Autore Topic: Il cammino trionfale della Roma  (Letto 47981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #120 : Domenica 9 Marzo 2014, 23:22:34 »
Mangiante in lacrime parla di Strootman.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #121 : Domenica 9 Marzo 2014, 23:24:06 »
Steward del settore ospiti del San Paolo ricoverato poiché colpito da una bomba carta lanciata dal settore ospiti.

Comunque mangiante in lutto è una goduria totale!



Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #122 : Domenica 9 Marzo 2014, 23:28:22 »
Aggiungo: come il coglione con vanigli, stronzman si auto-provoca l'infortunio accentuando il contatto.
Se zompa il mondiale godo due volte.
Mancano due rossi ai ratti: maicon (già ammonito) per un fallo in un contropiede partenopeo e il calcio gratuito della scimmia Taddei a mertens.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #123 : Domenica 9 Marzo 2014, 23:36:23 »



Maicon de rossi e strootman fuori la prossima.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #124 : Domenica 9 Marzo 2014, 23:53:29 »
Serpeggia del malumore.
La tesi è che vista la giornataccia della Lazio, non si dovrebbe festeggiare la sconfitta della roma.
Non credo. Siamo laziali, è nostro dovere prenderli per il culo. A ciascuno il suo.
A parti invertite girerebbero nudi per Testaccio. La scialla ar collo di Amendola se la ricordano tutti.
Non voglio un roma-Lecce 365 giorni l'anno, li voglio vedere arrancare in fondo alla classifica, ma la loro purga in prospettiva scudetto per noi è come una vittoria. E negli ultimi anni abbiamo vinto molto ;)

Zapruder

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #125 : Lunedì 10 Marzo 2014, 00:13:02 »
Lo scudetto dei cani sarebbe stata un'arma assai potente nelle mani dei lotitossessionati, TD. La delusione è comprensibile. Il verolazziale tifa asroma, per il bene della Lazio.

Pomata

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #126 : Lunedì 10 Marzo 2014, 00:25:19 »
Nelle prossime 6 partite + il recupero con il Parma potrebbero vincerle tutte ed arrivare a 79 punti, la Juve ne ha 72 oggi.


Nascar

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #127 : Lunedì 10 Marzo 2014, 00:26:22 »
Visto il loro bdc io non chiudo ancora il discorso scudetto anche se ad oggi è stato fatto un grande passo avanti dalla juve.

Una cosa però continuo a ribadirla, che intanto se la prendono in der culo poi giocano bene, chi metti metti loro ripropongono la stessa idea di gioco, per dire oggi c'era in campo taddei dovevano per forza di cose perdere qualcosina eppure hanno tenuto bene il campo e creato occasioni, mancavano de rozzi e stronzman che si è praticamente infortunato dopo 13 minuti, ad oggi se proprio dobbiamo essere onesti gli manca un attaccante vero uno da area di rigore, un Cavani, dici e graziearcà, però attenzione che con l'accesso in champions e la vendita di uno dei centrocampisti con l'aumento mediatico questi ce riescono poi sono cazzi amari.

Pomata

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #128 : Lunedì 10 Marzo 2014, 00:30:06 »
Visto il loro bdc io non chiudo ancora il discorso scudetto anche se ad oggi è stato fatto un grande passo avanti dalla juve.

Una cosa però continuo a ribadirla, che intanto se la prendono in der culo poi giocano bene, chi metti metti loro ripropongono la stessa idea di gioco, per dire oggi c'era in campo taddei dovevano per forza di cose perdere qualcosina eppure hanno tenuto bene il campo e creato occasioni, mancavano de rozzi e stronzman che si è praticamente infortunato dopo 13 minuti, ad oggi se proprio dobbiamo essere onesti gli manca un attaccante vero uno da area di rigore, un Cavani, dici e graziearcà, però attenzione che con l'accesso in champions e la vendita di uno dei centrocampisti con l'aumento mediatico questi ce riescono poi sono cazzi amari.

