Autore Topic: Il cammino trionfale della Roma  (Letto 48019 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #140 : Lunedì 10 Marzo 2014, 13:12:53 »
Ciò detto, se la forbice dovesse ancora allargarsi, non potrò che ritenere trionfale questa stagione con una Lazio salva a febbraio e una roma con zero titoli.

Paro paro...
Io me l'ero fatta veramente sotto quest'anno, soprattutto dopo le prime 10 giornate...

Complimenti a chi c'aveva azzeccato coi pronostici!!! Io mi sono sbagliato...

PS: sul fatto che una squadra scarsa come la Lazio di quest'anno si sia salvata a febbraio incide molto la mediocrità del campionato...Voglio dire che nei campionati di 15-20 anni fa, quelli nei quali retrocedeva la Fiorentina di Batistuta per esempio, non credo che avremmo disputato questi ultimi due mesi col costume da bagno e con l'infradito...

Zapruder

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #141 : Lunedì 10 Marzo 2014, 13:40:25 »
Dovrò fare - se del caso - i miei complimenti a Zapruder, esattore paziente per non aver mai avuto dubbi su una agevole, agevolissima vittoria della Juve.
Avrò - sempre se del caso - sbagliato clamorosamente a dubitare.

Anche se lo stesso Zap dovrebbe pure ricordarsi della Lazio davanti al Napoli e dell'esultanza dell'Olimpico al gol di Zaza, che moralmente avallò... :)

Mi pare (tanto è tutto scritto) che scrissi che la serie di vittorie iniziali consecutive dei cugini scemi cominciava a diventare significativa, in chiave-scudetto, quando e se avesse raggiunto le 9 partite: è arrivata a 10 e quindi "ci sono dentro con tutte le scarpe", dissi. Sottolineai pure le differenze tra i campionati a 16-18 e quello a 20: se la serie romanista fosse stata messa insieme in un torneo degli anni '80, per dire, avrei già programmato da tempo un mese di ferie a maggio, perché simili strisce (peraltro mai verificatesi: il record di vittorie di seguito nel torneo a 16 lo co-deteniamo ancora noi, e ammonta a 8 partite) avrebbero evidenziato uno strapotere tecnico irrimontabile.

Se vogliamo essere onesti, va detto che l'as ha lottato, un minimo, per vincere il torneo, e che il pericolo sussiste tuttora, anche se ridotto ai minimi termini: di fatto, i cugini scemi costituiscono l'unico - sia pur debole - muro tra i gobbi e la festa per la terza stella.

L'esame degli "spaccati" delle partite, tuttavia, già dopo quel decimo turno - la classifica recava 30 a 25 per la sroma e i cani non avevano lasciato per strada un punto che fosse uno - suggeriva la capacità della Juventus di mantenere quell'andatura di 2,5 a partita, che è già mostruosa, e quindi di poter chiudere facilmente oltre quota 90, mentre le 10 su 10 romaniste apparivano chiaramente il frutto di un allineamento positivo di tutti i fattori, per cui una squadra da 2 punti a partita - non pochi - era diventata un'irresistibile macchina da guerra: ma l'arco di 38 partite restituisce una verità più "vera" ed era logicamente pensabile che la NETTA superiorità juventina in TUTTI i parametri si sarebbe prima o poi concretizzata anche in classifica. Indicativo in questo senso anche il confronto con gli anni precedenti, nei quali alla decima giornata i giochi, leggendo le partite "smontate", apparivano già chiari. Stesso discorso del resto anche per la Lazio, cui solo il vestito da tifoso poteva suggerire un piazzamento oltre l'ottavo-nono posto: siamo ottavi-decimi per tutti i parametri, non si vede come la classifica possa dire qualcosa di diverso, a lungo termine.

Per quanto riguarda il Napoli, l'idea che la Lazio potesse sopravanzarlo è roba da tifosi, non c'è base logica, né potrebbe esserci: c'è un solco tecnico molto evidente tra loro e noi, purtroppo. Ma i Soccers non sono abbastanza forti da poter insidiare la prima posizione, e questo giustifica la soddisfazione nel vederli SEMPRE perdere punti, in qualsiasi occasione. E comunque proprio cuchillo disse in estate che a novembre il campionato sarebbe stato già finito, ucciso dalla Juventus: la fiammata iniziale romanista ha rinviato la sentenza a gennaio, ma la previsione era corretta.

