Autore Topic: Il cammino trionfale della Roma  (Letto 48061 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #160 : Martedì 11 Marzo 2014, 20:57:43 »
la roma fa ancora in tempo ad arrivare quarta...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #161 : Martedì 11 Marzo 2014, 21:01:18 »
Non posso che godere a vederlo sulle stampelle.
Ricordo che si e' giocato il mondiale accentuando, Totty style, un fallo subito.

Godo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #162 : Martedì 11 Marzo 2014, 21:06:48 »
la roma fa ancora in tempo ad arrivare quarta...

Purtroppo, è impossibile.
13 punti e una partita in più sono un distacco che dà totale tranquillità.

malacarne

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #163 : Martedì 11 Marzo 2014, 21:51:34 »
Paro paro...
Io me l'ero fatta veramente sotto quest'anno, soprattutto dopo le prime 10 giornate...

Complimenti a chi c'aveva azzeccato coi pronostici!!! Io mi sono sbagliato...

PS: sul fatto che una squadra scarsa come la Lazio di quest'anno si sia salvata a febbraio incide molto la mediocrità del campionato...Voglio dire che nei campionati di 15-20 anni fa, quelli nei quali retrocedeva la Fiorentina di Batistuta per esempio, non credo che avremmo disputato questi ultimi due mesi col costume da bagno e con l'infradito...

Nei campionati di 15-20 anni il livello tecnico del calcio italiano era più elevato in generale ed in questo GENERALE ci andiamo anche noi.
Perchè a questo punto si può dire anche che d'altra parte la Lazio di Cragnotti trapiantata al presente probabilmente vincerebbe quanto e più della Juve.

Ragionamento che non regge quindi il tuo: la Lazio è una squadra figlia del tempo in cui vive, come le altre.
Mediocri noi, mediocri le altre, tutto si proporziona più o meno.

E cmq non siamo solo salvi, ma in corsa per l'Europa League... lo sapevi no?
Hai visto mai ci dovessimo arrivare immagino sarà solo per la mediocrità del calcio italiano, no?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #164 : Martedì 11 Marzo 2014, 22:43:21 »
la roma fa ancora in tempo ad arrivare quarta...

Quarta non credo ma col terzo posto sempre un preliminare devono fare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #165 : Martedì 11 Marzo 2014, 22:55:06 »

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #166 : Martedì 11 Marzo 2014, 23:29:46 »
Quarta non credo ma col terzo posto sempre un preliminare devono fare.
E questo cambia tutto, non solo per il contraccolpo psicologico rispetto a ciò che la stagione aveva lasciato intravedere.
Con la certezza di partecipare alla CL e alla spartizione della relativa torta - questo il punto, nel calcio malato di oggi e in quello ancor più malato di casa nostra -, si possono pianificare mercato e stagione in un certo modo.
Con la spada di Damocle del preliminare, c'è sempre la possibilità che un passo più lungo della gamba in ottica CL, ma seguito dall'imprevista retrocessione nella competizione meno retribuita, sortisca un effetto destabilizzante anche a livello societario.
Oltretutto, il secondo posto conquistato in quest'ipotesi blinderebbe le priorità dell'altra formazione partenopea in Europa, dove non ha possibilità di andare oltre qualche bella figura.
Impedendole così di concentrarsi sul campionato, dove a qualcuno potrebbe balenare l'idea di concedere una festa al meraviglioso bobolo di turno.
Aggiungo una variabile: è così scontato che Garcia, dopo una stagione da panchina d'oro, rimanga nella provincia depressa di un campionato marginale?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #167 : Martedì 11 Marzo 2014, 23:37:35 »
7 febbraio 2014
Kevin Strootman da mercoledì sera ha un nuovo soprannome. Glielo ha affibbiato Garcia: «Kevin è una lavatrice di palloni, glieli dai sporchi e lui li pulisce».
http://www.leggo.it/SPORT/CALCIO/strootman_roma_lavatrice_garcia/notizie/506668.shtml

