Autore Topic: Il cammino trionfale della Roma  (Letto 47962 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #340 : Domenica 6 Aprile 2014, 17:13:52 »
Concentratevi sull'atteggiamento di Cossu nel primo goal giallorozzo...
 E' una roba vergognosa!!!

E' in marcatura su Destro e quando Gervinho alza la testa per fare il cross dalla linea di fondo, Cossu letteralmente scappa verso il dischetto del rigore a fare cosa non si sa bene, visto che stava arrivando un giocatore della merde ma era marcatissimo da Dessena....

Fateci caso a questa cosa!


Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #341 : Domenica 6 Aprile 2014, 17:36:12 »
L'atteggiamento del Cagliari è stato quantomeno morbido, ma oggi se c'è un motivo per essere arrabbiati è la mancata espulsione di Destro, graziato dopo aver preso letteralmente a cazzotti in testa Astori. Gesto molto simile a quello costato lo stop a De Rossi, curioso come non si tratti di scatti isolati, ma continuano ad agitare le braccia a mulinello finché "nun ce cojeno", come si dice a Roma.
Detto questo, il calendario sta assumendo contorni letali: dopo Napoli potenzialmente potevano fare 21 punti, e probabilmente li faranno. Oggi incroci strani: l'Atalanta dopo 6 vittorie consecutive crolla in casa contro il Sassuolo. Questo toglie motivazioni europee ai bergamaschi (che però almeno in teoria sono sempre lì nel mucchio, va detto) proprio in vista della sfida con l'Olimpico, e regala motivazioni salvezza tutte nuove al Sassuolo che proprio la Juve dovrà ospitare a Reggio Emilia. Paradossalmente, il ko del Catania mette la Riomma potenzialmente in grado di fare una passeggiata al "Massimino", contro una squadra già retrocessa, prima dello scontro diretto.
Dunque, al di là dei passi falsi dei traslocatori di chiese, che avranno secondo me il crocevia decisivo tra Firenze e Milan in casa, ovvero le uniche partite che mi sembrano avere un barlume di difficoltà oltre allo scontro con la Juve, per evitare il sacco totale della città è bene concentrarsi sul percorso bianconero. Come ho detto anche l'altra volta, mantenere il +8 domani sera sarebbe fondamentale. In ogni caso, bisognerà poi fare attenzione alla trasferta di Udine, squadra antipaticissima per eccellenza, e poi tenere botta tra Bologna in casa e Sassuolo fuori, dove appunto si potrebbe sfruttare una frenata avversaria. Il terzultimo turno (Juve-Atalanta, Catania-Parti Lese) potrebbe essere interlocutorio, ma alla luce del calendario diventa più importante per la Juve, per mantenere invariate le distanze prima delle sfida finale.
Peccato perché a +14 sembrava davvero finita, al di là della partita in meno della quale bisognava tenere conto. Ma allo stesso tempo, ora la palla ripassa alla Juve: tra un colpo di deretano e un "aiutino", le uniche eventualità che potevano tenere il campionato aperto (filotto dei bovi, ko juventino a Napoli) si sono però purtroppo verificate.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #342 : Domenica 6 Aprile 2014, 18:27:17 »
La prima, in Spagna si dice: Nadar hasta la orilla para morir ahogado (Nuotare fino alla riva e morire affogato)

La storia li schifa ;D

Cara Holly, dije allo strisciato che pensassero a fare 13 punti (4 vittorie e un pareggio)  ;D. Comunque le merde non le vincono tutte.

pomà essi bono
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #343 : Domenica 6 Aprile 2014, 19:00:36 »
Alla conclusione della loro partita di mercoledì con il Parma, scrivevo:
"Alla luce di quello che si vede e si sente, ho sensazioni diverse, non solo per la partita contro il Parma, ma addirittura per il campionato. Spero ardentemente di sbagliarmi".