Si, si come no.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #129 : Lunedì 10 Marzo 2014, 00:37:03 »
infatti l'uscita dell'olandese non ha avuto ripercussioni sul piano della manovra, Garcia ha trovato comunque un piano B

secondo me con un attaccante vero avremmo, noi laziali, sudori ben più freddi di quelli emessi a inizio campionato e ora quasi evaporati

Si però con una punta in più perderebbero, automaticamente la superiorità numerica
che  in tutte le partite hanno a centrocampo
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

malacarne

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #130 : Lunedì 10 Marzo 2014, 00:48:57 »
Visto il loro bdc io non chiudo ancora il discorso scudetto anche se ad oggi è stato fatto un grande passo avanti dalla juve.

Una cosa però continuo a ribadirla, che intanto se la prendono in der culo poi giocano bene, chi metti metti loro ripropongono la stessa idea di gioco, per dire oggi c'era in campo taddei dovevano per forza di cose perdere qualcosina eppure hanno tenuto bene il campo e creato occasioni, mancavano de rozzi e stronzman che si è praticamente infortunato dopo 13 minuti, ad oggi se proprio dobbiamo essere onesti gli manca un attaccante vero uno da area di rigore, un Cavani, dici e graziearcà, però attenzione che con l'accesso in champions e la vendita di uno dei centrocampisti con l'aumento mediatico questi ce riescono poi sono cazzi amari.

Proponi sto post al cds, vedrai che te lo pubblicano.
Forse pure in prima pagina.

Magari levano "inderculo", correggono bdc con "ardore", dopo "passo avanti della Juve" c'infilano "grazie al solito aiutino" e scrivono i nomi dei giocatori correttamente, ma il resto resta paro paro.

Nascar

Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #131 : Lunedì 10 Marzo 2014, 00:55:41 »
Proponi sto post al cds, vedrai che te lo pubblicano.
Forse pure in prima pagina.

Magari levano "inderculo", correggono bdc con "ardore", dopo "passo avanti della Juve" c'infilano "grazie al solito aiutino" e scrivono i nomi dei giocatori correttamente, ma il resto resta paro paro.

 ;)

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #132 : Lunedì 10 Marzo 2014, 10:16:15 »
Il loro gioco è veloce e a tratti spettacolare, ma essenzialmente di ripartenza. Non hanno attaccanti efficaci,  capaci di arrivare a 20 gol e di superare difese chiuse come invece Juve  e Napoli.
Garcia aveva detto che andava a Napoli per giocare in contropiede (come fa praticamente sempre). Benitez non glielo ha permesso e gli ha lasciato l'iniziativa. Nel secondo tempo ha inserito un altro difensore centrale al posto di un centrocampista. Complessivamente il Napoli ha attaccato meno ma ha avuto più occasione da gol. Ormai tutti gli allenatori hanno capito che contro di loro si deve rimanere coperti e non esporsi al contropiede. Non credo che da qui alla fine avranno un ruolino di marcia a livello del girone d'andata

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #133 : Lunedì 10 Marzo 2014, 10:39:09 »
La Juve irrobustisce il suo vantaggio sulla roma, che probabilmente iersera ha giocato la seconda miglior partita in trasferta di tutta la stagione (dopo quella di Milano con l'Inter).
Ma il calcio è questo.
Del resto, fuori Balzaretti, De Rossi, Strootman e Totti. In questo sport contano ancora i giocatori, che alla fine fanno sempre la differenza in un verso o nell'altro.

Comincio a rilassarmi un po', anche se non è finita.
L'Inter di Mourinho, se non ricordo male, aveva 13 punti di vantaggio a 15 dalla fine e ne perse (di punti) 14 nelle 11 successive.
Do ancora un 5% di possibilità alla roma.

Ciò detto, se la forbice dovesse ancora allargarsi, non potrò che ritenere trionfale questa stagione con una Lazio salva a febbraio e una roma con zero titoli.

