Autore Topic: Beh...lo apro io!!  (Letto 9506 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #20 : Domenica 27 Ottobre 2013, 17:52:35 »
Ah, mo' so diventate rispettabilissime.
Troppo buono...

Sono rispettabilissime, escluse quelle che prevedono che se hai il mal di pancia, ce lo debbano avere tutti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #21 : Domenica 27 Ottobre 2013, 17:57:22 »
A me, invece, preoccupa che segnino tutti e che non serve, quindi, che gli attaccanti segnino tanto.
Esattamente come successo alla Juve negli ultimi 2 anni, dove gol decisivi li hanno fatti Lichtsteiner, Chiellini, Bonucci, Giaccherini e come successo alla Lazio 1999-'00, dove il miglior marcatore fu Salas con 11 gol, ma ci portarono punti pesantissimi i gol di Pancaro, Almeyda, Negro, Sinisa, Lombardo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #22 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:03:04 »
Sono rispettabilissime, escluse quelle che prevedono che se hai il mal di pancia, ce lo debbano avere tutti.

in effetti 'sto clima di quitismo millenaristico è quantomeno stucchevole.
su un forum della Lazio -che parla al pubblico- la roma è 'na squadra de merda che vince solo a culo o rubando.
e i romanisti so' pezzi de merda dal primo all'ultimo nessuno escluso.
il muro del pianto sta a Gerusalemme, non a Piazza della Libertà.

Zapruder

Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #23 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:03:27 »
Ah, ho capito, "parlava il tifoso", come nel caso di una Lazio a 78 punti lo scorso anno o davanti al Napoli quest'anno.
E io che pensavo che lo dicessi sul serio, che fosse una squadretta. E che fossi "lucido" nel considerare naturale, logico, irrinunciabile l'esultanza di migliaia di tifosi laziali al gol del Sassuolo a Napoli.

Fammi capire, qual è il problema? Che facendo delle previsioni se ne sbagliano alcune, o tante? E cosa c'è di strano o di esecrabile? Tu avevi previsto l'asroma con 27 punti dopo 9 partite? Nessuno al mondo sarebbe stato in grado di farlo. Il calcio è questo, quello del campo: le nostre sono chiacchiere. E va salvaguardato lo spirito puro del tifoso, quello che dice "le vincemo tutte, semo i più forti", che invece è diventato una specie di reietto.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #24 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:14:57 »
La maledetta sera di Napoli-Sassuolo io ho avuto la nettissima premonizione di qualcosa di orribile a venire e mi sono sentita male. L'ho anche scritto qui sopra, è documentato.

Ora ogni domenica è peggio, tra l'altro penso pure che siano forti e ben assemblati.

Non dirlo in generale e non dirlo su un forum non mi fa sentire meglio.
Anzi, più diciamo che è culo, più facciamo vedere quanto rosichiamo e più portiamo loro fortuna.
"No retreat, baby, no surrender"


GMar

Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #25 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:23:00 »
Per quello che ho visto io (che non la seguo assiduamente, perché solo a vederli mi sento male e anche perché il medico m'ha detto di andarci piano con il plasil  ;)), le maggiori preoccupazioni mi vengono, nell'ordine, da:

1. il controllo totale delle partite
2. la "pazienza" con cui imbastiscono le azioni offensive, senza mai avere fretta, senza mai buttarsi avanti a casaccio
3. la velocità e la freddezza con cui, ogni volta che subiscono un'azione pericolosa in difesa, si rovesciano in avanti e si procurano una palla gol.

Tutto ciò, naturalmente a mio parere, non basterebbe a fare nove vittorie su nove, se non avessero anche un culo infinito e inarrivabile, che, oltre a mettergli davanti calendari facilitati, pali, traverse e tutti i pandev del campionato, li fa arrivare anche primi su tutti i rimpalli (come oggi, sul salvataggio in rovesciata di castan, finito sui piedi di de rossi - me pare) :( E forse questo è proprio il dato che temo di più!