Se vogliamo mantenere un minimo di prudenza, si può ridurre il vantaggio dei gobbi a 8 punti: i 3 che l'as prenderà col Parma e i 3 che usciranno dal 3-0 contro la stessa Juventus: la differenza reti juventina vanta un +7 su quella romanista quindi il 3-0 la annullerebbe, rendendo possibile lo scudetto  rommico a parità di punti: verificatisi questi due risultati, non certo facili, restano 8 punti da rimontare in 10 turni: anche ammesso che i cugini scemi pareggino due sole volte - quindi che vincano 10 partite su 12 sfondando 3-0 la Juventus, siamo nel campo del pessimismo più sfrenato - ai gobbacci basterebbe vincere 6 delle 10 partite restanti, contentandosi di un punto nelle altre quattro, per chiudere la questione. Per me va a finire più o meno come pronosticai alla decima: 92 a 84, insomma un divario netto, nonostante il gran campionato, va ammesso, degli scemi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #142 : Lunedì 10 Marzo 2014, 14:21:35 »
non penso proprio che la roma faccia 84 punti. difficile anche che arrivi a 80 per come la vedo io.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #143 : Lunedì 10 Marzo 2014, 14:40:15 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #144 : Lunedì 10 Marzo 2014, 14:51:07 »

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #145 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:21:18 »
Dalla Gazzetta.it:
La Roma: "Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Sarà operato". Dall'Olanda si parlava in un primo momento addirittura di 9 mesi di stop. In ogni caso stagione finita e Mondiale addio

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #146 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:25:42 »



ahahahhahahahah..... e guardo il mondo da un oblo'....

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #147 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:45:47 »
Quest'infortunio è colpa di Prandelli
Se Prandelli non avesse escluso dalle convocazioni De Rossi, De Rossi non sarebbe stato squalificato dal giudice
Se il giudice non avesse squalificato De Rossi, De Rossi avrebbe giocato a Napoli
Se De Rossi avesse giocato a Napoli, la lavatrice non avrebbe dovuto forzare il recupero
Se la lavatrice non avesse dovuto forzare il recupero, non si sarebbe infortunata

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #148 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:07:14 »
Non ci sono più le lavatrici di una volta...

(Le famosissime zerowattituli...)

 :P :P :P

[ Link a YouTube non valido ]
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

baol

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #149 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:21:59 »
Non ci sono più le lavatrici di una volta...

(Le famosissime zerowattituli...)

 :P :P :P


già...



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #150 : Lunedì 10 Marzo 2014, 19:04:49 »
Mai schiavi delle regole.


Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. ROMA per avere, nel corso della gara, un componente della
panchina con funzione di allenatore in seconda, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura
rice-trasmittente (Regola n. 4 del Regolamento del giuoco del calcio); con recidiva specifica
; per
avere suoi sostenitori fatto esplodere nel proprio settore un petardo, cagionando in tal modo
lesioni personali ad uno steward; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione
all'art. 13 comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze
dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #151 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:24:16 »
E comunque proprio cuchillo disse in estate che a novembre il campionato sarebbe stato già finito, ucciso dalla Juventus: la fiammata iniziale romanista ha rinviato la sentenza a gennaio, ma la previsione era corretta.

Sì, il 2 settembre ero convinto che la Juve chiudesse la pratica a novembre. Vedremo.
La mia classifica era: Juve, Milan, Napoli, Fiorentina, roma, Inter.

Il Milan l'ho cannato di brutto. E anche la roma.
Sulle altre 4 mi ci sono avvicinato, ma vedremo alla fine.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #152 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:30:41 »
Odio il rioma.
Odio spootman.


So' contento.














Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #153 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:13:40 »
infortuni che arrivano troppo in ritardo.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #154 : Martedì 11 Marzo 2014, 12:38:56 »
Segnalo per, chi non l'avesse notato, l'educat(t) ore che protesta per il fallo (una spallata in realtá) sull'olandese: coscienza sporca per averlo schierato ? Ingenuitá clamorosa, figlia anche di una rosa ristretta

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:R: Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #155 : Martedì 11 Marzo 2014, 12:50:04 »
Segnalo per, chi non l'avesse notato, l'educat(t) ore che protesta per il fallo (una spallata in realtá) sull'olandese: coscienza sporca per averlo schierato ? Ingenuitá clamorosa, figlia anche di una rosa ristretta

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Era troppo distratto ad educare derozzi (a non farsi beccare dalle telecamere)
Dice che per educarlo si farà aiutare da Reja

Ridicolo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #156 : Martedì 11 Marzo 2014, 12:52:20 »
ma io, essendo rimbambito, mi sono perso la genesi della faccenda della lavatrice. Com'è che è uscito questo soprannome?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #157 : Martedì 11 Marzo 2014, 14:21:10 »
ma io, essendo rimbambito, mi sono perso la genesi della faccenda della lavatrice. Com'è che è uscito questo soprannome?

7 febbraio 2014
Kevin Strootman da mercoledì sera ha un nuovo soprannome. Glielo ha affibbiato Garcia: «Kevin è una lavatrice di palloni, glieli dai sporchi e lui li pulisce».
http://www.leggo.it/SPORT/CALCIO/strootman_roma_lavatrice_garcia/notizie/506668.shtml

Il soprannome gli ha portato bene... 8)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #158 : Martedì 11 Marzo 2014, 14:22:34 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #159 : Martedì 11 Marzo 2014, 14:51:15 »
Per il calciatore mi spiace, non riesco a superare questo limite.
Per le merde , mi è quasi indifferente, ormai gli cambia poco. A meno che i posillipo...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)