Dovrò fare - se del caso - i miei complimenti a Zapruder, esattore paziente per non aver mai avuto dubbi su una agevole, agevolissima vittoria della Juve.
Avrò - sempre se del caso - sbagliato clamorosamente a dubitare.

Anche se lo stesso Zap dovrebbe pure ricordarsi della Lazio davanti al Napoli e dell'esultanza dell'Olimpico al gol di Zaza, che moralmente avallò... :)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #134 : Lunedì 10 Marzo 2014, 10:48:01 »
Ho una visione antica e tradizionale del tifo Laziale.
Sto bene quando perdono e sto male quando vincono, e mi sento sereno quando mediamente essi sono a 30 punti dal secondo posto in classifica a 9 partite dalla fine del campionato. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #135 : Lunedì 10 Marzo 2014, 11:08:34 »
Dopo la loro vittoria di Bologna, l'allarme era risalito, ma avevo riflettuto sul calendario "a fisarmonica" che li aveva lanciati, soprattutto nelle prime sei giornate. Come volevasi dimostrare, contro Inter e Napoli hanno perso i punti guadagnati all'andata grazie ad episodi favorevoli che stavolta sono mancati. Significativo che nelle prime 10 partite giocate abbiano fatto 30 punti, nelle successive 16 sono arrivati a 28, sotto la media "inglese" dei 2 a partita. Così come all'andata però hanno fatto bottino pieno in partite che potevano non vincere senza episodi decisivi a favore (Lazio, Inter e Napoli: 9 punti all'andata, 2 al ritorno), stavolta potrebbero far meglio in una fase in cui all'andata hanno raccolto solo 4 punti (Torino, Sassuolo, Cagliari, Atalanta). Per cui, gli attuali 14 punti probabilmente tenderanno a ridursi, ma è chiaro che il pallino ora è in mano alla Juve, sperando che la gestione del doppio impegno in Europa League con si trasformi in un suicidio, complice un possibile rilassamento in campionato.
Tornando a quello che si dice, non credo esista un solo laziale che può augurarsi un loro successo sulla faccia della terra. Se c'è, non è assolutamente laziale. Io non do mai patenti, ma stavolta non avrei il minimo dubbio. Per un laziale la lontananza con LORO è culturale, motivazionale, comportamentale prima che ancora sportiva. Non sentirsi offesi dalle loro celebrazioni in caso di vittoria, è impossibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #136 : Lunedì 10 Marzo 2014, 11:15:08 »
Tornando a quello che si dice, non credo esista un solo laziale che può augurarsi un loro successo sulla faccia della terra. Se c'è, non è assolutamente laziale. Io non do mai patenti, ma stavolta non avrei il minimo dubbio. Per un laziale la lontananza con LORO è culturale, motivazionale, comportamentale prima che ancora sportiva. Non sentirsi offesi dalle loro celebrazioni in caso di vittoria, è impossibile.

Se lo dovessero vincere loro lo scudetto non mi dispiacerebbe. Non andrebbe ad una delle strisciate. (cit. di sedicenti laziali ad aprile-maggio 2001)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #137 : Lunedì 10 Marzo 2014, 11:50:37 »
Se lo dovessero vincere loro lo scudetto non mi dispiacerebbe. Non andrebbe ad una delle strisciate. (cit. di sedicenti laziali ad aprile-maggio 2001)

Ma è gente che ha una qualche notorietà o tuoi conoscenti? Perché nel primo caso sarei curioso di sapere nomi e cognomi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #138 : Lunedì 10 Marzo 2014, 12:15:44 »
Chiedi troppo alla mia flebile memoria. Ricordo che era un argomento non proprio raro in quel periodo.. Qualche vippazzo, nel nome del veltronesimo più perverso, vi si era pure accodato.
Caro Sick, se l'antiromansimo fosse pari anche alla metà dell'odio per Lotito, Roma sarebbe una città migliore.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il cammino trionfale della Roma
« Risposta #139 : Lunedì 10 Marzo 2014, 12:54:09 »
ma perchè giocano lunedì....?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)