Autore Topic: Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana  (Letto 45487 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #440 : Martedì 26 Novembre 2013, 14:21:44 »
credo che anche io opterò per il treno. Due ore di aurelia ucciderebbero anche un toro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #441 : Martedì 26 Novembre 2013, 14:39:57 »
credo che anche io opterò per il treno. Due ore di aurelia ucciderebbero anche un toro.

Considera che siamo di domenica,  in inverno. Non credo a un traffico oceanico sull'aurelia, che poi è tutta a 4 corsie meno che il tratto Civitavecchia - Tarquinia e Capalbio - La Torba... 12 km in tutto. Attenti agli autovelox magari...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #442 : Martedì 26 Novembre 2013, 14:51:56 »
odio la strada dritta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #443 : Martedì 26 Novembre 2013, 14:55:38 »
odio la strada dritta.

:D:D:D
Vabbè dai... mica è dritta dritta...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #444 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 09:14:07 »
P.s. = quanto ai bambini, non mi preoccuperei troppo per la loro 'tenuta'. Basterà una porzione di cotiche trippate per tramortirli sino alle ore 18 (di mercoledì 4 dicembre, beninteso).
E non mi tirate fuori le cautele dei moderni genitori, fuorviati da una paranoica attenzione alla sana e corretta alimentazione... Avrò avuto tre, quattro anni al massimo quando quel sant'uomo di mio nonno materno mi fece assaggiare la mia prima trippa al sugo con peperoncino. Non faticai, a dispetto della piccantezza, a finire la mia scodella.  ;)

parto da qui perché mi stavo scordando una cosuccia  ::)

dando per certo che lo strisciato e la sottoscritta siamo genitori all'antica, purtuttavia chiedo all'ottimo Aquila Maremmana se sarà possibile avere per la bimba (la quale assaggerà tutto quello che verrà portato a tavola, garantito) almeno un tipo di carne diciamo "normale", tipo un petto di pollo o vitella semplice in padella, io lo do per scontato in quasi tutti i ristoranti, ma chiedere è meglio  ;)

OT
la pupa se magna de tutto  ;D
quando ho cominciato lo svezzamento, ha subito gradito la frutta grattugiata, poi il semolino col brodino vegetale, poi le prime pappe coll'omogeneizzato, mano a mano nella pappa ci ho infilato di tutto.... poi, mentre mi chiedevo come e quando iniziare a dare cibi solidi, lei da un giorno all'altro mi si è rifiutata completamente (da chi avrà preso codesta coggiutaggine? boh) di mandar giù anche un solo cucchiaio in più di pappa, al che mi sono dapprima un po' disperata, poi ho lasciato che provasse ad assaggiare diversi cibi, e ora va alla grande: pasta col pomodoro (la sua prediletta), risotto con la zucca, carne in tutti i modi, pizza bianca, pomodorini conditi, patate saltate, broccoli ( :o li adora, tutti, dai cavolfiori ai broccoletti siciliani), fagiolini e fagioli corallo, prosciutto cotto, petto di tacchino, bresaola, pesce poco.... apprezza tutto ciò che assomiglia alla ciccia, ossia una fetta di pesce spada, di ricciola, le piace il merluzzo panato al forno..... la soglioletta liscia e sbriscia - cavallo di battaglia per i bimbi di tutte le epoche - invece me la sputazza via  :-X

dunque ben vengano le cotiche trippate e i fagioli all'uccelletto, purché non ci sia pepe o peperoncino, perché la sua boccuccia ha solo 19 mesi, non vorrei abusare della sua predisposizione all'assaggio
EOT

se le temperature rimarranno le stesse di questi giorni, propongo a fine pasto un grog bollente modello soda caustica, atto a far digerire meglio e a tonificare le membra affaticate (soprattutto i muscoli maxillo facciali) dall'abbuffata  :confused2:

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #445 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:41:10 »
........................................