Dopo Cagliari come la vedete?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

malacarne

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #344 : Domenica 6 Aprile 2014, 19:57:49 »
Siete una manica di ignoranti. Destro ha tirato un Sinistro per "fare riferimento alla dualità dell'essere umano. L'ambiguità dell'uomo, una teoria Junghiana". Non è fallo, è cultura.
Studiate invece di fare i faZZiosi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #345 : Domenica 6 Aprile 2014, 20:14:21 »
http://bocca.blogautore.repubblica.it/2014/04/06/destro-non-smette-piu-di-fare-gol-e-in-testa-nella-lista-degli-attaccanti-per-i-mondiali-il-lungo-infortunio-e-i-dubbi-ma-ora-e-meglio-anche-di-balotelli/

Destro non smette più di fare gol, è in testa nella lista degli attaccanti per i Mondiali. Il lungo infortunio e i dubbi: ma ora è meglio anche di Balotelli

Così parlò "lo chiamavano Bocca di roma" (mi scuso con il Maestro Faber per averlo scomodato parlando di cotale blogger). Al quale dedico i primi 30 secondi di questo video:





E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #346 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:16:29 »
Destro è un grande centravanti, spero lo cedano. Erano staccati, i gol di questo giovanotto li terranno dentro fino in fondo.
Sarà difficile che la Juve si faccia rimontare, ma se arrivassero primi l'avrebbero meritato. Una stagione eccezionale.

Zapruder

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #347 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:25:38 »
Mai avrei pensato che Destro segnasse così tanto. Complimenti a lui. Certo, se gli abbuonano anche le pizze in faccia agli avversari, il compito diventa ancora più agevole...

ThomasDoll

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #348 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:36:28 »
Non l'hai seguito per una stagione intera, giocatore che ha ancora grandi margini di miglioramento, il paragone giusto è con Vieri.
Spero faccia un bel mondiale e lo prendano in Premier League...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #349 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:53:06 »

Non l'hai seguito per una stagione intera, giocatore che ha ancora grandi margini di miglioramento, il paragone giusto è con Vieri.
Spero faccia un bel mondiale e lo prendano in Premier League...

Io questa sportività non la condivido...
Io a Destro auguro di fare il mondiale di strootman...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #350 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:57:41 »
Io questa sportività non la condivido...
Io a Destro auguro di fare il mondiale di strootman...

100%

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #351 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:58:39 »
ma soprattutto spero proprio che NON arrivi qualcuno a strapagarglielo. che resti ad ammuffire a trigoria.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #352 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:00:58 »
Sportività?
Io spero lo portino a giocare altrove.
Secondo me ci andrebbe. Il suo sogno è sempre stata l'Inter.
Che resti ad ammuffire a Trigoria è difficile, visto il livello del giocatore. Magari quando circola questa gente si potrebbe andare da Preziosi e provare a prenderla, qualche volta, invece di guardare gli altri. Per Destro ci volevano i soldi, Immobile in compartecipazione lo prendevi a prezzi di realizzo.

Offline LoveLazy0

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 84
  • Karma: +9/-0
  • io preseguo
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #353 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:13:41 »
Chi prevarrà? L'irresistibile istinto che fa suicidare i romanisti sul traguardo, o le forze traversonico-elleniche scatenate dal Barbè-Day?

non so se è un bene ma oggi il novello epidemide ha dichiarato qualcosa del tipo "i cretesi sono tutti bugiardi":
"Forse, certa gente si sveglierebbe solo se la Roma vincesse qualcosa di veramente importante. Ma questo io non riesco ad agurarmelo, perché sono laziale..."
solo forza lazio

Offline LoveLazy0

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 84
  • Karma: +9/-0
  • io preseguo
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #354 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:25:53 »
ops, epimenide
solo forza lazio

Pomata

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #355 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:29:08 »
non so se è un bene ma oggi il novello epidemide ha dichiarato qualcosa del tipo "i cretesi sono tutti bugiardi":
"Forse, certa gente si sveglierebbe solo se la Roma vincesse qualcosa di veramente importante. Ma questo io non riesco ad agurarmelo, perché sono laziale..."