Boks XV

Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #26 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:30:38 »
Anzi, più diciamo che è culo, più facciamo vedere quanto rosichiamo e più portiamo loro fortuna.

ma rosichiamo di che?
posso mai rosicare coi romanisti? ma ti rendi conto di cosa dici?  :D
rispetto il tuo dolore ma non puoi mica pensare che dobbiamo stare tutti a spararci sulle palle perchè le merde so' prime in classifica.
bene, prima lo vincessero 'sto scudetto e poi, come sempre, je piscerò in tasca.
spalle larghe, rega', e annamo...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #27 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:34:01 »
Fammi capire, qual è il problema? Che facendo delle previsioni se ne sbagliano alcune, o tante? E cosa c'è di strano o di esecrabile? Tu avevi previsto l'asroma con 27 punti dopo 9 partite? Nessuno al mondo sarebbe stato in grado di farlo. Il calcio è questo, quello del campo: le nostre sono chiacchiere. E va salvaguardato lo spirito puro del tifoso, quello che dice "le vincemo tutte, semo i più forti", che invece è diventato una specie di reietto.

Ti rispondo indirettamente.
Io facevo parte del gruppone che nel dicembre 2011 sosteneva che Biondini e Parolo potevano essere due ottimi rincalzi per la Lazio da prendere a saldo nel mercato di gennaio, per far rifiatare Ledesma, Gonzalez, Brocchi o Lulic. Tu sostenevi che erano due pippe che non ci avrebbero dato alcuna mano. E che era stato meglio non prenderli.
Oggi ancora parli di Biondini (ogni tanto lo ritiri fuori per prenderci per le natiche) ma di Parolo hai smesso improvvisamente di parlare.
Perché?
Lo stesso stai facendo con la roma. Lo scorso anno ci mettevi sotto gli occhi la tua "terrificante" previsione, quest'anno avessi sentito mezza autocritica, un banalissimo: la previsione l'ho toppata.
Dice...Ma che soddisfazione ti potrebbe dare, dirti che ho sbagliato? Beh, in un certo senso me la dà. Perché se persone mediamente equilibrate, non avvezze a prevedere catastrofi a ogni stop sbagliato da Cana, hanno determinate sensazioni non credo che le esprimano per strappare consensi e applausi ma viceversa, perché mettono insieme dei fatti, perché vedono le partite, perché capiscono di questo sport probabilmente meno di te ma non infinitamente di meno.
Mi piacerebbe, ogni tanto, che ti liberassi di quest'aura di imperturbabilità quando si parla della roma e condividere con noi umani (e tifosi, che tanto ti piace la dimensione irrazionale del tifoso) un sentimento di angoscia. Male non ti farebbe. Che tanto non ci crede nessuno che sei tranquillo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #28 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:37:40 »
Mi piacerebbe, ogni tanto, che ti liberassi di quest'aura di imperturbabilità quando si parla della roma e condividere con noi umani (e tifosi, che tanto ti piace la dimensione irrazionale del tifoso) un sentimento di angoscia. Male non ti farebbe. Che tanto non ci crede nessuno che sei tranquillo.

Il problema è che l'angoscia ce l'avete sempre, 365 giorni l'anno.
Oh vivacchiare...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #29 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:41:11 »
Sono rispettabilissime, escluse quelle che prevedono che se hai il mal di pancia, ce lo debbano avere tutti.

E - immagino - incluse quelle che prevedono che se il mal di pancia non ce l'hai, quello degli altri possa essere sprezzantemente liquidato come pessimismo cosmico dettato dalle radio, e sti cazzi se in alcuni casi è vero mentre alcuni altri tipo me venivano accusati, fino a un mese fa, di essersi adagiati sul 26 maggio. Solo perché stavamo ancora a gode, e scusate tanto eh.
Tutto questo è ridicolo. Se godi quattro mesi per una vittoria epocale ti rompono i coglioni, se stai a pezzi dopo una domenica come domenica scorsa ti rompono i coglioni. Basare il tuo umore sui fatti è una colpa che va espiata facendoti invariabilmente rompere i coglioni, ora da questi e ora da quelli. Devi essere sempre positivo o sempre negativo a prescindere da quello che succede. E' questo, bello mio, che uccide il forum. E tu ci sei dentro con tutte le scarpe, da anni. Forse da sempre. Perché è vero che porti più di tutti alla discussione in termini di qualità e quantità, ma è anche vero che porti più di tutti anche in termini di veleni. Sei sempre in cattedra e non esci mai dal personaggio, se parli di te stesso (e di fatto lo fai sempre, perché vivi il calcio come proiezione pratica delle tue teorie) non c'è mai una volta che riesca a farti una risata. Prendi per il culo tutti (tra l'altro in modo velenoso, non bonario) e quando qualcuno prova a prendere per il culo te prendi d'aceto. Non ti rilassi mai, combatti sempre. E il tuo nemico sono altri laziali, mentre là fuori la roma sta vincendo lo scudetto.