OT
la pupa se magna de tutto  ;D

EOT


... e de CHI avrà preso, la novella franz(ina)-kappa  ::)    8)    :P

NOTA: Holly, la vitella no, te ne prego   :piange:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #446 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:54:13 »
Leggendo i vostri interventi, il menu, il programma della giornata, sarà molto interessante leggere la cronaca del ritorno, magari con collegamenti con il CISS perché temo che sarà molto faticoso, con numerose fermate negli autogrill e rientri a casa in nottata inoltrata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #447 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:11:13 »
abbravo fish, che, a volte ( ma non volendo  ;D ) dice cose come Dio comanda; proprio per questo motivo io torno lunedì in giornata, a stomaco vuoto   ;)

A questo proposito, ho 2 posti liberi in auto per l´andata, domenica mattina verso la 09.30, ma rigorosamente NON FUMATORI
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #448 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:55:10 »
parto da qui perché mi stavo scordando una cosuccia  ::)

dando per certo che lo strisciato e la sottoscritta siamo genitori all'antica, purtuttavia chiedo all'ottimo Aquila Maremmana se sarà possibile avere per la bimba (la quale assaggerà tutto quello che verrà portato a tavola, garantito) almeno un tipo di carne diciamo "normale", tipo un petto di pollo o vitella semplice in padella, io lo do per scontato in quasi tutti i ristoranti, ma chiedere è meglio  ;)

OT
la pupa se magna de tutto  ;D
quando ho cominciato lo svezzamento, ha subito gradito la frutta grattugiata, poi il semolino col brodino vegetale, poi le prime pappe coll'omogeneizzato, mano a mano nella pappa ci ho infilato di tutto.... poi, mentre mi chiedevo come e quando iniziare a dare cibi solidi, lei da un giorno all'altro mi si è rifiutata completamente (da chi avrà preso codesta coggiutaggine? boh) di mandar giù anche un solo cucchiaio in più di pappa, al che mi sono dapprima un po' disperata, poi ho lasciato che provasse ad assaggiare diversi cibi, e ora va alla grande: pasta col pomodoro (la sua prediletta), risotto con la zucca, carne in tutti i modi, pizza bianca, pomodorini conditi, patate saltate, broccoli ( :o li adora, tutti, dai cavolfiori ai broccoletti siciliani), fagiolini e fagioli corallo, prosciutto cotto, petto di tacchino, bresaola, pesce poco.... apprezza tutto ciò che assomiglia alla ciccia, ossia una fetta di pesce spada, di ricciola, le piace il merluzzo panato al forno..... la soglioletta liscia e sbriscia - cavallo di battaglia per i bimbi di tutte le epoche - invece me la sputazza via  :-X

dunque ben vengano le cotiche trippate e i fagioli all'uccelletto, purché non ci sia pepe o peperoncino, perché la sua boccuccia ha solo 19 mesi, non vorrei abusare della sua predisposizione all'assaggio
EOT

se le temperature rimarranno le stesse di questi giorni, propongo a fine pasto un grog bollente modello soda caustica, atto a far digerire meglio e a tonificare le membra affaticate (soprattutto i muscoli maxillo facciali) dall'abbuffata  :confused2:

Sicuro che è una pupa e non una trituratora?  :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #449 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 17:40:32 »
Sicuro che è una pupa e non una trituratora?  :D

il secondo nome è GIrrrrrMI; vedi ´n po´ te   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #450 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 21:17:09 »
Allora ragazzi: cominciamo a stringere i tempi:
Ad oggi, se non ho sbagliato, questa è la situazione dei partecipanti al pranzo domenicale:

Presenti:

Aquila Maremmana x 2
Sanfatucchio
giamma
Clazia
Holly x 3,5
ThomasDoll x 2
franz_kappa
Il lodolaio x 2
disabitato
BobLovati x 2
Cliath
fiDelio x 2,5
Ataru
Darienzo



Da confermare:

NoSurr 
paperinik
The Loner 
Carpelo

Per coloro che devono confermare attendo notizie,  possibilmente positive!!!
Se mi contattate in privato vi comunico il mio numero di telefono così ci teniamo jn contatto.
Coloro che sono già in possesso del mio numero sono autorizzati a girarlo ai presenti ed incerti sl pranzo qualora lo ritengano opportuno oppure nel caso venga loro richiesto.
Se non ricordo male, i bambini sono due... giusto?
Al momento siamo 21+2 pupini.
Per i pupini fatemi sapere se hanno bisogno del seggiolone o se siete muniti di seggioljno che si aggancia sl tavolo.
Si prospetta una bella giornata direi!!!;D
Ovviamente anche chi non è presente nelle due liste può partecipare,  basta che almeno entro sabato alle 12 mi facciate avere notizie!
Il ritrovo per tutti sarà alla Stazione FFSS di Grosseto come già spiegato in precedenza.
Dai ragazzi:
CHE IL FOMENTO ABBIA INIZIO!!!
:D:D:D:D




Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #451 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 22:28:39 »
Bianca gradirebbe il seggiolone, grazie.
Speriamo le passi presto quest'orribile raffreddore mocciolosissimo che la affligge da tre giorni, oggi ha pure qualche linea di febbre...  :(
Diti incrociati, per favore  :-X

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #452 : Giovedì 28 Novembre 2013, 07:57:11 »
Anche per Maurizio, per quei dieci minuti che resterà seduto, sarebbe meglio avere un seggiolone.
Tutto il resto del pranzo starà in braccio a franz_kappa, ovviamente  8)
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:24 risultati utili consecutivi
« Risposta #453 : Giovedì 28 Novembre 2013, 08:37:58 »
C'è la Coccarda a Colori Invertiti che li protegge, non c'è niente da fare. Vinceranno le quattro partite che restano.

Ok. Ricevuto! Sia per Maurizio che per Bianca!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #454 : Giovedì 28 Novembre 2013, 08:51:12 »
Aquila famme capi'.... ma da dove escono questi quotes che ogni tanto spuntano dai tuoi posts?  :toothy12:

(che poi, data 18 aprile 2010, la domenica che tutti vorremmo obliare  :-X )

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #455 : Giovedì 28 Novembre 2013, 09:41:26 »
Aquila famme capi'.... ma da dove escono questi quotes che ogni tanto spuntano dai tuoi posts?  :toothy12:

So' i fantasmi di RobCouto e di Bill Kelso nascosti tra le maglie della rete e resuscitati da un virus (informatico) tipo The Walking Dead.

Pensa a milioni di zombies di tutte le identità doppie o cancellate da internet...
Ci sarebbe da avere paura  :computer: :sad5: :zitto:
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #456 : Giovedì 28 Novembre 2013, 09:46:45 »
ma io HO paura infatti

 ;D

che fai Dona, vieni sì? eh? eh?


Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #457 : Giovedì 28 Novembre 2013, 09:59:33 »
Buongiorno a  tutti. Scusate la mia... latitanza ma ho sperato fino all'ultimo di poter essere partecipe a questo evento unico condito da tutta questa bella gente. Mio malgrado sarò assente per cause di forza maggiore, ma sarò il primo ad usare il "becco" nella prossima edizione, ve lo assicuro. QUACK
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #458 : Giovedì 28 Novembre 2013, 10:16:39 »
No, Hollina, purtroppo non posso, ma anch'io cercherò di essere presente alla prossima occasione  :) :-*
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prossima cena Biancocelesti.org che poi sarebbe un pranzo in Toscana
« Risposta #459 : Giovedì 28 Novembre 2013, 10:42:55 »
a proposito di " prossima occasione "

non ha risposto praticamente nessuno; ho bisogno di sapere orientativamente quanti saremo, perché solo sapendo il numero ( almeno orientativo ) sarà possibile la scelta del locale, sperando di trovarne ancora liberi.

Ricordo che nessuno ha fatto ancora proposte per il giorno, laonde per cui ho appena aperto nuovo topic specifico con votazione: http://www.biancocelesti.org/amici/sondaggio-data-per-cena-natalizia-biancocelesti-org/new/#new
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”