Il soprannome gli ha portato bene... 8)
C'era un altro giocatore soprannominato allo stesso modo, ma già al suo arrivo in Italia, per lo stesso motivo: Tiago Cardoso Mendes - più semplicemente Tiago -, che la Juventus prelevò dall'Olympique Lione per garantire qualità e idee al centrocampo schierato da Ranieri.
Anche lì non andò benissimo, in quel caso per motivi tecnici.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #168 : Martedì 11 Marzo 2014, 23:48:53 »
Comincio a rilassarmi un po', anche se non è finita.
L'Inter di Mourinho, se non ricordo male, aveva 13 punti di vantaggio a 15 dalla fine e ne perse (di punti) 14 nelle 11 successive.
Do ancora un 5% di possibilità alla roma.
Comprendo, ma tieni presente un particolare: l'Inter mollò in campionato per concentrarsi sulla CL, altrimenti a quella rimonta sarebbero mancate le premesse.
Quest'anno l'unica distrazione per i bianconeri è la prospettiva di una finale di EL fra le mura domestiche: non proprio la stessa cosa, almeno se la si paragona a una Coppa attesa 45 anni (e per i prossimi 45, credo).
Approfitto, quindi, per ringraziare ancora l'autore del gol forse più importante nella nostra stagione: Wesley Sneijder.

Pomata

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #169 : Martedì 11 Marzo 2014, 23:54:28 »
Il problema non si pone con questo Napoli, troppo scarso in difesa rispetto alle merde...poi magari l'effetto Strootmam...ma la vedo difficile che falliscano il 2º posto.

Ricordatevi che la banca non può perdere ulteriori soldi e che il Napoli è abbastanza sano nelle finanze...gli assicureranno il 2º posto x garantire l'entrata in CL.

AS ROMA & LUPARENSE MERDA ;D

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #170 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 09:40:16 »
Ma nessuno qui ha pensato alla legge di causa ed effetto? Rotman.... in coppa Italia a Napoli aveva sputato ai tifosi partenopei e quando è ritornato a Napoli, domenica, è successo quello che è successo. Causa Effetto o Fattucchiere Napoletane???
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #171 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 11:40:46 »
E cmq non siamo solo salvi, ma in corsa per l'Europa League... lo sapevi no?

Non ci siamo mai stati...Abbiamo una squadra ridicola, formata da giocatori per lo più scarsi, tranne due o tre, e comunque tutti con motivazioni nulle, con una preparazione atletica imbarazzante, guidati da un allenatore mediocre e con una fame di vittorie paragonabile alla mia dopo il cenone di Natale...

Le possibilità di arrivare sesti sono quindi inesistenti, a meno che una non si voglia prendere per i fondelli da solo, sconfinando nel ridicolo....

Il fatto che tu la pensi all'opposto, avendo nei miei riguardi un'attendibilità pari allo zero assoluto, non fa altro che confermare questa teoria...




Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #172 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 11:54:38 »
Non ci siamo mai stati...Abbiamo una squadra ridicola, formata da giocatori per lo più scarsi, tranne due o tre, e comunque tutti con motivazioni nulle, con una preparazione atletica imbarazzante, guidati da un allenatore mediocre e con una fame di vittorie paragonabile alla mia dopo il cenone di Natale...

Le possibilità di arrivare sesti sono quindi inesistenti, a meno che una non si voglia prendere per i fondelli da solo, sconfinando nel ridicolo....

Il fatto che tu la pensi all'opposto, avendo nei miei riguardi un'attendibilità pari allo zero assoluto, non fa altro che confermare questa teoria...

Quanto godrei di poterti rinfacciare tra qualche mese tutta questa sicumera sui pessimi risultati della Lazio...
Ma anche io sono pessimista... :(

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #173 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 12:23:25 »
Quanto godrei di poterti rinfacciare tra qualche mese tutta questa sicumera sui pessimi risultati della Lazio...
Ma anche io sono pessimista... :(

Ma guarda che godrei anch'io come un matto a dire che mi sono sbagliato...
Sai quando mi sono arreso del tutto? Quando al rigore negato su Keita e al goal annullato a Gonzalez, la reazione che hanno avuto tutti i nostri giocatori è stata quella di tornare a centrocampo con la testa china....