in effetti 'sto clima di quitismo millenaristico è quantomeno stucchevole.
su un forum della Lazio -che parla al pubblico- la roma è 'na squadra de merda che vince solo a culo o rubando.
e i romanisti so' pezzi de merda dal primo all'ultimo nessuno escluso.
il muro del pianto sta a Gerusalemme, non a Piazza della Libertà.

Mo te ce metti pure te. Annamo bene, proprio.
La roma è 'na squadra demmerda che vince solo a culo o rubando e i romanisti so' pezzi de merda dal primo all'ultimo nessuno escluso. Sta squadra demmerda tifata da pezzi demmerda sta vincendo lo scudetto. Me pò rode er culo o è disfattismo? O devo tacere perché il nemico me legge? Io penso che quelli che leggono il mio topic sul lutto se fanno 'na zagana. Ma quando leggono "la roma è 'na squadra de merda che vince solo a culo o rubando" o "tanto crolleranno" se la fanno a due mani, proprio.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #30 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:42:03 »
Il problema è che l'angoscia ce l'avete sempre, 365 giorni l'anno.
Falso. Erano anni, da quel 'oh noo' che non stavo così. Anzi, sto peggio ora.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #31 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:44:44 »
Fammi capire, qual è il problema? Che facendo delle previsioni se ne sbagliano alcune, o tante? E cosa c'è di strano o di esecrabile? Tu avevi previsto l'asroma con 27 punti dopo 9 partite? Nessuno al mondo sarebbe stato in grado di farlo. Il calcio è questo, quello del campo: le nostre sono chiacchiere. E va salvaguardato lo spirito puro del tifoso, quello che dice "le vincemo tutte, semo i più forti", che invece è diventato una specie di reietto.

Io non ti capisco più.
Quale è la regola aurea da seguire?
Il tifoso emotivo ed irrazionale oppure quello "In God we trust, all others bring data" alla W. Edwards Deming?

No, perché te la giri sempre come ti pare e pretendi pure che tutti si adeguino al tuo modo di vedere o sentire del momento, forse non te ne rendi conto ma è così.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #32 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:49:09 »
je piscerò in tasca.

Il Panini reciterebbe comunque "4" alla voce scudetti della roma. Pure se riempiamo di minzioni i loro sfinteri.
A me dei caroselli non me ne sbatte niente. E manco di affrontarli, me frega cazzi.
Me roderebbe er culo per il Panini e per l'albo d'oro. Ma tanto assai.
Per il resto, come già detto, je possono dà foco a 'sta città. Possono presentarsi in 6 milioni al Circo Massimo e saccheggiare quartieri e negozi a piene mani. Non me ne sbatte nulla.
Sò all'antica. Quando sfoglio l'almanacco, me rode er culo perfino per la coppa delle fiere o il torneo anglo-italiano, figuriamoci per uno scudetto come questo.
Del barbiere che se la spassa qua sotto ar bar mentre sorbisce il cappuccino, non me ne fotte nulla.
Il dato sociale e sociologico non mi tocca. Starei così pure se vivessi a Kuala Lumpur.
Figuriamoci se il mio problema è che ce leggono...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #33 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:50:43 »
OT una richiesta ad AutumnLeaves e Il lodolaio. Per favore uno di voi può cambiare avatar? No, perché così è proprio straniante, visto che le posizioni sono pure antitetiche  ;D fine OT
"No retreat, baby, no surrender"


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #34 : Domenica 27 Ottobre 2013, 18:55:37 »
Il problema è che l'angoscia ce l'avete sempre, 365 giorni l'anno.

