadroni di Germania, Portogallo, Spagna, e perfino Olanda e Belgio, perlomeno in Europa giganteggiano, mentre noi ormai facciamo le comparse. Non è il caso, visto lo spessore internazionale ormai simile a quello della seconda metà dei Settanta, di restituire almeno un po' di dignità al campionato? In questo turno, 5 vittorie interne e 5 esterne, a riprova di divari tecnici ormai impermeabili a qualsiasi altro fattore, primo fra tutti quello del campo che trasformava anche un Catanzaro-Juventus in una partita interessantissima, dall'esito tutt'altro che scontato. Oggi, due terzi dei match sono formalità: che interesse avrebbe il pubblico di Ascoli ad affollare il suo stadio per una sfida con la Juventus già perduta in partenza?

L'analisi è ottima e condivisibile a cui porrei un paio di domande, visto che siamo su un forum di tifosi laziali.

In tutto questo dove poni l'attuale Lazio del 2013-14, eliminata da una buona squadra bulgara: buona, organizzata, ma sempre bulgara?

Come ti spieghi i due ottimi campionati di Reja di un paio di anni fa con un quarto e un quinto posto?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #195 : Martedì 18 Marzo 2014, 10:47:55 »
Mi mette tristezza constatare come una squadra da 60 punti diventi una squadra da 80, con un paio di ritocchi azzeccati e nonostante la cessione di tre pezzi pesanti. ...

prima pero' che ci venga voglia di chiederci perche' noi no, ricordiamo che hanno necessita' di completare un adc di 100 milioni, nonostante ne abbiano lanciato uno di altrettanti 100 milioni, mai completato ma di cui sono stati avanzati diverese decine dalla banga, meno di due anni fa.

il tutto nonostante il (35*2)+15 di quest'estate.

PS: il paio di ritocchi azzeccati, che poi sono 5 piu' 2 prestiti a gennaio, son costati 38,5 milioni a netto di vari premi piu' i 4,1 meloni di prestito a gennaio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #196 : Martedì 18 Marzo 2014, 10:49:42 »
prima pero' che ci venga voglia di chiederci perche' noi no, ricordiamo che hanno necessita' di completare un adc di 100 milioni, nonostante ne abbiano lanciato uno di altrettanti 100 milioni, mai completato ma di cui sono stati avanzati diverese decine dalla banga, meno di due anni fa.

il tutto nonostante il (35*2)+15 di quest'estate.

Ma guarda sarebbe ora di mettere da parte anche la questione economica.
Il calcio italiano si è impoverito ultimamente, ma soprattutto di idee più che di soldi, perchè le nostre squadre hanno bilanci perfettamente in linea con quelli dlela ltre squadre europee, a parte le società più ricche.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #197 : Martedì 18 Marzo 2014, 10:55:19 »
mi cito per completezza

...
PS: il paio di ritocchi azzeccati, che poi sono 5 piu' 2 prestiti a gennaio, son costati 38,5 milioni a netto di vari premi piu' i 4,1 meloni di prestito a gennaio.

totale: 42,6 milioni.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #198 : Martedì 18 Marzo 2014, 11:36:59 »
...sono curioso di vederli contro il chievo che deve salvarsi e ha bisogno di punti.

Il Chievo è scarso forte però....Ma scarso scarso scarso....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #199 : Martedì 18 Marzo 2014, 11:37:38 »
Il ritocco più azzeccato di tutti è l'allenatore (dopo due toppe clamorose)..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.