Sai qual è il problema? E' che io purtroppo di calcio ne guardo tantissimo, le partite della Lazio le vedo tutte, ma anche quelle delle altre squadre e mi sforzo di essere obiettivo...Per questo ti dico che al sesto posto non ci arriveremo mai!
Perchè secondo me la parola TIFOSO e la parola IMBECILLE non sono affatto due sinonimi, e se io leggessi su un forum dei tifosi del Chievo la seguente affermazione:"SIAMO ANCORA IN CORSA PER LO SCUDETTO" penserei che chi l'ha scritta non sia un grande TIFOSO del Chievo....Ecco, se semo capiti, no?

malacarne

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #174 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 13:18:02 »
Non ci siamo mai stati...Abbiamo una squadra ridicola, formata da giocatori per lo più scarsi, tranne due o tre, e comunque tutti con motivazioni nulle, con una preparazione atletica imbarazzante, guidati da un allenatore mediocre e con una fame di vittorie paragonabile alla mia dopo il cenone di Natale...

Le possibilità di arrivare sesti sono quindi inesistenti, a meno che una non si voglia prendere per i fondelli da solo, sconfinando nel ridicolo....

Il fatto che tu la pensi all'opposto, avendo nei miei riguardi un'attendibilità pari allo zero assoluto, non fa altro che confermare questa teoria...

Io non la penso all'opposto, c'è la classifica in bella vista.
Una squadra che sta a meno 5 dal sesto posto a 11 giornate dalla fine del campionato è in corsa per l'Europa League.
Senza dimenticare che abbiamo 4 scontri diretti su 5 in casa.

Non sono opinioni queste, sono dati di fatto.
E non vengono dalla sfera di cristallo come i tuoi.

Poi magari non ci si riesce, ma intanto la situazione è QUESTA.

Ma guarda che godrei anch'io come un matto

Godresti di una qualificazione in Europa League per poi maledire il fatto di giocare in Europa League?
Sei confuso :lol:

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #175 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 13:41:28 »
Godresti di una qualificazione in Europa League per poi maledire il fatto di giocare in Europa League?
Sei confuso :lol:

Era un'opinione del 2009, quando stavamo andando in B per giocare in Europa...
Da allora non l'ho più sostenuta questa cosa...

Nascar

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #176 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 13:42:35 »

Godresti di una qualificazione in Europa League per poi maledire il fatto di giocare in Europa League?
Sei confuso :lol:

Si ma non c'è tanto da ridere questo è il pensiero anche del nostro allenatore.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #177 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 13:47:23 »
Grande avatar, Nascar. Anche se lo preferisco col capello corto di 17 anni prima

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #178 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 14:43:09 »
E questo cambia tutto, non solo per il contraccolpo psicologico rispetto a ciò che la stagione aveva lasciato intravedere.


calma e pazienza.
Credo che anche i "soreta" siano interessati a qualche giorno in più di vacanze.

Intanto le prossime 2 il cervo non c'è e con l'udinese mancherà maicon. .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #179 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 14:47:32 »
Non ci siamo mai stati...Abbiamo una squadra ridicola, formata da giocatori per lo più scarsi, tranne due o tre, e comunque tutti con motivazioni nulle, con una preparazione atletica imbarazzante, guidati da un allenatore mediocre e con una fame di vittorie paragonabile alla mia dopo il cenone di Natale...

Le possibilità di arrivare sesti sono quindi inesistenti, a meno che una non si voglia prendere per i fondelli da solo, sconfinando nel ridicolo....

Il fatto che tu la pensi all'opposto, avendo nei miei riguardi un'attendibilità pari allo zero assoluto, non fa altro che confermare questa teoria...

Deve essere brutto campare così, con questa squadraccia...  :-X