Quasi mai in fatto di Lazio.
In fatto di roma, sono angosciato nelle stagioni che lottano per il titolo, quindi 6 anni degli ultimi 13, con delle gradualità. Nel 2003-'04, lo sono stato fino al 6 gennaio, sconfitta casalinga col Milan. Da lì ho spesso. Troppo netto era quel divario.
Sì, negli anni che lottano per il titolo, sono angosciato. E lo rivendico con fierezza.
E te dico pure che spero di perdere contro Juve e Napoli, se serve a evitarlo, che lo vincano.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #35 : Domenica 27 Ottobre 2013, 19:07:17 »
E te dico pure che spero di perdere contro Juve e Napoli, se serve a evitarlo, che lo vincano.

Meno male che l'hai scritto te....sennò a me me massacravano!!! :D

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #36 : Domenica 27 Ottobre 2013, 19:09:07 »
OT una richiesta ad AutumnLeaves e Il lodolaio. Per favore uno di voi può cambiare avatar? No, perché così è proprio straniante, visto che le posizioni sono pure antitetiche  ;D fine OT
Chinaglia lo adoro da quando ero bambino. Me ne fotto se a qualcuno può dar fastidio la mia resa.
So solo che Chinaglia negli spogliatoi avrebbe preso a calci nei cojoni i nostri eroi dopo l'ultimo derby di campionato che di fatto avrebbe tagliato le gambe a quelle merde.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #37 : Domenica 27 Ottobre 2013, 19:11:31 »
A me lascia senza parole il fatto che anche oggi sono riusciti a vincere... anche un pareggio avrebbe spostato gli equilibri... Il giorno di Roma-Sassuolo ci sarà Juve-Napoli, per dire. Il calendario ora gli offre un'opportunità irripetibile. Io non riesco a credere che dopo ogni nostro conseguimento importante, loro riescano ad andare alle stelle. Dopo il 2001, stavolta mi roderbbe proprio. Poi come ho detto anche altre volte, la vita continua... ma davvero il destino continua a mettere a dura prova i nostri nervi da laziali.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #38 : Domenica 27 Ottobre 2013, 19:13:37 »
Meno male che l'hai scritto te....sennò a me me massacravano!!! :D

Veramente, l'ho scritto anche in passato e non mi ha massacrato nessuno.
Ho sperato che vincesse l'Inter nel 2010 e ho sperato che vincesse l'Inter nel 2002 ma solo fino al raddoppio di Del Piero a Udine, in quest'ultimo caso. Dopo che la Juve aveva risolto la pratica, ho tifato come un pazzo per la vittoria, che significava Coppa Uefa ai danni del Bologna.
Nel 2001 non ho tifato per la Juve, ma ho comunque tifato perché non terminasse in pareggio, per nessun motivo. Al limite avrei preferito perderla sull'ultimo contropiede che pareggiarla. Ma aveva ragione chi aveva tifato contro. Ma l'abbiamo potuto sapere solo alla fine, che avevano ragione. Ne mancavano tante, in quel momento.

Per inciso. Quando tu scrivi che bisogna uscire dalle Coppe, fanno bene a massacrarti. Faccio parte di chi ti massacra.

Se la Lazio avrà un discreto numero di punti che non faccia temere per la salvezza, tiferò contro, ammesso che Juve e Napoli continuino a essere antagoniste della roma, variabile di cui non sono affatto sicuro.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Beh...lo apro io!!
« Risposta #39 : Domenica 27 Ottobre 2013, 19:13:54 »
A me lascia senza parole il fatto che anche oggi sono riusciti a vincere... anche un pareggio avrebbe spostato gli equilibri... Il giorno di Roma-Sassuolo ci sarà Juve-Napoli, per dire. Il calendario ora gli offre un'opportunità irripetibile. Io non riesco a credere che dopo ogni nostro conseguimento importante, loro riescano ad andare alle stelle. Dopo il 2001, stavolta mi roderbbe proprio. Poi come ho detto anche altre volte, la vita continua... ma davvero il destino continua a mettere a dura prova i nostri nervi da laziali.

E chi ti dice che proprio su un ... Sassuolo qualsiasi non potrebbero inciampare?!?

 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)