Chi è Laziale puro è sempre stato sveglio e orgoglioso di esserlo, anche con la merda campione e noi in B ;)

Hanno altri interessi.

malacarne

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #356 : Domenica 6 Aprile 2014, 23:39:05 »
Sarà difficile che la Juve si faccia rimontare, ma se arrivassero primi l'avrebbero meritato. Una stagione eccezionale.

Vero, ma se avessero avuto l'Europa (che l'anno prossimo avranno) non credo che sarebbero a 73 punti.
La Juve i suoi punti li ha fatti con tutta l'altra competizione sul groppone.

ThomasDoll

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #357 : Domenica 6 Aprile 2014, 23:56:36 »
Difatti credo la classifica sia giusta, la Juve merita lo scudetto, loro sono stati un avversario irriducibile e meritano il secondo posto.
 ;D

Zapruder

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #358 : Lunedì 7 Aprile 2014, 00:03:17 »
non so se è un bene ma oggi il novello epidemide ha dichiarato qualcosa del tipo "i cretesi sono tutti bugiardi":
"Forse, certa gente si sveglierebbe solo se la Roma vincesse qualcosa di veramente importante. Ma questo io non riesco ad agurarmelo, perché sono laziale..."

Se lo augura eccome...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #359 : Lunedì 7 Aprile 2014, 03:36:38 »
Destro, a parte un'istintiva antipatia per i suoi atteggiamenti, mi è sempre piaciuto: centravanti completo, concreto, moderno, con quel pizzico di sfacciataggine che fa tanto bomber.
Un giocatore che viene spontaneo definire "di una volta", per come riesce a reintrodurre qualità tradizionali del nostro calcio, ma dimenticate a favore di fumisterie tattiche troppo rarefatte.
La clamorosa escalation del suo rendimento e dei suoi numeri in zona gol dipende, a mio avviso, da tre fattori:

1) la continuità a livello fisico, che sin qui non l'aveva assistito
2) L'ottimo apprendistato come allievo del suo capitano nelle più squallide e plateali malizie antisportive, quantomai redditizio in un contesto arbitrale da "prego, si accomodi"
3) Il lavoro, ancora una volta eccellente, di Garcia nel concentrare il focus della sua azione in area di rigore: una razionalizzazione fondamentale per un elemento che, per completezza di repertorio ma poca testa nel gestirlo, tendeva a diventare dispersivo e inconcludente

salvo infortuni o altri imprevisti, basterà per aggiungersi alla succursale creata da Prandelli.
Il ct - inteso come coglione trigoriota, assai più che Commissario Tecnico - gli trovò posto quando ancora languiva sulla panchina delle merde, liquidando da un giorno all'altro Borini causa il suo passaggio dalle fognature al Liverpool.
Figuriamoci ora, con l'ulteriore avallo dei problemi - mentali in un caso, fisici nell'altro - che devastano la predestinata coppia titolare Balotelli-G. Rossi.
E poi? Francamente, lo trovo un po' provinciale per affrontare un'esperienza all'estero.
Mi sembra invece perfetto nel gioco di Conte, per la buona sintesi di movimenti frenetici e incisività.
Sempre che il simpaticissimo tecnico leccese non cerchi fortuna altrove.

Vero, ma se avessero avuto l'Europa (che l'anno prossimo avranno) non credo che sarebbero a 73 punti.
La Juve i suoi punti li ha fatti con tutta l'altra competizione sul groppone.
È bastato il derby infrasettimanale col Napoli Soccer, in Coppa Italia, per mandare fuori giri il loro motore.
Rimane da capire se si tratti di un limite di Garcia - inteso come tempi troppo lunghi nel preparare le partite, alla Zaccheroni -, del gruppo o del loro modo di stare in campo, con un'intensità non sostenibile in presenza di impegni ravvicinati.
Ma tutto, compresa la possibilità che ranocchione decolli verso mete più degne dopo essersi fatto le ossa alla Reggina, depone a favore dell'esplosione della bolla e di un loro drastico ridimensionamento nella prossima stagione.